1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

vittorie necessarie per entrare in classifica

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da barbagelata, 8 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ah... non sapevo che i punti dati da una vittoria aumentassero se il giocatore che ho battuto aumenta il proprio punteggio... Comunque la mia è semplice curiosità, non è che mi intrippo con la classifica.... è il mio primo campionato... pensavo di arrivare in fondo con zero vittorie quindi sono già soddisfatto cosi...
     
  2. tennisdatavolo

    tennisdatavolo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Curiosita:
    Se svolgo sei incontri di cui una sola vittoria con una donna classificata,entro in classifica?
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non credo ci siano impedimenti. Non mi risulta abbiano messo una clausola che sarebbe discriminatoria.
     
  4. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    :sisi: Sì, ci entri,da quest'anno anche gli incontri tra atlet* di sesso diverso contano.
     
  5. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Confermo quanto dice Silvia solo che le vittorie/sconfitte con atlet* di sesso opposto vengono ridotte del 50% al normale calcolo.....motivi? :mumble:....probabilmente si pensa che una donna con 5000 punti non equivale ad un maschio con medesimi punti...per esperienza personale (quest'anno ho giocato contro diverse ragazze...) effettivamente c'e' differenza....sicuramente la differenza pero' non e' quantificabile al 50% ovvero una ragazza con 5800 punti ne vale okkio e croce 3500-4000 maschili....non di sicuro 2500-3000.... ma è pur vero che come primo anno d'introduzione della regola mi sembra abbastanza "onesta"....abbastanza penalizzante pero' nel caso in cui l'atleta piu' debole dei 2 batte quello "decisamente" piu' forte (in termini di qualita' di giocoe non di punti....)...
    :)
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mata... dove l'hai letta questa? Sulle famose Recensioni di Seguso? :D
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  7. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    No.... col massimo rispetto per gli spiriti guida del Segu...le mie fonti sono meno ultraterrene, ma un tantino piu' ....diciamo cosi' ....TANGIBILI :dati:....
    ;)
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La parametrazione punti classifica uomini/donne è diversa. I punti donna valgono lo 0.7 dei punti degli uomini.

    Poi, a seconda del tipo di campionato, c'è un coeff. di calcolo dei punti vinti/persi tra sessi diversi. (0.2 o 0.5 a seconda che sia un camp. reg. o naz. rispettivamente). ;)

    Naturalmente vale sempre la regola che i punti persi siano la metà di quelli vinti.
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2014
    A MATADOR piace questo elemento.
  9. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    In effetti avevo molto semplificato...grazie per la doverosa e opportuna segnalazione.
    :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io francamente non capisco perché dopo aver parametrato i punti di una donna allo 0.7 dei punti di un uomo non si fa il calcolo normale. Non capisco proprio l'esigenza di una ulteriore riduzione.
     
  11. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    io sono entrato con 7 vittorie e 1 sconfitta, attualmente ho il 90% di vittorie in d2:p
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto



    87,5...
     
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    :clap.:clap.:clap.
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ...e quante partite servono per un fuori quadro per rientrare ?
     
  15. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Approposito di classifiche e punti... mi incuriosiva vedendo alcuni risultati di atleti a vari livelli quest'anno, sapere una cosa, e cioè... un atleta che a inizio stagione aveva già i punti, se a fine anno ha giocato ed ha sempre perso, che so aveva 3000 punti al inizio e scende a 2000 a fine stagione, con solo sconfitte, l'anno prossimo ha ancora i 2000 punti, o li perde tutti e riparte senza punti? Chiedo questo perchè mi pare che l'anno scorso uno che conoscevo ha perso tutti i punti con un annata di sole sconfitte, e infatti non è nemmeno fuori quadro (Dato che li ci va chi non ha giocato)
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A fine anno o i punti vengono riparametrati rispetto al Numero 1 che riparte da 15000 punti ma le posizioni restano immutate. Of course.
     
  17. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ho riletto meglio il regolamento ed ho anche rivisto la situazione di quel mio amico del anno scorso, e mi sa ho capito, essendo un quinta categoria, ed avendo giocato meno di 6 gare, è uscito fuori dalla classifica, come da regolamento.
    Quindi non era come erroneamente avevo potuto pensare prima, che se uno le perde tutte e ne gioca più di 6, a un qualsiasi livello, esce dai punti.
    Cmq mi fa piacere che da quest'anno le femmine prendano o perdano punti anche dai maschi, e viceversa, idem per gli stranieri, purtroppo si stanno creando situazioni inverosimili dove qualcuno è riuscito a prendere migliaia di punti in più immeritati, ma la situazione si andrà normalizzando, credo nel giro delle prossime 2 stagioni agonistiche dopo questa... sperando che poi non decidano di nuovo di cambiare regolamenti e tornare a com'èra fino allo scorso anno.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina