1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

elezioni presidente nazionale

Discussion in 'Sezione Nazionale' started by atuttobraccio, Jul 13, 2015.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Buon giorno a tutti, come da titolo mi chiedo; Vermiglio fa una cordata, Ady fa un'altra cordata, mi sembra che vi sia anche una terza cordata ma non so chi ne sia a capofila, ma non è che con tutte queste cordate ci si impicca da soli e Scianni-Scianni ottiene quel 55%+1 e ce lo mette di nuovo nello sbaragniao, anche perché se si andasse al ballottaggio chi fa il passo indietro per eleggere l'altro candidato, attendo fiducioso vostri commenti e come sempre tirate a tuttobraccio
     
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Mettiamoci d'accordo prima! Non sarebbe una brutta idea sentirci, e metterci d'accordo visto che mi sembra che questa gestione stia sulle p..e a tutti.. Cero che se andiamo tutti disuniti facciamo solo il loro gioco...Non aspettano altro!
     
  3. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Basterebbe che i capicordata si incontrassero e si mettessero d'accordo su chi ad un eventuale ballottaggio presentare e quale squadra (consiglieri federali) presentare convergere TUTTI su quella e ScianniScianni anche con questa tabella voti non ce la farebbe MAI!!!!!!!!!!!
     
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Hai ragione, volevo proprio dire quello che hai scritto tu! Ma bisogna farlo, quelli che si propongono devono anche sbattersi (e anche tanto) per riuscire a mettere tutti insieme e tutti d'accordo, non bisogna mica vergognarsene di fare giochetti, tanto i capoccioni che ci governano pensi che non lo facciano? Secondo me è già da tempo che promettono mari e monti a tutti pur di avere voti....Io me ne fotto, quello che scrivo è perché lo penso, non mi vergogno e non ho paura di quei quattro cialtroni... A voi!
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Mariorossiatuttobraccio.

    Si Scianni busca el 55% a la primera vuelta.. tambien con otro dos candidados.. gana lo mismo!

    Se i candidati fossero due, Scianni compreso, e Scianni non raggiunge il 55% si rifà l'Assemblea in altra data, senza Scianni.

    Se i candidati sono almeno 3 (Scianni compreso) e Scianni non raggiunge il 50%+1 si rifà una nuova votazione, sul posto, senza Scianni.

    Se Scianni raggiunge il 50 %+1 partecipa al ballottaggio con gli altri 2 (è chiaro che a questo punto gi altri 2 contendenti si dovranno coalizzare).

    Se quindi Scianni non dovesse prendere il 55% dei voti al primo turno sarebbe sconfitto ... e non si potrebbe ripresentare.

    Con 3 candidati (lui compreso) invece resta in gioco anche col 50%+1 .

    Io ci penserei bene ad andare al voto con 3 candidati!

    A meno che.. Sciannimanico, nel caso di testa a testa, non cercasse un Homme des Plumes per fare il terzo..( cedendogli 70 candidature).
     
    Last edited: Jul 13, 2015
  6. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    perchè fare giochetti ?
    perchè mettersi d'accordo ?
    la leopolda 2 ? ( siamo solo più capaci a ragionare con questi schemi mentali di ***** ?)
    perchè i capicordata dovrebbero accordarsi su un'eventuale ballottaggio ? e perchè prima ?

    Si cambia la tabella voti, il prima possibile ( RENDENDOLA PIU DEMOCRATICA !!!!!), e tutto il resto viene di conseguenza.

    Niente giochetti, niente accordi. Niente di niente di tutto lo squallore di questi ultimi decenni.
    Con una tabella più democratica Sciannimanico non arriverebbe mai ne al 55% ne al 50% ne al 20% ... se poi il 10% gli basta per essere tra i primi due va bene ( si cambino pure le regole a riguardo, non è questo il problema), se poi vince bene.
    lo si vuole ad eternuum ? va bene.

    Vincerebbe, lui o altri, democraticamente e nessuno potrebbe eccepire.
    Se non la cambiamo puoi essere già oggi certo che chiunque vincerà sarà ricorso a giochetti, accordi, alleanze promesse e chissà cos'altro.

    Non cambiamo la tabella ? la cambieranno "dopo" i "nuovi" ? beh, una volta in cima la si potrà anche cambiare .... ma quanto ?????

    Se non si cambia la tabella ADESSO nulla di sostanziale cambierà domani:
    e' morto il re, viva il re !
    --- Messaggio Unito Automaticamente, Jul 13, 2015 ---
    PS tra l'altro, io penso, che con questa tabella voti Scianni , e/o chiunque altro, ce la possa fare sempre !!!!!!!
     
    Last edited: Jul 13, 2015
    enzopacileo likes this.
  7. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Sei sicuro che il ballottaggio sia a tre? A me pare che il ballottaggio sia a due comunque o, perlomeno, non è scritto che sia a tre ma prospetta la circostanza in ci siano tre candidati.

    L'Assemblea è lontana ma anche...vicina dal momento che già si sente parlare di nomi. Penso che muovendosi sui nomi sia un errore se non si ci associ un progetto. Eleggere X o Y? Già, ma per fare che? Non penso alla solita proposta agonistica o ai "nomi" della commissione tecnica ma a qualcosa di più sostanziale. Continuiamo con la "Società del Presidente" oppure passiamo alla "Società degli Allenatori"? O c'è un altro modello, magari la "Società dei dirigenti"? Si vuole cambiare Sciannimanico per continuare la sua politica?
     
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Pensi male ... o comunque non è il progetto che fa la differenza.

    dovrebbe farla ma non la fa .... e sai il perchè? ( .... vediamo se indovini.
    Ti do degli spunti, degli aiutini: ... Matteo .... 80 euro ..... democrazia .... )




    Diciamo che Sciannimanico ha sempre vinto e non ha mai presentato progetti.

    Chi lo ha fatto, invece, se l'è sempre preso in ****.

    O è un errore .... o ci si prova gusto.
    .... e in questo caso, sui gusti, io non discuto.

    Ma se qualcuno ci prova gusto presenti pure il suo progetto.


    I nomi ? Tutti? Adesso rischieresti di bruciarli.
    È presto, ancora troppo presto ... e poi i purosangue non corrono se sanno che la gara è "troppo" taroccata.

    Un pochino ci sta, il "troppo" stroppia.
     
    Last edited: Jul 14, 2015
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La presenza di altri due candidati rimette in gioco Sciannimanico nel caso che questi raggiunga la maggioranza assoluta. Quindi nuova votazione a tre, come ho pure indicato (non un ballottaggio, mi scuso). Se nella nuova votazione nessuno dei tre candidati dovesse raggiungere la maggioranza assoluta, si andrebbe al ballottaggio tra i due candidati che hanno ricevuto più voti.

    Ieri ho avuto uno scambio di opinioni con @rommel perché mi fanno pensare quelle due distinzioni: "voti validamente espressi" e "voti dei presenti" . Sono tuttora perplesso sull'interpretazione da dare a queste due diverse definizioni.
     
    Last edited: Jul 14, 2015
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    poiche ho ricevuto un messaggio privato in cui mi si chiede se mi candido alla presidenza, dal momento che parlando di cordata di ady la persona che mi ha contattato ha frainteso .. specifico che non mi ci candido, ed il motivo è molto semplice, non ho le caratteristiche ne lo spessore che secondo me deve avere un presidente federale. Un presidente federale per me deve dare un quid in piu di suo in tema di Rapporti con le istituzioni, forza mediatica, superpartes, non disporre di palestre importanti, ne di società sportive importanti ..e scusate se aggiungo una cosa .. da quando esiste la Fitet, ma mi sa anche ai tempi della Gitet, non abbiamo mai avuto un presidente nazionale meridionale. Ho una idea, che non è ancora ufficiale, che spero lo diventerà, che vede gia moltissimi d'accordo non riguarda solo il nome del presidente, ma ha soprattutto al suo interno delle novità per allargare la partecipazione. Detto cio' sono talmente scottato da questo ambiente, ed anche dalle precedenti elezioni, che personalmente non faccio accordi di natura politica solo per il "facciamolo fuori" , non vorrei ritrovarmi poi con il dover stare seduto con chi ha troppe idee differenti da un gruppo gia precostituito. Per cui, lo dico prima, come l'ho detto anche al gruppo con il quale mi candidai alle scorse elezioni, se non mi piacciono idee soprattutto e uomini ), alle elezioni annullero' la scheda, invitando altri a farlo. annullare la scheda (e no non partecipare), farà percentuale tra i contro l'attuale dirigenza. Fare una lista di nomi e cognomi non mi interessa .... voglio entusiasmo e partecipazione di qualita ..
     
    Mr. Hero and LO YETI like this.
  11. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Chiedo scusa a tutti perché mi sono espresso male e chiedo scusa innanzi tutto al sig. Ady ( lo chiamo così perché sono sicuro che storpierei il suo cognome ) per cordata di Ady non intendevo che si presentasse lui come candidato presidente, da quello che sò proporranno persona di alto spessore morale e sportivo, intendevo solo dire" non è che con tanti candidati poi ScianniScianni ce lo mette in quel posto? scusate di nuovo e; tirate sempre atuttobraccio
     
  12. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Franco Sciannimanico del Nord!?
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    essere nato a bari non significa essere del sud .. !!! ne senti l'accento pugliese??? .... ti sembra uomo del sud ? ... rappresenta il siracusa o il castelgoffredo ? ....
     
    mr friendly and LO YETI like this.
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Certo il luogo di nascita non ne fa un uomo del sud, anzi, ho capito cosa voleva dire ady, rappresenta certamente il nord.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, Jul 14, 2015 ---
     
  15. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tanti candidati o uno solo non fa differenza sostanziale .... con questa tabella.

    Con questa tabella più di 500 societá continueranno a contare un fico secco.

    Se così non fosse allora lo scenario cambierebb totalmente ... per tutti, non solo per Sciannimanico.

    .... forse è anche per questo che pochi si sbattono realmente per cambiarla subito.
     
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Come squadra pongistica ovviamente.
     
  17. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Scusa Rico60 la tabella voti la riesci a cambiare solo se riesci a vincere le elezioni, non è certo uno sprovveduto ScianniScianni, Amatori Castelgoffredo + Stirilgarda Castelgoffredo + Tennistavolo Torino = oltre MILLE voti e LUI cambia la tabella, allora programmi e persone, ma per fare tutto ciò ci vuole passione+passione+passione+competenza+intelligenza facciamo si di non perdere la prossima diligenza. a domani e sempre e solo tirate atuttobraccio
     
  18. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No se il CONI viene " sommerso " di richieste di assemblea straordinaria ( c'è apposita discussione).

    .... ma i problemi sono tanti, e i dormienti, gli ignari e i servi pure.

    La libertá è partecipazione ... è questa che manca.


    Baci.
     
    Last edited: Jul 14, 2015
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro rico non si riesce a sommergere .. perche di 600 società circa che ci sono .. un centinaio lo hanno fatto ... 400 sono di livello amatoriale .... 100 attendono ordini ... soprattutto in sicilia e piemonte . dove di società ce ne sono tante ... ... per cui .. il coni interviene se nasce un interlocutore nuovo credibile ... altrimenti sarebbe intervenuto anche con una sola società che ne facesse richiesta ... il coni di fatto .. ... è solo un organismo politico al momento ... non credere sia diverso da una federazione ... altrimenti come fa in alcuni ambiti direbbe alle federazioni il coni stesso con che tabella votare .. invece lascia libero arbitrio
    detto che noi la parte nostra l'abbiamo fatta e abbiamo anche raccolto firme ed inviate

    a chi ritiene che con questa tabella voti non ce la si faccia dico che sbaglia ....
    1) perche il re, senza sterilgarda alle spalle è moto piu nudo
    2) perche comunque qualcuno in piu di quelli della scorsa assemblea si è rotto le scatole
    3) perche alcuni consiglieri importanti hanno preso un altra strada ..
    4) perche, con presunzione, dico che le nostre idee e i nostri uomini di squadra sapranno essere credibili soprattutto nei confronti di quelli che non ci mettono la faccia ... perche stavolta saranno obbligati a mettercela ... se davvero tengono a questo sport

    i voti, che palle: diamo per buona quella tabella voti della ultima assemblrea ...alle scorse elezioni fini 68% a 32% e quel 32% fece non pochi errori....

    ma esistevano sandonatese e pieve che all'epoca avevano circa il 6 forse piu .. e gia siamo a 62% ...

    mugnano, io non ero dirigente,voto' per gli altri .. ed oggi mugnano ha un circa 3% e siamo a 59% ...

    mi pare qualcosa sia cambiato in lazio e sardegna viste recenti dimissioni e dichiarazioni ... come si vede la meta non è lontana ..

    questo lo dico perche alla gente piace mettere in mezzo questa questione della tabella .... io ritengo che la forza del gruppo con le idee e un progetto serio farà la differenza .. vuoi che ci si presenti con 2 o 3 o 4 candidati ...

    (modificato per renderlo più leggibile)
     
    rico60 and ittenico like this.
  20. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    quindi.... stavolta si vince??
     
    eta beta and adygoro like this.
  21. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sciannimanico e i suoi raccontano di aver gia vinto .. Pare che il gruppo vermiglio dica altrettanto.. Vuoi che ti dica io di no? Ho fiducia
     
  22. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    condivido, condivido, anche se vorrei con tutto il cuore che le amatoriali lo fossero un pò meno e venissero più curate .... e si curassero loro stesse di più.
    Ma se non vogliono, e se non vengono motivate capisco sia e rimanga compito arduo.
    Motivarle sarebbe possibile ma richiede tempo, e poi si motiva chi vuole essere motivato, se non vuoi pace.

    Qualcuno vincerà ?
    certamente si.
    Non occorre cambiare la tabella ?
    Io dico che va cambiata comunque, e subito, perchè è ingiusta e lo resterebbe comunque anche dopo, chiunque fosse a vincere.
    E' un insulto, un'autentica porcheria.

    ..... se poi il paracadute è sufficiente bene, ma mi da più sicurezza averne anche uno di scorta.
     
    adygoro likes this.
  23. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bella domanda.

    Con certe premesse la vedo dura.

    La richiesta di assemblea straordinaria per cambiare la tabella voti è ancora al palo perché il quorum è lontano.

    Alcune recenti riabilitazioni potrebbero portare nuova linfa al candidato uscente. Anche la recente visita in Sardegna può avere un ritorno in termini elettorali e altre ne seguiranno.

    Come dicevo, se Scianni si trovasse di fronte un unico oppositore sarebbe obbligato al quorum del 55%. Con almeno due altri contendenti gli basterebbe il 50%+1 per rimettersi in pista. Io non sottovaluterei questo dato, per lui significa il 10% di voti in meno da cercare; un unico candidato oppositore avrebbe un bel vantaggio.
    Scianni sarebbe subito fuori col 54% , senza possibilità di rientrare. Pensateci!

    I due candidati alternativi sono entrambi di "spessore", uno per esperienza nell'ambiente, l'altro per autorevolezza tout court. Ma se fossi al posto di uno di loro mi coalizzerei con l'altro prima ancora di cominciare. Sciannimanico è ancora molto forte, solo unendo forze e intenti si può battere.
     
    Last edited: Jul 14, 2015
    adygoro and Lord_Destroyer like this.
  24. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eta perdonami, sei tu che lo ritieni forte. come si fa a ritenere forte un presidente che ha perso nel giro di pochi anni: STEFANOVA, BOBOCICA, MUTTI, SERETTI, VIVARELLI, BRACCO, STOOYANOV, STESHENKO, DUMITRACHE, COLANTONI tranne alcuni di loro, molti con tante recriminazioni, un numero inverosimile di allenatori, mamma steshenko, babbo bobocica, yango, negrila, giardina, mamma dumitrache, SPONSOR IMPORTANTE....2 consiglieri, le sopracitate sandonatese e pieve emanuele, si sa benissimo che la lombardia si spaccherà alle prossime elezioni regionali, tutti sanno che alcuni giocatori ancora in forza alla squadra vogliono andare via e lo faranno il prossimo anno. Al momento sappiamo che sardegna è abbastanza spaccata, campania pure, lazio non ne parliamo proprio, dal piemonte c'e' chi ha voglia di cambiare, mi hanno contattato dal veneto, la puglia è spaccata, toscana e emilia sono regioni storicamente contro. La verità è che alle scorse elezioni l'alternativa con pochi mezzi ha ottenuto un ottimo successo, perche il 32% in quelle condizioni è da considerarsi un vero successo, pensa se aumenta la qualità della proposta ..

    Questa volta metteremo in campo ben altra forza propagandistica e progettuale, soprattutto tante facce, tante firme .. .smettiamola di crederlo forte..è forte con chi è pronto a vendersi per niente.. non è forte con le idee .... con i contenuti .. Le società che hanno paura del nuovo che arriva, devono capire che il percorso deve essere meritocratico, per tutti !!!! se produrranno giovani, avranno riscontri.. mica noi si è pazzi da dire, via i contributi a tutti? chi merita ha !!! vale anche e soprattutto per i tecnici federali ... chi ha dimostrato di valere avrà .. o per caso pensate che uno voglia mandare a casa tecnici che sanno lavorare? .... Credimi, è debole, molto debole ...

    toglietelo dalla testa, non ci sarà nessuna strategia di accordo con altre candidature per quello che mi riguarda e fin quando resto protagonista di questa storia ovviamente. mi dovessi rendere conto che non ne vale la pena, ho gia detto quello che faro'.

    i candidati consiglieri possono anche essere 15 20 se uno vuole aderire, poi saranno premiati quelli che i dirigenti decideranno di premiare .. si puo pensare anche a dei turn over ..

    e comunque, ovviamente AL PUNTO 1 ... TABELLA VOTI
    --- Messaggio Unito Automaticamente, Jul 14, 2015 ---
    quando dico non ci sarà strategia, non intendo ovviamente denigrare gli altri .. e ci mancherebbe .. semplicemete si parte da considerazioni diverse ... io non voglio una guerra... io voglio convincere le persone sulla strada da perseguire, non su quella da abbandonare .. spero di essere stato chiaro
     
    Last edited: Jul 14, 2015
  25. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Mah, il progetto di Sciannimanico è scritto nelle cose che fa da 10 anni. La sua politica è "la Società del Presidente" e continua sulla strada di Penna e Bosi. Sagrestani è stato un'eccezione. Di "programmi" se ne sono visti ma di "progetti"...

    Condivisibile anche perché dentro il gruppo che attualmente comanda ci potrebbero essere ambizioni personali.

    Sulla scelta dei Consiglieri tra una rosa allargata nutro dubbi tecnici legati ai voti multipli.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, Jul 16, 2015 ---
    E' senza dubbio una affermazione forte, comprensibile e per certi versi condivisibile e che ammette reciprocità.
     
  26. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro TT .. .sono stato gia coinvolto in una elezione .... e ne traggo conseguenze ... ho assistito alla strategia .... fondamentalmente era basata sull'acquisizione di voti punto ... ho fatto gia ampia pubblicità delle mie idee e di quelle di alcuni che si sono fin dall'inizio detti disponibili .. piacciono ... piace a gente che solitamente non ci ha messo mai la faccia in maniera importante ... fal nord al sud .. in regioni influenti e noi ... e io questo chiedero' alle persone .. di metterci la faccia, anche se magari non si aspira al ruolo di consigliere o non si ha il tempo per motivi personali di farlo ... per questo dico che potrebbe presentarsi una rosa allargata ... è per dire io sto da questa parte e lo dichiaro con la candidatura ... !

    Non dico che l'accordo non potrebbe essere fatto da altri che parlono anche con me, ma non io ... annullare la scheda è comunque un voto contro il presidente ... !

    comunque, siamo agli inizi, noi abbiamo ancora delle riserve da sciogliere .... 1 importante è stata superata, molto importante, ora ce ne sta una seconda che è di carattere personale e coinvolge piu parti, dovessimo superare anche questa, andremmo verso l'ufficializzazione del candidato e la presentazione della squadra di lavoro , o se vuoi del gruppo promotore e andremmo ad individuare chi sulla nostra progettualità e sulle nostre idee prova entusiasmo. Se durante questi passi, mi accorgo che c'e' qualcuno che vuole fare altre strategie, mollo e non mi metto nemmeno alla finestra a guardare ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, Jul 17, 2015 ---
    Non più di due mandati e solo 8 anni in carica Rischiano il posto 29 presidenti su 45 in commissione cultura è gia passato .. speriamo ..
     
    Last edited: Jul 17, 2015
  27. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Cari Candidati, ne avete di strada da fare.............. Oggi nel sito FITeT l'articolo sulla partecipazione dei Paralimpici agli Europei si conclude con: Come non ringraziare,infine, la federazione ed il presidente Sciannimanico. Solo grazie alla sua visione a 360^ è stato possibile.reclutare, allenare e convocare ognuno dei 7 giovani campioni.”
     
    eta beta likes this.
  28. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma sono 12 anni che il sito funziona cosi .. chi vuoi che se ne freghi di un articolo scritto in questa maniera ... ?? è il presidente che ne ha molta di strada da fare per convincere quelli che leggono le convocazioni con figli padri fidanzati amanti etc etc mamma mia, ma come siete pessimisti ... l'altra volta.. con una squadra raffazzonata all'ultimo ... errori vari in assemblea .. etc etc ... il buon scianni ha il 32% dei votanti contro .. figurati ora che sono passati altri 4 anni, la sua leadersheap è in caduta continua .. perde sponsor, perde allenatori, perde giocatori, perde genitori dei giocatori, perde campionati di qualità, vuoi che non perda anche le elezioni ... ??

    veniamo a questi famosi campionati europei giovanili paralimpici (giovanili??) questa manifestazione a cui fa riferimento l'articolo sapete che manifestazione è? non da risultati ufficiali nelle classifiche... sapete il numero di partecipanti? sembra più o meno 60 in 10 classi tra uomini e donne !!!!!! tra stati e nazioni in europa ce ne sono una quarantina..!! parliamo di 60 iscritti per un europeo definito "giovanile" , in realtà è un under 23 ... e a organizzare è un struttura privata, con sede a vienna, che magari approfittando dei contributi europei, ha inventato questa manifestazione che tutto il mio plauso, per la bontà dell'iniziativa. ma non vendiamoli come reali campionati europei, perché non lo sono !!!!!! prendete il link, e vedete che ci sono solo 4 sport: atletica, nuoto, tennistavolo e bocce !!!!! mi piego davanti a chi lavora in questo ambito, e per i risultati che storicamente abbiamo avuto grazie al contributo di tecnici nazionali ma anche di chi sul territorio, penso alla sicilia o a vicenza o torino, organizza con serietà questo lavoro ... ma è una manifestazione che non ha nessuna rilevanza europea !!!!! che lo scriva fitet org va bene, ma diamogli la dimensione giusta... chi vorrà usare queste mie parole contro chi si impegna in questo ambito è diffidato dal farlo .. resto basito per tutto quanto il resto

    andate al link, ci sono tutti i risultati .. guardate il numero degli iscritti... la partecipazione ... ditemi se sbaglio in qualcosa...

    Welcome to the website of the European Paralympic Committee

    penso che ci sia gente che perde ... semplicemente perché gli piace perdere e fa tutto per farlo ..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, Jul 21, 2015 ---
    chiedo scusa, se non ho sbagliato, gli iscritti tra tutte le gare maschi e donne sono 45
     
    Last edited: Jul 21, 2015
  29. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Io, chi mi conosce lo sa, da moltissimo tempo sono contrario alla gestione Sciannimanico e quindi sarò il primo ad essere soddisfatto se verrà "destituito". Con la mia annotazione volevo rimarcare quanto conti l'informazione che appare sul sito ufficiale FITeT; non Tutti sono informati dei dettagli e possono tranquillamente cascarci e quindi.............. Dalla Sua il Presidente si sta muovendo nelle varie regioni ed è già in "campagna elettorale". E' giusto che gli eventuali "candidati" non vengano troppo presto allo scoperto ma, che non dormano troppo. Il Presidente conosce i vari cavilli delle elezioni, sappiamo come Curcio perse a suo tempo contro Bosi e come Vermiglio non riuscì a sfruttare voti nell'ultima Assemblea. Sappiamo che i programmi proposti sono quasi sempre ottimi anche se poi spesso non vengono attuati, però contano! Di Folco che conosce l'ambiente dice esserci 22 impiegati (mi sembra pagati dal CONI) in FITeT; ebbene, c'è un pongista italiano che reputa essere necessari? Il Presidente FITeT deve essere remunerato? Se la risposta è no, dobbiamo scegliere solo tra Persone Benestanti? Questi sono solo 2 semplici quesiti chiamiamoli "organizzativi". In bocca al lupo a chi "sfiderà" Sciannimanico
     
    eta beta likes this.
  30. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Probabilmente è così. Per logica allora al di fuori del settore paraolimpico la visione si ridurrebbe a pochi gradi in base ai risultati internazionali che la FITeT raggiunge?
     
  31. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    rico60 and eta beta like this.
  32. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    pero', parole pesanti sulla politica federale .... che escono sul sito della lombardia ... visto che è come dico io ??? @marcobonf fidati che nessun gioco è ancora fatto .. anzi se un sito pubblicasse le percentuali scommesse, scommetterei sulla non rielezione di scianni ... sempre che ovviamente ci sia qualcosa di credibile dall'altra parte .. e mi pare che stavolta ci sia
     
  33. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì. Ma ci manca solo che esca un 4° candidato! :rolleyes:
     
  34. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ne uscissero pure 5 ... è cosa democratica ... e lo diventerà ancora di piu in futuro quando la tabella voti consentira piu chance a tutti
     
    rico60 likes this.
  35. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma 5 pescetti piccoli come fanno a magnasse un pesce grosso, pure se è indebbolito, si nessuno vò sentì parlà de mettese d'accordo?

    Saranno pure "pesci" di qualità, ma non hanno ancora l'apparato dietro : l'info/disformazione, i C.R. che sempre danno una grossa spinta (anche se fanno finta che non è vero)...

    4 vani non fanno un appartamento se sono lontani tra loro.

    Cicchitti è disposto a convergere su Vermiglio? E Ady su Cicchitti (nel caso si candidasse) ?

    Quello che non si vuol capire è che una grossa chance sarebbe costituita dall'avere un unico competitore oltre a Scianni perché questi o vince col 55% o torna nella nebbia di Castel!

    Se dovesse passare la legge (con retroattività) allora ben vengano N candidati alla pari. Ma adesso bisogna scalzare chi detiene il potere da 11 anni con annessi e connessi di rendita di posizione.
     
    Last edited: Jul 26, 2015
  36. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eugenio ancora??? ma quale è il pesce grosso scusa?? questo nemmeno la lombardia ha per intero ... e notizie dal piemonte parlano di piu di una società che non lo vuole piu .. ma cosa ha, tu che parli di pesce grosso me lo dici??
    ancora con questa politica di fare le marachelle tra gruppi, se gli altri non convergono è perche la pensano differentemente, qui non c'e' da mandare a casa uno, c'e' da proporre qualcosa di serio . pero basta fare gli antichi ... info?? che info?? il sito federale?? qua siamo in epoca di facebook ... twitter ... streaming .. stampa ... chi lo pensa il sisto federale .. a far conoscere il contrario di una notizia ci vuole poco .... hai capito che mazzata gli ha dato sul sito regionale lombardo cicchitti? ...
     
    Lord_Destroyer likes this.
  37. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Spero tanto tu abbia ragione.
     
  38. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma allora dimostrami di quali voti in percentuale lui dispone per arrivare al 55 +1 ..... 7 anni fa non ha avuto nessuno contro ... 3 anni fa, al primo timido scontro perde il 32 ... non ha piu mezza lombardia, campania, lazio, mezza sardegna, qualcosina di interessante nel profondo nord, pieve e sandonatese ... e questo senza che ancora si è partiti a fare sul serio .. mentre lui ha gia regalato soldi a se stesso e torino soprattutto ..e a qualche regione per sperare di rimanere a galla ... mi sa che alla fine formia, magari per i tecnici avra pure una ragione, abbia un'altr vera esisgenza... la verità è che 4 giocatori del torino e 3 del castel avranno tutte le trasferte di campionato e tornei pagati da noi tutti (in parte compreso il nostro amato, cerza e oyebode) ., ma loro ne hanno 4 e 3 .. in piu hanno tolto lo sbarramento di 8000 euro dai contributi giovanili, e andremo a vedere quanto prenderanno le loro società per quelli che restano a casa ... ( da notare che carletto rossi prende, restando a cagliari, lo stesso contributo della numero 4 0 3 delle allieve !!!! ) mentre per quelli che stanno a formia alla fine si spenderà circa 13/15 mila euro a cranio tra vitto alloggio e spostamenti ... alla fine il vero motivo di formia ritengo sia questo ... torino ha la A1 che si sposterà gratis per 14 partite di campionato, 8 tornei nazionali e i campionati italiani ... e prende anche contributi per Sulis e la Martino che si spostano li (ed altri giocatori ancora) .. di contro .. i giocatori dell'assoluta maschile ( i primi 3) prendono soldi in contributo per vivere all'estero .. mentre niente c'e' scritto per le donne della assoluta ... per non parlare del fatto che lo scorso anno abbiamo finanziato il numero 37 della categoria ragazzi maschile .. quest'anno addirittura si arriva non solo al 31 ma al 41 !!!!!!! e diamo un contributo con la voce "perfezionamento" ad un tesserato del 1999 ossia dell'età di pinto e antonino .. ma che non è neanche lontanamente pinto e antonino .. !!! parificandolo, pur di dare soldini a chi è nato nel 2001 e 2002 ... !!!! poi non si capisce perche, di giovanissime ne finanziamo 5 ... e la quinta sarà un caso, ma è sempre di torino .... di giovanissimi 3 ... e sarà un caso ma il quarto e quinto sono campani (ques'ultimo è nostro) ... tutto questo sulla mia pagina facebook ancora non c'e' ... tanto oramai ci stiamo per lanciare .. e lo faremo usando i social moderni e non solo ...

    Cicchitti in questo saluto alla stagione, parla anche lui di tabella voti .. lo fa pubblicamente .. da solo .. con altri .. non ha importanza ... basta che quelli che stanno contro ad oggi .. lo siano in assemblea .. che un cambiamento in meglio ci sarà ... sta ai dirigenti .. capire con chi si puo migliorare di piu ... non servono convergenze ... a meno che non sono spontanee .. se sono politiche .. e soltanto politiche .. si sarà tutti meno credibili
     
  39. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @adygoro , io non devo dimostrare niente, ho detto che spero tanto tu abbia ragione. Io sono miope e tu sicuramente ci vedi meglio. Il tuo campo di osservazione è certamente più ampio e approfondito del mio.

    Detto ciò : il 55%, non il 55%+1, ma solo se sono in due, altrimenti rientra in corsa anche col 50%+1. Questo è il succo del mio discorso.

    L'altra volta noi non lo abbiamo votato e le nostre deleghe per l'alternativa non hanno avuto gambe. Pensate anche a questo fatto perché non tutti riescono ad andare a votare e le deleghe sono limitate.
     
  40. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si eugenio lo so.. Anche in campania c erano voti nn espressi .. Aspettiamo di sapere anche le date.. Non devi dimostrare niente e' vero... Pero' a chiunque io lo chiedo non lo sa dimostrare.. Pero per esempio anche in sardegna qualcuno dice .. Ha gia vinto.. Gli faccio i conti e i conti non si trovano piu.. Poi nn e' detto che al ballottaggio gli basti il 50 +1 .. Di fatto quanto io e te abbiamo letto nn e' chiaramente specificato
     
  41. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Su quello non ci sono più dubbi. Fattelo dire da @rommel.

    Se il 50%+1 lo fa rientrare in corsa è assurdo pensare che debba avere il 55% alla nuova votazione per vincere, anche perché ci sarebbero ancora in corsa almeno altri due candidati. Al ballottaggio col più forte di loro chiaro che gli basterebbe ancora il 50+1.

    Ady, tra il dire che ha già vinto e darlo per battuto c'è di mezzo un mare di altre possibilità che vanno valutate. Soprattutto sottovalutarlo potrebbe essere fatale, come lo sport ci insegna.
     
    Last edited: Jul 26, 2015
  42. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    E' una posizione di buon senso! A prescindere dai candidati, dalle opportunità e dalle situazioni. Se cambia la tabella voti, se Sciannimanico raggiunge un accordo (io vado in ETTU/ITTF tu alla FITeT) o ha un incarico CONI, se ci sono candidati autorevoli, se...se... le variabili sono molte. Crederci è fondamentale, "fidarsi" dello scontento potrebbe essere fatale.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, Jul 26, 2015 ---
    E' possibile un approfondimento pubblico?
     
  43. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Non c'è molto da capire: l'articolo di Chicchitti è un chiaro manifesto politico che individua nell'allargamento del movimento la priorità dell'azione di governo del Tennistavolo.
    Personalmente condivido al 100%.
    Bisogna disperatamente allargare la base dei praticanti.
    Senza una base ampia e sufficientemente rappresentativa della popolazione sportiva attiva, QUALSIASI modello organizzativo dell'attività federale e/o successo nazionale e internazionale non produce effetti sportivi ed economici duraturi.

    Esempio: se venisse fuori un fenomeno italiano che vincesse le prossime Olimpiadi di Rio .. con l'attuale organizzazione federale/società di Tennistavolo sul territorio (mancanza di tecnici preparati che lavorano stabilmente nella stessa palestra/società = riferimento costante nel tempo) anche un eventuale boom di nuovi potenziali praticanti attratti dal clamore del successo olimpico si disperderebbe come l'acqua sulla battigia della spiaggia.
    • Se sul territorio non ci sono società/strutture capaci di accogliere in modo qualificato i nuovi praticanti (giovani e non) che prospettiva può avere il Tennistavolo?
    • Se ci sono squadre che militano in A1, A2, B1, B2 le cui società sono costituite da 10-20 praticanti, ma di che parliamo?
    • Se i massimi livelli di competizioni nazionali si svolgono tra pochi intimi, che appeal può avere l'intero movimento per gli sponsor?
    Allora si ritorna al cavallo di battaglia di TT Senigallia: vogliamo "la società del Presidente" oppure vogliamo dare dignità al Tennistavolo come disciplina sportiva con una discreta diffusione e praticata a vari livelli (al cui interno possano prosperare anche atleti professionisti di valore assoluto)?

    Qualsiasi programma elettorale o azione di governo non può prescindere da tale priorità!

    L'anno prossimo NON c'è da scegliere tra Sciannimanico e mister "X", ma tra una concezione del TT "marginale" (e perciò facilmente governabile) e una visione del TT come Sport con la "S" maiuscola.
     
    Stella Alpina likes this.
  44. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Facciamo una interpretazione insieme:

    Statuto Federale, Titolo VII, Art.64 comma 4 :

    "Chi ha ricoperto la carica di Presidente Federale per due mandati consecutivi non è immediatamente rieleggibile, se non nei casi ed alle condizioni di seguito indicate.
    E' consentito un terzo mandato consecutivo se uno dei due mandati precedenti ha avuto durata inferiore a due anni e un giorno per causa diversa dalle dimissioni volontarie. In deroga a quanto previsto dai precedenti commi, per l'elezione successiva a due o più mandati consecutivi , il Presidente uscente candidato è confermato qualora raggiunga una maggioranza non inferiore al 55% dei voti validamente espressi.
    Qualora il Presidente uscente non raggiunga alla prima votazione il quorum del 55% dei voti validamente espressi, ed in presenza di almeno altri due candidati , verrà effettuata contestualmente una nuova votazione alla quale il presidente uscente non potrà concorrere
    salvo il caso in cui abbia conseguito la maggioranza assoluta dei voti dei presenti. In caso diverso si dovrà celebrare una nuova Assemblea a cui il Presidente uscente non potrà candidarsi.

    _________________________


    Io lo leggo così:

    Se Sciannimanico prende subito il 55% , qualsiasi sia il numero dei candidati, viene automaticamente rieletto.

    Se i candidati fossero due, Scianni compreso, e Scianni non raggiunge il 55% si rifà l'Assemblea in altra data, senza Scianni.

    Se i candidati sono almeno 3 (Scianni compreso) e Scianni non raggiunge il 50%+1 si rifà una nuova votazione, sul posto, senza Scianni.

    Se Scianni raggiunge il 50 %+1 partecipa alla nuova votazione con gli altri 2.

    Se in questa nuova votazione nessuno raggiunge il 50%+1 si va al ballottaggio tra i due candidati col maggior numero di voti.

    ___________________________

    Si potrebbero eccepire alcune cose: Il comma 4 recita : "in deroga a quanto previsto dai precedenti commi... ". Ora, in realtà sta derogando al comma 4 stesso, non a precedenti commi. :)

    Poi usa ancora due formule diverse: "voti validamente espressi" e "voti dei presenti". E se nella nuova votazione si devono contare solo i voti dei presenti effettivi, senza contare le deleghe? Vero è che la verifica poteri viene fatta solo una volta, prima della celebrazione dell'assemblea.
     
    Last edited: Jul 26, 2015
  45. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Per me è riduttivo ragionare soltanto sul siluramento di Scianni.
    Poco importa se sarà costretto o meno dai regolamenti.
    Dibattere su tali aspetti lo ritengo superfluo.

    La cosa importante è sapere e decidere che tipo di Presidente si vorrà eleggere!
    Perché se tutto il circo si riduce a silurare Scianni e basta, allora la cosa non mi appassiona ... uno vale l'altro.
    Se il candidato alternativo si propone invece di agire con una impostazione "diversa" dall'attuale vertice federale, allora vale la pena impegnarsi per sostenerlo.
     
  46. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Il mio è un parere che vale come gli altri. Nella scorsa elezione (2012) la segreteria della Federazione mandò alle Società un vademecum sullo svolgimento dell'Assemblea elettiva e, non essendo cambiato nulla, sarebbe bello recuperare quel vademecum dove credo proprio si specificasse qualcosa in merito.
    Fossi uno dei candidati porrei la domanda alla Federazione domani stesso per avere una risposta ufficiale in epoca peraltro non sospetta. Qualora non ottenessi risposta mi rivolgerei alla Giunta CONI.

    Ho scritto il post di stamane sull'articolo di Cicchitti solo per far notare come la Lombardia non abbia fatto nulla per richiedere l'Assemblea Straordinaria da quando io ho lanciato l'idea; prendo atto che a 10 mesi di distanza, e in maniera clamorosa, il Vicepresidente regionale chiede a gran voce un cambiamento proprio di questo sistema.
    Mi aspetto ora 40/50 Società lombarde che richiedano subito l'Assemblea Straordinaria per cambiare questa tabella voti. Punto.

    Ady giustamente fa notare altri importanti segnali usciti fuori dalla attenta lettura dell'intervista a Cicchitti.
    Ci sono e sono inequivocabili.
    Non aggiungo altro. Anzi si.
    Il presidente attuale ha dei SUPER vantaggi rispetto ad altri candidati e li sfrutterà tutti da qui ad un anno.
    Gestire una campagna politica senza spendere un euro ma solo presenziando e facendo riunioni con i dirigenti di tutta Italia in varie occasioni mi sembra un indiscusso vantaggio.
    Gestire il settore tecnico come lo "gestisce" il presidente attuale, mi sembra un indubbio vantaggio.
    Gestire i contributi economici alle Società ed ai Comitati regionali, mi sembra un indubbio vantaggio.
    Gestire i rapporti con i Gruppi Sportivi militari in questo anno, mi sembra un indubbio vantaggio.
    Esercitare il "fascino" del Presidente con molte Società che vedono la politica come una scocciatura da più di un decennio, mi sembra un indubbio vantaggio.
    Mi fermo qui ma potrei proseguire con altri mille esempi.
    Siamo un mondo di belle persone quanto semplici e a volte non ci accorgiamo degli errori che commettiamo.
    Io sono tra questi e forse ....... me ne vanto pure.
    buon continuo di discussione.
     
    eta beta likes this.
  47. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutto ciò : a prescindere. ;)

    Ma di fronte ad un disegno di legge che intende limitare a due i mandati, un quarto mandato sarebbe uno schiaffo.
     
    Last edited: Jul 26, 2015
  48. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Condivido la tua analisi e sul punto specifico una strategia di proliferazione di candidature potrebbe danneggiare Sciannimanico.

    Naturalmente concordo in pieno anche se credo che il tasso di onestà intellettuale dovrà essere preso in considerazione. Aggiungo che se c'è un progetto forte non è necessario un candidato super, indispensabile invece per battere Sciannimanico sul suo stesso terreno.
    Dopo la presentazione del progetto La rinascita del Tennistavolo Italiano, totalmente alternativo alla "Società del Presidente", non mi pare che siano state illustrate altre proposte complessive. Certo, fra poco inizieranno i fuochi artificiali ed i programmi si sprecheranno. Speriamo che siano anche progetti alternativi e non si limitino a rendere meno amara la pillola di un tennistavolo di nicchia.
     
    AmareTTo and eta beta like this.
  49. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Al contrario! Con un solo competitor è obbligato al 55%. Più candidati lo fanno tornare in corsa anche col 50%+1.
    Dove sbaglio?
     
  50. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tutto vero @rommel ...ma

    i contributi accontenteranno una quindicina di società e forse ho anche esagerato, e ce ne stanno altre 500 che nn ne ricevono
    alle riunioni in giro per l'italia puo passarci una volta, noi sul territorio ci restiamo giornalmente, e per esempio, alla riunione in sardegna non mi sembra, anche dalla foto, che ci fossero piu di una decina di dirigenti
    il settore tecnico porta voti, ma li fa anche perdere con scelte molto discutibili
    il fascino del presidente è in declino, lo mostra lo stesso cicchitti un vicino di casa, fa piu presa con alcuni al meridione dando un regalino a destra e manca, ma crea dei malcontenti in quelli che il regalino non lo hanno
    i comitati regionali di diverse regioni sono o contrari, o divisi
    la gente è stanca delle stesse facce, quando capiranno che per un cornetto mignon a loro, c'e' chi fa cene a base di pesce, probabilmente capirano che sia il caso che si abbia tutti un pranzetto dignitoso
    sulle armi non mi pronuncio, anche perche alla fin fine non è che abbiano tutti questi voti ...

    c'e' una coscenza migliore di cosa è una assemblea federale ... i programmi per il cambiamento faranno il resto ...

    sulla questione ballottaggio, non deve arrivarci, se sapremo fare il nostro mestiere, il problema non si pone ... se addirittura ci sono 3 schieramenti contro, che ritengono di avere chance e valide motivazioni, chance non ne ha .. se qualcuno si tirerà indietro, cosa che abbiamo gia visto fare in passato svariate volte a molti contro, significa che questo è quello che ci meritiamo, ed io personalmente o torno fare il semplice giocatore, o nemmeno quello ... ma non accadrà
    --- Messaggio Unito Automaticamente, Jul 26, 2015 ---
    preferisco avere sia il candidato che il progetto forte ... non per battere scianni ... ma per prima rianimare e poi dare nuova vita a questo sport .... le 2 cose devono andare di pari passo... detto che la parola d'ordine è "tabella voti" .. si dovrà pensare a: promozione, giovani, scuole, strutture, centri, tecnici, campionati, tornei, svincolo, nazionali assolute, etc etc etc ...
     
    Last edited: Jul 26, 2015
Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page