1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il buonismo del CR Sicilia (B. Di Folco che ne pensi)

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da TEMPESTA, 21 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paspalum

    paspalum Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Comitato Regionale che sta portando avanti, con vanto e arroganza, la Decisione 7-2015-2016 ne esce malconcio.
    Che ne pensate soprattutto in Sicilia?
     
  2. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sicuramente non ci sta facendo una gran figura, ma non ti illudere sull'esito finale. E' chiaro che decidere una caso del genere dopo due mesi e con quella incredibile decisione non è da federazione sportiva
     
  3. paspalum

    paspalum Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono d'accordo con te, non mi illudo affatto, come ho già detto prima senza pressioni esterne la sentenza sarebbe chiara: con l'eventuale pressione l'esito e da tripla 1x2.
    Non so perché ma ho il presentimento che l'esito verrà sovvertito, noto che il Comitato è in fermento ed è schierato a favore della società che ha commesso l'errore.
    Il Comitato deve fare quadrato ma non è unito come sembra, difatti un Consigliere ha abbandonato ma non risultata ufficialmente per eventuali ripercussioni sulle future elezioni e altri due hanno il mal di pancia...
     
  4. smash

    smash Nuovo Utente

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Feb 2016 ---
    Volevo dire in merito al ricorso per la squadra di C2, si è vero che potrebbero esserci pressioni esterne per ammorbidire la decisione dei giudici, ma ciò creerebbe un precedente su cui costruire altri imbrogli che andrebbero a minare la credibilità e la correttezza di questo sport (che giá è abbastanza "minore").
    Senza togliere tutti i meriti alla società di Modica e credendo alla loro buona fede, le regole sono fatte per essere rispettate da tutti in uguale misura, quindi si devono applicare a tutti allo stesso modo, senza distinzione tra i piú simpatici o i piú antipatici o i piú distanti dal potere.
     
    Ultima modifica: 3 Feb 2016
  5. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credibilità? Chi, questa Dirigenza? Vedasi tesseramenti di questi anni, vedasi convocazioni, vedasi affitto casa in quel di castel, vedasi allenatori, vedasi ..., insomma vedasi tutto quello che sta facendo morire questo sport
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Feb 2016 ---
    Per la decisione io lancerei la monetina: testa o croce? Mi hanno detto che a Puglisi queste cose vanno sempre bene!
     
    Ultima modifica: 3 Feb 2016
  6. Ortensio

    Ortensio Utente Noto


    Visto che sei tanto informato e che, se pur immeritatamente, gioco nello stesso girone di C2, sai per caso com'e' finita la vicenda ?
     
  7. paspalum

    paspalum Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ortensio, secondo te che conosci la realtà del comitato come è andata finire? Come era prevedibile e come anticipato da diversi nel forum (TEMPESTA, smash, ecc.) Ovviamente a favore del Modica... scusate veramente a favore di Puglisi che è riuscito a suggerire come bypassare il tutto con la compiacenza di chi è esperto di affitti ..... L'articolo 31 comma 8 citato nelle conclusioni è stato adattato, plasmato con una forzatura senza eguali per questo caso ma in realtà è nato, come può confermare chi è molto esperto di regolamento, per altro. Chi è curioso può vedere sul sito federale sezione giustizia-corte sportiva di appello il ricorso n° 01/2016 appena pubblicato.
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Intervengo nel dire la mia, dopo la conclusione della vicenda, un po' per scelta un po' per problemi di impegni vari. Dopo aver letto il post sul Forum sono stato coinvolto in prima persona sulla vicenda ed ho avuto la delega a rappresentare la Società di Vittoria nell'udienza della Corte Sportiva d'Appello. Ho avuto piacere se non altro di far risparmiare al Presidente della Società ragusana un viaggio costoso per lui ed ho avuto modo, seppur in maniera molto breve, di raccontare agli avvocati della Corte la ratio dell'articolo in questione, avendo collaborato all'epoca nella sua stesura.
    Quando introducemmo per le donne la possibilità di disputare anche degli incontri a squadre maschili ci preoccupammo di due cose : non depauperare gli incontri a squadre femminili (...altrimenti il risultato della novità introdotta sarebbe stata la sparizione del settore femminile e non era questo l'obiettivo) e definire la data certa negli incontri affinché non si potesse "barare" spostando volontariamente un incontro a squadre per poter partecipare ad entrambi le partite della medesima giornata o week end.
    Insomma, ad esempio, se la 1a giornata femminile e la 1a giornata maschile fossero coincise nel week end del 1-2 ottobre volevamo essere certi che le donne avrebbero partecipato alle gare femminili e non a quelle maschili.
    L'articolo in questione è nato per questo motivo e non per altri, quanto successo invece in Sicilia è davvero poco rispondente a quanto si ipotizzo all'epoca scrivendolo.
    Detto questo, comprendo che quanto successo sia molto particolare e difficilmente il Giudice Sportivo Territoriale poteva dare un'interpretazione diversa al Regolamento vigente.
    Forse la colpa è più di chi scrisse all'epoca il Regolamento (sono pertanto colpevole in quota parte) che di altri.
    Tutti gli anni del resto ci sono casistiche nel nostro sport che orientano i nuovi Regolamenti e spero che quanto successo in questo "caso" possa servire per meglio definire il Regolamento per il prossimo anno.
    Non mi dilungo e non vi tedio oltre anche se ci sarebbero ottimi motivi per farlo proprio su quanto accaduto durante la mia brevissima presenza davanti la Corte Sportiva d'Appello. Lasciamo perdere perché ritengo che sia una cosa più personale che dovuta al ricorso specifico.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nonostante si tratti di un caso limite, devo dire che la decisione della Corte d'Appello mi sembra ineccepibile.

    Situazioni di spostamento di date, che andavano a modificare la consequenzialità degli incontri sotto l'aspetto del sali/scendi nelle varie serie, si sono verificate anche altrove, anche solo per il settore maschile, e in quei casi ha fatto fede la data prevista in calendario e non quella di effettivo svolgimento.

    Certo, è una situazione paradossale, perché il fatto (l'effettivo schieramento in campo) non può accadere in un secondo tempo. Credo che in ambito penale una simile decisione sarebbe considerata assurda.. ma qui siamo nell'ambito della giustizia sportiva e i motivi sottesi possono giustificare certe regole.

    Non farei dietrologia.
     
    A Ortensio piace questo elemento.
  10. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non fa una grinza
     
  11. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Maremma pongistica! Come fa una squadra a rinunciare a partecipare al concentramento senza inviare alcuna comunicazione in merito. Così scrisse il CR Sicilia. Forse volevano dire che la squadra non si è presentata?
    Comunque un miglioramento è fatto: Non più GUR ma Giudice Sportivo Territoriale; non c'è più la possibilità di ricorre alla CAF entro dieci giorni.
    Effetto ricorso!!!
    Maremma pongistica!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Feb 2016 ---
    altra perla! nessuna comunicazione è stata fatta alla C.N.G.S. Forse volevano dire alla Commissione Regionale Gare a Squadre. La CNGS cosa deve fare in C/2.
    Maremma pongistica!!! guardate i file
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Feb 2016 ---
    Potrebbero trarre qualche spunto
    Giudice del Trentino in allegato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Feb 2016 ---
    Anche il CR Toscana è fermo al GUR.
    Maremma pongistica!
    Desolante il quadro sul territorio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Feb 2016 ---
    Calabria, Veneto e Trentino, promosso.
    Toscana al corso di recupero.
    Sicilia, è meglio che ripeta l'anno.
     

    Files Allegati:

    • eos.pdf
      Dimensione del file:
      28,9 KB
      Visite:
      55
    • siracusa.pdf
      Dimensione del file:
      53,6 KB
      Visite:
      41
    • lavis.pdf
      Dimensione del file:
      247,6 KB
      Visite:
      42
    • toscana.pdf
      Dimensione del file:
      153,5 KB
      Visite:
      42
    Ultima modifica: 16 Feb 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina