1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Scusate eh, ma voi di notte non avete proprio altro fa fare che discutere di 'ste caz..te???? Non che io faccia chissà cosa...oramai a 50 mancano pochi mesi.... Ma piuttosto anche meglio dormire......
    SIETE DEI FENOMENI!!! E, credeteci, è una cosa che mi viene dal profondo del cuore.... Simpatici perché siete come i bimbi....Finisce sempre a taralluci e vino ...Ed è così che dovrebbe sempre finire....!!!!:birra::birra::birra::birra::birra::clap.:clap.:clap.:):):)

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  2. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Vincere in B1 contro Cardea con la Transformer scartata e incollata non ha prezzo.... Per tutto il resto c'è OffrediCard

P.S.: con tutto il rispetto per Cardea

A Pongista92 piace questo elemento.
  3. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    forza off, che ti ho trovato altri "furbetti" da c@zziare ........ :approved:

Gomme Lisce - Gomme Euro Factory Tuned | Tennis-Tavolo.com

4. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :approved: off, guarda che, attualmente, il fenomeno di alterazione dei materiali (rispetto all’originaria condizione di omologazione) appare ampio: riguarda praticanti di ogni livello, un ampio novero di rivestimenti, comportamenti di differente gravità. Non si inquadra quindi soltanto come modifica delle caratteristiche dei rivestimenti puntinati (Lunghi), Antitop ma anche dei materiali in utilizzo ai “TopSpinners”, gonfiati con il Booster.

5. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    E lo dici a me? Ho scritto pagine e pagine sul fenomeno del taroccamento multiplo

6. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    .... non ti sembra un po' "timida" come presa di posizione se ne condividono TOTALMENTE i contenuti ?......

7. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    certo, integralmente.........mi confermi quindi anche la loro (dis)-approvazione riguardo all'utilizzo del booster da parte dei "topspinners" e non solo riguardo alla sostituzione della gommapiuma ....... giusto?

8. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Certo!

A Bull Hurley piace questo elemento.
  9. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ottimo e abbondante off , così mi piaci sul serio....... quando non fai distinzioni e se c'è da c@zziare [a ragione] non guardi in faccia nessuno!

bravo :approved:

A tOppabuchi piace questo elemento.
  10. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ...intendevo la posizione di off-ready, visto che aveva posto l'accento solo sull'annosa questione del cambio di piuma....... ma lui aveva capito ed è stato più esplicito.....:approved: bravo off.

11. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Scusate se sono un po' tardo e magari anche un po' OT, ma qualcuno sa spiegarmi questo uso del CALZANETTO? Non perché lo voglia usare io, anzi, mi fa parecchio sorridere pensare a qualcuno che "lustra" le gomme!! Ma poi questa "lustrata" si asciuga?? Oppure mi devo aspettare di giocare con qualcuno che mi insozza le gomme? Dai! Fatemi ridere...

12. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Spesso e volentieri, quando giochi con utilizzatori di Calzanetto sulle gomme....ti ritrovi anche le tue gomme leggermente unte.
    È fastidioso.
    Se so che qualcuno lo usa per certo, evito di giocarci contro.

A LO YETI piace questo elemento.
  13. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Fantastico! È come se i ciclisti si presentassero alla partenza con una una bici regolare e una col motore elettrico nascosto, scegliendo quella adatta in base al giudice
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Feb 2016 ---
    Dovresti chiedere agi esperti del tt Ferrara: qualche settimana fa ho postato una foto di una loro borsa con esposta una confezione di Va Calzanetto

14. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Infatti ho detto FINALMENTE e l'avrei fatto santo subito per la sua
    sincerità. Finalmente uno coerente
    che ammette il comportamento...[/QUOTE]

A eta beta piace questo elemento.
  15. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    è allora applicali i regolamenti Mr. president......

"che c'azzecca la evo boosterizzata dalla casa? Quella è regolare tanto quanto l'anti acquistata sigillata e incollata."

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :clap.:clap.:clap.:clap.:clap.

eta, off........ scatenate l'inferno...... :LOL:

16. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bah...secondo me, il problema tuo, Bull...è che non capisci cosa gli altri scrivono o intendono e butti sempre tutto in caciara con migliaia di punti nei tuoi messaggi.....confondendo gli altri utenti col delirio.
    Almeno questo è quel che sembra a me.
    L'argomentare il fatto del cambio piuma sulle lisce col booster mi fa sentire solo il rumore delle unghie sui vetri.
    A casa mia cambiare non è boosterizzare....benché anche il boosterizzare è un comportamento illegale.
    E sul fatto che Ric sia un signore sportivo e serio me ne sono accorto già tempo addietro....dopo peraltro un piccolo "screzio" avvenuto in un altro thread, dove ci si è chiariti pensa un po'....rimanendo comunque ognuno della propria idea.
    Se non mi sbaglio, lui non gioca nemmeno con due lisce.
    Tanto per capire, no?
    O è scemo e si dà la zappa sui piedi.....oppure è uno che si attiene al regolamento.
    Pertanto si, Ric for president, e lo confermo.
    Ultima cosa, sono contento che la non stima non sia reciproca.
    Non mi mischio coi truffaldini, mai. E dicendo quella frase Bull, ti sei smascherato come tale.
    Bell'autogoal!!!

A eta beta piace questo elemento.
  17. LO YETI

LO YETI Utente Noto

L'avevo vista la foto....Che vergogna!!! Almeno un po' di pudore!!!
    Ma ancora non ho capito: il Calzanetto cosa fa? Contribuisce a rendere più liscia l'anti? Giuro che se incontro uno che mi sporca le gomme con quella :vomito::vomito::vomito: mi fermo, chiamo un giudice e poi vediamo come va a finire...
    Negli anni ho giocato contro tutto, puntinate vetrificate, antitop al limite della decenza ma quello con il Calzanetto mi manca... E dire che ho giocato anch'io con varie antitop ma tutte montate così come me le hanno vendute!

A tOppabuchi piace questo elemento.
  18. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    pag 2 della campagna "io gioco pulito"

"LA BOOSTERIZZAZIONE DELLE GOMME LISCE
    Il cosiddetto booster è una sostanza oleosa, con una viscosità abbastanza elevata (in genere olio di
    vaselina, o sostanze con analoghe caratteristiche chimico-fisiche e reologiche).
    La sostanza viene spalmata sulla gommapiuma in modo regolare, per facilitarne l'assorbimento omogeneo.
    L'olio viene spalmato solo sulla parte centrale, ma l'assorbimento del polimero consente un espansione fino
    ai bordi, senza però gonfiarli, per non superare i limiti di spessore previsti dal regolamento (4 mm).
    Una piccola porzione di gomma (1-2 cm2 circa) viene asciugata con un panno, per fare in modo che la
    gomma rimanga "spanciata", ma con i bordi da 4mm e senza che si arrotoli eccessivamente
    (“cannolizzazione).
    I bordi della gomma devono rimanere asciutti, sia per consentire un buon incollaggio, sia soprattutto per non
    evidenziare tracce di booster, che potrebbero fuoriuscire dai lati.
    Dopo un paio di giorni si applica un secondo strato di booster, con le stesse modalità usate nell'applicazione
    del primo, accertandosi che la gomma sia ben asciutta, senza residui oleosi. Dopo il primo strato la gomma
    si alza di circa 1 mm, con il secondo arriverà a 2. Il terzo e ultimo strato di booster è molto leggero e
    l'eventuale eccesso deve essere eliminato. Dopo altri 5 giorni di riposo la gomma sarà completamente
    asciutta.
    La durata del trattamento consente di mantenere un'adeguata “efficacia” per circa un paio di mesi.
    Sulla base di prove effettuate su gomme boosterizzate, l'analisi di laboratorio effettuata con uno
    spettrofotometro IR e con gascromatografo, consente di individuare, senza alcun margine di errore, le
    sostanze impiegate, che rimangono sulla gomma anche per diversi mesi."

@Ric Grig, @tOppabuchi

poi non andate a piangere dalla mammina dopo che @off-ready vi si è fatto con tutti i calzoni!

(perchè voi che giocate pulito avete acquistato da non si sa chi una gomma NON omologata)
    perchè vengono omologati o solo i topsheet, oppure le sandwich già assemblate.
    le spugne non vengono omologate, deve essere gomma cellulare.

ma questo eta lo sa bene perchè l'ha scritto più volte, ...... Io stesso l'ho appreso da lui.......
    solo che quando gli conviene preferisce fare orecchie da mercante ... sei bravo eta

meno male che c'è @Zedek :approved: (ti ricordi di questo comunicato vero eta.....)

ps. @tOppabuchi tutto ok..... incolla, taglia e via.....
    però prima di scendere in campo ricordati la vasellina ......... ma non spalmarla sopra la gomma mi raccomando.....:p:D:LOL::rotfl::metal::Prrr:
    [aahhhhh, adesso ho capito perchè non dai la mano agli avversari :hail::hail::rotfl::rotfl::p:p:D:D]
    scusami ma dopo 74 pag..... comincio a diventare "dispettoso"......

@andras, adesso abbiamo chiuso il cerchio... perchè siamo tornati a pag 1.

Ultima modifica: 10 Feb 2016
    A Lord_Destroyer e cunni piace questo messaggio.
  19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ieri sera ho scambiato due chiacchiere con un amico pongista bolognese, ho ritenuto molto interessanti le sue considerazioni tali da riportale qua sul forum
    il pongista si chiama Mariano Greco e non è registrato, mi faccio suo portavoce

"Commentare quasi 80 pagine talmente ripetitive che si potrebbero ridurre a due/tre su un argomento regolamentato dalla ITTF è quasi superfluo, basterebbe far notare ai meno arguti che, regolamento alla mano ciò che E' ESPLICITAMENTE ammesso è ammesso ciò che E' ESPLICITAMENTE vietato è vietato. Punto. Tutto il resto: interpretazioni, traduzioni ad personam, opinioni varie e quant'altro servono solo a passare il tempo. Si potrebbe chiudere così, con questa osservazione semplice e banale ma che a quanto pare non lo è per i soliti noti, però non ci sarebbe il divertimento di commentare le tante minkiate scritte a vanvera...

Vediamo di catalogarle per gruppi. Fondamentale riferirsi al principio del diritto del codice: una regola può dirsi tale se può essere applicata e se è possibile determinarne con CERTEZZA la trasgressione della stessa. Un esempio terra terra potrà aiutarne la comprensione anche ai più piccini: nessun vigile potrà mai comminarmi una multa per eccesso di velocità sulla base della sua personale impressione, vale a dire che se non ha lo strumento apposito per verificarne l'infrazione con precisione scientifica non ha appigli legali. E i più accorti sapranno che spesso non basta nemmeno avere lo strumento, perchè per avere validità legale deve essere segnalato per tempo, essere omologato, avere l'autorizzazione del prefetto, essere stato sottoposto a revisione e altre pippe simili...

Tenendo quindi bene a mente questo principio partiamo dalle GOMME "REGOLARI" E' troppo buffo leggere nei punti della campagna "io gioco pulito" l'incriminazione del booster quando si vendono gomme omologate boosterizzate dalla casa, praticamente già illegali secondo le assurde richieste presentate. Sinceramente non so se sia ESPLICITAMENTE vietato o meno boosterizzare, ma quel che conta è che nessuno può dimostrare che il booster rilevato ad un ipotetico controllo scientifico ce l'abbia messo io o sia quello già presente dalla produzione. Stesso discorso per i famigerati voc che tutti sappiamo già presenti nella gomma imbustata (infatti si consiglia di lasciare la gomma nuova all'aria aperta, cosa che apre altri simpatici scenari che vedremo dopo) Idem per le antitop "saponette calzanettate" dalla casa...(se non è calzanetto sarà una sostanza simile) L'idea che le case possano farlo mentre io no la lascio volentieri a chi non ha di meglio a cui pensare. Se passasse integralmente sta pippa del "gioco pulito" non giocherebbe nessuno...

MINIMO ATTRITO Regola inutile ormai abbandonata proprio per l'impossibilità (secondo il principio enunciato in partenza) di determinarlo con precisione e troppo dipendente dalle sensazioni/umori di un arbitro. Per chi non lo sapesse ci sono diversi modi di rendere "scivoloso" un puntino lungo, tra cui quello molto usato di lasciare la gomma sotto al sole per mesi (da cui il colore tendente all'arancio). Trascurando il piccolo particolare che a volerlo identificare come trattamento, sarebbe NATURALE (non chimico, non fisico) e quindi LECITO -.regolamenti alla mano - ma chi può spiegarmi perchè DEVO lasciare all'aria aperta una gomma appena spacchettata affinchè perda i voc e NON POTREI lasciare un puntino lungo al sole? L'aria si e il sole no? - cos'è? discriminazione degli agenti (naturali) atmosferici? - ridicolo...

ANTITOP "SAPONETTE" Quando furono abolite le vetrificate molti onesti difensori e murettari passarono alle antitop che ovviamente, vista la domanda, si sono evolute fino a quelle attuali contestate perchè sopperiscono egregiamente agli effetti delle gomme abolite. Infatti la campagna denigratoria delle "pippe" incapaci di giocarci contro si è spostata verso queste new generation. di gomme da difesa. Io che pippa sono ma so anche giocarci contro ho testato la Buffalo" (che tanto piace al Beta) con SCORPIO per un'oretta e mezza. Ci ho doppiato, triplato e all'occorrenza anche quadruplicato (sempre rigorosamente di rovescio) senza troppi problemi, SCORPIO potrà confermare... Ma alcuni preferiscono frignare anzichè allenarsi e quando incontrano una gomma che non capiscono gridano al tarocco.

ESTETICA Un'altra fregnaccia che leggo spesso è quest'estetica deturpata dai difensori. Se c'è dello spettacolo è proprio quando si scontrano un bravo difensore e un bravo attaccante. Basta vedere qualche match di Matsushita contro un top ten per ammirare giocate spettacolari da entrambe le parti. In ogni caso che piaccia o no i difensori esistono in tutti gli sport, nel calcio ad esempio sono proprio una categoria ben definita. Chissà perchè nel calcio vengono osannati (Maldini, Baresi, Cannavaro ad esempio) e nel ping pong non vanno bene.

CONCETTI CHE VANNO DI MODA Ce ne sono alcuni veramente divertenti. Un concetto che gira da tempo è che le "gommacce" dovrebbero essere innocue se regolari. Molto originale... io quindi monterei una gomma per il semplice gusto di farmi prendere a pallate? mistero... L'efficacia di una gommaccia è proporzionale a quella di una gomma liscia: un top di Bobocica è ovviamente più devastante di uno mio, allo stesso modo un chop del DR. PIMPLE è nettamente più velenoso di quello di un n° 5000 qualsiasi. Altro concetto simpatico è che chi usa le gommacce lo fa per mascherare i difetti tecnici. Come se usare un puntino lungo fosse robetta da ridere. Come se arrivare nel momento giusto nella posizione giusta con la giusta inclinazione su un top tirato a mille non richiedesse riflessi e una certa dote atletica, e questo per tutta la partita.

TECNOLOGIA Forse solo il motomondiale e l'automobilismo avrebbero controlli più sofisticati e tecnologici del ping pong se mr. Offredi venisse accontentato nel suo intento di piccolo chimico.

EDIT: eliminato l'attacco personale agli utenti del forum

Ultima modifica da un moderatore: 11 Feb 2016
    A maxcris, andrea1985, cunni e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  20. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bah....ci rinuncio, Bull... Non so se non capisci, se non vuoi capire o se hai una visione distorta di ciò che leggi.
    Continua a giocare con le gomme cotte, spalmate di calzanetto o booster e chi più ne ha più ne metta...poi però non lamentarti se in giro ti prendi gli insulti da chiunque...e su ogni tua vittoria ci sia sempre l'alone del dubbio.

O del lucido da scarpe.

Ultima modifica: 11 Feb 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina