1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Omologazione dei campi gara

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Alex_Boll, 28 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alex_Boll

    Alex_Boll Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao a tutti..gioco in Puglia e sabato mi è capitato di giocare un incontro in una simil-palestra fredda, ghiacciata (c'erano 12 gradi scarsi) ed una pavimentazione tipo gomma tutta vecchia e sconnessa. Nella nostra Regione ho sempre sentito parlare di omologazione dei campi gara, ma non ho mai visto la Federazione/arbitri/delegati a rilasciare omologazioni. Nelle altre Regioni come avviene questa procedura?
     
  2. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non so come facciano gli altri giocatori. Forse l'adattamento è anche parte delle qualità che i grandi campioni devono avere. Io mi siedo ad arbitrare un incontro (perché costretto) e mi rialzo con mani e gambe in ipotermia pronto per il mio incontro.
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Diciamo che diventa un po'... prendere o lasciare! Si gioca ovunque in qualunque condizione.
     
  4. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    esatto purtroppo...si gioca ovunque perchè di GIOCO si tratta... Lo SPORT è cosa ben diversa, a cominciare dal luogo dove si esercita, continuando con la presenza degli arbitri, e finendo con il rispettare e applicare i regolamenti...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La cosa che più mi fa in... è che gli arbitri usano un metro per controllare la racchetta o il tuo comportamento e un metro diverso per controllare il luogo della gara.
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il campo, da regolamento, ANDREBBE omologato dal personale Fitet, come successe a noi lo scorso anno per la B2...
    Per le serie regionali, non c'è alcun personale che omologa, semplicemente... si gioca!
    Personalmente, mi sono imposto che, sotto i 15 gradi, mi rifiuterò di giocare. Mi accontento di giocare ovunque... mi è capitato di giocare in B2, anni e anni fa, in luoghi improponibili... ma al freddo no! mi spiace ma non mi va di farmi male giocando al freddo, come mi è già capitato... La colpa, 99%, non è della società, se la palestra è fredda, ma del gestore (Comune il più delle volte) che, a fronte di un affitto, spesso non fornisce il riscaldamento, però alla fine, il danno è di chi ci gioca... quindi basta rifiutarsi di giocare!
     
  7. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    ho giocato la settimana scorsa in una palestra dove facevano forse 10 gradi,mattonelle per terra e spazio laterale di non piu di 3 metri,purtroppo è cosi,nessuno fa' niente.
     
  8. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Che ne dite se cominciassimo a denunciare queste situazioni? la tecnologia oggi ci aiuta. Basta portarsi un termometro-sveglia da casa, metterlo sopra al tavolo o nelle vicinanze del campo gara. Una bella foto che inquadri tutti e due e la condivisione del file su questa discussione. Non si tratta di fare un torto alla società ospitante, che il più delle volte, come ben dice Casta, subisce quanto i giocatori questa situazione, ma piuttosto di sensibilizzare la dirigenza (attuale e futura) della Fitet e dei suoi Comitati Regionali su un problema che non si è mai voluto affrontare contando sulla "passione" dei giocatori.
     
    A demonxsd e cunni piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina