1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

1 gomma incollata a fresco, recupera la dim. iniziale dopo staccata?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Argema, 7 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Argema

    Argema Nuovo Utente

    Ciao,
    ho una curiosità: se incollo una gomma a fresco, una volta staccata dal telaio, recupera le sue dimensioni originali o mi rimane comunque un pò più larga di quanto fosse prima di venire incollata con colla fresca.
    Insomma .. la colla fresca VOC .. crea un allargamento permanente della gomma?

    E cosa succede se lascio le gomme incollate a fresco sul telaio? Leggevo che si "stressano", ma cosa significa? Che poi durano meno? Che sono meno "sensibili"?
     
  2. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Si recupera le dimensioni originali.
    Bhe... incollare e stirare le gomme dovrebbe ridurne un pò la durata delle stesse....
     
  3. Argema

    Argema Nuovo Utente

    In realtà ho letto da qualche parte che non c'è un totale ritorno alla dimensione originale. :confused:
    Per questo volevo avere una conferma o smentita.
     
  4. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Io ho provato diverse volte con vari tipi di colle e gomme...sono sempre tornate alle dimensioni originali:mumble:
     
  5. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Tutto torna alla dimensione originale, stai tranquillo. ad ogni modo, al momento che finisci di giocare, stacca le gomme dal telaio e fai in modo di far asciugare bene la colla. PErchè la goma si rovina, se la lasci attaccata al fusto. Deve ritornare alla forma originale, se no la prossima volta che incolli potresti non avere lo stesso feeling iniziale.
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Torna come prima.

    Io ho incollato a fresco le gomme...ma non le ho + staccate perche` non mi interessa l'effetto colla fresca (in pratica ho usato tale colla come fosse una fissa)
    Quando vedo che si sta per staccare...re-incollo come la prima volta (in 2 mesi mi l'ho fatto 1 volta, + x provare che x necessita')
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Se incolli spesso la gomma rimane comunque più grande del taglio iniziale... per esempio oggi taglio di gomma a misura del piatto dopo 15/20 giorni di incollaggi (un paio di strati, 3/4 volte a sett.) la gomma è necessariamente da ritagliare, in quanto anche se scollata risulta più abbondante del telaio di diversi mm...:sisi: Poco, ma sicuro... :approved:
     
  8. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    RITORNANO ALLE DIMENSIONI QUASI ORIGINALI FORSE LEGGERMENTE PIU' GRANDI RESTANO (ma di poco)
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo con Simone. Non acquistano esattamente la dimensione originale soprattutto se le lasci incollate al telaio per reincollarle al momento dell'uso. C'e' una piccola dilatazione permanente, quasi impercettibile.
     
  10. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io da nuova l'avevo tagliata giusta.Dopo che l'ho tolta si è rimpicciolita di parecchio infatti si vede il legno.:azz:
     
  11. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    metti piu colla, o stirala di piu.
     
  12. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ma scusa non è effetto colla fresca? Perchè l'hai staccata? :mumble:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina