1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

1° Open in Calabria a settembre

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da stradivari, 29 Lug 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Eccoci pronti, la Calabria avrà finalmente il suo primo Open. Si giocherà sabato 10 e domenica 11 settembre, prossimamente maggiori dettagli sulla formula delle gare.
     
    A markcinque piace questo elemento.
  2. fcrest32

    fcrest32 Bannato

    Nome e Cognome:
    falcon crest
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    A.S.TT. Canicattini
    Ma sarà aperto a tutti?
     
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ovvio, è appunto open! Ciao :approved::)
     
  4. gohan

    gohan Utente Attivo

    Finalmente...
     
    A stradivari piace questo elemento.
  5. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Certo:approved: anzi ti anticipo le gare che si faranno :

    NC-4000
    NC-2000
    NC-1000
    2000-800
    2500-500
    2500-200
    800-1
    TUTTI I TORNEI AVRANNO UN MASSIMO DI 32 ISCRITTI
     
  6. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Finalmente anche il nostro torneo è on line ed è già possibile iscriversi
     
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Curello, spero non te la prendi se faccio alcune osservazioni .... costruttive ... anche perche vedo che sta avendo un ottimo consenso di iscritti il che non puo che fare tanto piacere...

    le fasce sono quelle che piu o meno ho proposto anche io lo scorso anno ... ma i gironi sono da 4 da quanto intuisco ...

    pero' giusto per confronto e provo a dare qualche suggerimento ... come fai a far cominciare le gare ogni 2 h e mezza? ... se diciamo mediamente la fase a gironi .. che mi pare di capire sono da 4 dovrebbe da sola durare un paio di ore almeno? piu il tabellone ad eliminazione diretta ... detto che in locandina c'e' scritto che gli orari sono indicativi .. secondo me ti conviene spostare fin d'ora un po gli orari

    Perche non avete fatto tornei misti uomo donna?? .... le donne sono poche ... come sempre .. e nei 3 tornei che ho fatto .. hanno anche vinto qualche gara ...

    Nella locandina mi pare non sia specificato, nel caso in cui restano posti liberi, se ad esempio un 2900 puo iscriversi a un torneo di fascia superiore .... non conviene farlo? sicuramente avrai piu iscritti ... anche perche come vedrai dalla mia proposta di quest'anno a roma ... ho capito che non si possono tenere le fasce troppo strette .... si rischia che i tornei "vip" siano per poche unità ....

    un abbraccio... ady
     
    Ultima modifica: 20 Ago 2016
  8. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao Ady, non me la prendo affatto. Io ascolto sempre tutti, quando poi i suggerimenti vengono da persone qualificate quale tu sei sono sempre ben accetti e presi in dovuta considerazione. Ho scelto questa formula proprio perchè suggerita da alcuni atleti che avevano partecipato al tuo torneo e si erano trovati bene, ho detto loro che avrei dato un occhiata al programma e avrei deciso se accettare la loro proposta e così è nata l'idea di questo torneo. Per quanto concerne gli orari mi auguro che avendo scelto i gironi da 4 non si vada oltre quelli descritti, è chiaro che un piccolo eventuale ritardo può sempre capitare non credo però che se ci sarà sarà eccessivo. Per quanto riguarda la possibilità di far giocare le donne con i maschi non ci abbiamo pensato, mi è arrivata anche una richiesta in tal senso ma qui in Calabria non si sono mai fatti in tornei ufficiali con simili formule per cui abbiamo deciso per quest'anno di lasciare le cose così. Sicuramente il prossimo anno quest0 suggerimento sarà tenuto in opportuna considerazione. Per quanto riguarda i tornei di fascia più alta in cui potrebbero rimanere posti liberi vorrei evitare che si creino "problemi" di eccissiva disparità se si da la possibilità a quelli troppo in basso di partecipare a tali gare. Ad ogni modo tieni presente che molte società soprattutto in Calabria si sono trovate spiazzate e non hanno ancora fatto i tesseramenti atleti ( una proprio ieri mi ha chiamato che non riusciva ad iscrivere i suoi atleti e gli ho spiegato che prima va fatto il tesseramento) per cui mi aspetto diverse iscrizioni ancora in quei tornei. Certo nella fascia seconda e prima noi non abbiamo nulla, se avremo atleti di quella fascia saranno eventualmente siciliani e campani ma nella fascia 4^ e 3^ penso che si iscriveranno ancora diversi calabresi. Tornando alla partecipazione di atleti di fascia alta al nostro torneo provenienti quindi sicuramente da fuori sto pensando ad un modo per premiare comunque l'atleta più alto di classifica che parteciperà al torneo per ringraziarlo di averci onorato della presenza. Riassumendo il tutto, faremo esperienza di questa edizione e sicuramente per la prossima edizione prenderemo in considerazione i suggerimenti che vengono da persone qualificate come te per cercare come sempre di migliorarci.
     
    A eta beta e MATADOR piace questo messaggio.
  9. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Quant'è bella la COSTRUTTIVITA'...!!!!
     
    A stradivari e adygoro piace questo messaggio.
  10. gohan

    gohan Utente Attivo

    grande Gregorio!
     
    A stradivari piace questo elemento.
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi permetto di dirtelo xchè credo che ad esempio se chiedi qualche variazione te la concedono ..

    Attenzione il torneo sta andando benissimo come iscritti rispetto alla media nazionale .. E la calabria è regione in crescita .. Magari facendo il torneo misto raccoglievi qualche donna im più.. Difficile che le donne si spostano di molti km per un torneo con poche unità ..

    In bocca al lupo.. E forza Sud ..
     
    A stradivari piace questo elemento.
  12. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Crepi;):approved:
     
    A adygoro piace questo elemento.
  13. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Caro Gregorio... anche io vorrei fare qualche appunto assolutamente di natura costruttiva.
    Dalle tue parole ho visto che pur mirando a completare le griglie di partenza dei tornei, ampliando le forbici delle fasce, si mira a fare tornei ''qualitativi''.... allora mi chiedo perché introdurre una regola che premia l'ordine d'iscrizione e non la reale classifica degli atleti? (a parte naturalmente che si iscrivano entro i termini... )... ovvero va bene consentire agli NC di giocare... sia perché mi completano le griglie sia perché mi fanno esperienza... ma se si può sorvolare sulla fascia sino a 4000, non vedo perché semplicemente per ordine d'iscrizione si debbano trovare in tabellone iscritti a discapito di ipotetiche teste di serie che mi garantirebbero qualità del torneo... (fascia sino a 2000 e a 1000..... )
    L'Open non è un promozionale bensì un FITET a tutti gli effetti che garantisce gli stessi bonus e malus di un qualunque torneo regionale.... pertanto credo sia giusto come dici tu preservarne la qualità... del resto un NC in fascia 4000 potrebbe avere chance di passare anche il girone... ma onestamente in fasce sino a 2000 e 1000 credo lasci 10 euro in ''beneficenza''....
    Oltretutto come hai sottolineato giustamente anche tu, molte società hanno iscritto i loro atleti in ritardo perché erano impreparati con il tesseramento (caso della mia società... )pertanto accade che giocatori che figurerebbero bene all'open hanno poche possibilità di ritrovarsi nei tabelloni di interesse, malgrado iscritti oggi... (e mancano 15gg..... )
    Ripeto... la mia è una considerazione vissuta sulla pelle... che se non sarà possibile accontentare nella sede del vostro open(e onestamente spero il contrario... )spero valga almeno come riferimento per le organizzazioni future...
    Sperando di vederci.
    Un abbraccio.
    Matador.
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La cosa riguarda anche me. E ti rispondo io… un torneo open prevede iscritti da tutta italia.. Da me c è gente da palermo che ha fatto biglietti aerei .. Inimmaginabile aspettare chiusura iscrizioni
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  15. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ebbe'.... chapeaux...
    Logico... pazienza... anche se caro Edy sono convinto che gli NC che si iscrivono a fasce alte (per loro... ) in genere sono atleti di società limitrofe.... ma capisco che non essendo valido in senso assoluto non è applicabile...
    A questo punto mi auguro che Gregorio possa avere un allargamento degli iscritti per le fasce con più iscritti... anche se capisco che cozza con il programma orario e la disponibilità dei tavoli...
    Che dire.... come stiamo vedendo in questi giorni non sono questi i problemi...
    :(
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    purtroppo quello a cui ti riferisci questa volta mi ha toccato molto da vicino ...

    si iscrivono anche da lontano quelli di fascia piu bassa, se vedi gli iscritti da me ai tornei piu alti ...

    detto cio, l open credo sarà la formula migliore per il futuro ...
     
  17. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao Dario, intanto grazie per la tua partecipazione, credo sia la prima volta ad un torneo organizzato da me e mi auguro che ti troverai bene. Ady ha dato delle indicazioni precise sulle motivazioni, io vorrei aggiungere una cosa importante, ho messo qui questo annuncio il 29 LUGLIO....NON CI SONO SCUSE SE UNO CI METTE UN MESE A DECIDERE DI ISCRIVERSI.:mumble: Perdonami il maiuscolo non è per te ma in generale, ho anche inviato le mail alle società in quella stessa settimana e tra queste c'era pure la tua. Purtroppo se uno ci mette un mese a decidersi e gli passano davanti in 32 prima di lui non è colpa nostra, tieni presente che fino a 10 giorni fà nella categoria che dici tu c'erano ancora parecchi posti. Non capisco perchè ci hai messo tanto a deciderti, la soluzione buona per il futuro io la vedo più semplice :
    1) iscriversi immediatamente quando c'è un torneo a numero chiuso
    2) se ripetiamo questa esperienza il prossimo anno passeremo da 8 a 9 tavoli e quindi da max 32 a max 36 iscritti
    Intanto mi auguro di conoscerti di persona a Cinquefrondi;):approved:
     
    A MATADOR e adygoro piace questo messaggio.
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    aggiungo: io mi sono scontrato con un altra problematica .. legata al periodo vacanziero ... tantissime società , ancora ad oggi, non hanno tesserato i propri atleti .. in parte per disabitudine a questa nuova esigenza del numero chiuso e quindi a "pigrizia" .... in parte perche molte di loro, avendo 50 100 tesserati, non possono anticipare per tutti ... consiglio alle asd .... fatevi anticipare a maggio giugno, il tesseramento per l'anno successivo dei vs atleti ... cosi al primo luglio siete in grado gia di tesserare per la nuova stagione, e poter iscrivere subito gli atleti alle gare
     
  19. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Verissimo anche questo.:approved:
     
    A adygoro piace questo elemento.
  20. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grande Stradivari

    Un torneo Open in Calabria mancava!!!!
     
    A stradivari piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina