1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ping pong e TV

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommygv, 28 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Sono sempre più convinto che il ping pong non sia uno sport immediatamente fruibile per la TV. Forse anche i cameramen ci mettono il loro, comunque dopo aver visto la partita tra ovcharov e samsonov, recentemente disputata e trasmessa da Sky, mi sono reso conto del fatto che il tempo in cui la pallina si trovava per terra era maggiore della durata degli scambi. La regia ha scelto dei replay insulsi (uno dei due giocatori che si asciuga il sudore quando il punto precedente era stato spettacolare, ma per quello niente replay), inoltre il commento era davvero imbarazzante. Partita difficile da seguire anche per chi è appassionato di questo sport. Che ne pensate?
     
  2. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Concordo gran parte con il tuo punto di vista.....
    però ti dico che eurosport è molto più performante della RAI (purtroppo inguardabile...), alcuni tornei sono seguiti davvero bene....le regie tedesche o giapponesi per esempio sono davvero belle..
    in più ti consiglio di switchare sulla lingua straniera...il telecronista inglese è molto caldo e più preciso nelle descrizioni dei match, naturalmente è meglio conoscere bene l'inglese, ma tutto sommato credo che si apprezzi molto pure se uno ha una conoscenza della lingua elementare anche perchè i termini pongistici tecnici bene o male si conoscono e quindi si riesce ugualmente ad apprezzare.....provare per credere......

    EL MATA.
     
    A tommygv piace questo elemento.
  3. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    hai detto che hai visto su sky? sky sport 1,2,3 o eurosport? perchè l'unico canale fin d'ora dove ho visto TT è eurosport, ma solo campionati mondiali. un passaggio su una rete sky sarebbe da incorniciare...
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    il ping pong attuale non potrà mai essere televisivo, troppo veloce, ogni punto andrebbe rivisto al rallentatore un pò come nella scherma.
    inoltre i colpi sono riconoscibili solo dagli addetti ai lavori ma la tv dovrebbe essere anche, se non soprattutto, per quelli che addetti non sono, i quali però adesso si ritrovano e riconoscono i colpi molto di più nell'hardbat che per questo e perchè più lento, è molto più televisivo.
    secondo me.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina