1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio nel forno

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bioFa, 3 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bioFa

    bioFa Utente

    ragazzi,io gioco in una palestra molto umida...queste condizioni influiscono pesantemente sul mio telaio...il legno assorbe l'umidità e diventa meno elastico credo..cmq credo che il problema si possa risolvere mettendo il telaio nel forno a 30 gradi per pochi minuti,voi cosa ne pensate???
     
  2. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è uno dei sistemi per togliere umidità, anche se il migliore non è il riscaldamento
    ma l'esposizione del telaio ,opportunamente denudato da gomme e colla, in in
    ambiente a ventilazione forzata a temp.ambiente .
    i miei telai di solito si appesantiscono nella zona del manico per effetto del sudore
    della mano e con una "phonata" si mettono a posto.
     
  3. bioFa

    bioFa Utente

    e c avevo pensato ad usare il phon...vedrò...tu cosa dici che se attivo il deumidificatore in camera mia e lo lascio fuori dal fodero migliora la siutuazione??
     
  4. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    certamente!!!

    ci vorrà più tempo che non con il phon ma il processo di "anidrificazione" sarà più
    blando ma meno"traumatico"
    (stò parlando di un pezzo di legno come se fosse un mio figlio..)
     
  5. bioFa

    bioFa Utente

    beh cavolo, secondo me dove c alleniamo noi è troppo umido e mi sono accorto che dopo alcuni giorni il telaio diventa poco sensibile,quasi marcio...speriamo che funzioni...il forno mi sembra un po' esagerato,ora ho accesso il deumidificatore,poi semmai do una botta di phon:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina