1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ricorso Torneo Open Caorle

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 29 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Qualcuno vuole commentare l'allegato ricorso fatto da me oggi al torneo in oggetto?
     

    Files Allegati:

    A victor piace questo elemento.
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Anche a moncalieri è successa la stessa situazione
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho saputo. Ci tengo a precisare che ho fatto ricorso e ritiro per puro principio.
    Sarei stato favorito dalla'errata compilazione dei tabelloni in quanto testa di serie numero 2.
    Ho fatto questa scelta per l'atteggiamento irrispettoso, arrogante e protagonistico del giudice arbitro
     
    A demonxsd e Facini piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Così a naso.. mi sa che hai buttato 50 euro.

    Il bando parla chiaro : vengono utilizzate le classifiche in vigore il giorno della chiusura iscrizioni, cioè il 25 maggio.

    Una nota del sito parla di classifiche utilizzate valide al 02/05 ma potrebbe essere stata apposta prima che uscissero le nuove del 22/05 e nessuno l'ha modificata.

    Tra il bando e il sito Fitet credo prevalga il bando, con tante scuse per il disagio (in stile Ferrovie). ;)

    Alla fine potranno magari ammettere l'errore e non incamerare la cauzione ma il danno è fatto (che poi danno non è se le classifiche utilizzate ti avrebbero favorito) . imho

    Ma il G.A. ha solo applicato il bando regolamentare, lui non è responsabile di quanto appare sul portale risultati, apposto senza firma da non si sa chi.
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2016
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il bando dice che verranno usate le classifiche al 25 per le iscrizioni!!! Non per la compilazione tabelloni!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mag 2016 ---
    Il favorire nn c'entra. Esigo che le cose vengano fatte rispettando il regolamento nel momento in cui pago per questo
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il buon senso dice che le classifiche valide per compilare i tabelloni dovrebbero essere più aggiornate di quelle necessarie per iscriversi (secondo fascia di ranking). Avviene anche per i C.I. : per le iscrizioni vale la classifica del 2 maggio ma per la compilazione dei tabelloni varrà una classifica più aggiornata che è proprio quella del 22/05 , pubblicata il 25/05.

    Prima individui le fasce e poi vi inserisci le teste di serie.. e non viceversa.
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2016
    A adygoro piace questo elemento.
  7. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per la compilazione dei tabelloni si usano le classifiche più aggiornate.

    Regolamenti 2015/2016 dell’Attività Individuale e dei relativi Campionati Parte Generale
    3 – Nel caso il Giudice Arbitro non avesse dalle previste Commissioni alcuna indicazione in merito alle teste di serie queste verranno desunte attenendosi esclusivamente alle classifiche italiane in vigore.
    4 - L'elenco delle teste di serie fornite dalla Commissione Classifiche o dalla struttura competente (Giudice Arbitro) deve essere sempre esposto unitamente al tabellone di gara.
    5 - In ogni gara di doppio le teste di serie saranno determinate dalla somma del punteggio in classifica relativo ai/alle due atleti/e; a maggior valore cumulato corrisponde la testa di serie migliore. In caso di parità tra due o più atleti/e e/o coppie sarà preferito/a quello/a più giovane, nel settore veterani sarà preferito l’atleta più anziano.
    6 - Le classifiche di cui ai commi 4 e 5 dovranno essere le più aggiornate al momento della compilazione delle teste di serie.

    Sempre che i regolamenti regionali del Veneto non presentino delle deroghe di cui non sono al corrente.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Allora perché specificare in rosso che per la compilazione verranno usate quelle del 2?
    Uno si iscrive in base a quello che legge prima, se poi è scritto in rosso prima delle iscrizioni.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Mag 2016 ---
    Il buon senso però dovrebbe essere applicato sempre e non quando vogliono loro
     
  9. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Facci sapere come andrà a finire. L'esperienza di uno può servire a molti.
    (soprattutto all'arbitro che, dopo aver aggiornato il programma gare sul proprio PC, sia nella necessità di tornare, con il programma, alle classifiche vecchie. Come si fa?)
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2016
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'errore c'è. Ma non mi sembra sia un errore del G.A.

    C'è un errore più grave che è proprio di impostazione: secondo me il G.A. non può aver usato le classifiche più aggiornate (come da bando) per registrare le iscrizioni alle varie fasce. E spiego perché :

    Le nuove classifiche sono state rese pubbliche esattamente il giorno della chiusura delle iscrizioni.

    il giorno dell'apertura delle iscrizioni il giocatore X mettiamo che fosse 301 d'Italia. Non poteva iscriversi al Top 300. Se si fosse iscritto il 25 sera, poco prima della chiusura, e fosse passato 299 nelle ultime classifiche, avrebbe potuto iscriversi a quella gara.

    Le classifiche delle teste di serie possono essere quelle più aggiornate ma quelle di iscrizione ai tornei devono essere le penultime valide (come giustamente avviene per i C.I.) al fine di mettere tutti a pari condizione di iscrizione!
     
  11. SimoneGiuliani

    SimoneGiuliani Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone Giuliani
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Marco Polo
    Cmq Maccabiani ha ragione che gli arbitri erano supponenti perchè dopo 20min che erano finite le gare di 3^ cat ho chiesto cortesemente di fare le premiazioni visto che avevamo 4 ore di macchina per tornare a casa visto che erano le 17:00 e in un primo momenti mi hanno detto no dovevamo aspettare che finissero anche tutte le altre gare giovanili un paio d'ore!!!!
    Alla fine storcendo la bocca hanno accettato mah!
     
    A cunni piace questo elemento.
  12. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ti sbagli, per conoscenza so che Arisi spiegò nel dettaglio per l'evento in oggetto come fare a compilare i tabelloni con la classifica del 2/05.
    Quindi?
    Vuol dire che il G.A. Non è stato capace o se ne è disinteressato.
    Quello che mi ha portato al ricorso è stato l'atteggiamento del G.A. Durante l'evento. È inaccettabile che un arbitro possa arbitrare il proprio figlio...qualsiasi uomo difenderebbe il figlio
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Guarda, io esprimo solo le mie considerazioni, ma se la mettiamo su questo piano mi spieghi dove il G.A. dovrebbe inserire un giocatore che che al 2 maggio era 799 ma il giorno di chiusura delle iscrizioni era sceso a 801 ?

    Lo mette come testa di serie N° 1 dell'over 800 o lo mette come ultimo dell'over 300 ?

    E un giocatore che era 801 al 2 maggio ma è salito 799 al 22 maggio.. lo mette ultimo dell'over 300 o testa di serie dell'over 800?

    Io resto dell'idea che la logica deve fare prima il punto di dove si devono inserire i giocatori all'interno delle fasce e solo in seguito si compilino le teste di serie.

    Usare l'utima classifica per le iscrizioni ed una più vecchia per fare le teste di serie non ha senso secondo me.

    E qui la chiudo.. anche se mi sbaglio, come dici.
     
    A filiberto50 piace questo elemento.
  14. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    La gestione del programma gare interessa anche me. Ogni tanto organizzo dei tornei amatoriali. Per favore ci fai partecipi degli insegnamenti di Arisi su come utilizzare un database vecchio dopo che si sono già aggiornate le classifiche sul programma?
     
  15. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Questo io nn lo so.
    Io ho solo detto che mi hanno riferito che il sistema c'è ed era stato spiegato al G.A.
     
  16. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Semplice ,basta non aggiornarle mediante tasto "aggiorna "io ho partecipato all'open di Gorla Varese e....sono state usate quelle del 2 maggio poiché a differenza degli ultimi colorati che la fitet aveva specificato in rosso che il tabellone sarebbe stato compilato con le ultime classifiche ,in questo caso non c'era propio specificato,di conseguenza il comitato regionale Lombardia ha compilato i tabelloni con le classifiche più vecchie.
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Però capisci che a Caorle il G.A. avrebbe dovuto necessariamente aggiornare il programma gare per controllare che le iscrizioni fossero fatte con le ultime classifiche (come da bando) e poi tornare alle vecchie per fare le teste di serie? Oltre che scomodo.. ha senso?

    Io credo abbia sbagliato il funzionario Fitet che ha scritto sul sito quella nota riferita alle classifiche del 2 maggio quando il G.A. era costretto dal bando (carta canta) ad utilizzare quella del 22 per controllare la regolarità delle fasce.

    Ma poi dico.. abbiamo un aggiornamento mensile delle classifiche e vogliamo quelle vecchie.. per una questione di principio? Siamo proprio mai contenti!
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2016
    A adygoro piace questo elemento.
  18. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Caro eta ora ti racconto un paio di episodi successivi nella scorsa stagione agonistica in Emilia Romagna.premetto che in questa regione i tornei predeterminati regionali sono a fascia,come a livello nazionale(colorati)e ,i tabelloni vengono sempre compilati con le ultime classifiche disponibili,(anche se escono a iscrizioni chiuse).l'ultima settimana del mese c'era un regionale verde,mentre la settimana dopo(prima settimana del mese c'era il blu).un mio compagno di squadra non si è potuto iscrivere al verde poiché era 1980 di ranking,così sperava di partecipare al blu della settimana dopo(trattandosi sempre della prima prova regionale verde blu rosso suddivisa in 2 week-and).risultato?dopo l'aggiornamento classifiche è slittato di circa una quarantina di posizioni divenendo numero 2020.cosi non ha potuto partecipare nemmeno al blu!!!!vedi,molte volte il buon senso a mio avviso sarebbe quello di permettere ad un atleta a partecipare all'attività federale.poi questa situazione si è riproposta ad un altro mio compagno di squadra nella seconda prova regionale.io credo che un atleta perlomeno abbia il diritto di partecipare all'attività fitet.poiche ' in questi casi certi atleti rischiano davvero di non poter giocare.per quello io tante volte preferisco che in tornei che cadono con la nuova emissione si utilizzi la vecchia.semplicemente per non negarmi il sacrosanto diritto di partecipare al torneo indipendente mente dal colore
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Forse non lo ricorderai ma anni fa feci una battaglia, coinvolgendo diversi consiglieri federali (Di Napoli, @rommel Di Folco ecc.) perché , a seguito della eliminazione della qualificazione da torneo a torneo successivo superiore, si introducesse almeno una sovrapposizione tra le fasce. Per un certo periodo questa sovrapposizione c'è stata (over o top 600) eccetera..

    ... oggi invece è stato restaurato lo steccato 453 > 2000 per cui le fasce di colore hanno più senso. Il risultato è che la sovrapposizione delle categorie non c'è più.
    L'ho spiegato bene nel post intitolato "L'Attività piegata al Potere".

    http://tennis-tavolo.com/threads/lattivit%C3%A0-piegata-al-potere.41404/
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2016
  20. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Quello lo sapeva anche mio nonno. a me invece interessa sapere come si fa a tornare alle classifiche vecchie nella malaugurata ipotesi che si debba compilare un torneo con le vecchie dopo che si sia già aggiornato il programma.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina