1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Maledetto Sudore!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ale_morris, 15 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ale_morris

    ale_morris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    Ciao a tutti :)

    Sono un attaccante , o almeno , faccio finta di esserlo!
    Riesco a rendere 2, 3 set in totale... dopo di che non mi entra quasi più nulla!
    Motivazione? Mano sudata!
    non c'è nulla da fare , la mano suda , la gomma diventa umidissima e la palla scivola via neanche fosse un antitop!

    Utilizzare l'asciugamano serve a ben poco, una volta che la gomma diventa umida , non vuole più saperne di tornare " asciutta" ... con le spiecevoli conseguenze che ne derivano
    0 effetto , 0 sensibilità nel block , e 0 topspin a giro

    Chi , trovandosi nelle mie stesse condizioni , è riuscito a superare questo problema??

    Qualsiasi consigli è ben accetto!

    Grazie a priori
     
  2. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non l'ho mai provato ma ho visto alcuni atleti che passano sulla gomma un sacchettino di tela, più o meno grande come un pacchetto di sigarette, con dentro del riso. Ma forse funziona solo con le puntinate corte.
     
  3. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Gioca 2 set con la destra e gli altri con la sinistra.:whistle:
    borotalco ?
    ..... si capisce che non ne capisco niente vero?:azz:
     
  4. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Problema di facilissima soluzione..vai in una qualunque farmacia e chiedi uno spray che blocca localmente la sudorazione..adesso non ricordo il nome commerciale ma io l'ho usato per un certo periodo di tempo e andava benissimo..l'azione dura qualche ora e poi tutto ritorna nella norma. Se ritrovo la confezione ti posto il nome del prodotto. Credo il principio attivo sia alginato di alluminio.
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2015
  5. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    per noi occhialuti invece non c'è rimedio alla goccia sulla lente :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se tu avessi detto miopi ti avrei risposto lenti a contatto. Ma siccome hai detto occhialuti.. no.. non c'è rimedio. :)
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  7. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    giocare solo con la montatura.
    se proprio vuoi tenere anche le lenti munirsi di tergicristalli.:whistle:

    ... se poi la goccia e sulla lente sinistra fare l'occhiolino ... tenendo aperto il destro ! ... e viceversa.
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  8. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    per gli occhialuti la soluzione può essere la fascia tergisudore da mettere sulla fronte, magari non è risolutivo ma attenua moltissimo il fastidio per chi suda tanto.... il polsino potrebbe essere di aiuto per ale_moris , per bloccare il sudore del braccio o anche solo per asciugare la mano velocemente tra un punto e l'altro
     
  9. ale_morris

    ale_morris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    proverò i vari rimedi che avete illustrato e vi farò sapere i risultati :) grazie mille a tutti !
     
  10. paolo90

    paolo90 Utente

    Alessiooo anke io ho lo stesso problema.. è un fatto emotivo ke mi capita sempre anke quando nn gioco .. ma per quanto le ho provate tutte ( tutti i prodotti possibili ke vendono in farmacia ) non ho risolto nulla... io prima di iniziare ogni partita mi lavo le mani col sapone e le asciugo.. tutto qua! Ti consiglio di non mettere ne nastrini ne grip attorno al manico (il solo legno assorbe meglio il sudore), ogni sei punti t asciughi la mano! (Io ad ogni punto la asciugo sui pantaloncini di cotone).. a presto!!
     
  11. ale_morris

    ale_morris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    Grazie P
    aolo proverò a fare come dici :) gentilissimo come sempreee
     
  12. Martino Mistero

    Martino Mistero Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina