1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

prima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da michela123, 16 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    gold, perche la silver di 1.8mm mi sembra già troppo molle xD ^^..quindi prendi la gold :D

    ps: ma non hanno dei telai li?
     
  2. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Si mi ordinano Lo stiga che mi hai suggerito tu :) e sono apposto
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    apposto allora, fatti anche mettere un bel nastrino al bordo, che cosi viene un po protetto tuo nuovo acquisto ^^ :D
     
  4. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Ok, impresa riuscita!!!
    E' arrivato tutto (finalmente), si sono dimenticati d fare l'assemblaggio :mad: ma per fortuna mi hanno mandato colla e nastrino gratis! :approved:
    Mi sono quindi cimentata nell'incollaggio delle gomme e direi che il taglio è piuttosto noioso e complicato (non avendo forbici adattissime)!
    Però ce l'ho fatta! :campione:
    Sono molto fiera della mia racchetta nuova :D
    Grazie a tutti è soprattutto merito vostro;)
    Non me ne vogliano gli altri che mi hanno dato una mano ma direi che demonxs è stato proprio fondamentale :clap:
    :hail::hail:

    Molto felice:campione:
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    :D..^^ se sono stato utile sono contento. buon allenamento :love:
     
  6. ciaociao

    ciaociao Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Complimenti demonxsd hai rimorchiato!!! A parte scherzi volevo fare una domanda a michela123 anche se e' da poco che gioca, secondo te e' piu' difficile giocare a tennis o a tennis tavolo? :mumble:
     
  7. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Allora così di colpo ti dico tennis al 100% ma aggiungo che ora che Ho iniziato un corso di tt posso dire che sono due sport davvero differenti tra di loro. Non è come giocare a calcio o calcetto per intenderci. Ti dico tennis perché per imparare anche solo a superare la rete con decenza e continuità nel tennis ci vuole tanto allenamento, è tutto molto meno naturale che nel tt, per non parlare poi della condizione fsica indispensabile. E non solo gambe, anche la Potenza nel braccio è importante. Nel tt è l'opposto, nel senso che puoi iniziare a "giocare" senza niente di tutto questo e poi ti si apre il mondo della tecnica: una marea di cose impensabili finché non ci sei dentro, è tutto molto veloce e non c'è il tempo di pensare. Rispetto al tennis in cui hai anche il tempo di cambiare idea o di fintare (tanto per dirne una). Per questi motivi ti dico tennis e ne sono piuttosto convinta. O meglio, la mia esperienza mi porta a dire tennis al 100%.
    Con tutto questo non intendo fare un paragone di meglio o peggio, quello è puramente soggettivo.
    Spero di aver risposto in modo appropriato alla tua domanda :)
     
  8. ciaociao

    ciaociao Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Si hai ragione sono due sport completamente diversi :sisi: il tennis sara' pure piu' difficile nella tecnica ma il tt e' piu' difficile nell'esecuzione dei colpi ossia ad altissimi livelli attaccare sull'attacco dell'avversario non e' cosa da poco!
    Cmq la tua risposta e' stata abbastanza esaudiente :approved:
    ciaociao :D:D:D
     
  9. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Anche CALCIO e CALCETTO sono molto differenti...
    Un conto è fare 20 metri di corsa un conto è farne 120 su e giù (per le fasce ad esempio ) solo per rimanere nell' ambito delle dimensioni del campo...

    Nel TT non ci vuole poi TANTO a BUTTARE una pallina al di la della rete... :mumble: :mumble:

    Ammesso che l' avversario non tiri troppo FORTE perchè potremmo non prenderla, troppo ANGOLATO perchè potremmo non arrivarci, troppo ARROTATA, perchè potrebbe scapparci via, troppo TAGLIATA perche potrebbe caderci in rete...

    ...sperando che non sappia fare il SIDE...

    BEATA TE CHE NESSUNO T' HA MESSO A FARE I PASSI...
    O CESTI VELOCI...

    Ovviamente contro avversari che al pari non hanno niente di tutto questo...

    Infatti rispetto al TENNIS c' è molto ISTINTO (abbinato al colpo d' occhio ) in più...

    Avrai INTUITO che la mia idea è un pochettino diversa...:D :D

    INOLTRE:

    in PARROCCHIA lo chiamano Ping Pong (DISPREGIATIVO )

    i PRINCIPIANTI lo chiamano PING PONG (RISPETTOSO )

    gli N.C. e i 4^ Cat. lo chiamano Tennis Tavolo (COSI' ci hanno detto )

    i 3^ Cat. e i 2^ Cat. lo chiamano TENNIS TAVOLO (sono professionisti o quasi )

    i 1^ Cat. sono solo in 12...

    in EUROPA fanno un altro SPORT... :clap: :clap:

    in CINA lo INVENTANO... :hail: :hail:

    TI SEMBRA ANCORA COSI' SEMPLICE? :confused:

    uno ZORRO che all' INIZIO la pensava come te... :mumble: :mumble:
     
  10. ciaociao

    ciaociao Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Prima di fare la domanda ho specificato dicendo-anche se giochi da poco...Si perche' michela123 tante cose sul nostro sport ancora non le sa' ma a me bastava una risposta approssimativa, ZORRO invece e' stato alquanto puntiglioso.
    Un saluto anche a ZORRO :)
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    :birra: magari... xD :D

    ormai vita da single ancora per un bel po di mesi...penso... T_T
     
  12. ciaociao

    ciaociao Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Condoglianze allora!!! :D:D
     
  13. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Zorro hai mai giocato a tennis?? Da come parli non sembra proprio!! Comunque se leggi bene quel che Ho scritto, non mi sembra tu abbia contraddetto qualcosa, a meno che tu prenda le singole frasi come fai nelle citazioni!!
     
  14. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Cara MICHELA123
    Non ho mai giocato a Tennis se non quache partita, ma solo roba RISIBILE...

    Non prendere la mia risposta come una POLEMICA, ma solo come piccola OSSERVAZIONE di quanto anche il TT sia uno SPORT faticoso e complicato da impararare, come del resto tutti gli sport in GENERALE.

    FIDATI, prova a fare lo schema dei PASSI, e vedrai che dopo 5 minuti come la LINGUA cade a terra... :D :D

    Alla prox

    ZORRO :cool:
     
  15. michela123

    michela123 Utente Attivo

    La tua era ovviamente una polemica, ora non fare il santo. Da quel che ho visto quel che ti piace di piu è discutere con altri utenti, il che potrebbe anche essere cosrruttivo se fatto in un determinato modo, non con la presunzione con cui Lo fai tu.
    Detto questo io odio discutere davanti a un pc quindi preferisco lasciar perdere. Ti voglio solo far notare quanto la tua risposta fosse fuoriluogo:
    Ciaociao chiede: secondo te quale sport è piu difficile tra tennis e tt?
    Io rispondo: tennis.
    Spunta zorro e dice che non è vero ma ha provato uno solo dei due sport.
    Ridicolo :D
    Una risposta a una domanda che inizia con secondo te non è opinabile in quanto puramente soggettiva.
    Ps. Non Ho detto che il tt sia uno sport facile.
    Zorro ha preso un granchio
     
  16. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    ZORRO non fa il santo, fa solo ZORRO, che è già IMPEGNATIVO di suo... :D :D

    ZORRO in genere "discute " con altri utenti (pochi per fortuna ) quando viene ATTACCATO, quasi tutte le volte GRATUITAMENTE...

    ...mi hai appena ATTACCATO nonostante io avessi ben SPECIFICATO che volevo dare un contributo a chi, come me all' inizio, pensava che il TT fosse FACILE e poco FATICOSO...

    VORRAI SCUSARE ZORRO SE SI E' PERMESSO :azz: DI PENSARE DI PORTARE UN CONTRIBUTO ALLA TUA DOMANDA :azz: :azz:

    Tu hai risposto TENNIS, e a quanto hai scritto hai appena iniziato nel TT, quindi, seguendo il tuo ragionamento, anche tu hai provato fino ad adesso un solo SPORT...

    ZORRO non appone la SIGLETTA IHMO, ma è SEMPRE inteso che ciò che scrive sono SOLO opinioni sue...

    ***


    Comunque ZORRO non ha la minima intenzione di polemizzare col GENTIL SESSO onde per cui, riesumando un vecchio motto coniato qualche mese fa:

    IO ABBANDONO LA DISCUSSIONE...

    Saluti

    ZORRO :cool:
     
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il problema non è che sport fai ma a che livello lo fai; sono tutti molto complessi per fare un esempio qualcuno ha idea di cosa vul dire correre 100 metri a livello anche solo di campionati italiani? Gia di base se non si è fatta atletica non si è praticamente capaci a correre, si può dire quale sport piace di + o ci è + congeniale a livello soggettivo ma livello oggettivo non è possibile una classifica.
    Fra tennis e tennistavolo l'unica similitudine è che si colpisce una palina con una racchetta ma poi a livello pratico sono due sport diversi come tecnica, tattica e caratteristiche del giocatore tipo non c'è assonanza se non quelle che si cercano nel 90%degli sportivi.
     
  18. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Cara michela, posso capire il TUO punto di vista ma, a tua volta, cerca di capire il punto di vista di un pongista che gioca anche amatorialmente a tennis e forse ti renderai conto che quanto scritto PUO' anche risultare offensivo nei confronti del "little ball player":p.

    Sarebbe come se io andassi in un forum di tennis e dicessi: "allora dico 100% tennis tavolo anche se il tennis mi piace molto; secondo me è molto più difficoltoso il ping pong perchè la componente degli effetti e pressochè risibile nel tennis; anche i tempi di reazione sono decuplicati nel ping pong viste le ridotte dimensioni del campo e quindi i tempi di valutazione ridotti acuiscono le difficoltà del pongista rispetto al tennista, ecc.ecc".

    Che te ne pare? quale sarebbe la tua reazione? :confused:


    Tutte pippe :p: sono sport diversi punto e basta: ognuno coi suoi pregi, i suoi difetti e le sue difficoltà. :sisi:



    ;););)
     
  19. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Ma mi sembra di parlare lingue diverse.. io Ho solo detto che per me è piu difficile il tennis, per un altro sarà il contrario, ma la vedo difficile contraddire un parere soggettivo tutto qua! Poi voglio sapere: cosa c'è di offensivo nei confronti del pongista? Spiegamelo
     
  20. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Innanzitutto calma e gesso che mi pareva di averti risposto in maniera molto pacata corredata da faccine distensive di ogni tipo mentre il tono dei tuoi messaggi continua a risultare a dir poco risentito;inoltre:
    a) così come tu esprimi il tuo parere, gli altri esprimono il loro parere;
    b) tu parli da "ignorante" di ping pong, io argomento da "ignorante"di tennis (ciò nonostante, da ignorante di tennis quale sono, buttar la palla da quell'altra parte non mi è parso poi così difficoltoso);
    b) se tu argomenti: "allora così di colpo ti dico tennis al 100% ma aggiungo che ora che Ho iniziato un corso di tt posso dire che sono due sport davvero differenti tra di loro. Non è come giocare a calcio o calcetto per intenderci. Ti dico tennis perché per imparare anche solo a superare la rete con decenza e continuità nel tennis ci vuole tanto allenamento, è tutto molto meno naturale che nel tt, per non parlare poi della condizione fsica indispensabile. E non solo gambe, anche la Potenza nel braccio è importante. Nel tt è l'opposto, nel senso che puoi iniziare a "giocare" senza niente di tutto questo e poi ti si apre il mondo della tecnica: una marea di cose impensabili finché non ci sei dentro, è tutto molto veloce e non c'è il tempo di pensare. Rispetto al tennis in cui hai anche il tempo di cambiare idea o di fintare (tanto per dirne una). Per questi motivi ti dico tennis e ne sono piuttosto convinta. O meglio, la mia esperienza mi porta a dire tennis al 100%.
    Con tutto questo non intendo fare un paragone di meglio o peggio, quello è puramente soggettivo."
    Allora io argomento dicendoti che quanto ti ho sottolineato in grassetto non corrisponde alla realtà (e questa invece non è mia opinione).

    Mi pare di essere stato sufficientemente chiaro; se sì bene in caso contrario me ne farò una ragione.
    Ciao.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina