1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

prima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da michela123, 16 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Ciao a tutti,
    ho appena finito di leggere l'utilissima guida per la scelta della prima racchetta.
    Premetto che io ho iniziato a giocare in una società da pochi mesi e ho iniziato con una stiga preassemblata un pò per capire in base al tipo di gioco su cosa orientarmi.
    Dopo aver letto la guida credo di optare su telaio off- e gomme lisce con almeno 1.8 mm di gomma (si dice così??).
    Ma ora i miei dubbi sono un pò più pratici e cioè:
    -Scelta del manico?? ve lo chiedo perchè per me questa è una cosa fondamentale, in quanto ho la manina da bimba e ho provato delle racchette con dei super manici e non riesco ad avere stesso feeling (forza e sensibilità) perchè l'impugnatura non è sicura. Credo di essere riuscita (non ne sono sicura) ad allegare la foto della mia attuale racchetta per farvi vedere il manico con cui mi trovo benissimo!
    http://imageshack.us/photo/my-images/43/stiga.jpg/
    -Altro aspetto importante è il peso.. mi hanno spiegato che non dipende solo dal legno ma anche dalle gomme (che aggiungono peso in testa e quindi si sente), e vorrei trovare una bella combinazione per limitare il peso.
    A questo punto io sono decisa a procedere all'acquisto fidandomi ciecamente di ciò che mi direte, andrebbe bene anche un buon usato essendo la prima racchetta vera che prendo?
    Sarebbe perfetto per me trovarla nel vostro mercatino, quindi se qualcuno di voi vuol propormi qualcosa io sono qua!
    Grazie a chi mi darà una mano :D
    Ciao
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ciao, sul telaio, ovvero sul manico, trovare un telaio col manico cosi forse è un po difficile, magari gli stiga offensive classic che mi sembra sia cosi sottile.

    per andare sul sicuro per il manico, terrei la tua racchetta, ovvero fossi in te terrei tuo telaio e cambierei solo le gomme.

    per risparmiare anche delle gomme cinesi come le lkt xp , e per limitare il peso mettere come spessore delle gomme 2mm sul diritto e 1.8mm sul rovescio.

    buon allenamento.
     
  3. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Non sò se ci sono più versioni ma ho uno Stiga Offensive Classic eh il manico è tuttaltro che sottile/comodo, è leggermente squadrato eh per chi ha le mani piccole può dare fastidio. sono molto interessato ai consigli che ti daranno perchè anche io ho lo stesso problema del manico. :muro: :p

    (ho letto che la serie TSP blazze ha manici piccoli, ma non posso confermarlo perchè non ne ho mai provato uno link)
     
  4. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Qualcuno mi sa anche dire che tipo di manico uso? Anatomico?
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    http://mytabletennis.net/forum/uploads/16233/master.jpg

    allora come vedi qui manico legend(wide concave) ovvero largo e concavo e ce master (narrow concave), concavo e sottile o "stretto"..

    il tuo ha il manico master o legend? :D....:birra:

    ps: prima ho detto anche offensive classic, perche l'offensive classic è sottile quindi ancora meglio per il manico stretto ^^
     
  6. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Io ho cercato su ebay le gomme che mi hai detto ma le trovo solo dalla cina (non sarebbe un problema ma se ci fossero in italia sarebbe meglio ;) ) e poi minimo 2.0 mm... Sai dirmi dove poterle trovare 1.8?
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    concavo stretto xD ^^

    ---------- Messaggio aggiunto alle 15:09 ---------- Il post precedente era delle 15:05 ----------

    ecco cara, penso ti chiami michela xD ^^

    http://www.zeropong.it/

    lkt pro xP..xD, anche di 1.5mm lo trovi ^^ :D
     
  8. michela123

    michela123 Utente Attivo

  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    io penso che al 80% deve essere uguale..al massimo usi la carta vetrata e lo fai piu piccino, tanto non è un problema se il peso va piu in punta..anzi è una cosa buona per tirare forte..ma è un altro discorso

    io direi che puoi prendere sia uno stiga allround classic o un offensive classic ol manico master quindi concavo sottile..andrebbe benino ^^

    perche sono dei telaio sottili, quindi anche meglio, distano poco in velocità..allround per piu controllo, se vuoi piu velocità devi prendere l'offensive..le gomme cinesi lkt xp vanno bene..

    ps: ma che disastro almeno che te abbia fatta domande buone al posto di dire "cosa ne pensate di un carbonio 3 strati e due tenergy, gioco da 2 MESI" ..-.-"

    Vai tranquilla che andrà bene. prima intendevo che il telaio tuo sarebbe da tenerlo perche sarebbe sicuro che ti troveresti bene col manico cosi.

    comunque penso che uno di questi stiga col manico master, andrebbe bene

    buon acquisto e buon allenamento

    ps2: se sei di vicinanze milano, contatto ttplanet che ti trovi un bel prezzo, e forse anche le gomme xD ^^
     
  10. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Eh purtroppo sto a Pisa e non saprei neanche dove andare a vedere dell'attrezzatura (anzi se qualcuno me lo sa dire lo ringrazio)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 15:44 ---------- Il post precedente era delle 15:35 ----------

    Innanzitutto vorrei dire che non mi sembra molto giusto non poter scrivere nel mercatino solo perchè novellina :tsk::tsk:

    Visto che sei così gentile :hail: io ne approfitto :clap:
    Nel sito che mi hai mandato sto dando uno sguardo ai telai e ho visto questi due stiga offensive classic:
    http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...atalogo&ID=824&ww=on&view_dettagli=Visualizza
    http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...atalogo&ID=833&ww=on&view_dettagli=Visualizza
    Che cambia? Quale dovrei prendere? Inoltre nella scelta del manico mi fa scegliere tra anatomico, dritto o convavo ma non c'è la specifica master o legend :confused:
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    penso si deva chiedere con e-mail a loro se te lo danno master o legend

    prova meglio ttplanet che loro sono distributori stiga in italia

    comunque

    tra wrb e normale

    la differenza è che wrb ha il manico vuoto e il telaio si sente leggermente piu veloce per il bilanciamento del telaio mantenendo controllo e buon peso.

    direi che va bene il wrb.

    prova ad inviare una e-mail a zeropong, oppure chiedere a ttplanet ^^
     
  12. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Perfetto :) ho contattato quelli di ttplanet e speriamo bene :) Grazie ancora! Se poi tu mi vuoi accozzare per uno sconticino :clap::clap::clap::clap:
     
  13. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    uuu te g'è rasun! Grazie ora che me lo hai fatto notare ciò il Legend!!! :approved:
     
  14. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    scusami "Demon" ma il manico che usa Michela è anatomico.
    link.
    cmq come telaio consiglierei un bel nittaku shake off se riesce a trovarlo e se lo tiene bene sono sicuro che non lo cambia più;), non solo per la bontà del telaio ma anche per l'impugnatura anatomica più tosto stretta.
     
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    hai ragione che è anatomico, anche se non sembra..sembra più concavo che anatomico.

    penso che un manico concavo stretto come il master degli stiga va bene per una mano stretta.

    comunque non sono d'accordo con lo shake, anche se è un telaio semplice, non va bene per chi inizia.
     
  16. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    io ho iniziato con uno stradivarius che tu mi hai gentilmente consigliato se ricordi e che ancora tengo come "mio primo vero telaio" e da allora ne ho cambiato diversi.
    c'è da dire però che non sono migliorato molto, anzi:muro:
     
  17. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    è un telai bellissimo, che peccato se non si è allenato bene, ovvero come mio caso che non ho gambe ecc ecc..non è la migliore via.

    lo stradivarius è un bel telaio che va bene anche per giocatori medio bassi, che sanno già fare topspin, ecc ecc.

    caso di francesca, mi sembra che davvero non lo sappia O_O
     
  18. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Francesca sarei io? E cosa non so? Non l'Ho capito
     
  19. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    io direi primorac off- costa poco il manico e' piccolino e pesa poco

    gomme cinesi ma stile europeo cosi spendi poco

    lkt rapid sound da 2.0 sul dritto e 1.8 sul rovescio

    a mio modestissimo parere cosi spendi poco e hai una buonissima racchetta!

    le rapid sound da zeropong fanno 30 euro tutte e 2

    il talaio al momento costa di meno da fp pagano 31 euro!
     
  20. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Se vi mettete d'accordo compro tutto :clap::clap::clap::clap:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina