1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

1 centimetro che però mi fanno incacchiare :D

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Aizen D. Kreanga, 19 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Aizen D. Kreanga

    Aizen D. Kreanga Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Salve a tutti...Come da titolo ho un piccolo problemuccio....Quando faccio il top spin sia su palla liscia o palla tagliata la palla esce veramente di poco anzi pochissimo, il che mi fa molto ma molto innervosire, molte volte mi capita che in partita l avversario fa punto solo su questo mio errore....Ora è anche vero che sono da poco anzi pochissimo in una società quindi ancora devo allenarmi ed allenarmi, però volevo sapere se un cambio di racchetta potesse cambiare qualcosa ?

    Per ora ho una racchetta di quella assemblate, so che è troppo presto per prendere materiali e farmi la prima mia racchetta , ma la devo per forza cambiare perchè non ne vuole più la gomma sul dritto si è staccata completamente XD quindi anche se devo solo allenarmi devo prendere un altra racchetta, quella che ho ora almeno sulla carta, dovrebbe essere una racchetta di Difesa con gomma di mm 1.5, ora sa prendo una racchetta con una gomma di almeno 1.8 mm ed una gomma che mi dia più Spin potrei risolvere questo piccolo problema ?
    Anche se ancora devo allenarmi parecchio prima di capire e farmi consigliare sul mio stile, penso che sono un "attaccante incallito" ogni palla che mi arriva devo fare buchi...Quindi ... :D

    Cmq altra domanda...Peso ideale della racchetta ? Cambia sta stile in stile ? ( Questa è solo una curiosità )
     
  2. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao...per apprendere bene puoi prendere in considerazione i 2-3 telai che ti ho consigliato e gomme normali. Se vuoi ne possiamo parlare in palestra domani.
     
  3. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    Guarda parto dal principio che quando una persona comincia ad allenarsi bisogna avere una racchetta giusta per incominciare ma mai una preassemblata.
    Poi la seconda cosa è: se il top esce fuori significa che molto probabilmente hai la racchetta molto aperta... prova a chiudere un pò di più l'angolo della racchetta e dovresti risolvere il problema.
    Punto terzo: io gioco da più di 2 anni e mezzo e ho passato il primo anno e mezzo ad imparare come si deve i colpi base (scambio, taglio, blok) solo dopo aver preso un'ottima dimestichezza con questi colpi sono passato a top sia di dritto che di rovescio.
    Molto probabilmente non riesci a capire il tuo errore sul top o perchè nessuno ti ha mai spiegato come viene eseguito il colpo correttamente oppure perchè non hai dimestichezza con i colpi base che sono appunto la base per tutti i colpi avvenire!!!
     
  4. Aizen D. Kreanga

    Aizen D. Kreanga Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Eh si ormai penso di si...Visto devo cambiare racchetta tanto vale prendo quella che mi hai consigliato tu :) Cmq OK domani ne parliamo allora :)

    @tt salento : thx :approved:
     
  5. gionniping

    gionniping Nuovo Utente

    Bisognerebbe vedere il movimento.., potrebbe essere un problema di apertura di racchetta o anche di di altezza da terra, stai ben piegato sulle gambe? Non credo pero' che cambiando materiali riesci a risolvere il problema.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina