1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

taglierino o forbice??

Discussione in 'Principianti' iniziata da abba4real, 4 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marvin

    marvin Utente

    Non è questo ma gli assomiglia, ora vedo se riesco a trovartelo in rete.
    Tieni presente che io ho modificato il perno centrale limandolo in modo da poter tagliare uno spessore di almeno 15 mm(8 gomme + 6,5 telaio).

    http:///cgi.ebay.it/Rollschneider-KH2930-Powerfix_W0QQitemZ360186168172QQcmdZViewItemQQssPageNameZRSS:B:SILF:IT:105

    [​IMG]Scusami non riesco a postare la foto, il link è quello sopra e "illo" si chiama -Coltello a ruota POWERFIX KH2930-
    Ciao e buon taglio....
     
  2. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    grazie marvin:birra:
     
  3. Franz965

    Franz965 Nuovo Utente

    ho visto il video; pensare che io le ho sempre tagliate prima dell'incollaggio!
    (naturalmente seguendo il segno dello stampo del telaio)
    cmq le ultime le ho ordinate già tagliate dal negozio su un telaio uguale al mio
    penso che loro usino un attrezzo dedicato.
     
  4. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ne ho uno anche io di questi cosi, ho provato ad usarlo ma la lama della rotella è troppo corta, su un telaio va bene, ma sull'altro che è leggermente più spesso il mozzo centrale nero si appoggia al bordo del telaio e non arriva abbastanza in profondità per tagliare.. rimango dell'idea che il bisturi o il taglierino affilato (da usare dopo l'incollaggio) siano i più pratici veloci ed affidabili.
    La rotella è stata declassata al taglio della pizza :D .
     
  5. marvin

    marvin Utente

    Prima o dopo averla incollata!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
    A parte gli scherzi con il mio feruku e due platin max con la modifica al perno "ci sto dentro".
    Poi se si ha più spessore si può sempre usare una lama di diametro maggiore.
    ........E comunque per tagliare la pizza non c'è storia :D:D:D
     
  6. slatp

    slatp Utente

    Nome e Cognome:
    Giorgio
    Anche se in ritardo sulla discussione... :azz: per me sempre e solo taglierino!! naturalmente il piatto del telaio deve essere ben appoggiato magari su un tagliere, in modo che il manico risulti fuori dal piano, poi partendo da fuori la gomma... via a tutta forza con una buona pressione... Gomme perfette :banana:

    P.S. meglio se la lama del taglierino e nuova nuova :)
     
    A beozio piace questo elemento.
  7. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Tagliando le gomme con le forbici a lama lunga, dopo aver preso la forma con una penna o lapis, la gomma sbordera' di quel poco dal telaio che toglie vibrazioni e aumenta il centro utile Se fate caso alle gomme dei professionisti sono quasi tutte che sbordano un poco A me lo fece notare tanti anni fa un danese di nome Bo Holsmgard (non so se si scrive così). I taglierini lasciateli usare a chi preferisce l'estetica all'efficacia tennistavolo2.jpeg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Gen 2015 ---

    Visualizza: https://m.youtube.com/watch?v=7wbgyAsySt8
     
    Ultima modifica: 24 Gen 2015
    A beozio piace questo elemento.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    secondo me invece sborda(va)no perche' dopo averle tagliate a misura, l'incollaggio con colla fresca o booster espande la gomma con la conseguenza di uscire dai bordi del telaio.
     
  9. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    che e' la stessa cosa.
     
  11. beozio

    beozio Bannato

    Nome e Cognome:
    beo
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non sapevo che lasciare un piccolo bordo alla gomma migliora le prestazioni:)
    Veramente utile,grazie:)
     
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Confermo è la stessa cosa, io usavo già la soluzione pirelli (quella per riparare le camere d'aria), già negli anni '80 e la collafresca era fatta della medesima soluzione( più o meno)
     
  13. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    io ho trovato un metodo molto buono secondo me perchè mi è venuto davvero un buon lavoro :approved:!!! ho usato delle piccole forbici quelle da tagliare le unghie, però non con le lame curve ma dritte... si va un po lento perchè si taglia poco alla volta ma il taglio è davvero preciso!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina