1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Reinstallare firmware tablet cinese

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da TableT.maniac, 2 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao a tutti,
    chiedo aiuto a chi si intende di informatica circa la procedura da seguire per reinstallare il firmware di un tablet cinese modello Onda V975i che lavora con Android 4.2
    In pratica lo schermo ha un continuo sfarfallio a livello di luminosità tendente allo scuro che credo sia collegato ad un bug della batteria visto che nelle impostazioni i livelli di carica sono del tutto sballati (ad esempio indica carica al 80% uso residuo 12 minuti).
    Dopo aver provato a resettare il sistema senza ottenere risultati, mi hanno detto di reinstallare il più recente firmware ma ho bisogno di qualcuno che mi indichi la procedura da seguire passo passo.
    Ho scaricato il file zippato del firmware ma non saprei come procedere.
    Qualcuno è così gentile da aiutarmi?
    Grazie infinite
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ciao
    nello zippato immagino non ci siano istruzioni (file di testo o link che riportano al sito), pero' prova a guardare.
    posta anche il link del sito da dove hai scaricato il firmware, magari ci si capisce qualcosa in piu'.
    probabilmente va scompattato lo zip e dopo averlo caricato sul tablet fatto girare l'eseguibile, oppure lo si ricarica da pc avendo collegato i ltablet e riconosciuto come device esterno, poi l'eseguibile fa da se'.
     
  3. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao grazie per la risposta,
    il file zip contiene una nota contenente simboli incomprensibili, un update.apk ed un altro grosso zip con all'interno cartelle (recovery,system,meta-inf) e applicazioni boot.img, fastboot.img, ulpmc.bin, capsule.bin

    ma nessuna procedura per l'installazione
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
  5. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    si ho anche scritto
    il problema e che essendo in inglese con termini anche tecnici con la traduzione automatica non riesco a capire bene cosa fare
    comunque ho provato a scaricare il file sia su micro sd che su memoria usb, provo ad installare l'update.upk e mi dice installato ma dopo non succede nulla......
    se provo online update esce la scritta Unknown error
    se provo local update si apre la finestra start OTA update e anche in questo caso da errore
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e dopo aver dato la conferma dell'installazione ovviamente il problema si ripresenta...
    certo che a distanza, e su un apparecchio non molto diffuso, e' un po' difficile...
    oppure puo' essere che non sia il nuovo firmware la soluzione.
    ma lo sfarfallio e' comparso cosi' improvvisamente oppure dopo qualche aggiornamento od operazione particolare ?
    sii onesto nella tua risposta :D
     
  7. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    allora oggi tanto mi sono dato da fare che sono riuscito ad installare il firmware.
    Purtroppo il problema non si è risolto.Il tablet mi è arrivato già con il problema e questo mi fa arrabbiare perché a questo punto sarò costretto a rimandarlo in Cina per l'assistenza e ci vogliono 40 euro di spedizione.Mi hanno detto che mi rimborsano la spesa ma poco ci credo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Lug 2014 ---
    se collego il tablet al carica batteria la luminosità è buona ma appena lo scollego inizia a sfarfallare e diventa oscuro.
    Per tua esperienza cosa potrebbe essere?
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2014
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la mia esperienza (di oltre 30 anni) si basa su software *industriale*, con qualche sconfino nell'hw (il pc che uso me lo sono assemblato pezzo per pezzo tutto usato e tutto da venditori diversi); di tablet e smartphone (che sono la stessa cosa, piu' o meno) non me ne intendo assolutamente, per cui vado un po' ad intuito.
    Il che mi fa pensare che il problema sia dovuto ad hardware fallato, nella fattispecie la batteria.
    purtroppo sono inconvenienti da mettere in conto, quando si acquista dall'estero.
    Racconto un aneddoto : a me e' capitato, una decina di anni fa, di acquistare diversi apparecchi hifi dalla Cina : allora non c'erano tutte le restrizioni che ci sono oggi, si facevano acquisti in societa' per dividere le spese di spedizione (un bancale di apparecchi veniva a costare 5-600 dollari di spedizione, contro i 100-150 dollari se acquistavi il singolo apparecchio.) e su 10-15 tra amplificatori e lettori cd la differenza era sostanziosa.
    Abbiamo acquistato massicciamente almeno 3 volte, ogni volta si andava a ritirare la merce in dogana con 2 auto tanto per far capire l'entita' degli acquisti (per ogni spedizione si parlava di cifre vicine ai diecimila dollari) ; e' capitato non di rado di trovare qualche apparecchio difettoso (a me 2 lettori cd ed un amplificatore), ma il risparmio era tale che consentiva di far riparare gli apparecchi in italia, testarli, goderseli per qualche mese e poi rivenderli senza rimetterci un euro.
    purtroppo nel tuo caso l'hardware e' riparabile solo da chi lo ha costruito, per cui sei stato sfortunato...rispediscilo e te ne rimanderanno uno nuovo, non ci sono alternative.
     
  9. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    amen allora
    la prossima settimana lo rispedisco e incrociamo le dita
    grazie x la consulenza ;)
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2014
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    prego, figurati...
    fanno 40 euro : fattura ? :king:
    scherzi a parte, in bocca al lupo.
    comunque te ne manderanno uno nuovo, non stanno nemmeno a ripararli...lo buttano e amen.
     
  11. radyboy

    radyboy Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Grisalva
    Squadra:
    UP Settimo
    Devi usare Odin 1.8.3
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina