1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo Regolamento Classifiche

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rommel, 27 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma dopo sta ca..ta ... generale avete ancora voglia di parlarne??

    le uniche cose nuove vere sono la sesta categoria, perche l'avete voluta voi, e l ho proposta io , nel loro progetto non c'era. La coppa italia che non doveva essere cosi, e cosi è na ca..ta inutile ... il consolation che non c'era, ed anche questo l ho fatto inserire io, altrimenti i tornei erano definitivamente deserti. Cosi come il fatto che il regolamento di gara si studiasse sulla base del numero di partecipanti è cosa mia ...

    fossi ai II categoria, non parteciperei all'assoluto .. anzi fossi in voi smetterei di parlarne e di sperare solo che la giustizia faccia presto a mandare sta gente a casa ... in 10 anni si è riusciti a far passare la voglia di giocare a tutti .. tranne un po agli amatori ..

    unica cosa buona, e chissa da chi è proposta, è l aumento dei tornei open, che almeno quelli, avranno la possibilità di far divertire di piu ..

    adios
     
    A Chicco, Piergiorgio, SilvaM95 e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Speriamo almeno che chi perde una partita, perda gli stessi punti di chi vince e non la metà.
     
  3. silvio91

    silvio91 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Leggendo un po' in giro per il web sembra che sia così come vuole elius...
    http://www.attt.ch/files/ELO.doc

    La fitet ha dichiarato che si usa questo sistema di calcolo già usato per scacchi e dalla federazione svizzera e francese del tt
     
    A elius piace questo elemento.
  4. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    La modifica è interessante soprattutto per l'invarianza complessiva della somma dei punteggi. Rimane l'incomprensibile utilizzo dei coefficienti per l'attività individuale territoriale.
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    penso non esisterà più attività individuale solo regionale xD
     
  6. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Caro ady,

    per questa volta tu straquoto all the life...

    è tanto tempo che invito tutti a canbiare sport...

    finalmente anche tu hai compeso che qua è tutta na presa per il se......

    meglio dedicarsi ad altro:cool::cool::cool:
     
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @ttsenigallia

    Come e incomprensibile? Io lo trovo comprensibilissimo
     
  8. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Togliere le qualificazioni territoriali di categoria è stato un errore, anche politico dopo la Conferenza dei Presidenti Regionali. Portare a 1 il coefficiente regionale per le squadre e a 0,5 per l'individuale è un modo di procedere a zig-zag irrazionale. Sembra che per ogni azione di miglioramento ne sia stata applicata una uguale e contraria.
    Anche il problema delle rinunce alle serie A1 mi ha dato l'impressione di cercare di curare una infezione pensando alla tachipirina (sintomo) e non agli antibiotici (malattia).
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Domenico, felice di rileggerti !

    Ero tra coloro che consideravano obsoleta la formula dei predeterminati regionali perché, essendo vincolati alla qualificazione ai C.I. restavano ingessati alle categorie di inizio anno , all'esclusione degli stranieri e delle gare miste m/f.

    Però mi sarei aspettato che istituissero una ripartizione regionale di posti ai campionati italiani della categoria superiore, attingendo dal best ranking della categoria inferiore.
     
    A Facini piace questo elemento.
  10. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    ma infatti non capisco sti coefficienti...cioè in pratica una partita di D2 vale di più di una partita ai Campionati regionali assoluti (sempre se li faranno ancora)! Senza ovviamente nulla togliere a chi fa la d2, sia chiaro
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vero.

    I dirigenti federali sono in primis dirigenti di società : privilegeranno sempre l'attività a squadre su quella individuale. È anche per questo motivo che il tennistavolo non decolla.


    I Campionati Regionali, assoluti e di categoria : penso che si faranno sempre.
     
    A adygoro, ttsermide, Ragnolo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Condivido,ma tutti sappiamo benissimo che il tennistavolo è uno sport individuale,e di conseguenza a mio avviso rimango fermamente convinto che vada premiata di più '(alzando i coefficienti)l'attività individuale.essendo stato assieme ad ady uno dei primi promotori dei tornei open sono parzialmente soddisfatto dell'aumento del coefficente da 0,5 a o,7 anche se ritengo ancora basso(comunque grazie a cicchitti e altri pochi presidenti regionali che in consiglio ne hanno chiesto l'aumento).il paradosso però rimane:campionato a squadre regionale d3 coefficente 1!!!!!!condivido con ady anche che è' stato fatto pochissimo per "cambiare,rinnovare"spero vivamente che il presidente "di tutti"ci stupisca ma sinceramente non sono molto ottimista .ci sono stati pochissimi cambiamenti significativi finora dalla vecchia gestione scianni.
     
    A cunni e rommel piace questo messaggio.
  13. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Paradossalmente meglio farsi un campionato di D3 facile facile che andare a perdere punti facendo i tornei...
     
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Secondo me non c'entra se il campionato a squadre è D3 o D2 oppure C1 o A1, è proprio il concetto di dare il coefficiente più alto al campionato a squadre invece che nell'attività individuale che è sbagliato. O no?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Lug 2017 ---
    Si Emilio ma in D3 giocherai solamente 4-5 partite e sempre con giocatori di D3....Alla fine quanti punti puoi fare in un anno? 100? 200-300? E che te ne fai?
     
    A SIDESPIN e silvio91 piace questo messaggio.
  15. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Si si certamente, era una provocazione la mia, se faccio i tornei è per fare esperienza e se guardassi solo la classifica non giocherei nemmeno.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 10 Lug 2017
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si avevo capito, ripeto lo sbaglio e favorire l'attività a squadre nei confronti dell'individuale.
     
    A silvio91 e emilio68it piace questo messaggio.
  17. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Perché il tennis tavolo in Campania.. l'ho portato io!!:D

    [​IMG]
     
    A Giorno e adygoro piace questo messaggio.
  18. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    coefficienteeeeeeeeee...ma come si puoooooooooo'......con la iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
  19. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Chiedo scusa ma scrivo con
    chiedo scusa per errori grammaticali,ma sto scrivendo con telefonino di fretta e conseguentemente non ricontrollo i testi ,l'importante è che arrivi il messaggio poi ovviamente capirete
     
    A Piergiorgio piace questo elemento.
  20. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guarda che coefficiente si scrive con una "e" sola e può si scrive con una "ò" sola. Ma che ti è morta la maestra in prima elementare???
     
    A Lino99 e Tsunami! piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina