1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tradito lo spirito del Gran Prix Piemonte

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da eta beta, 18 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dropkick

    dropkick Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lucy
    Volevo già dire la mia sulla questione, non mi addentrero' nei particolari, quindi mi limitero' ad esporre la mia idea sull'argomento iniziale e quello su cui si è andati a finire, sfondando a mio parere, il limite della buona educazione.
    Parlando del Gran Prix Piemonte e del comportamento di alcuni atleti, penso che il problema sia un po' suddiviso con regolamento, atleti e allenatori di quella squadra.
    Se un gran prix ha lo scopo di avvicinare questi ragazzini al TT, è giusto che si confrontino con coetanei piu' o meno forti, non si puo' essere allo stesso livello tutti, ci sarà sempre il piu' bravino o quello un po' + scarso, trovo pero' estremamente scorretto in primo luogo nei confronti di questo sport, che avevo capito fosse basato sulla correttezza e in secondo luogo nei confronti dei ragazzini, ma di tutti, sia quelli + forti che quelli scarsini, quanto accaduto.
    Perchè hanno tutti molto da imparare ed essere un buon giocatore, significa anche avere una certa nobiltà d'animo, quindi la violenta schiacciata ad ogni punto, non insegna assolutamente niente.
    Niente hanno portato a casa in fatto di formazione sportiva i ragazzini "sconfitti"che non hanno avuto occasione di "confrontarsi" con altri a pari livello ne tantomento hanno portato a casa nello stesso campo i ragazzi che ad ogni palla schiacciavano, essendo già dotati di capacità superiori alla media dei giocatori presentati al Gran Prix.
    Rispondendo ad Arturo, trovo estramamente offensivo il tuo punto di vista, stai andando a minare la singola persona che evidentemente non conosci, usando termini stupidi ed infantili.
    Lasci il tempo che trovi, non volevo nemmeno ribattere ma ho pensato che persone così, non giovano a questo sport.
    Se dovessi portare mio figlio in palestra e vederlo con una persona di tali pensieri lo riporterei a casa di corsa.
    Prima di tutto, mio figlio deve avere la possibilità di divertirsi giocando a Tennis Tavolo e deve avere anche l'occasione di fare qualche "garetta" come poteva essere il Gran Prix, senza sentirsi umiliato da ragazzi che sono assolutamente sù di categoria.
    Episodi e persone del genere non fanno altro che allontanare i ragazzini da questo sport.
    Pensavo voleste avvicinarli invece. Poi non ci lamentiamo eh?
    Saluti
     
  2. arturo

    arturo Bannato

    ah scusa tanto non sapevo che fossi tu:approved:
    - - -
    Pienamente d'accordo:approved:
    ma questo vallo a dire a colui che ha iscritto quel ragazzo alla gara, esponendolo ad una grande delusione:muro:
     
  3. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Vorrei fare i complimenti ufficiali al nostro Matteo che ben si è comportato Domenica (anche da p. di vista personale).
    Condivido i vostri commenti e mi chiedo... cosa faremo l'anno prossimo? A Ghemme stiamo crescendo 8/10 giovani alcuni dei quali interessanti..Vale la pena di portarli in giro col rischio di fargli crollare il morale al primo incontro ? Vedremo
     
  4. dropkick

    dropkick Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lucy
    Un ragazzino deve poter avere le occasioni per giocare senza venire umiliato volutamente, non trovo giusto che se uno non è il massimo non deve participare ai gran prix.
    Quindi mi spiace, ma non mi trovi d'accordo con questa affermazione
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ribalterei la tua affermazione in :ma questo vallo a dire a colui che ha iscritto quel ragazzo (troppo forte per il livello dei principianti) alla gara...esponendo ad una grande delusione uno che comincia ad appassionarsi a questo sport.

    Vorrei inoltre precisarti (e Musicalle confermerà) che quella del Gran prix rappresenta anche e soprattutto la prima e propria vera occasione (al di fuori dei compagni di corso) per un ragazzino che a malapena sa tenere in mano una racchetta :non è certamente portato allo sbaraglio così... senza cognizione di causa dagli allenatori ma preventivamente e adeguatamente "preparato "psicologicamente ad un possibile "dura " realtà.Vista sotto altra ottica , si potrebbe pensare che la cosa non sia costruttiva,mentre invece tempra la volontà dei ragazzini a migliorare,e aiuta anche a capire quali hanno veramente passione (oltre a farsi tanti amici) e carattere nella competizione.
    E' inoltre (il GP) un validissimo indicatore della quantità e della qualità del lavoro svolto dalle società sia a livello tecnico che promozionale..
    Dal granPrix negli anni hanno vinto le proprie categorie gente come Bazzani ,Pessione ,Maro-dina,Manoni,Negro,Casaschi,Franco Fabio ,Nasi,Margarone S. Mittino E. Barra,Nucibella,Marzolla ,Grano e tantissimi altri che ora sono presenti nella classifiche nazionali...
    - - -
    :azz: OOOPPPPPSSSSS ho dimenticato ...un certo Bertalex ! scusa Eta!:D :muro:
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il primo istinto é stato quello di mandarti a quel paese...poi la voglia di "dar da bere agli assetati" come diceva il buon Gesù ha prevalso. Dopo che un ragazzo di quindici anni viene con regolarità ad imparare in palestra da due anni, non è un delitto fargli assapporare il clima di una palestra piena di ragazzi e ragazze di altre città, di arbitri, di genitori orgogliosi, di segnapunti, di tabelloni, strette di mano ecc. ecc. ma forse tu ad un Gran Prix Piemonte non ci hai mai messo piede, è si una gara, anche con tabellone di consolazione per far giocare di più tutti, ma é soprattutto una serie di partitelle a 2 sets su 3. Non si tratta della World Cup:confused:
     
  7. arturo

    arturo Bannato

    una volta dite che il ragazzo ci è rimasto male, un'altra dite che è temprato,

    fondamentalmente non sono stato io a lamentarmi della aprtecipazione di uno troppo forte alla gara piemontese.

    Riguardo alle classifiche nazionali, non vorrei deluderti, ma basta partecipare a una gara per farvi parte, quindi non mi pare un gran merito.

    PS confermo che un ragazzino che come dici sopra sa a malapena tenere la racchetta in mano, non gli si fanno fare 250 km per andare incontro a cocenti sconfitte.
    Però capisco che uno che si spaccia per allenatore deve pur mangiare.
    - - -
    se come scrivi sopra un ragazzo di quindici anni viene da 2 anni in palestra e ancora viene preso a pallate da un 4 categoria, evidentemente non ha imparato molto, probabilmente non per colpa sua, ma di chi si spaccia per allenatore e gli fa credere che per imparare a giocare ci vogliano 40 anni, di duri allenamenti.
     
  8. Martirio

    Martirio Nuovo Utente

    Ah signur...quando partecipavo io ai GP non sapevo neppure cos'era un allenatore!L'unica "dura realtà" a cui venivo "preparata psicologicamente" era il viaggio in pulman,visto che stavo male come un cane!!!:goccia: Non so come sia ora lo spirito del GP,ma allora veramente non sapevamo cosa fosse un top spin... Era soprattutto un occasione per stare insieme e divertirsi giocando.Infatti, pur essendo una società piccola e povera,ci presentavamo con due pulman carichi di ragazzini e genitori (mentre giocavamo, loro andavano a farsi una bella mangiata).Se vincevamo qualcosa bene,altrimenti sinceramente non ce ne poteva fregà de meno...
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... Arturo, ascolta bene, o meglio, leggi attentamente, perchè a quanto pare ancora non hai capito NE' di cosa stiamo parlando NE' di chi stiamo parlando NE' qualsiasi altra cosa...

    GRANPRIX PIEMONTESE: Torneo PROMOZIONALE GIOVANILE suddiviso in 6 prove(5 di qualificazione e 1 finale) RISERVATO agli atleti tesserati o meno per la FITeT, istituito più di 15 anni fà allo scopo di far partecipare giovani ragazzi che si imbattono nel circuito del tennistavolo, ANCHE E SOPRATTUTTO ragazzini alle prime armi, quindi se ancora non l'hai capito, il GP ha l'unico scopo di far giocare tutti quelli che si avvicinano al TT ma che coi classificati non c'entra nulla...

    ... detto questo ti ripeto, a questa gara era presente un ragazzo che fà B2 e che ha uno score del 60%, presente nelle classifiche naz intorno alle 750esima posizione e che se giocava con la sinistra, a penna e con un'occhio bendato vinceva lo stesso e in più faceva lo sbruffone... dico, non mi posso lamentare?? te cosa faresti se partecipassi tu ad un torneo NC e ti ritrovi a giocare contro Mondello e ti prende x il culo mentre ti schiaccia il tuo topspin????????

    ... ecco, nemmeno qui hai ben coscenza di quello che dici, xchè SE conoscessi il regolamento SAPRESTI che non basta fare una gara x entrarci...

    ... certo, allora lo tengo in cantina sotto naftalina finchè non migliora, nè?

    ... ecco, qui perdo le staffe, xchè chi ti dice che prendo soldi?? io non sono pagato, io LAVORO e per PASSIONE gioco e alleno nella mia società da 15 anni, altro che esser pagato, quindi per favore, o ti informi oppure evita di fare commenti allusivi e infamanti, grazie.

    ... senti, ti ripeto, non sai NE' di chi stai parlando NE' di cosa, quindi smettila di dire FESSERIE nei confronti di gente che si SBATTE x questo SPORT facendolo GRATIS e sacrificandosi tantissimo, sei IRRISPETTOSO.

    ... questa è la mia ultima replica ai tuoi commenti, dopodichè passerò a maniere un pò più decise se non la pianti.
    Buona giornata.
    Marco.
     
  10. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

    Marco ma non dargli corda....:goccia:
    non lo hai capito che è il solito provocatore!:tsk:
    va sempre controcorrente solo ed esclusivamente per creare scompiglio.
    Non farti tirare nel tranello di dargli sta soddisfazione che ti inca22i!
     
  11. aleee

    aleee Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.ciriè
    wow!!!sono stato citato ben 2 volte in una sola discussione...devo postare qualcosa!!!!!!
    Premetto che non seguo i gran prix giovanili da una vita (credo di aver partecipato all'ultimo nel preistorico 1997) e suppongo che il regolamento sia decisamente cambiato visto che ai miei tempi non c'erano limitazioni di classifiche (o forse stavano iniziando a introdurle,non ricordo bene)....ricordo ancora il mio primo gran prix,primo incontro contro un certo Cadamagnani Fabrizio,che scoppola ragazzi!!!il primo pensiero e' stato effettivamente:ma chi me lo fa fare????Dopo di questo pero' sono arrivate un sacco di soddisfazioni,quindi x come la vedo io qualche batosta e la possibilita' di giocare contro gente piu' forte non fa male....anche perche' x come l'ho vissuta io dopo lo sconforto iniziale il pensiero e' diventato "beh,pero' se ce l'ha fatta lui ce la posso fare anch'io" ed e' stata una notevole spinta a migliorare!
    Detto cio' da quel che capisco dai vostri interventi il problema e' legato a un cavillo regolamentare che ha fatto venire meno lo "spirito" del gran prix!a tal proposito vorrei spezzare una lancia in favore del giovane atleta valdostano, criticando invece,come fatto da molti di voi,i suoi dirigenti che l'hanno messo in questa situazione difficile!non avendo visto il suo atteggiamento non mi permetto di giudicarlo,posso solo dire che ho avuto il piacere di incontrarlo in campionato e mi e' sembrato un giocatore molto educato e corretto oltre che decisamente valido tecnicamente e tatticamente!in una partita da lui vinta annullandomi anche un match point non ha fatto la minima scena...penso che quella del gran prix non sia stata una bella giornata nemmeno x lui!!!!!
    saluti a tutti,
    Ale
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mangiare?Senti ******di****** qui se c'é qualcuno che mangia col tennistavolo ci sei solo tu, a mangiare *****.
    - - -
    Spacciare?Iscriviti ad un corso di tecnico di 1o livello e diventi allenatore pure tu, peccato che Calle sia già ad un livello superiore!
     
  13. arturo

    arturo Bannato

    per prima cosa chiedo scusa a tutti coloro che seguono il tt, facendo praticare il tt ai ragazzi senza guadagnarci una lira, sono ammirevoli senza che per questo possano essere definiti allenatori.

    Se il ragazzino non migliora pazienza, l'importante è che si diverta, ma non per questo necessarium est portarlo alle gare.

    Riguardo al giocatore di b2 che ha partecipato al gran prix: non sarà mica colpa di arturo anche questo. Se è successa questa cosa trovate il responsabile e parlatene con lui al fine che magari non si ripeta il prossimo anno.
    - - -
    Proprio qui sta il problema, basta partecipare ad un corso di 4 ore si ha la tessera da allenatore, pur non sapendo nemmeno se la palla è tonda o sferica.
     
  14. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Che tu sia Leon non c'è più dubbio alcuno: in quanto spacchi le palle in continuazione, sei un bastiancontrario, e sulla questione allenatori continui a rompere! prima con Erich adesso con Calle.
    Io sono convinto che tu sia ferrato in materia di tennistavolo, molto più di tanti (me compreso), ma che nella vita non conti una sega, nel senso che sei un represso, ed aprofitti del "buio" del forum per sparare contro tutti e sentirti al centro dell'attenzione.
    Qui i soliti presenti del forum si conoscono tutti! si sa dove giocano, si sa chi sono, abbiamo bevuto qualche birra insieme a qualche torneo, ci si saluta e ci si vede con soddisfazione; l'unico topo di fogna che gira tra il forum coperto dall'anonimato sei tu.
    Fatti curare caro mio.
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Senza entrare in tanti discorsi di "allenatore" e "non allenatore" che, tra l'altro, sono OT! ...penso che se vorrete mantenere lo "spirito" di quel Gran Prix (e lo dico senza conoscere la manifestazione) si dovranno mettere per forza mettere delle regole precise altrimenti ci sta benissimo che possano succedere cose del genere purtroppo.

    @aleee
    probabilmente non si era comportato in quel modo perchè la partita era tirata e non facilissima quasi da annoarsi (come nel GP) e non ha dovuto trovare un altro modo per divertirsi (rendendosi maleducato davanti agli occhi degli altri).

    p.s. invito arturo a scriverci qualche articoletto sulla tecnica/tattica invece che perdere tempo prezioso punzecchiando a destra e a manca... ne avevamo già parlato in privato, ed ora te lo richiedo in pubblico. Questo forum è fatto per avvicinare la nostra comunità: giocatori, allenatori, dirigenti ecc ecc e non per litigare tra di noi, ma per dialogare e crescere insieme perchè anche il più bravo allenatore italiano ha bisogno di crescere rispetto al resto del mondo... un po' di comprensione e collaborazione ci vuole altrimenti si fa la fine di Leon. Invito però anche tutti gli altri a provare a cercare un dialogo più tranquillo (non dico che in questa discussione non ci si abbia provato a farlo), lo sto dicendo in generale.
     
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Arturo, Arturo... con le tue "argomentazioni" offendi la tua intelligenza e, purtroppo anche quella degli altri.
    Peccato... lo fai pure per scelta! :tsk:
     
  17. arturo

    arturo Bannato

    a me pare di non avere offeso mai nessuno e poi io nn vi conosco.


    Per giorno: provvederò al più presto.
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: Quando si dicono ...intenzioni serie...:clap:
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro TSP,credo ti affretti nel giudicare:da alcuni interventi di Arturo ,nonostante "punzecchi" acidamente,si vede che c'è dietro dell'altro (non so cosa perchè non so chi sia..) , comunque della "sostanza", e in più una certa obbiettività.
    Una situazione questa discussa in questo thread che rispecchia in pieno i casini a livello nazionale:regole che ,anche se indicate in senso generale,possono creare situazioni particolari perchè non esiste un metro di giudizio uniforme,si usano pesi e misure diversi(vedi classifiche o altro).Vorrei dire però che se per assurdo io dovessi scoprire un talentino di 10 anni,che diventa forte come un quarta alto nel giro di un paio d'anni, ma non lo facessi mai partecipare nè a tornei,nè a campionati,ma solo ai Gran Prix lui risulterebbe comunque di livello troppo superiore (vincerebbe tutto deludendo le aspettative di qualche altro bravo ragazzo o dirigente) ma vi avrebbe diritto a partecipare risultando solamente come NC!
    E il regolamento mi darebbe ragione...Per cui ribadisco che le regole son di difficile applicazione (potrebbero essere più chiare ) ma comunque si devono poter modificare anche per il fatto che non possono prevedere nè prevenire situazioni sempre in continua evoluzione
     
  20. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... scusa Chicco, ma ormai qui non ha più importanza se la regola è giusta, sbagliata, da rifare etc... qui qualcuno s'è messo a giudicare(e non obiettivamente) qualcun'altro senza avere la più pallida idea di chi si parla, di cosa si parla etc... ecco il perchè della mia inca**atura...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina