1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Le ragazze italiane escluse dal doppio misto

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da leodavinci, 30 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la verità è che dovevamo chiedere ai cinesi di fare il misto con le nostre .. ed alle cinesi di farlo con i nostri ... cosi si motiva ... ecco .. e avremmo potuto invitare i cinesi a formia 3 anni fa .. per far fare conoscenza amicizia ... cosi si affiatavano ed erano pronti per vincere l oro .... e mal che vada .. se non si vinceva l oro, imparavano i nostri ad usare le bacchette per mangiare ... vuoi mettere lo sfizio di andare in un ristorante cinese e mangiare con le bacchette? .....

    ragionamenti ridicoli
     
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    che oramai formia rappresenti un fallimento, alla fine del terzo anno è indubitabile, i motivi non sono soltanto di natura tecnica, ma è un discorso molto piu complesso,


    Invece è semplice.In un mondo globale, una società Web aperta come la nostra, con le mille finestre, come occhi, sempre attive e puntate su ciò che accade nel resto del Pianeta, ad una velocità prima impensabile che fa in un attimo invecchiare e passare di moda ciò che un’attimo prima credevi all’avanguardia, cercare di imporre un sistema bloccato come unico depositario di indiscutibili verità, abituato a guardare in modo effimero dentro se stesso, piuttosto che fuori dove circolano le vere novità che davvero ti cambiano il modo di giocare e di stare al passo con i tempi e la spietata concorrenza internazionale, un luogo senza ricambio reale di Tecnici, quelli ai vertici,ma anche quelli satellitari che bazzicano intorno, manco meno di qualcuno che li sappia veramente aggiornare,guidare ed indirizzare, per non parlare delle modalità con cui vengono scelti per tale località i giocatori di interesse nazionale,…tutto questo fa di Formia un Unicum obsoleto e fuori dal tempo.Serve? O meglio fa sorgere il sospetto a chi, più che a che cosa, può servire un sistema così malamente combinato?
    Come uscirne? Quattro-cinque Centri o Scuole di Alto-Addestramento per iniziare,non collegi chiusi, in competizione fra loro,con veri Trials,ovvero sfide vere fra i giocatori prima della convocazione alle Manifestazioni più importanti.Dove circola il vero dinero.Così tutti si sentono stimolati a dare di più.Altrimenti sfoltire e con i soldi risparmiati un santone che con due giocatori/trici giusti fa i soliti miracoli.
    Oppure lasciamo così come sta,tanto…..
    Stima ettore
     
    A leodavinci piace questo elemento.
  3. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Molti di voi elogiano sempre il buon max constantin, ebbene prendiamo esempio da lui, che in oltre 20 anni di nescional tim, mai ha giocato il misto con straniere, dimostrandosi sempre attaccato alla maglia azzurra.
    In questo caso diamo a max quel che è di max.
     
  4. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Buon giorno a tutti, mercoledì alle ore 10,00 precise ero nel garage di Riva del Garda, come dice qualche buon tempone del forum, e ho assistito con occhi da camaleonte a quante più gare possibili facendo un salto ( chiaramente usando la scala mobile ) al secondo piano per vedere un po' di Francia-Germania per il posizionamento per il 5°/6° posto, sia francesi che tedeschi a mio modesto parere con questi ragazzi non hanno un grande futuro, bravi sì ma nulla di eccezionale, una cosa è certa Cina e Giappone ( maschi e femmine ) fanno un altro sport rispetto a tutti gli altri, a squadre non ho visto Rumeni ( maschi e femmine ) e i Coreani ( maschi ). Bene passiamo a India - Italia - I ragazzi indiani rispetto hai nostri giocano indubbiamente meglio, servono meglio ( con più varianti ) rispondono meglio, e hanno una mobilità superiore hai nostri, tutto non di molto ma è quel poco in più che fa la differenza, in parole povere sono più completi in tutte le fasi di gioco, merito di Costantini? Demerito dei nostri allenatori? I ragazzi indiani sono più portati rispetto i nostri? Io una mia idea l'ho però vorrei leggere prima alcuni vostri commenti poi dirò la mia. Considerazioni sull'incontro di doppio vinto da Mutti/Laurenti sulla coppia Egiziana, premetto che la coppia Egiziana conduceva due set a zero e 7/3 al terzo set, bravi gli italiani a crederci un po' polli loro a pensare di aver già vinto, una piccola considerazione, l'allenatore Egiziano faceva chiaramente intendere con ampi gesti delle braccia che la gomma usata dalla Laurenti sul rovescio non poteva essere regolare, tre o quattro volte la pallina toccata dagli egiziani dopo un colpo della Laurenti finiva letteralmente nel campo adiacente laterale e non è che la ragazza avesse fatto chissà quale spinta, non posso esprimere giudizi perché non ne ho né le capacità tecniche né conoscitive di quella gomma, spigatemelo voi se ne siete in grado. Due parole su Pinto, vado contro corrente, a me è sembrato migliorato rispetto a sei mesi fa, certo il rovescio è quello che ha più problematiche, ma la domanda che mi pongo è: chi lo allena è capace di insegnarli bene quel colpo. Due piccole considerazioni per farsi due risate, incontro, non mi ricordo per quale posizionamento " Australia - Nuova Zelanda " certo andare nell'altro emisfero per incontrarsi deve fare girare un po' le balle con tante nazioni che ci sono ( tutti i giocatori delle due nazionali erano di origine asiatica ) altro incontro Tunisia - Egitto ( mi pare ) almeno potevano mandarsi a quel paese in arabo. Se avete voglia di commentare leggerò il tutto con molto piacere.
     
    A eta beta, leodavinci, silvio91 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    grazie per la relazione, meglio del faitet saito.

    sulla gomma laurentiana mi sono già espresso, credo che ben presto succederà qualcosa.
    su india-italia e sulle capacità di max in panca mi sono già espresso, ne sa assai assai, uno dei top italiani.
     
  6. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Lui.
    Tu, per l'appunto, rimani un pestapozzanghere.
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Il quadro,più o meno è questo.India ,Egitto,a differenza nostra riconoscono di essere un tantino indietro nella tecnica e s'avvalgono dei preziosi consigli di maestranze estere,in più hanno fame di crescere.Quella vera che ti fa muovere a passi da gigante e con gli stivali delle sette leghe.Ora sono più avanti di noi,c'era da meravigliarsi?e così presto succederà con le altre Federazioni che finora guardavamo dall'alto in basso.
    Gustoso il siparietto con la Laurenti e il coach egiziano avversario a lamentarsi....
    D'altronde noi,vuoi per mancanza di tempo,vuoi per manifesta incapacità in senso lato,se non riusciamo a scendere nel dettaglio dei colpi e cogliere la finezza utile per mettere la palla precisamente là dove può dar fastidio,oppure sopra la rete con parabola giusta, nè scarsa,nè abbondante,se non s'insegna a cercare nei corretti movimenti minimali quel bricciolo di autocorrezione necessaria,per aggiustare la mira,che altro si può fare?date alla Laurenti una gomma ancora più impestata e dalle traiettorie ancora più impensabili,se non riiusciamo con altri mezzi proviamo a buttarla in gazzarra,melina o caciara che sia....
    stima ettore
     
    A leodavinci piace questo elemento.
  8. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    certo che se prossimamente succedesse quello che ormai tutti pensano, ci sarà da ridere di brutto.
     
    Ultima modifica: 1 Dic 2017
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "italiani trikk&ballakke".. sempre le solite figurimmerd'..
     
    A leodavinci piace questo elemento.
  10. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Quando ti lasci andare sei un bomber,

    io stesso non avrei saputo fare di meglio,
    per questo
    ti straquoto all the life 1000000000%%%%%%%%%%%%:campione::campione::campione:
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Domanda: Ma l’allenatore egiziano sul 2-0 7-3 per loro si lamentava della gomma o ha iniziato a lamentarsi quando perdevano?
     
    A eta beta e leodavinci piace questo messaggio.
  12. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    non x vantarmi, ma ben prima delle polemiche con gli egiziani avevo posto alla vostra generale attenzione la gomma vetrificata della laurenti, credo che presto succederà qualcosa, dato che gli altri paesi non hanno certo l'anello al naso e non ci tengono a essere presi in giro.

    Credo che sarebbe tempo che la fitet mettesse al bando le gomme puntinate o trattate in toto, almeno si tornerebbe a parlare di tecnica, quella vera.
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se solo in Italia ci fosse qualcuno che avesse inventato una bat-macchinetta per riconoscerle. Se solo dopo averla inventata fosse stata prodotta, messa in vendita e poi accettata e messa a regolamento dalla FITeT... vero @off-ready ?
    Se si vuol parlare di tecnica, quella vera, lo si fa comunque... basta volerlo al posto di polemizzare su tutto e tutti. Visto che te ne lamenti: Tu quante discussioni di tecnica, quella vera, hai iniziato e portato avanti?
     
    A leodavinci e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'idea di un bat tester e di una sua applicazione è ottima.

    Sarebbe meglio e più giusto però che il regolamento non fosse taroccato a sua volta.
     
  15. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    La maggior parte dei miei post riguardano il fatto che il modo di giocare dei nostri è senza capo né coda, l'ho detto mille volte.
    Duemila volte ho detto che bobo zero rovescio.
    Pinto idem.
    Il perugino gioca alla viva il parroco.
    Il figlio di ivan è troppo lento, con quei chili di troppo.
    Mattew deve togliersi la puntinata o da senior lo prenderanno a pallate.

    Mi sembrano tutti connotati tecnici.
    Oltre al fatto che abitare lontano da casa, in college, si ripercuote sul fisico e sul morale dei ragazzi, che si intristicono e sono meno fokalizzati sul tt, per questo dico NO a formia.
    Tra l'altro mi sono messo a disposizione degli utenti del forum per qualsiasi consiglio tecnico, anche privatamente, e sai quanti mi hanno scritto?
    Solamente con uno di loro mi sono scambiato idee su tecnica e modo di giocare e guarda caso, colui che ha avuto fiducia in me, è stato compensato con un ottimo risultato.
    Tutti gli altri parlano ma alla fine della fiera, nessuno vuole veramente crescere a livello pongistico.
    Ribadisco a tutti gli utenti del forum la mia disponibilità a impartire loro consigli tecnici in modo da capitalizzare le loro abilità tecniche.
    Chiaramente tutto senza nessun compenso economico.

    Più questo cosa altro potrei fare?
     
  16. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Se non ricordo male non mi sembrava si lamentasse solo dopo il 7/3, prima sicuro, dopo forse, ma come ho detto cercavo di guardare più incontri contemporaneamente, una fatica immane alla mia età.
     
  17. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Spiegare come risolvere i problemi tecnici.
    Ma non lo fai.

    Intraprendi una carriera di coach o semplicemente indica la via,e forse ti renderemo merito. Non sicuramente finchè spari a zero politicamente parlando, perchè per te il problema dei risultati è dovuto alla gestione errata del movimento.

    Mongolo.
     
  18. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    E quale è la tua domanda?
     
  19. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Non ho fatto una domanda, ho appurato la tua passione per l'aria fritta.
     
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Spero che quest'ultima accezione abbia un significato positivo,nel senso che i Mongoli della Mongolia sono per natura nomadi,hanno forte il senso dell famiglia,del gruppo e piace molto viaggiare e spostarsi in territori sempre più vasti,con grande sete ,quindi,di scoprire conoscere e confrontarsi.Certo che da noi può, in passato,aver assunto significati diversi,non proprio edificanti,forse per la natura di quel popolo ritenuta troppo primitiva.

    post: 550206, member: 12025".Spiegare come risolvere i problemi tecnici.
    Non è semplice spiegare ciò, quando ci sono e ci possono essere, anche giustamente direi, diversi punti di vista nella conduzione tecnica delle squadre Nazionali di vertice.Quello che è incontrovertibile, alla prova dei fatti, rimane il gioco espresso dai nostri validi ed encomiabili pongisti, pongiste azzurre.Dimenticano che in uno sport di opposizione, qual è il nostro quando due o quatttro componenti s'affrontano viso a viso, devi curare e possedere in egual misura la fase più proponente d'attacco e quella del contenimento, ovvero dell'accorta difesa,con vari accorgimenti e sfaccettature tecniche e non legate alla sola qualità limitante del legno o della racchetta.Entrambe le fasi andranno calibrate a seconda della necessità e delle qualità espresse dagli avversari di turno, con il sofisticato equilibrio che alla fine produce il risultato.
    Nè bisogna ergersi paladini a credere e far credere che è sufficiente una tipologia unica di gioco per sbaragliare il campo intero e fanno ben misera fine coloro che dispongono di una sola marcia a unica direzione,come le automobili con solo un innesto di cambio:eek: la 1a sempre avanti,o solo la retromarcia indietro.Poi scopriamo che le automobili straniere sono dotate di 5,financo 6 marce e noi irrimediabilmente ci piantiamo o per meglio dire ...."autoblocchiamo".
    Qualcosa devono aver percepito anche i nostri,alcuni senz'altro bravi e volenterosi Tecnici azzurri, se si incomincia a intravvedere un minimo cambio di marcia, ma la ricerca di miglioramento continua, non deve fermarsi mai, danno invece lassù la sensazione di lavorare per scompartimenti stagni, con scarso adattamento e insufficiente conoscenza delle due fasi quando ai nostri giocatori viene richiesto di agire prontamente e con mano educata sul pomello del cambio.Un "Pit-stop" e un ricambio dello staff o di alcuni tasselli dell'"equipe-meccanici"potrebbe servire?Già alcuni restano lì innamovibili e sono perlopiù i meno inclini alla ricerca e all'esigenza di un necessario e improcrastinabile rinnovamento e ben poco aiuto c'è da aspettarsi dalla recente legge Fornero.
    C'è poco da fare,per ben sperare nell'immediato .....e poi con quali mezzi ...?
    stima ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina