1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai usare più telai contemporaneamente

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gobion, 26 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    In teoria penso però che non si possa scegliere la racchetta in base all'avversario o al materiale che sta usando, perché le racchette dei due giocatori devono essere mostrate contemporaneamente e non posso cambiare la mia dopo che il mio avversario mi ha mostrato la sua.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  2. gobion

    gobion Utente

    Nome e Cognome:
    Alex Brucalassi
    Squadra:
    Pulcini Cascina
    io gioco un campionato di D2, mica categorie elevate.

    Conosco tutti i potenziali avversari....se so che devo affrontare uno che usa l'antitop, metto l'amultart e come posso colpisco forte e dritto.

    Se trovo un avversario che so che apre tutto metto l'OH Sang Eun e lo blocco per come posso.

    In tutti gli altri casi e quando non conosco l'avversario metto lo Zhang jike
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    sì esattamente pensavo a questo fatto
     
  4. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Questo sport è bello xrchè puoi scegliere milioni di combinazioni!:)
    Di solito uso telai uguali, ma con gomme diverse.
    Be:( forse perché uso la puntinata di rovescio, sul dritto vario da 2.1 a 1.7 , per il resto cerco di divertirmi e basta.
    Il bello dei campionati minori come D3-D2-D1 conosci già i tuoi avversari come giocano, ecco perché magari uno può permettersi di variare tra una partita e l altra di cambiare racchetta;).
     
  5. gobion

    gobion Utente

    Nome e Cognome:
    Alex Brucalassi
    Squadra:
    Pulcini Cascina
    volevo aggiornarvi

    alla fine ho messo la stessa combinazione di gomme (sul dritto la nera stavolta) anche sull'amultart.

    La situazione è migliorata, l'amultart è più leggero e bilanciato dello ZJ ZLC e con la hurricane III riesco a controllare a dovere, alzando la velocità di scambio.

    Alla fine, opinione mia, la gomma conta assai di più del telaio.
     
    Ultima modifica: 3 Lug 2017
    A andras piace questo elemento.
  6. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Anche io sono uno sperimentatore di materiali, specie in allenamento, e vedo che con alcuni compagni di squadra se uso un telaio veloce vinco facilmente, con altri no. Quindi con alcuni tiro fuori il materiale estremo. Con uno soffro molto il suo servizio tagliato sul mio diritto e quindi con lui uso un telaio con sul dritto una submarine che quasi non sente gli effetti e va molto meglio. In sostanza se conosci il tuo avversario secondo me il materiale puó fare la differenza.
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non è più facile imparare a ricevere i servizi ;)
     
  8. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Ma questo mio compagno è proprio bravo e rispondere con una tenergy non è semplicissimo. Poi sul fatto che debba migliorare tecnicamente hai ragione.
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    se non si riesce a tirare su un taglio con una tenergy ...0_0
     
  10. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Ma tu tiri tutte le risposte indipendente dal tipo di taglio e anche se la palla non esce dal tavolo?
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mettiamola così si risponde tranquillamente ai servizi anche con una gomma reattiva come appunto una tenergy certamente una gomma che perdona di più per non parlare di una antispin ti aiutana a buttarla di là anche se non leggi bene o nel caso dell antispin anche se leggi malino l'effetto in arrivo.
    Cio non toglie che personalmente ritengo controproducente il cambio di materiale cosi frequente e con materiali così diversi sebbene possa essere anche divertente.
     
    Ultima modifica: 8 Lug 2017
    A Chicco piace questo elemento.
  12. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Ma sono d'accordo assolutamente, tra l'altro probabilmente demonxsd è un atleta evoluto e legge molto bene tutti i servizi. Io gioco da 4 anni e ho ancora molto da imparare.
    Dopo aver provato di tutto sono forse arrivato a un materiale che mi sconfinfera di più, stiga 7.6 wrb con tgy 05 e tgy 05fx. Ditemi cosa ne pensate che per me sono preziose opinioni.
     
  13. Max_TT

    Max_TT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A mio modesto parere penso che sia più importante un buon telaio piuttosto che delle buone gomme
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  14. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    A mio modesto parere :
    Testa: 30/100
    Braccio: 30/100
    Cuore: 30/100
    Materiali: 10/100.... (quando ''non trattati'')....

    Un altra gomma o telaio col quale si gioca bene si trova sempre... ma purtroppo nessun negozio vende 1 delle prime tre.....
    Naturalmente il braccio racchiude la tecnica... e quella è perfettibile con le modalità e sistemi di training... come del resto la mente ormai allenabile con diversi sistemi... per il cuore rivolgetevi al ''Signore''...
     
    A andras piace questo elemento.
  15. neutro

    neutro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sono d'accordo, ma prima di tutto metterei le gambe. Senza footwork non si arriva lontano.
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  16. gobion

    gobion Utente

    Nome e Cognome:
    Alex Brucalassi
    Squadra:
    Pulcini Cascina
    forse sono un caso a parte....ma io avevo problemi di controllo e di grippaggio sul top, neanche tanto piccoli.
    Prima con korbel jap sul dritto coppa X3 --> male poi coppa X2--idem poi acuda p2 uguale
    metto lo stiga johansson un legno "stagionato" , miglioro ma di poco
    Nel frattempo mi massacro di allenamenti
    poi , nell'attesa di trovare un amultart (cercato come se fosse il sacro graal, la panacea ai miei mali) trovo uno zhang jike zlc con sopra una cinese qualsiasi pure vecchiotta e sgarrupata.
    E' Amore! Il top finalmente entra e gira.
    Ci metto l'acuda p2 (la p2 da tanto spin no ?) e ripiombo nella disperazione....ma non sarà mica che.....
    vado a prendere la vecchia cinese e leggo bene cosa c'è scritto ....DHS Hurricane 3 neo..
    probabilmente per come porto il colpo portando molto in avanti il braccio ci vuole quella.
    Arrivato l'amultart, lo provo subito con la cinese e va benissimo, ci metto un europea e...lasciamo stare....
     
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    E probabile che più che colpire tendi a spingere la pallina la cinese aiuta molto a coprire l errore perché il tacky allunga il tempo di contatto fra gomma e pallina e quindi riesci a portare di la la palla con una euro che e più reattiva la pallina scappa prima il tuo impatto non è abbastanza secco per far lavorare la gomma e la pallina cade.....potrei sbagliarmi ma vedrai che...... se metti un video di 10 secondi ti dico con piu sicurezza ma al 95% il problema è tecnico
     
  18. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Certo.... ho dimenticato di sottolineare incluse nel braccio... (tecnica... gambe... sensibilità... creatività... etc... )

    :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina