1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Salve a tutti

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da akirak, 17 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti, ho scoperto questo forum solo due giorni fa ma, giusto per non usare frasi fatte, meglio tardi che mai :D

    Ho potuto gironzolare poco finora da queste parti, ma a prima vista mi sembra un bel forum, e considerato il fatto che magari è anche l'unico riguardante il tennistavolo averne uno e buono è un'ottima cosa...quindi complimenti a tutti :campione:


    Ma veniamo alle presentazioni, visto che questa discussione è su questo che verte. Io sono akirak (per ora non vi dico il nome perchè voglio vedere se Maxangius mi riconosce :p), e sono un 4ª categoria che gioca in una società di Cagliari...L'anno scorso in C1 e l'anno prossimo, ahimè, in C2...
    Di utenti sardi, finora, ho individuato solo Maxangius, appunto, con cui ci conosciamo da tanti anni, e Andryy, che non credo di conoscere ma con cui ci incontreremo in campionato l'anno prossimo...ci sono anche altri sardi da queste parti?

    Bon, mi sa che ho detto tutto....se ho scordato qualcosa chiedete pure :p
     
  2. Master

    Master Nuovo Utente

    Benvenuto


    Che materiali utilizzi
     
  3. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Utilizzo un telaio Sstrait K5000, lo stesso che ho acquistato vent'anni fa, eccezionale :campione:

    Sul diritto una Sriver D13-L rossa da 2.1 (mentre fino ad alcuni anni fa usavo una Banca Coppa da 2.0)

    Sul rovescio utilizzo una Sriver D13-L nera da 2.1

    Cosa importante: non incollo fresco :D...generalmente incollo ad inizio stagione e a circa metà stagione...

    E, visto che a questo punto Maxangius avrà capito chi sono :rolleyes: , vi dico anche che mi chiamo Maurizio :)
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao Maurizio,
    forse ho capito chi sei...eheh

    Cmq io spero di poter giocare la C1 l'anno prossimo, si pensava potessimo prendere i diritti di qualche squadretta...




     
  5. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si si, mi hai individuato :p

    Te lo auguro, a quanto sembra l'anno prossimo la C1 sarà interregionale anche per le squadre sarde e quindi potresti confrontarti con i 'continentali' :D

    Noi purtroppo siamo retrocessi in maniera alquanto rocambolesca, nonostante sul campo abbiamo vinto 2 gare in più e entrambi gli scontri diretti con la squadra che invece si è salvata :muro:
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'altra squadra il Macomer?



     
  7. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si....sai la storia?
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    no racconta



     
  9. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
  10. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora, premetto che non c'è niente contro gli amici del Macomer, che sono appunto amici, e a termini di regolamento non c'è nulla da dire...però come tutto è avvenuto brucia tanto...

    Col Macomer abbiamo vinto entrambi gli scontri diretti pertanto 2 punti in più in classifica, però noi abbiamo perso una partita a tavolino (per colpa nostra che abbiamo 'scordato' la variazione del giorno di gara dell'Astrea e convinti che si giocasse la domenica mattina, il sabato sera non ci siamo presentati in campo)...pertanto abbiamo perso la gara a tavolino con 0 punti in classifica e 1 punto di penalizzazione...quindi i 2 punti in più degli scontri diretti sono stati annullati, ma finendo a pari punti ci saremmo salvati noi per appunto gli scontri diretti. E qui viene il bello :rolleyes:

    Nell'ultima giornata di campionato il Macomer ha giocato con l'Oristano, ultimo in classifica a 0 punti...e ha perso 5-3...quindi la classifica finale noi e loro a pari punti e noi salvi...

    La Federazione ha invece penalizzato l'Oristano dandogli perse a tavolino le ultime tre gare di campionato perchè ha utilizzato un giocatore proveniente dalla sua serie D2 che però non aveva giocato in C1 nel girone d'andata (secondo il regolamente infatti il passaggio dalla serie inferiore a quella superiore può avvenire solo nel girone d'andata)...quindi il Macomer si è trovato la partita con l'Oristano, che sul campo aveva perso, vinta a tavolino e, finale della favola, ha chiuso con 1 punto più di noi...

    C'è da dire che a termini di regolamento il tutto non fa una grinza, ma preciso anche che il giocatore 'abusivo' dell'Oristano non era certo un 'Mondello', con tutto il rispetto (ci ho giocato contro anche io e quindi ho visto che non era un giocatore che si possa definire decisivo)...ma avevano dovuto schierarlo per poter onorare il campionato e terminare giocando tutte le partite, visto che avevano due giocatori infortunati...

    Questo è quanto :(
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ti dirò, quest'anno la C2 non era malvagia..anzi

    l'anno prossimo chissà....

    Certo che una C1 è decisamente meglio, piu divertimento, più tutto...

    Si migliora solo a giocarla..
     
  12. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh certamente ;)

    La C2 spero sarà interessante l'anno prossimo...mi piace il fatto che rispetto alla C1 ci saranno quattro gare in più, ho sempre trovato il campionato di C1 troppo breve... spero solo non siano gare di cui si potrebbe fare a meno :p
    e ovviamente spero che riusciremo a risalire subito ;)
     
  13. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ciao akirak, bella fregatura, ha dell'incredibile!:muro:
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    tranne grandi cambiamenti, l'anno prossimo ci sarete voi fortini, noi dell'Iglesias se però i miei compagni si allenano d'estate (quest'anno la prima gara di campionato l'hanno fatta senza un giorno di allenamento)
    l 'Alghero era discreto...
    Gli altri decisamente piu scarsi


     
  15. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie della solidarietà :approved:

    Un po' ce la siamo cercata, perchè se non avessimo perso quella partita a tavolino non saremmo retrocessi...però secondo me è anche troppo penalizzante il sistema di assegnazione dei punti...

    A parte il fatto che non ho ancora capito perchè si assegni 1 punto alla squadra che perde, secondo me con questo sistema di punteggi dare 0 punti in classifica e 1 di penalizzazione per le partite perse a tavolino è esagerato (in pratica sono -2 punti in classifica)...
    quindi 1 partita persa a tavolino ti 'annulla' 2 partite vinte...
    Anni fa col sistema dei 2 punti alla squadra vincente e 0 a quella perdente, il perdere la partita a tavolino costava 2 punti di penalizzazione, il che ti annullava solo 1 partita vinta e non 2 come nel caso attuale...
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si vabbe ma anche voi che vi siete dimenticati di andare a giocare a quartu ehehehe




     
  17. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ahaha, dai non infierire...:dati:
     
  18. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    già :azz:

    Però non è che lo sapevamo e ci siamo dimenticati, in pratica non lo sapevamo...
    cioè, la lettera che era arrivata prima dell'inizio del campionato con l'avviso di variazione del giorno di gara si è 'persa' fra altre arrivate nello stesso giorno e non è stata neanche letta. Pertanto noi per tutta la stagione, fino alla fatidica data, 'sapevamo' si giocasse la domenica.
    Purtroppo quando quelli dell'Astrea ci hanno chiamati per avere notizie visto che eravamo in ritardo, hanno trovato solo uno dei miei compagni, che si è presentato in campo giusto per firmare il referto, mentre io, che ero a lavoro, e gli altri eravamo ormai impossibilitati ad andare anche all'ultimo momento...

    Comunque, si, la colpa maggiore è sicuramente nostra...colpa che si è sommata alla sfiga :muro:
     
  19. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Tutto è dovuto al fatto che quando ancora si usava il sistema dei 2 e dei 0 punti, molte squadre forti, ma soprattutto con denaro, arrivavano a fine campionato con un tale vantaggio da non dover giocare le ultime partite, pagavano la penale e vincevano lostesso. Oppure se una squadra aveva pochi giocatori poteva permettersi di non giocare alcune partite vincendo il campionato o almeno salvandosi, sempre pagando una penale comunque irrisoria, se non ricordo male erano 10.000 o 20.000 lire.
    Adesso non puoi permetterti di non giocare una partita perchè non solo paghi la penale, ma perdi comunque un punto (0 invece di 1) ed essendo i punteggi tra una squadra e l'altra più vicini il rischio della retrocessione o di non vincere il campionato è molto più alto se non sicuro.

    :sisi:
     
  20. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie della spiegazione, comunque a me non piace questo sistema di punteggi...
    A prescindere dalla situazione contingente della mia squadra, non mi piaceva neanche gli anni scorsi quando finivamo a metà classifica...
    Secondo me si poteva comunque ovviare alle situazioni che dicevi tu semplicemente aumentando la multa (come hanno fatto, visto che adesso la partita a tavolino ti costa metà della cauzione) e assumendo un sistema progressivo di penalizzazione...tipo: 1 partita a tavolino ti costa 2 punti di penalizzazione, la seconda te ne costa 4 (e quindi due partite perse a tavolino costerebbero 6 punti di penalizzazione), alla terza sei fuori dal campionato...
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina