1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntino flashback

Discussione in 'Video' iniziata da Max, 22 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=2LL9RUB1CtU


    1986, torneo nazionale di Parma, semifinale singolo seconda: Guido Bisi affronta il genovese Sanguineti, munito di puntinata lunga (sembrerebbe a legno) sul rovescio. Da osservare, secondo me, quanto fosse più efficace il gioco di puntinata al tavolo con la palla da 38 mm.
     
    A mendmax e nerdpong piace questo messaggio.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    me ha confermato tempo fà Paolo Racca con la pallina da 38 il gioco a muretto era molto più efficace e non solo la pallina ma anche le lunghe avevano meno limitazioni sulla strutture e dimensioni dle puntino, infatti si era arrivati al punto che quasi solo spingendo di puntino potevi arrivare nei primi 500 d'italia :confused::confused::confused:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Abelardo Saporito forse non ha mai giocato con la 40.
     
  4. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Saporito era pazzesco. Lo vidi dal vivo a un nazionale di seconda, sembrava un giocatore da sala giochi e intanto non sbagliava mai, in tantissimi ci diventavano scemi.

    Mi hanno raccontato che Catalin Negrila se lo sia trovato davanti al suo esordio nel campionato italiano. E chi è sto vecchietto, deve aver pensato, e prese una passata memorabile.
     
    Ultima modifica: 23 Ott 2015
    A eta beta piace questo elemento.
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..da osservare la praticamente totale assenza di regole al servizio ;) , nonchè l'atteggiamento (più di uno che dell'altro) di servire anche quando l'altro non è in posizione...
    ho iniziato in quegli anni, ero piccolo e non ricordavo questo "fair play" ;)

    Ps: conosco Sanguineti da una vita...è uno dei pochi che qualsiasi gomma metta sul rovescio possa portare a casa il risultato :approved:
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ai tempi della yang 639/a puntino conico,bastava spingere arrivavano meteore e tutto era regolare
    la gomma era cosi di fabbrica.se poi la vetrificavi leggermente con attack....addio! Diventavi 40 d'italia con un minimo sindacale di sensibilità, nessuno la usava nessuno sapeva giocarci contro
     
    A andras piace questo elemento.
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    perchè nessuno la usava se era così devastante ?
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    semplicemente era un gioco poco diffuso, come nessuno poteva immaginare gli effetti devastanti di una antitop vetrificata
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    OT: Andrea....lo sai, già mi piace poco il muretto con LP vetrificate, ma ancora meno quello con le anti vetrificate dove la palla x essere davvero intirabile deve essere anche alta :eek:
     
  10. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ci giocò... con me di persona personalmente agli Italiani Vet. Over 40 di Darfo del 2002. Ci vinsi in semifinale del doppio 3-2 (lui con Grano, io con Carlo Castelvetro) e in semifinale in singolo 3-1: al termine di questa partita si tolse la maglia e me la donò dicendomi: "quando uno ti batte in questo modo bisogna dargli tutto, anche la maglia..." Che personaggio !!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ott 2015 ---
    era difficile da usare e i puntini si rompevano quasi subito...poi comunque fu tolta dalla lista.
    il grande c@sino era comunque ante 1984 con le gomme di uguale colore...in campionato ancora ancora ti salvavi perchè nel silenzio dell'incontro riconoscevi il rumore diverso della gomma, ma nei tornei era un'apocalisse...
     
    Ultima modifica: 27 Ott 2015
    A ggreco, tOppabuchi e eta beta piace questo messaggio.
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao Ric, vedo che lo ricordi anche tu il grande Abelardo, gran personaggio e se vogliamo bel giocatore, quanti alla sua età facevano quello che ha fatto lui? Ci sono un sacco di detrattori, -Ah, ma lui usava la puntinata...- Facile con le vetrificate- Etc. etc. Ma io non mi stuferò mai di dirlo, perché non lo fate voi? Io l'ho visto fare dei c..i a giocatori quotatissimi che non sapevano più cosa dire...
     
    A Max piace questo elemento.
  12. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao Marco! come potrei dimenticare quella magica domenica del 2002? impossibile !!
    Abe era un personaggio straordinario con una sensibilità e dei riflessi non comuni, non soltanto ai suoi coetanei, ma in senso assoluto: ricordo una sua vittoria con Gigliotti , alle Cupole di Torino credo in occasione degli Italiani 2da ctg del 2000: gli passò sopra intercettandogli al tavolo dei top spin sparati a tutto braccio, con la palla che rimaneva 30 cm dalla rete e bassissima... Correva voce che poi però in Regione gli capitasse di perdere con dei 5nta ctg perchè questi non tiravano...ma forse era solo una leggenda metropolitana...
     
    A eta beta, Max e andras piace questo messaggio.
  13. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    mmmmm...non lo so se sia una leggenda.....ti dico che il mio amico e compagno di squadra, nonchè utente del forum, "tranks" da un anno stia scalando la classifica regionale con puntinata ox leggermente (ho visto di peggio) vetrificata....assodato dei suoi continui miglioramenti con il dritto e della grande sensibilità acquisita sul rovescio, parlando con lui e vedendolo in allenamento costantemente, noto come soffre i giocatori di livello medio-basso che preferiscono il palleggio al top, mentre demolisce sistematicamente i 4° medio-bassi tipo me! Quindi non mi stupirebbe se fosse vera la storia del sig. Abelardo!o_O
     
    A andras piace questo elemento.
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    è il concetto di "leggermente" vetrificata che mi sfugge AHAHAAH
     
  15. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    diciamo che c'è di peggio in giro.....;)
     
  16. Puck

    Puck Utente Attivo

    diciamo che bara come gli altri, lisci o puntinati che siano?
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se devi rubare fallo bene, farti beccare per un pacchetto di caramelle non ha senso :rotfl:
     
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina