1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Sostituire il vecchio Tibhar IV S

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da abat-jour, 22 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. abat-jour

    abat-jour Utente

    Ciao a tutti,
    come da titolo mi trovo nell'ipotesi di sostituire il mio vecchio tibhar iv s. Non c'è una vera ragione se non cambiare un telaio di quasi quindici anni d'età che ha preso più di qualche botta.

    In sintesi: vorrei tenere pressochè invariato il peso, che credo si aggiri sui 90g ma non ne sono certo. E vorrei anche evitare materiali diversi dal legno, perchè ne ho provati alcuni 5+2 carbonio e il feeling non mi è piaciuto per nulla (troppa rigidità).

    Il mio tipo di gioco vorrebbe essere OFF, attacco di terza palla, controllo e gioco corto quando non posso attaccare, anche se a volte m'impigrisco e controllo troppo.
    Il mio livello di gioco è quello di un quinta categoria medio, gioco in D2 con circa il 70%.

    Ah, l'altra cosa importante sono le gomme: sto usando Donic Baracuda Big Slam, 2.0 sia sul rovescio che sul dritto. Penso di confermarle ma potrei passare a qualcosa più OFF, non so (e accetto consigli anche su questo).

    Grazie!
     
  2. gnagno

    gnagno Utente

    Squadra:
    Bolghera
    Ehi ciao!
    Io vengo da un tibhar IV L, leggermente più lento del tuo telaio e devo dire che il legno che il mio allenatore mi ha messo in mano, il tibhar chila off, mi piace un po per tutto. Mi permette di fare quello che voglio e non disdegna la velocità (è un OFF pieno però se ci monti su dei missili quali evo mxp, m1, s1, sigma pro etc hai un bazooka in mano). Occhio che non rispetta i parametri di peso e rigidità poichè fatto di un bello spesso strato centrale di BALSA, legno leggerissimo (il mio telaio pesa 75g), rigido ma morbido.
    Costa relativamente poco, sui 30€ perciò può essere una buona alternativa... Per le gomme io mi terrei quelle, semmai se le trovi troppo lente passerei allo spessore max oppure cambiare piuma e scegliere la versione normale, sempre 2.0
     
  3. abat-jour

    abat-jour Utente

    Ciao!
    Ti ringrazio molto per la risposta. Devo dire che quella del peso è una discriminante importante per me: senza ovviamente preferire un telaio da 1kg :D ho comunque la necessità di "sentire" la racchetta in mano. E' un po' lo stesso motivo che mi spinge ad escludere le fibre tipo carbonio ecc e volere un telaio solo legno. 75g sarebbero sicuramente troppo pochi, richiederebbero un adattamento che francamente non ho voglia di fare.

    Per le gomme invece terrò sicuramente presente il tuo parere, in effetti quella di passare alla versione normale della Baracuda era già un'opzione che consideravo.

    Attendo altri pareri!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Apr 2014 ---
    Guardando un po' in giro mi stavo indirizzando verso questa configurazione che potrebbe essere coerente sia con ciò che scrivevo su, sia con esigenze più concrete di tipo economico :D

    Telaio: Donic Burn OFF
    Dritto: Donic Baracuda 2.0
    Rovescio: Donic Baracuda Big Slam 2.0

    Qualcuno ha provato il Burn? Ditemi qualcosa!!! :D
     
    Ultima modifica: 26 Apr 2014
  4. abat-jour

    abat-jour Utente

    Nessuno ha un parere su quel telaio o sull'argomento in generale?
     
  5. Puck

    Puck Utente Attivo

    Hai dato un'occhiata al Butterfly SK7?
    Altrimenti, meno off, il sempre citato Primorac che è un evergreen (però è più elastico del tuo Tibhar).
    Ciao.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina