1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto Pagate Nella Vostra Societa

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da NO-TOP, 12 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. NO-TOP

    NO-TOP Nuovo Utente

    Squadra:
    ASCATT
    Ciao a Tutti,

    Nella mia societa' (Ascatt di Cassano d'adda- Mi) paghiamo 18 Euro al mese per due volte la settimana per un totale di 4 ore.

    Considerando l'attivita almeno di 9 mesi fanno 162 Euro...

    Vuoi quanto pagate?

    Avete degli sponsor? Come avete fatto ad accalappiarli?
    Noi siamo riusciti a farci sponsorizzare da un panificio (ci ha dato 500 Euro) .
    Le borse con doppio fondo ci sono state fornite da un'azienda che da assistenza ascensoristica.. Tutto fa brodo...

    Slts
    NO TOP
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    io gioco gratis, il giorno che mi chiederanno soldi per farmi allenare smetto seriamente.



     
  3. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    150 euro l'anno , la palestra è aperta quattro giorni a settimana dalle 17.30 alle 23.00 , niente sponsors e rimborsi , allenatore (II categoria) a pagamento . Ci si può stare...
     
  4. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Da me se non mi sbaglio intorno ai 250 ma sono 4 giorni a settimana e ci hanno dato anche borsone e divisa
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    RCS SanPolo (PR) 100 euri/anno, due volte alla settimana fisse, più due giorni facoltativi e la possibilità di andare ogni volta che c'è la sala libera fuori dagli orari del TT, 2 magliette, 1 pantaloncino, 1 felpa, tuta, borsone, visita medica pagata.
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Tornei esclusi immagino!
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    beh per i giocatori della C1 e i giovani, sono pagati anche i tornei, poi c'è un mini rimborso per chi prende su la macchina durante le trasferte...

    ogni tanto ci scappa qualcosina anche per me, poi per i suddetti in questo periodo ci sono 2 mesi di allenatore 4 volte alla settimana... per me no...
     
  8. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Due mesi di allenatore gratis per i giocatori di C1?
    Magari fosse così anche da noi, riuscirei forse a cacciare qualche dritto in più in campo
     
  9. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    diciamo che l'allenamento è fisso per 3 giovani promettenti, che potrebbero giocare in C1 l'anno prossimo (1 ci gioca già) poi ci entrano anche gli esperti della C1 ogni tanto... fanno davvero degli ottimi allenamenti, tecnici e molto intensivi con due allenatori che pretendono i risultati.

    Data la mia onnipresenza in palestra mi hanno chiesto se eventualmente riempio qualche buco quando manca qualcuno, però quando ci sono assenze gli allenati hanno più tempo di gioco diretto con l'allenatore quindi, trattandosi di qualche sporadico episodio, lascio stare e tutti sono contenti così... (tranne il mio rovescio che avrebbe molto bisogno).
     
  10. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusami Andryy nn vuole essere una critica la mia, però evidentemente se la pensi così la tua passione è poca.
    Inoltre nn ti rendi sicuramente conto dei costi di una palestra, di eventuali allenatori, tavoli, palle, divise, borse, maglie e potrei continuare ancora con la lista.

    Cmq fidati...evidentemente vivi una realtà un po' diversa da tutti gli altri.

    Io posso dirvi che generalmente ad un certo livello oltre a non esistere più questa quota annuale, ci sono rimborsi, si può venire rimborsati delle spese per tornei, trasferte ecc e inoltre si può essere pagati.
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    aspetta , forse ci siamo capiti male!
    la societa paga per avere a disposizione i tavoli, insomma il locale, ma come giocatore visto che non ho mai preso una lira/euro, mi son sempre pagato la gomme, mi son sempre pagato trasferte/benzina gasolio/tornei/mignotta
    e soprattutto visto che i soldi dei rimborsi dei campionati nazionali se li è sempre intascata la società, non vedo xche dovrei pagare per giocare.
    un conto se faccio allenamenti a pagamento con allenatori qualificati, ma quello è un discorso decisamente diverso.

    forse vivo una realtà differente dalla tua




     
  12. NO-TOP

    NO-TOP Nuovo Utente

    Squadra:
    ASCATT
    Sono conscio che gestire una societa' non e' facile.Noi stavamo rischiando di sparire per vari motivi...quest'anno abbiamo deciso di pagare 6 mesi anticipati per poterci iscrivere ai campionati Fitet e Uisp, per comprare un po' di palline etc..Noi ci paghiamo i tornei e rimborsi ne vediamo pochini


    Purtroppo non siamo una societa' di calcio e sopravviamo con 500 Euro che ci da un panificio , con le quote dei singoli e con un torneo che organizziamo a novembre..

    Io cerco di gestire la squadra di Uisp cat C insieme al mio presidente , ma credetemi non e' facile gestire degli uomini di 35- 40 anni che sono alle volte super permalosi...

    Comunque mi piacerebbe che le squadre fossero organizzate come quella di Lucioping , ma forse e' chiedere troppo..

    Un buon top spin a tutti
    No top
     
  13. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Noi l'allenatore ce lo sognamo,
    figurati che nel Lazio che giocano discretamente (ma nulla più) con la puntinata lunga siamo pochissimi ed io non mi sono mai potuto allenare con un allenatore che mi possa insegnare quel qualcosina in più
     
  14. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi sono perso Andryy:D

    Allora io ho capito che a te nn va di pagare minimamente giusto?
    Beh il problema è che una società ha appunto molte spese coem ti dicevo prima (palestra, eventuali allenatori, tavoli e palline da comprare x metterli a disposizione, eventuali divise per gli atleti, borse ecc ecc)
    La cosa che di solito incide di più per esempio è la palestra.

    La maggior parte dei giocatori si paga tutto di tasca propria, compreso materiale, tornei, cene ecc

    E in ultimo la società non riceve rimborsi dalla federazione per i tornei nazionali.

    Quindi non mi sembra così scandaloso contribuire alla causa societaria, pagando una quota annuale piccola,per avere un buon posto dove giocare,no?

    D'altronde, quando tu vai a giocare a calcetto, non paghi forse per avere il campo?Oppure quando vai al cinema non paghi forse per vederlo in un ambiente comodo e confortevole ecc?

    Allora anche per quanto riguarda noi, per avere un posto anche solo decente ma per piu' sere asettimana dove praticare la nostra attività, è giusto contribuire alle spese,no?
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ripeto...
    mai avuto nulla di nulla
    i soldi cha avrebbero speso in attrezzatura e rimborso tornei son quelli risparmiati dal sottoscritto per giocare sul tavolo




     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Se permettete, parlando da presidente di una Società, posso dire che, se non si ha a che fare con polisportive, grossi sponsor o particolari trattamenti da parte del Comune dove si gioca, la quota mensile è fondamentale per tirare avanti. Noi, a Vercelli, abbiamo stabilito una quota di 15 Euro mensili, con l'aiuto dei quali paghiamo palestra, custode, riaffiliazione, materiali (tavoli, palline, transenne) e tutto quello che salta fuori da pagare. Quest'anno, grazie all'arrivo di una quindicina di nuovi tesserati alle prime armi, abbiamo messo da parte qualcosa dopo anni di pareggio, ma non per questo ridurremo le quote nella prossima stagione. Non che sia una mia imposizione, siamo tutti d'accordo nel mettere una piccola quota mensile che non rovina il budget di nessuno e fa star bene la Società. Da noi i rimborsi non sono mai esistiti, dal prossimo anno, poco per volta, se tutti gli attuali atleti rimarranno, potremo anche pensare di aiutare un po' coloro che impegnano tempo e denaro per andare in giro a giocare. Noi usiamo due palestre (tutti in una non ci staremmo): una è concessa gratuitamente dal preside di una scuola elementare tre sere a settimana più sabato e domenica, ma non è utilizzabile in campionato, l'altra la paghiamo al Comune, e le usiamo circa tre ore per sera due volte a settimana. A me piacerebbe, un domani, poter far giocare gratis tutti (dopotutto anche io pago la quota mensile) ma, al momento, al massimo da noi si potrebbe ridurre leggermente la quota e basta. Questo discorso su quanto si paga al mese, o all'anno, dipende comunque anche da altri fattori, come eventuali spese per l'allenatore, e soprattutto, da quanti si è a giocare e di conseguenza, a pagare. La considerazione finale, comunque, è molto più semplice di quanto sembri: se qualcun altro, a parte gli atleti, paga, si può frequentare gratis la palestra, che sarebbe il sogno di chi lavora non per guadagnarci qualcosa ma per far divertire i suoi tesserati e basta; se non paga nessuno, devono essere gli atleti a sovvenzionare la Società: starà al direttivo di questa non esagerare nelle richieste ai singoli. chiaro che quanto avanzato a fine stagione può essere poi investito dalla Società nell'interesse degli atleti, e non va "mangiato" da nessuno.
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ci sono squadre con lo straniero fisso, tutto l'anno e per tutti, io l'allenatore me lo sono dovuto comprare (robopong 1040)... però sono conscio che la mia oscietà non è affatto male... è a livello medio con uno sponsor generoso che ci tiene a tirar su e a investire sui giovani.
     
  18. Pongino!

    Pongino! Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Direi che le Regioni a Statuto Speciali rispetto al ping VIVONO PROPRIO IN UN ALTRO MONDO !!! HANNO VANTAGGI E SOVVENZIONI ALMENO TRIPLE E SPESSO DI PIU' RISPETTO A TUTTE LE ALTRE...cito la Valle d'Aosta su tutte, ma anche Sicilia Sardegna Trentino e in misura minore Friuli... Usano i soldi degli altri pongisti "a statuto ordinario" per finanziarsi...Sto scherando! E solo una battuta !!! :hail: Vero poi anche che Sardegna e Sicilia hanno costi di trasferta rilevanti.. ciò non toglie che i vantaggi superano gli svantaggi....
    Ma é un lungo discorso ..... :approved:
    Forse meglio lasciare perdere .... certamente alcune regioni hanno una montagna di soldi per gli sport minori ...più semplicemente quelle a Statuto Speciale... questo é l'unico dato di fatto certo non in discussione .... Ecco spiegate alcune quote !!!
     
  19. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...scusami ma i tavoli, le palline, le spese della palestra (anche solo le pulizie), la corrente ecc chi pensi che le paghi?
    Io non direi quel "mai avuto niente"....
    E' che troppo spesso non ci si pensa....
     
  20. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Eh già, anche io non ci pensavo mica a tutte queste spese fino allo scorso anno... purtroppo sono una brutta realtà, a noi è già andata bene trovare questa palestrina che possiamo usare gratis e ci aiuta a risparmiare un po'... Comunque Andryyy non è da cazziare: ragiona solo in base a come lui è stato trattato finora: lui ha sempre provveduto alle proprie spese di viaggio per andare a giocare, si è pagato gomme e tutto il resto e non ha mai versato quote perchè, dico io da ignorante, chiaramente, la società dove gioca ha sovvenzioni sufficienti per tirare avanti senza far pagare i giocatori. Lui parla in base alla sua attuale sitauzione: sono sicuro che, anche se ci fosse da pagare qualcosa, magari sul subito si incazzerebbe, ma sapendo dove vanno a finire i soldi, nel senso che gli giustificassero la quota come pagamento dei locali di gioco, per esempio, per come la vedo io (ed i miei ragazzi sono d'accordo) un piccolo contributo non lo negherebbe assolutamente. A meno che non sia davvero troppo ragno!!!!:teach:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina