1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Cos'è costui?

Discussion in 'Sezione Nazionale' started by Thv, Jun 27, 2011.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Apprendo che un giocatore vince alla grande il torneo dei 4°, si piazza benone in quello dei 3° (e avrebbe potuto anche vincerlo) e se la sta giocando discretamente in quello dei 2°. E se si qualificasse per gli assoluti?
    Cos'hanno incontrato i suoi avversari venuti di lontano: un quarta, un terza, un seconda?
    Mi chiedo: ma questa formula non è una pagliacciata e una grave mancanza di rispetto per quanti che, a prezzo di grandi sacrifici personali, magari vorrebbero togliersi qualche soddisfazione nell'ambito della propria LEGITTIMA categoria?

    Sono stato agonista in una disciplina nella quale, una volta acquisito il ranking, non si torna più indietro a rubare le caramelle ai bambini.
    Se dovessi tornare a gareggiare, anche a distanza di anni, sempre seconda categoria sarei.
    Senza magari arrivare a questo rigore, non sarebbe il caso di dare un equilibrio maggiore alla questione, per evitare queste situazioni surreali?
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap:

    :approved::approved:

    SE IL NOSTRO SPORT è CONCIATO COSI'... qualche motivo cè !!
    è uno sport " vecchio" fatto di regole vecchie.....

    SIAMO IN ITALIA ...mi vien in mente !!

    chi ha incontrato il povero 4ta ????

    ha incontrato l'atleta rivelazione del momento .... :)
    ha semplicemente incontrato un 2nda..... !!!

    pertanto meglio starsene a casa .... o andare a rimini per la roba antika...:D

    VERGOGNA !!!!

    ma dove sta quello che doveva illustrare il progetto giovani federale???

    VOLPONE !!!! ALLA MACCHIA...

    e queste BUFFONATE FANNO PARTE DEL PROGETTO GIOVANI ?????

    anche se non fanno parte ne son parte integrante !!
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "pagliacciata" !

    e' la parola giusta!

    http://www.tennis-tavolo.com/threads/24405/page-3

    E se aggiungessi che si può essere anche dei veri quarta categoria (per ranking) ma essere al contempo dei terza regionali e fare gli italiani 2a in virtù delle qualificazioni regionali? Come la chiamiamo quest'altra "pagliacciata" per usare un termine diverso?

    (e tutto ciò lo dico con la massima ammirazione per chi ha avuto il fisico e la passione per giocare tutte quelle gare ai Campionati Italiani, aggiungendoci pure singolo, doppio e doppio mx veterani ... ma una cosa é ciò che facciamo e un'altra é ciò che ci permettono di fare e quest'ultima é una responsabilità federale!)
     
    Last edited by a moderator: Jan 26, 2012
  4. paolino tau

    paolino tau Utente

    é per questi motivi che in Italia il ping pong non decollerà mai come altri sport;ci vuole una classifica unica,ognuno deve giocare nella sua caregoria,se si vuole avere più tesserati devono mettere dei montepremi nei tornei altrimenti per cosa ci si deve sacrificare? Io pratico il ping pong per hobby ma come si fa a chiedere tanti sacrifici in allenamenti ai ragazzini che si avvicinano a questo sport ?Per vincere una coppa ?
     
  5. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    Se guardate bene i risultati, i finalisti del 4^ ctg sono gli unici che hanno impegnato il vincitore del 3^ ctg agli ottavi (3-2 in vantaggio 2-0 per Dellicarri) ed ai quarti 3-2, successivamente in semifinale ed in finale due 3-0: detto questo, come si fa fare un 4^ctg a questi atleti? molti ragazzi sono partiti da molto lontano per poi perdere ai primi turni con questi giocatori , non è giusto un 4^ categoria deve avere un livello di 4^ se no non ha senso farlo.
     
  6. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna

    Perdonate l' intervento...nel pieno rispetto delle idee altrui, noto qualche affermazione poco simpatica, anche se quello che sostengo sarà ancora meno simpatico: visto che si parla di Dellicarri e, forse, di Moroni, si sta parlando di due giocatori che sanno cosa vuol dire, ognuno con la sua tecnica, cosa voglia significare giocare a ping pong...e giocare a ping pong, per quei pochissimi che non sono costruiti in palestra, è roba davvero di pochi. Non sarebbe limitativo per un ex giocatore che ha voglia di riprendere relegarlo in una unica categoaria ? Un esempio: Dellicarri è quarta categoria, finto ovviamente, ma se non fosse stato uno capace, avrebbe dovuto prendere schiaffi a livello seconda categoria sol perchè in passato è stato appartenente a questa categoria ?
    Ma quanti ex seconda categoria non la buttano di là e perdono nei gironi quarta ?
    Il problema è un altro...se un giocatore continua ad essere competitivo dopo un solo semestre di allenamento e di partite, o un 50enne continua ad essere competitivo a livello medio (vedere quanti 2a e 1a ctg ci sono tra i 40enni e i 50enni), non è che a livello piu basso il ping pong è solo un divertimento ? Non è che a livello piu basso non ci sono le capacità per vincere un 4a categoria ? Certo, con la classifica unica si risolverebbe, perchè quest' anno Dellicarri avrebbe comunque giocato il 4a ctg e avrebbe stravinto...non potendo salire nei 3a e nei 2a sarebbe stato limitato...poniamo lo sguardo su noi stessi, una volta tanto...se noi fossimo stati Dellicarri non potendo partecipare alle categorie superiori, non ci saremmo sentiti "tassati" ?
    O chi smette non deve ricominciare piu...? O per caso chi riprende deve andare in federazione a fare un esame di categoria ? Signori, per diventare bravi, per giocare, per essere agonisti, per divertirsi, la cosa piu importante è ammettere che il nostro avversario, quando ci batte, è solo SUPERIORE
     
  7. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    Basta vedere la classifica al 31/05 e considerare solo dal 452 in giù, e non quelli che hanno gia una classifica n. 165, significa che valgono più di un 4^
     
  8. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Secondo me per chi era stato seconda, quando riprende l'attività deve ricominciare dalla categoria precedente alla sua,quindi:
    -un 4^ smette, quando riprende rimane nei 4^ :D;
    -un 3^ smette, quando riprende scende nei 4^;
    -un 2^ smette, quando riprende scende nei 3^;
    -un 1^ smette, quando riprende scende nei 2^.
    Non mi sembra così difficile da fare.

    Un caso a parte sono giocatori che "esplodono" in quell'anno e vanno fuori dalla loro categoria di inizio anno.
     
  9. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Maestro, perdonami.
    Forse, come dici tu, non sarà decoroso che un ex 2^ non particolarmente dotato di talento, qualora decida di riprendere, non vada a farsi prendere a pallate in un torneo di 2^.
    Ma il problema sul quale bisogna interrogarsi è un altro.
    Secondo me, all'ex 1^ o 2^ che decide di riprendere dopo dieci anni dovrebbe essere sì consentito, poiché ha pochi punti, di partecipare al torneo dei 4^, ma soltanto alternativamente rispetto ai tornei superiori.
    Oppure, alla persona in questione, in quanto capace di vantare uno storico da 1^ o da 2^, dovrebbe essere consentito di partecipare al 2^, previa rinunzia di diritto, però, ai tornei inferiori.
    In sostanza, la nozione di "categoria" dovrebbe servire proprio a consentire di individuare immediatamente, anche ai profani, di che livello di giocatore si sta parlando. Altrimenti questa distinzione non ha senso: siamo tutti pongisti.
    Per tale motivo, il medesimo giocatore nello stesso momento storico non può contemporaneamente appartenere alla categoria dei 2^, dei 3^ e dei 4^: se sono quarta, va da sé che non posso essere seconda e viceversa.
    Sarebbe normale e accettabile se gli ex grandi stravincessero il 4^, si difendessero soltanto nel 3^ e venissero presi a pallate nel 2^, ma l'indice della patologia delle situazioni verificatesi è proprio nel fatto che questa è gente che ha passeggiato al 4^ e ha menato schiaffoni anche al 3^ e al 2^, senza prenderne!
    Allora, l'ex giocatore di livello, bello talentuoso, che decida di riprendere e se la sente, potrà optare per il torneo superiore, quello più scarsettino o arruginito fisicamente potrà optare soltanto per il 4^, ma non avremmo questa onnipresenza trasversale (e, per giunta, apicale) delle stesse persone che nuoce, a mio parere, alla credibilità del nostro sport.
     
  10. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    UNA PROPOSTA SIMILE ERA GIA' STATA POSTATA NELLA DISCUSSIONE SUI TABELLONI 4^ Cat.
    alla quale avevo RISPOSTO:


    uno ZORRO che riposta se stesso... :D :D :D

    L' INTERVENTO MI SEMBRA PIU' CHE LEGITTIMO, soprattutto alla luce di alcune MIE considerazioni che proporrò alla fine dei Campionati Italiani
    So già in anticipo che andrò CONTROCORRENTE... :azz: :azz:

    uno ZORRO versione salmone... :Prrr: :Prrr:

    [​IMG]
     
  11. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    basarsi solo sulle categorie diventa sempre più anocronistico! la soluzione migliore, secondo me, sarebbe quella di scalare una certo numero di posizioni di classifica dall'ultima disponibile per ogni anno in cui un atleta è stato fuori, dondogli al suo rientro lo stesso punteggio di chi ha quella posizione in classifica in quel dato momento.... :mumble: cerco di spiegare meglio facendo alcuni esempi:
    - un 1^ smette da numero dieci, alla posizione 10 vengono scalate dieci posizioni per ogni anno di assenza dalle classifiche... supponiamo che questo atleta stia fermo 5 anni: al momento del rientro sarà numero 60 ed avrà gli stessi punti del numero 60 della classifica di inizio anno, poniamo 5266 :D, quindi non più prima ma seconda;
    - un 2^ smette da numero sessanta, alla posizione 60 vengono scalate quindici posizioni per ogni anno di assenza dalle classifiche... supponiamo che questo atleta stia fermo 10 anni: al momento del rientro sarà numero 210 ed avrà gli stessi punti del numero 210 della classifica di inizio anno, quindi non più seconda ma terza; se invece gli anni dovessero 3 rientrebbe come numero 95 quindi ancora 2^; ed ancora se gli anni dovessero essere 30 sarebbe 510 quindi 4^....

    ... e così via!!
     
  12. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    secondo me molto + semplicemente si fa la classifica unica, si aboliscono i titoli intermedi e si fanno i tornei per fasce con le classifiche valide al momento dell'iscrizione.....se un ex forte giocatore rientra dopo inattività nel giro di poco avra la classifica che merita ad oggi...che potrebbe essere vicina o molto lontana da quella che aveva.
    Non vincerà il 4^ perchè il titolo 4 non ci sarà più, come il 3^ ed il 2^ campionati italiani solo assoluti e per fasce di età.
    Detto questo....sono proprio contento del rientro di Dennis Moroni simpatico e piacevole come persona oltre che giocatore giocatore di grandissimo talento e gioco vellutato...
     
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :clap::clap::clap::clap::clap::clap:

    senza parole fer non fare troppo rumore:D
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    questa potrebbe essere una soluzione , ma i titoli intemedi vanno lasciati !

    sarebbe come abolire i campionati A/B/C/D di tutti gli sport e farne uno unico.

    C'è da studiare solo un meccanismo che eviti le famose "mine vaganti" , che negli ultimi anni hanno sfalsato molti tornei e campionati italiani
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il fatto é che stiamo parlando di giocatori TROPPO superiori per quella categoria.

    Il fuori quadro 2a deve essere riposizionato all'utimo posto della 3a categoria. Non é giusto che ogni anno (prima Tinelli, poi Accorsi, poi Untherhauser (che però non ha vinto), ora Delli Carri... tutte persone simpaticissime ed incolpevoli, sia chiaro!) la quarta categoria sia appannaggio di fuoriclasse di ritorno.

    La cosa é anche frustrante per quei giovanissimi in ascesa che potrebbero prendersi le prime soddisfazioni. Mio figlio perse in finale un torneo Nazionale 4a contro un ex 1a categoria, dopo aver condotto l'incontro 2-0, 10-9. L'anno dopo, vinse il titolo 4a di doppio ma nel singolo incontrò al primo turno un ex 2a che poi vinse il titolo. Molti avrebbero attaccato la racchetta al chiodo seduta stante.

    Scommettiamo che metterebbero mano alla questione se 800 persone si scazzassero di questa manfrina e decidessero tout court di boicottare un campionato italiano? Siamo la vera BASE del movimento, perché non abbiamo diritti.. e soprattutto il diritto di vincere il titolo di SCARSO PIU' FORTE D'ITALIA??
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    Benvenuta nel meraviglioso mondo di chi non sa cosa cavolo sta succedendo!

    Kate Austen (Evangeline Lilly)
    dal film "Lost"


    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Smettila! :D
     
  18. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ti ripeto la stessa cosa che ti dissi quando riportasti questo fatto in un precedente thread (si trattava di Tinelli se non ricordo male): già il fatto che l'ex prima categoria abbia rischiato di perdere con tuo figlio (bravissimo e bellissima speranza del tennis tavolo per carità) sta a significare che Tinelli (o chi per lui) in quel momento, seppur ancora molto forte, valeva un quarta/terza.
    Quindi non certo uno schiacciasassi come invece ha dimostrato di essere il solo Delli Carri a Rimini nei quarta (Moroni non ha avuto certo vita facile nè con pollino nè contro un altro giocatore (difensore) molto bravo e un pò anzianotto di cui non conosco il nome.
    Non ho dubbi sul fatto che sia Delli Carri che Moroni giochino da II categoria a tutti gli effetti (il secondo è però più vulnerabile ad avversari "impestati").
    Tutto ciò non per affermare che non abbiate ragione quando chiedete una regolamentazione nella classifica dei rientranti, anzi! alcune idee qui riportate mi sembrano piuttosto valide ma in ogni caso ci sarà sempre qualcuno che verrà penalizzato dall'eventuale regola; nel caso da te citato e seguendo l'orientamento di alcune proposte forumistiche Tinelli avrebbe dovuto giocare da II categoria pur non essendo più di quel livello.
     
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vorrei vedere quando si e' allenato quell'anno Tinelli per giocare nei 4ª ....

    scommetto tutti i miei puntini :D , che se fosse rientrato come 2ª , si sarebbe allenato 4/5 volte la settimana :teach:
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Jack: "Dov'è Locke?"
    Sawyer:"Sarà uscito a comprare le sigarette!"



    zzinsilenziostampaperquestevergognedelpingpongitaloicoprotesta!
    :D
     
  21. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Stabiliamo le classifiche e le categorie in funzione di quanta intenzione uno abbia di allenarsi o meno e del suo potenziale a seconda che faccia uno o sei allenamenti alla settimana? :rolleyes:.........:azz:
     
  22. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    il discorso e' diverso....
    ho giocato in B2 e C1.
    se il prox anno vado a giocare in C2 o addirittura in D1 (non importa il perche'), secondo te :
    - avro' necessita' di allenarmi tanto quanto prima ? NO
    - avro' gli stessi stimoli ? NO

    ovviamente, parlo di dilettanti, di persone che hanno altri interessi (famiglia e lavoro in primis)
    se per giocare in B2 mi allenavo 3 volte la settimana, per gioare in D1 posso anche allenarmi 2 volte e qualche volta solo 1 per portare la famiglia fuori a cena o per dedicarmi ad allenare compagni di squadra ... no ?
     
  23. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    "Pronto ? parlo con il sig. Tinelli Daniele? mi scusi se la disturbo ma sa, stiamo stilando le classifiche di inizio anno ed avremmo alcune domande da porgerle: abbiamo appreso, rallegrandoci di ciò, che avrebbe intenzione di riprendere a giocare giusto? e che farebbe i quarta giusto? e quanti allenamenti settimanali pensa siano necessari per arrivare a medaglia secondo lei? Allora noi le formuliamo la seguente proposta: la facciamo giocare nei quarta se però promette di giocare solo di dritto, con un'occhio bendato e tra un top e l'altro fa una giravolta."
    Mi sembra fattibile no ? :sisi:.....:banana::banana::banana:

    P.S.: a parte che bisogna veder che percentuali hai in B2 ed i C1 per vedere se sei spalato o meno per la C2.......qui in Emilia Romagna non è poi una gran pacchia la C2 .....te l'assicuro!
     
  24. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non hai capito....:eek:

    non deve interessare alla FITET cosa fara' "Tizio" .. sono affari suoi :)

    visto che era un 1ª cat., se vuole rientrare e non prendere pallinate in mezzo ai 2ª cat. dovra' rendersi competitivo...esattamente come un 4ª che vuole crescere di categoria o vincere qualcosa

    in caso contrario , 1 o 2 persone "fanno danno" a molti ... non mi sembra cosi' difficile , no ? :D
     
  25. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Quindi continuando a seguire il tuo filo "logico" :rolleyes: a Tinelli dici: "Daniele se vuoi rientare sei II categoria, a prescindere dal fatto che tu ora sia o meno una pippa, che tu sia zoppo, che tu sia 200 kg.....che tu abbia comunque meno tempo e voglia di allenarti; se vuoi ricominciare devi allenarti 4 volte alla settimana altrimenti pallate in mezzo ai denti, per divertirti invece c'è il beccaccino. " ....... ti sembrerebbe corretto nei suoi confronti?

    Lo ripeto: son d'accordo che bisogna cercare di disciplinare la cosa in qualche modo ma A) non è affatto così semplice ; B) sarà comunque sempre a discapito di qualcuno rispetto a qualcun altro.

    Anche questo non mi pare un granchè difficile da capire. ;)

    P.s.: proprio in questi giorni sono in contatto con ex n.4 dei II (stessa età di Tinelli più o meno), classe sopraffina. Non gioca da una vita e nel circolo dove gioca a paddle c'è un tavolo da ping sul quale mi dice di aver perso con un peones qualsiasi (e con racchetta qualsiasi :rolleyes:). Lo invogli a ricominciare se deve ricominciare dai III e prendere palline in faccia ?! :rolleyes: Lo invogli ad allenarsi di più? :rolleyes: siamo du' gatti in croce e non mi pare una gran politica di reperimento giocatori questa. :azz:
     
  26. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    per i campionati è diverso.....il titolo a partecipare si conquista sul campo (o almeno si dovrebbe....:D:D:D) il campione italiano di una categoria intermedia ha poco senso specialmente con la classifica unica....poteva averlo prima quando le categorie erano piu rigide (ma neanche poi tanto)......
    Te lo dico come "parte in causa"..:D:D io ne ho vinti 2 ma quello che ricordo come un vero titolo italiano è l'over 40...non il 3^ che pure al tempo mi dette un sacco di soddisfazione...perchè più difficile ......di certo piu dell'over 40.
    Poi è chiaro che finchè ci sono i titoli intermedi fanno piacere e divertono, ci partecipo estremamente volentieri e ritengo che sia una gran soddisfazione andare sul podio o comunque fare bene.....
    Semmai...ma qui c'entra l'età :D:D quando sono troppo numerosi tipo Rimini mi sfavano un po le attese...ma è un problema personale...preferisco tornei + stringati
     
  27. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    :approved::approved::approved: manoni che ha qualche anno + di me ha smesso e ricominciato 2 volte partendo dal basso (la prima volta è tornato anche intorno al n. 40...se rismette e ricomincia fra 10 anni lo fai giocare nei 2^ perchè è stato 1^?
    Se i titoli intermedi ci sono funziona così altrimenti classifica unica, tornei per fasce e titoli solo assoluti e per età
    Comunque finchè ci sono.........grande medaglia d'argento!!!!!:campione::campione:
     
  28. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

    allora penso che siamo tutti d'accordo che se in quel momento sei il numero 165 delle classifiche nazionali

    TU IL 4A NON LO FAI

    giochi nella categoria che ti spetta cioè terza

    il problema c'è se non hai giocato fino a quel momento, secondo voi un prima che non gioca per 5 anni e poi fa un quarta vince??? si, ma dipende da età e come avete detto voi da allenamento ecc.

    secondo voi si potrebbe proibire agli ex di fare tornei fino a quando non hanno una classifica ragionevole? diciamo per un anno da qundo iniziano campionato??
     
  29. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Il tuo intervento, come quello di tutti gli altri, è giusto dal tuo punto di vista...io credo che se un ragazzino riesce a giocare con qualcuno molto bravo, anche se ex giocatore, gli fa solo bene...ci perde come è successo a tuo figlio con Tinelli...ma almeno ha perso con un signor giocatore con il quale mi pregio di aver incrociato la racchetta piu e piu volte.
    Circa le storture che ho letto in un altro messaggio, beh, anche qui ci sarebbe da fare un trattato....sulle trattate...molti anni fa feci una proposta...perchè non obbligare tutti a giocare con la stessa racchetta ? perchè qualcuno deve essere favorito dalla colla, qualcuno dall' effetto colla fresca, qualcuno dai puntini, qualcuno addirittura dalla Nivea...vedere uno che blocca e l' avversario andare a rete...e vedere che il bloccatore, sol perchè ha dei puntini che "truccano" un rimbalzo gli urla in faccia...beh, signori miei, invece di parlare di regolamenti, classifiche, posizioni...aboliamo ogni forma di vantaggio e giochiamo tutti con la stessa racchetta...anzi, giocate, io quest' anno smetto...così vedrete davvero chi è il piu bravo...
     
  30. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vero, ma meglio colpire un paio di giocatori, o tutti quelli che tali giocatori incontrerebbero ?

    cmq, vedo che non ci si capisce...in fondo, a me, interessa poco e senz'altro i "luminari" di Roma non si baseranno su delle mie (ma non solo mie) idee, ergo.. mi defilo dalla discussione che ormai ha preso una piega sbagliata :p

    secondo me e' un modo , direi l'unico, per premiare l'impegno e le capacita' anche degli atleti che non sono tra i primi 10 d'Italia :sisi:
    o , in questo sport, abbiamo gia' troppe soddisfazioni/riconoscimenti ? ;)
     
  31. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Yessssss! :banana::campione::birra:
    Bella Tino! sono l'improbabile "difensore" :azz: che hai mazzuolato ben bene al II turno dei veterani :hoi:; non dire che smetti perchè non ci credo oppure ........ no ho capito ora ............ vuoi vincere il titolo IV pure tu! :eek::azz:;)......vecchia volpe! ;)

    Colpirne due per educarne 100 :eek:
    Boh, sì in effetti non ci si inzucca proprio io e te. :p
    La piega dello scambio di vedute mi era parsa ironic/sarcastic :rolleyes:;) da parte di entrambi e così l'ho cavalcata senza credere di travalicare mai nell'offensivo. Che poi ognuno rimanga della propria idea ci sta, come d'altronde penso accada nella maggior parte delle discussioni di tutti i giorni.
     
  32. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    permettete che parli "costui"?vorrei dire la mia......ora ho 30 anni
    ho iniziato a giocare a 12 ed ho smesso a 17.....allenandomi sempre e solo in un garage di 4x7 con altri ragazzini del mio cortile della mia età.
    questo garage era di proprietà di un ex giocatore sergio d'auria che si dilettava a giocare con giorgione.noi ci appassionammo guardando...e poco alla volta ci guadagnammo il diritto di poter fare due palle con loro.ricordo che nn avendo nemmeno la società e tanto meno la palestra ci tesserammo con il bojano e da benevento andavamo a fare le partite lì.poi fondammo la nostra società di nome t.t pacevecchia con sede in molise e continuando ad allenarci nel garage noi ragazzini arrivammo dalla D1 alla B1.a questo punto abbandonammo....e arriviamo alla storia recente.....x i successivi 11 anni nn ho mai più toccato racchetta nè ho fatto altri sport e vivevo all'estero.tornato in italia icontrai di nuovo il d'auria e x gioco decidemmo di fare due scambi....da quel giorno è passato giusto un anno e qualke mese e ho raggiunto i risultati che voi giudicate....invece di premiare la dedizione ed la voglia che ho profuso.....pensate solo a rosicare e criticare.......ma io mi kiedo che avete fatto in questi 11 anni che io nn ci sono stato????nn credete ke il vero problema siete voi che nn avete imparato nulla????grazie x l'attenzione........il vostro campione d'italia 4a cat vincenzo delli carri
    p.s. e se mi fate innervosire perdo tutte le partite fino a quando nn torno 4a e rifaccio gli italiani di 4a 3a 2a.....e a sto giro farò pure i prima..........statv bbuon
     
  33. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    secondo me finchè ci sono e le regole sono queste hai fatto bene a giocarli e vincerli...anche perchè non era mica facile...visto che ce ne era un altro mica male..:D:D e quindi.....complimentoni per tutto il torneo...mica mi ricordavo che giocassi così.....poco ci è mancato che facessi lo scalpo anche a Roby Negro che non è certo uno malleabile....
    Sul fatto che hai giocato "fuori categoria"....questo è legato al meccanismo della divisione in categorie, che è superato dai fatti e soprattutto dall'aggiornamento mensile delle classifiche...ma di questo ho gia detto sopra.
    quando un giocatore che è stato forte ricomincia dopo un periodo di inattività è evidente che debba ricominciare dal basso per poi ritagliarsi una posizioni in classifica che rispecchi il valore attuale, se lo fai ricominciare dall'alto dopo un paio di mesi di pallate salvo casi rari ri-smette...
    Ovvio che se esiste un titolo intermedio ed il giocatore in questione che ci rientra per regolamento è bravo, ancora ben messo fisicamente ed ha voglia di allenarsi è probabile che se lo prenda o ci vada vicino....ma questo è inevitabile e naturale nella divisione in categorie...che secondo me va eliminata ...
     
  34. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Ti avrei difeso anche più STRENUAMENTE: :love:

    se non mi avessi fatto FUORI il buon GARUTI al 3° turno, che ancora ieri recriminava il fatto d' averti incrociato così presto...
    Meno male che si è RIFATTO nei 3^ alle spese del forte CASINI & compagnia...

    e non credo che aggiungerò altro, nonostante la promessa, perchè altri PIU' AUTOREVOLI di me (vedi Ric58 per ultimo ) hanno già detto MOLTO a favore...

    Mi limiterò ad un' annotazione:
    se avesse vinto MORONI, avremmo letto le stesse considerazioni? :mumble: :mumble:
    ...e solo su di lui?

    Perchè AMMESSO e non CONCESSO che il vincitore abbia tolto lo SPAZIO ad un "vero " 4^ (che non so cosa significhi ), MORONI avrebbe tolto a sua volta il 2° posto allo stesso 4^ di cui sopra...
    e comunque, VINCENDO, hai "fregato " il TITOLO dei 4^ a MORONI (che sulla carta era forse più accreditato )

    SARA' CHE MORONI RISULTA PIU' SIMPATICO? :mad:

    Consolati col detto"MOLTI NEMICI " MOLTO ONORE... e col TITOLO di Campione d' Italia...:campione:

    statt' bbuon :D

    uno ZORRO che sale sul.. Delli Carri del vincitore?...:campione:
    ...ma come mi vengono?...
     
  35. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No Reds, tu dimentichi che quell'anno Tinelli vinse i 4a a Terni, in finale tirata contro Gorodetzky. Quella finale fu tra 3a alti... 2a bassi. ;)

    Vincenzo, questa é la tua storia. Evidentemente sei molto dotato. Il fatto é che da diversi anni si discute sul fatto che altri giocatori smettano da 1a o da 2a categoria e possano rientrare dalla 4a. E' un fatto sbagliato. Tutto quì. Un fatto regolamentare. Niente assolutamente di personale. Te lo dissi a Rimini davanti a Vermiglio ed Eliseo, senza ipocrisia e siccome sei un ragazzo sveglio e simpatico, hai accettato la battuta col sorriso sulle labbra. Ciao, Eugenio Bertagna.
     
  36. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Secondo me con questa auspicata regola per limitare i rientri si fa come quella contro il booster :D:D...si può evitare che giocatori smettano da 1a o da 2a categoria e possano rientrare dalla 4a solo togliendo le categorie...chiaramente non appena capita il caso tipo quest'anno tutti a dire che non si puo, che bisogna fare qui ...cambiare la regola...ma ci si dimentica dei tanti che hanno ricominciato da 4^ dopo allori passati e vuoi per il fisico o vuoi per lo scarso impegno o altri vari motivi sono rimasti allegramente a giocare e divertirsi tra i 4 con risultati alterni oppure sono migliorati piano piano....comunque facendo nuovamente parte del nostro gruppo (o gruppetto, siamo gia abbastanza pochi..) con la regola anti rientro avrebbero ri-smesso tutti prendendo pallate in faccia da subito.
    Questi casi capitano da sempre ...il caso di Delli Carri è stato piu vistoso perchè il suo recupero ad un livello consono è stato veramente velocissimo avvantaggiato anche dal fatto che non ha una età tipica da "rientrante".....ma casi particolari ce ne possono essere una marea...e che fai una regola con una commissione appositamente nominata per decidere se uno è troppo forte per fare i 4 :D:D?
    Per far capire che qualunque regola sarebbe una regola del c.... faccio un esempio concreto...c'è un certo Mauro Locci che è stato intorno al 50 da ragazzino...un vero talento anche se a volte sprecava...poi per una decina di anni ha giocato qualche partita in serie inferiori stando sempre 3^....quest'anno forse scenderà 4^ legittimamente......che fai lo rimetti 3^ d'ufficio? :D:D
    lo devi tenere 4 per forza....bene basta guardare i risultati di quelle poche partite giocate in B1 quest'anno per immaginare cosa succederebbe se per caso avesse voglia di venirsi a prendere il titolo 4 il prossimo anno...
    Esempio inverso...Gabriele Panerai...ex n.5 assoluto ha ricominciato quakche anno fa dopo una ventina di anni abbondanti, ha arrancato nei 4,si è divertito, poi con impegno è risalito fino ad arrivare nella fasia alta dei 3 con qualche bel risultato ogni tanto come è normale per la sua classe...ma per il ragionamento prevalente doveva iniziare da 2^'? non avrebbe ricominciato o si sarebbe sfavato dopo pochissimo

    in sostanza---

    CLASSIFICA UNICA; TORNEI X FASCE E NIENTE CATEGORIE E TITOLI INTERMEDI..

    oppure

    CLASSIFICA UNICA; TORNEI X CATEGORIE E TITOLI INTERMEDI..che però se li prende chi gioca meglio tra quelli che hanno titolo a partecipare...fosse anche Waldner naturalizzato italiano che ricomincia a 60 anni con la pipa in bocca :D:D e tutti felici e contenti ;):)
     
  37. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se c'è qualcuno che in tutta questa vicenda non c'entra niente è proprio il campione italiano dei quarta che ha strameritato sul campo.
    Il problema, infatti, non è lui, ma il sistema. Lui ha agito nell'ambito del consentito e si è fatto valere. Chiunque di noi avrebbe fatto altrettanto.
    Il fatto è che tu, dodeskaden, non sei né sarai mai, neanche se ti "attacchiamo" a una sedia bendato e con le mani legate, un quarta.
    Hai un talento, una fantasia, una sensibilità di palla e una vivacità che mai potrebbero far rientrare il tuo gioco in quello di una quarta categoria: e questo è un complimento assoluto, altro che rosicamenti!
    Quasi sicuramente, se tu non avessi lasciato per oltre dieci anni, ti saresti trovato ieri a giocartela coi migliori, con ottime possibilità.
    Noi discutevamo soltanto sul fatto se sia opportuno o meno questo sistema o se sia invece più auspicabile una maggior compartimentazione stagna tra le varie categorie, soprattutto in competizioni così importanti.
    Il tennistavolo, a differenza di altri sport, è una disciplina molto tecnica, dove i dati esperenziali, le conoscenze tecniche, il saper compiere il gesto, contano molto di più della condizione fisica, dell'età e della ruggine.
    In altri sport dove ormai si picchia e basta, se si va fuori dal giro, difficilmente si può rientrare a grandi livelli e, comunque, non in breve tempo. Nel tennistavolo, sì: saperci fare conterà sempre più di qualsiasi altra cosa.
    Credo che il sistema debba tener conto di questo fatto e non debba invece considerarci come un tennis qualsiasi.
    Questo è quanto, spero che tu abbia compreso il motivo di questa discussione che, seppur indirettamente, ti ha purtroppo tirato dentro.
    Con stima, ammirazione e...adesso posso dirlo, anche un pizzico di rosicamento, ma non per la vittoria, ma soprattutto per quello che sai fare al tavolo!
     
  38. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse sono scemo io e non capisco...ma con la classifica unica e l'abolizione delle categorie ( su questo sono d'accordo:non capisco a cosa serva il titolo italiano 4,3,2,...io metterei solo il titolo assoluto e quelli in base all'età cioè giovanili e veterani) non vedo cosa potrebbe cambiare!
    Se ci fosse stata già questa regola, uno come delli carri che ha smesso per 10anni non ricominciava lo stesso dal punto più basso?
    La classifica a me sembra già unica! sto guardando adesso e in classifica ci sono 1806 giocatori...mi sembra che siano abbastanza. Certo i tesserati sono molti di più, ma secondo me chi non rientra tra questi gioca per hobby per cui non è che può pretendere di essere in classifica.
    L'unica cosa che cambierebbe sarebbe l'abolizione del numero 1,2,3,4 vicino ai punti! E poi giocare i tornei per fascia di punti...gran cambiamento! cosa cambia? invece di fare un torneo 3cat faremo un torneo fino a 3000 punti, non riesco a capire la differenza! Probabilmente si potrebbero introdurre fasce più basse per dividere i quarta ( ma si può fare anche adesso introducendo ad esempio la 5cat.).
    In ogni caso non cambierebbe proprio niente, l'ex giocatore forte che riprende e che magari non gioca quasi mai campionato per motivi vari, fa pochissimi tornei per altri motivi...lo ritroveremo sempre a giocare "fuori categoria"!
     
  39. f-red

    f-red Utente Attivo

    bravo vincè io ti do ragione al 100%
     
  40. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non è detto che hai battuto gente che gioca da oltre 11 anni...magari persone che giocano da meno anni e che partendo da zero pensavano di incontrare dei "pari grado" :)

    come ha detto eta, la nostra discussione è per il 99% teorica (magari qualcuno ovvero 1% ce l'ha davvero con te ;)), quindi nulla di personale...e se vuoi perderle tutte x rivincere i 4ª fai pure ... io, quando sono rientrato dopo 18 anni di assenza, non mi divertivo ad "asfaltare" gli NC e ora che sono un discreto quarta, vorrei riuscire a passare 3ª per avere nuovi stimoli, pur sapendo che la mia % scenderebbe di brutto :p

    cmq, complimenti, non ti ho visto giocare , ma mi han detto che "non sei male" ;)
     
  41. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Innanzitutto complimenti a dodeskaden per la vittoria dei 4^. :clap:
    L'assurdità di tutta questa storia stà nell'iscrizione ai campionati. Fermo restando che a prescindere dal valore del giocatore il torneo si vince sul campo, è assurdo che personaggi come Yang Min o Massimo Costantini possano ritornare a giocare i C.I. e vengano inseriti nel torneo di 4^... Perchè per regolamento verrebbero inseriti lì.
    Il problema sta nell'iscrizione libera, senza vincoli di classifica: se mi alleno continuamente con giocatori di 3^ e 2^ categoria pur non disputando campionati e tornei, risulterei comunque un NC pur avendo le potenzialità di un 3^ categoria... La stessa cosa accadrebbe ad un Yang Min, senza classifica da parecchi anni, ma con le potenzialità che tutti conoscono... L'unica soluzione sarebbe quella di accettare le iscrizioni di coloro che hanno disputato un "tot" di tornei Fitet durante la stagione in corso (in modo da stabilirne le potenzialità) e di collocarli nella rispettiva categoria basandosi sull'ultima classifica nazionale disponibile.
    Ovvio che un giocatore potrebbe perdere apposta alcune partite per abbassare il suo punteggio ma dovrebbe perderne parecchie... Se facesse solo i tornei sfido chiunque ad iscriversi ad 3 tornei pensando "Vado là per perdere"... Se facesse anche partite di campionato lo sfiderei a perdere apposta le partite con quella scusa e guardare in faccia i suoi compagni di squadra...:famale:
    Molti storceranno il naso perchè, come me, non facendo tornei Fitet non potrebbe partecipare ai C.I... Ma almeno tutti gli altri che fanno qualche sacrificio durante l'anno per non mancare all'evento non si ritroveranno qualche "alieno" sconosciuto lungo il cammino...
     
  42. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo me, se togliamo tutti quelli che erano 2° o 3° e quelli che nel corso dell'anno sono passati 3° o addirittura 2° assegnara un titolo italiano IV° diventerebbe ancora più inutile! vincerebbe qualche storto-ciccone-puntinato strappando le caramelle di mano a qualche bambino in crescita, che con queste limitazioni, si cercherebbe di preservare ed il livello tecnico scenderebbe veramente tanto.... almeno così qualche bella partita si vede anche nei quarta!
     
  43. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Per il vincitore del 4° cat. di Rimini io ho tantissima stima per come gioca e per la simpatia, vittoria più che meritata, io non l'ho incontrato quindi non mi è cambiato nulla.

    Sul fatto che atleti forti dopo tempo ripartano da serie inferiori ho questa opinione:
    - se un giocatore è stato fermo tanto tempo per problemi fisici o di lavoro, ecc, il suo rientro è in buona fede (sul fatto che gli sia permesso è un'altra discussione).
    - Il problema serio invece è che ci sono alcuni 3 cat o 2 cat che ad un certo punto vedono di essere bravi ma non fortisimi rispetto ai loro avversari e quindi per riprendersi un po' di gloria e la medaglia riprendono dopo tempo a giocare, questo è un atteggiamento poco serio.

    Il regolamento sarebbe più serio se un giocatore che sta fermo esca fuori dalle classifiche questo è giusto e poi quando rientra riprende dalla serie a cui apparteneva poi se sarà bravo ci resta altrimenti retrocede e se poi vince buon per lui.

    Su questo le classifiche unificate un po aiuteranno e poi è la serietà del giocatore se io riprendessi tra tanti anni dopo 3 mesi di allenamento non andrei a giocare gli NC ad esempio.
     
  44. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    IL "CASO " DELLI CARRI
    Part. One

    Leggendo qua e là i post di questo THREAD sorgono gli stessi interrogativi che si sono posti per l' altrettanto e forse più famoso caso "GIANDO "

    INTERROGATIVO 1) :mumble: :mumble:
    Il nostro Delli Carri :hail: è tutto l' anno che partecipa ai Tornei di 4^ Cat. dove registra, prima dei Campionati Italiani, una vittoria e un secondo posto, il resto ELIMINAZIONI ai turni precedenti...
    Allora dovremmo riflettere che:
    a) ci sono stati, nei 4^, avversari alla sua ALTEZZA, altrimenti avrebbe dovuto vincerli TUTTI
    b) se ci sono stati avversari alla sua altezza, perche non sono state aperte discussioni analoghe su tutti gli altri VINCITORI ?
    c) perchè queste CRITICHE, che siano indirizzate al sistema o all' atleta, sono state poste solo ADESSO, e non già dal 1° torneo 4^ ?

    L' impressione è che chi VINCE (PULITO come ricorda SUPERCIUK :clap: ) faccia parlare o dia fastidio...

    INTERROGATIVO 2) :mumble: :mumble:
    Uno dei Tornei 4^ è stato vinto da uno straniero (BAJADA DANIEL :hail: ), proprio in finale contro Delli Carri.
    PREMESSO CHE E’ GIUSTO TRIBUTARE A BAJADA TUTTI GLI ONORI PER LA VITTORIA (anche lui non ha violato nessuna regola ), la domanda è:
    a) perchè nessuno di quelli che, a torto o a ragione, adesso criticano il sistema (e pare non solo quello, in alcuni casi ), NON hanno criticato a tempo debito la vittoria di uno "straniero " in un torneo italiano?
    b) oltretutto, non solo è straniero, ma è di pari GRADO a un Delli Carri, quindi, secondo la logica degli “accusatoridoppiamente GRAVE
    …però nulla di nulla in merito…

    INTERROGATIVO 3) :mumble: :mumble:
    Il simpatico e ALTRETTANTO forte atleta MORONI :hail: ha una storia analoga a Delli Carri (rientro dopo molti anni, ha partecipato ai tornei 4^ )
    a) E’ arrivato in FINALE e non ha vinto per dettagli (una finale equilibrata, poteva vincere sia l’ uno sia l’ altro ). Su Moroni quasi nessuna osservazione (è più simpatico ? gode di più rispetto ? )
    b) E’ stato montato un caso per il suo incontro con GIANDO (vinto 3-1 ). Se al suo posto ci avesse giocato Delli Carri, il pubblico presente avrebbe PROTESTATO lo stesso? (per la cronaca Moroni, sulla carta, ha faticato di più con RANZATO [3-2 ], puntino lungo ma non al tavolo
    nessun commento…
    (è più antipatico chi gioca a muretto? - ma questo anticipa un altro argomento… :mumble:)

    continua… :D :D :D

    uno ZORRO e i suoi trattati… :cool:
     
  45. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    cambia che giocherebbe uno o 2 tornei diciamo fascia fino a 3000 magari vincendoli entrambi, poi con l'aggiornamento passerebbe alla fascia superiore tipo 3000-5000 e non potrebbe giocare nella fascia inferiore come ora succede perchè non esistendo le categorie non sarebbe un quarta con i punti di un 3^ alto, ma solo un giocatore con tipo 4250 punti che gioca nella sua fascia di merito. i titoli intermedi spariscono, rimane solo il titolo assoluto con magari un mega-torneo di qualificazione per chi non ha i punti necessari per partecipare....mi pare semplice...ovviamente andrebbe regolamentato bene, ma penso sia simile al sistema francese, dove i tesserart sono parecchi di più :rolleyes:. tieni conto che chi te lo dice è affezionato ai titoli intemedi..:D:D..ma ormai con le classifiche "dinamiche" le categorie non hanno senso.
    Per dirtela tutta la cosa che ha ancora meno senso e che andrebbe regolamentata (ma qui è piu difficile...) la presenza di atleti forti o fortissimi in campionati bassi dove veramente si creano situazioni imbarazzanti che non durano 2 giorni come agli italiani ma tutto un anno....
     
  46. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Lo sai quale è l'unico aspetto che rende Vincenzo diverso dai soliti "forti al rientro"? che lui avendo smesso giovanissimo è rientrato circa trentenne, magro, scattante e coi capelli, tanti...forse troppi...:D:D per chi è abituato al rientrante di mezza età, magari fortissimo e talentuoso ma spesso grassoccio e pelato o quasi...dovrebbe venire a giocare con noi, così (se con la forchetta e bravo come con la racchetta - ma questo andrebbe verificato "sul campo") gli si modifica l'assetto fisico :D:D e poi basta che si tagli i capelli in modo da sembrare pelato e le sue eventuali vittorie in categorie inferiori passerebbero quasi inosservate....:D
     
  47. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Secondo me l'unico "problema" per tanti... è che HA VINTO!

    vincenzo quest'anno ha fatto tutti i tornei praticamente rischiando di perdere tanti punti,visto che nei tornei 4a ha tutto da perdere... quando ad esempio ha perso da Ferrara ad Arezzo nessuno ha alzato il problema delle classifiche... eppure era 3a già allora...

    L'anno scorso non mi pare si sia alzato questo polverone contro il fortissimo Untherhauser... perchè??? forse perchè non ha vinto....


    Complimenti ancora Vincenzo
     
  48. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    RICORDO A TUTTI I PROFESSORI SCRIVENTI NEI VARI POST CHE NON TUTTI I CAMPIONATI 4^ SONO STATI VINTI DAI FAVORITI DELLA VIGILIA ; ANZI SI è CAPITO, VISTI I RISULTATI DEGLI ULTIMI ANNI , CHE E' PIU' DIFFICILE RISPETTARE I PRONOSTICI CHE VINCERE IL TITOLO.:teach:

    IERI , OGGI E DOMANI CHIUNQUE VINCERA' I CAMPIONATI ITALIANI 4^ CATEGORIA NON POTRA' MAI ESSER DEFINITO UN VERO 4^ QUINDI .... ALLENIAMOCI DI PIU' E SCRIVIAMO DI MENO.:azz::king:
     
  49. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    SE ERA UN MODO PER FARSI NOTARE PER ESSERE INVITATO ALLA "cena dei dementi " del FORUM NON NE AVEVI BISOGNO... :nono: :nono:
    L'ORGANIZZATORE QD STA DIRAMANDO GLI INVITI A TUTTI...
    :clap: :clap:

    (sarebbe veramente un' idea simpatica, chissà se altri FORUM fanno di queste cose... difficile solo trovare LOCATION e DATA che possa mettere d' accordo quanti più possibili UTENTI )

    Hai praticamente ribadito quello da me scritto...
    ...che funziona da RAFFORZATIVO...
    Non ho accennato a Untherausen perchè è roba dell' anno scorso...
    ...se andassi troppo a ritroso il trattato diventerebbe ENCICLOPEDICO...
    ...e tra l' altro i Campionati non li ha vinti (2-3 da Ercolani )
    ................................................................................................
    Tu che sei NAPOLETANO, applicati affinchè questa cena si faccia a NAPOLI...

    ...che è sempre un PIACERE... :cool:
    ...che si mangia da DIO... :D
    ...che così glie ne cantiamo 4 di persona a Delli Carri... :mad:

    uno ZORRO napoletano... :banana: :banana:
     
  50. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    :confused:..... e Sturmtruppen dove lo metti?! :mumble:
    Unterhauser!!!!!

    Uno Zorro verace :D:rotfl::clap:
     
Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page