1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Zhang Jike

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Gianan14, 1 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Zhang Jike ha perso contro Ma Long in semifinale.

    Peccato, qualche cosa probabilmente gli manca ancora. Aspettando i filmati...
     
  2. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ha perso negli 8 in realtà.

    Comunque ha vinto Wang Hao in finale su Ma Long mi pare 4-2, WangLiqin perde 4-2 da Ma Long in semi ma tirata, tutto sommato il vecchio se la cava ancora alla grande.
     
  3. Gianan14

    Gianan14 Ma Long


    A dire il vero si tratta dei quarti:

    Ecco i risultati
    QUARTI DI FINALE
    Wang Hao-Chen Qi 8, -6, 5, 5, 8
    Xu Xin-Ma Lin -9, -7, 10, 7, 10, 7
    Wang Liqin-Hao Shuai 4, -10, 3, 4, 10
    Ma Long-Zhang Jike 7, 11, 6, 5
     
  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Hai un link cinese con i risultati da poter postare????

    Penso che Anxun volesse dire proprio quello... nei quarti... negli 8 (in un quarto di finale si sfidano 8 giocatori)... per entrare in semi, nei 4... ci sono vari modi di dirlo... io preferisco quello che hai usato tu...

    Per quanto riguarda Zhang Jike c'è da dire che ha beccato l'unico ostacolo veramente impossibile: Ma Long... con gli altri sarebbe stata battaglia... ma l'esperienza gioca ancora un ruolo troppo importante e dai risultati questo si vede bene...
     
  5. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    No, ho solo letto l'articolo in cinese sul sito ITTF. Ma sicuramente domattina troverai tutti i dettagli del Drago sul blog di Max.

    Esattamente. :approved: Se avessi voluto intedere ottavi avrei scritto 8avi, negli 8 sono i primi 8. Sicuramente non era in semi..hehe:nono:
     
  6. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    Wang liqin è attualmente ancora il nr 3 al mondo, pimo hao, poi long e liqin........ma lin è quarto, poi hao shuai chen qi e jike, momentaneamente.....gli europei li vedo molto indietro......naturalmente tutto IMHO, anche se penso che non si discosti molto dalla realtà, forse boll, però se gioca come agli europei non ci siamo
     
  7. Dan

    Dan Utente Attivo

    Si sono d'accordo,ma è proprio questo il punto.
    Concordo con te sul fatto che Hao Shuai e Chen Qi siano,sempre potenzialmente parlando(non in assoluto),un gradino sotto: due grandissimi talenti(Hao Shuai in particolare nell'ultimo anno e mezzo ha fatto miglioramenti incredibili!)ma troppo poco continui,troppo poco "cattivi" se vogliamo(cattiveria nella sua accezione sportiva ovviamente)per vincere qualcosa di importante.
    Del resto,negli ultimi anni,l'hanno dimostrato in più di una circostanza....
    Zhang Jike,oltre ad essere molto forte tecnicamente,lascia trasparire anche una maggiore sicurezza a livello di testa rispetto ai due sopra citati(cosa che lo porterà,imho,ad entrare senza troppi problemi nei primi 5 del mondo fra non molto tempo...).
    Ciò però non toglie che quello potenzialmente più forte resti il collega Ma Long: che non ha ancora l'esperienza di Wang Hao,ma che è praticamente ad un passo dall'acquisire la maturità tecnica e mentale non soltanto per occupare stabilmente la vetta del ranking,ma per aprire un vero e proprio ciclo.
    Ovviamente imho.:approved::birra:
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Io si!: http://result.shandong2009.cn/zh-cn/Sport_Info_cn.aspx?xm=TT&dmm=9&ddd=30

    Ma forse è meglio per Anxun:p:sisi:

    In cinese?! Io l'ho letto in inglese:rolleyes:;):
    http://www.ittf.com/_front_page/itt...9502&Competition_ID=&Category=&Competition_ID
     
  9. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
  10. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    E' uscito anche in italiano sul blog. ;)
     
  12. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Francesco ma la smetti di sparare minkiate sui materiali ...??
    Hai 15 anni e sembra che tu abbia provato migliaia di gomme e telai..!
    Finiscila e gioca invece di rimbambire la gente con delle scemenze...!
    Quando sei in palestra assieme al turo sembrate tu l'Asinello e lui Schrek!!
    ... e ovviamente abbiamo anche Fiona....;)

    :rotfl::rotfl:

    p.s
    quello è chiaramente un Viscaria (almeno il manico)
    e lascialo dire da chi ci gioca ... Vero Tampo..??
    e da chi ne ha comprati delle vagonate.. (di quelli ancora d'una volta!)
    :rotfl:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 00:32 ---------- Il post precedente era delle 00:28 ----------

    Basta leggere l'enciclopedia del Drago Rosso su Pingpongitalia...
    negli ultimi giorni c'è l'Almanacco dei Giochi Cinesi ... con scritto anche quante volte sono andati in bagno tra un turno e l'altro...!

    :eek:
    :sisi:
    :clap::clap:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 00:35 ---------- Il post precedente era delle 00:32 ----------

    :eek:
    da quando in qua sai leggere anche le classifiche ITTF ??
    ...
    :rotfl::rotfl:
     
  14. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    dalla prima immagine postata poteva essere anche un primorac(carbon) o uno iolite......... l'unco motivo per cui non poteva essere un primorac, ma mi è venuto in mente dopo aver postato, è che il primorac dietro ha il pallino del tamca carbon completamente bianco, metre quello del arylate è per metà bianco e nero...........dalla seconda immagine è sicurmente un viscaria.........

    a propositodei giocatori su citati, quello che mi stupisce verm è che tu non la sai leggerei ranking mondiali:)D), perchè i miei dati non sono proprio:)D) come il world ranking attualmente...............(vedi esclusione di qualche cinese chiamato ma lin che è ancora al terzo posto, o di due o tre europei.....:D)ve beh, ci vediamo martedì
    neko
     
  15. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Viscaria

    [​IMG]




    [​IMG]


    Ohh se lo dite voi che ci giocate...
     
  16. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ahah tra l altro lo iolite ha un manico sottilissimo...si vedrebbe...e cmq SI E' IL VISCARIA!:D
    o devo postare una foto della mia racchetta?:D
     
  17. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Carissimo curl t. ma quanto accanimento! Vi ho trovato il culo (come lo hai definito tu) del telaio di Zhang...Viscaria o quant'altro...notizia per altro nuovissima. E' un sito cinese...ovviamente..la scrittura non la comprendo. Io i link dei siti non me li invento...figurati se posso dubitare sulle vostre conoscenze. Era soltanto un pour parler. Salutonissimi!
     
  18. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ahah cio ci sono certi testoni qua nel forum!!!:D:D:D
    grande sunnie che hai postato la foto!;)
     
  19. magosz

    magosz Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    riesumo questa vecchia discussione in quanto mi sembra d'attualità, vista la stagione di Zhang, vittoria dei campionati del mondo inclusa;)

    Rovescio veramente impressionante, che mi ha fatto tornare la voglia di emulazione... come quando 10 anni fa cercavo di emulare il rovescio di Waldner, compreso di block stoppati in side/back spin, ovviamente:hail:

    Tornando a Zhang, mi sembra che ancora subisca la classe e la forza di Ma Long, che spesso si mangia la solita apertura di rovescio sul tavolo di Zhang, anticipandolo con bordate di dritto ad uscire. Per inciso, con la maggior parte dei giocatori, proprio quell'apertura "forsennata" di rovescio fa la differenza, visto che gli consente di impostare il gioco subito sulla diagonale di rovescio, dove Zhang è praticamente imbattibile con i suoi scambi liftati di controbalzo...
     
  20. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche se la discussione è stravecchia mi permetto ugualmente di dare la mia opinione, alla faccia di chi diceva che era debole !!!!!!!!!

    Lui, insieme a Ma Long, sono due LEGGENDE !!!!!!!!!!!!!!!!!


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=sdHqP5sIAuo



    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=ibehzXE5w6M


    ahaahahahahahah
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina