1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Normative recenti D.A.E. 1-7-17

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da MATADOR, 13 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io nel mio piccolo lo vedrò, ogni trasferta sarà una lotta.
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dipende dalla sensibilità di ognuno : nulla vieta di chiedere prima dell'incontro se è presente un addetto con certificazione, da far visionare se richiesta, e nulla vieta di potersi rifiutare a disputare l'incontro qualora mancassero le condizioni necessarie (per legge).
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  3. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Chi ti
    In altri nemmeno quello, pavimenti in mattonelle e clima da polo nord.

    Paglia tu li segui gli impianti?
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    So già la domanda, mi bastano due parole,ti conosco troppo bene ormai.

    Quindi ti dico: non ne hai il tempo. Sei H24 sul forum. ;)

    P.s. : da qual pulpito! :D :rotfl:
     
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Per favore mi spieghi perché qualsiasi cosa succeda nel tt italico (nel bene o nel male) debba essere colpa di Paglia? Sai, io un po' lo conosco e ti assicuro che è una persona moralmente molto retta e di sicuro non è nella fitet per interessi personali (quelli che intendi tu, soldi fama etc etc) La settimana scorsa sono riuscito a parlargli per una mezz'oretta e secondo me non è ancora ben inserito nell'ambiente fitet, non ha ancora capito con che razza di furfanti avrà da combattere nei prossimi anni ma, ti assicuro che, ne sono più che convinto, appunto perché lui lo fa senza interessi personali appena capiti i meccanismi e i vari servilismi verso le società dei potenti potrebbe essere veramente l'uomo che ci mette una pezza e cercherà di eliminarli!
     
    A rommel piace questo elemento.
  6. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ti rendimconto della gravità di quanto dici???????

    questo si è candidato a gestire una federazione spostiva e tu scrivi che non ha capito con che razza di furfanti dovrà combattere?????

    cioè uno si candida senza conoscere lambiente che dovra gestire????

    troppo,leggero cavolo e poimdisse che non avrebbe accettato lincarico in caso bruno avesse perso, come può aver credibilità??????
    come può fare qualcosa se non sa uno gnocco friktto????

    la,prossima volta che lo vedi, fagli leggere il forum, magari è la volta buona che impara qualcosa:cool::cool::cool:
     
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ho solo detto che probabilmente non ha ancora avuto a che fare di persona con certa gente, non ho detto che è tardo di mente anzi, è una mente arguta, non ti preoccupare di questo! Stai anche tranquillo che c'è chi lo ha istruito su tutto e lo continua a fare, non è l'agnellino sacrificale!
    Ma visto che spari sentenze così a caxxo, posso farti una domanda (anche se so già la risposta) tu lo conosci di persona Paglia? Conosci la sua storia? Sai che quando una "squadra" si propone a gestire un comitato sportivo nazionale le persone sono proposte con degli incarichi specifici? (Io dico di no, anzi ne sono certo)
    Visto che non è andata come si prefiggevano ma è stato eletto lo stesso e quindi non ha gli stessi incarichi che si erano riproposti di affidargli, permetti che abbia un periodo di "rodaggio" per capire esattamente le dinamiche di una federazione che oltretutto sappiamo essere in carica permettetemi il termine "sub judice" visto che potrebbe decadere da un momento all'altro a seconda di una sentenza; le capisci queste cose o mi fai solo perdere tempo a spiegarti e continui a sparare su tutto e su tutti senza senso come fai da anni a questa parte cambiando nick name ogni 3x2 a seconda se vieni allontanato dai forum un giorno si e uno no???
    Alla fine mi hai smontato! E hai smontato il 99% dei forumisti! Visto che sai tutto di tutti perché non esci allo scoperto con nome e cognome e ti metti a disposizione visto che hai la panacea per tutti i problemi??? Te lo dico io perché non lo fai: perché sai fare solo bla bla bla e oltretutto lo fai male e infine non sai neanche scrivere due parole di seguito senza errori e storpiature, caro il mio "leone da tastiera"!!!
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    "straquoto all the life" come direbbe lui :D:D:rotfl::rotfl:
    Purtroppo Piergiorgio scrive di cose di cui non sa nulla mentre dovrebbe limitarsi alle cose che conosce bene tipo ..... aspè tipo ..... si si le so, aspè ...... tipo ...... vabbè dai .... quelle!! :D:D:D
    A parte tutto il Forum è bello e si accetta anche lo scontro di pareri molto distanti tra di loro ma va usato nel rispetto degli altri che ti leggono e anche delle persone che sono nominate in ogni singolo post e che non ti leggono. Sparare a zero su tutto e su tutti è una pratica inutile e dannosa e davvero non porta a nulla. :approved:
     
    A Sartori Giovanni, LO YETI, cucciolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Esattamente quello che fa lui!
     
  10. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Vabbè, rientriamo in tema, che è meglio.
    Io credo sia necessario sapere come comportarci in caso di assenza del DAE nella struttura dove ci si reca a giocare. Idem per quanto riguarda il personale abilitato all'uso.
    Non è possibile che si lasci alle valutazioni isolate.
    La Fed deve dirci se l'assenza del DAE fa scattare responsabilità penali e basta o è impedimento allo svolgimento delle gare.
     
    A MATADOR e LO YETI piace questo messaggio.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Lug 2017 ---
    non è che la fitet ti deve dire anche che se spari al tuo avversario commetti un reato, eh, c'è un decreto legge che regola l'utilizzo del dae
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ok @Tsunami! va bene quello che dici, è giusto ma credo che @T.REX intenda che la Fitet ci dica chiaramente che in assenza dello strumento o degli addetti all'utilizzo non si gioca o si da partita persa, insomma che si esprima chiaramente non come sempre lasciare a mille interpretazioni...!!
     
    A MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    va bene, ma qui non c'è niente da interpretare :
    La presenza di una persona formata all'utilizzo del
    defibrillatore deve essere garantita nel corso delle gare e degli
    allenamenti.

    secondo me, eh...
     
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si ok ancora, scusami ma la tua interpretazione (pur esatta) non mi vale niente. E se io mi rifiuto di giocare e poi andiamo davanti "alla disciplinare" e non ne ricavo niente? Io voglio che la fitet mi dica chiaro che in assenza di uno dei due non si gioca (e vinco la partita) sennò, se solo viene rimandata devo ripagarmi le spese di una trasferta!
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non so che dirti, aspettiamo e speriamo.
    magari leggono il forum (direttamente o indirettamente) e provvederanno.
     
  16. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Ieri sera alla riunione del CR ho fatto la stessa domanda per potervi dare una risposta:

    l'assenza del defibrillatore e/o del personale abilitato non pregiudica l'esito dell'incontro, in quanto è si obbligatorio ma non rientra nel regolamento di gioco, quindi scattano solo le multe e le relative responsabilità penali.

    Quindi si gioca.
     
    A Casta, MATADOR e cucciolo piace questo messaggio.
  17. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Perfetto, soluzione all'italiana, si gioca e se non succede nulla si passa oltre...meglio così tanto a che serve lottare?
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come volevasi dimostrare.

    Tutto questo però in vacatio legis perché la Fitet non sta su Marte e quindi il tutto dovrà essere normato, imho.

    La visita medica è una tutela personale mentre il defibrillo è una tutela sociale. Va normata a livello sportivo. IMHO
     
    A MATADOR, senigallia e emilio68it piace questo messaggio.
  19. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    C'è una lettera del 04/07/17 alle FSN a firma del Segretario Generale CONI Dott. Fabbricini che recita :"...si precisa come, in caso di mancanza di defibrillatore semiautomatico o a tecnologia più avanzata all'interno dell'impianto sportivo utilizzato dalle associazioni e società sportive dilettantistiche - ferme le eventuali responsabilità di natura civilistica e penale (ndr:in capo al Presidente in mancanza di personalità giuridica) - è prevista l'impossibilità di svolgere attività sportiva all'interno dell'impianto medesimo, risultando quest'ultimo inutilizzabile". Il regolamento di gioco porta una data precedente. La federazione ignorerà la lettera del Segretario Generale?
    Le ultime considerazioni di @eta beta sono totalmente condivisibili.
     
    A MATADOR, eta beta e emilio68it piace questo messaggio.
  20. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    vedo che si è giunti al punto che volevo porre alla vostra attenzione.
    A mio avviso siamo ora in un "limbo" che potrebbe far nascere molta confusione.
    A prescindere dalla normativa generale (senza DAE non si può svolgere attività sportiva), se nel regolamento non sono indicate CHIARAMENTE le conseguenze "sportive" (sconfitta a tavolino per la società ospitante, multa, penalizzazioni in punti, etc.) per una simile mancanza, come si applica la "regola generale"?
    E' per questo che secondo me la Fed DEVE disporre delle regole in materia
     
    A MATADOR, rommel, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina