1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

i miti del passato

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da bioFa, 9 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bioFa

    bioFa Utente

    io ho potuto vedere dei video di klampar gergely jonyer douglas grubba...ecc...
    tutti grandi campioni, tutti grandi campioni del passato assieme a secretin orlowsky e altri ancora..
    c'è qualcosa secondo voi, in questi ex giocatori, che manca nei giocatori moderni o viceversa????quali sono stati i vostri preferiti???
     
  2. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Si il cambio mano di Grubba :D , top di dritto con la destra, la palla torna bloccata sul lato del rovescio, racchetta nella mano sinistra e chiusura con il top di dritto mancino :clap: :eek: !
    Grandissimo campione, mi dispiace per la sua recente scomparsa :( ...
    Gli altri non li conosco bene...
     
  3. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Beh sicuramente mancava qualcosa di concreto ai giocatori di un tempo ovvero i materiali: carbonio, fibradi vetro, tecniche senso ecc. nn esistevano.
    Per quanto riguarda impegno e forza di volontà nn penso si possa fare un paragone, secondo me ogni giocatore è motivato in modo diverso indipendentemente dal periodo
    Cmq a me piacciono molto gli svedesi come appelgren e linch:approved:
     
  4. orlowski

    orlowski Utente

    Nella mia squadra c'è un giocatore il cui idolo è il leone di zagabria Dragutin Surbek!!!!!:D
     
  5. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Comunque ora che ci penso ciò che manca in generale ai pongisti moderni (soprattutto cinesi) è l'inventivae la fantasia che avevano i grandi del passato come lo stesso Waldner...oggi i medoti di allenamento tendono a creare delle macchine da gioco devastanti e fisicamente preparatissime e il gioco forse sta tendendo verso un denominatore comune... d'altra parte nonostante questo è bello vedere almeno negli europei la differenza di stile marcata tra un giocatore e l'altro e l'unicità di ogni pongista, i cinesi sembrano solo delle macchinette e a apare mio (nonostante li ammiri molto) il loro gioco è il più brutto e monotono da vedere
     
  6. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    "..., i cinesi sembrano solo delle macchinette e a apare mio (nonostante li ammiri molto) il loro gioco è il più brutto e monotono da vedere[/QUOTE]

    sinceramente non riesco a trovare monotono il gioco di ma-lin di wang-liqin o di kong lighui :mi sembra + che altro un luogo comune la definizione di sparapalline
    che gli viene spesso affibbiata.


    dopo aver visto per almeno 500 volte gli incontri di questi 3 superman agli ultimi mondialiil mio parere è diametralmente opposto e l'esempio + eclatante è ma-lin.


    per quel che riguarda i miti del passato non ho conoscenze visive , però per dare un apporto alla discussione penso che per fare delle valuatazioni ogettive bisogni
    separare i giocatori del prima e dopo avvento gomma piuma.
     
  7. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    sinceramente non riesco a trovare monotono il gioco di ma-lin di wang-liqin o di kong lighui :mi sembra + che altro un luogo comune la definizione di sparapalline
    che gli viene spesso affibbiata.
    [/QUOTE]
    Comunque come credo di aver specificato è una mia opinione sul loro gioco che personalmente non mi piace....non pretendo di avere in mano la verità....
     
  8. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    no problem ramazzina neanche io sono il custode della verità e anche io ho

    spesso dato in passato la tua stessa definizione ai giocatori cinesi.

    solo che ultimammente mi sono assolutamente ricreduto , e cmq il fascino di un confronto

    è proprio l'osservazione della stessa cosa vista con occhi diversi:

    ogni opinione espressa arrichisce tutti gli osservatori...

    questi draghi fllosofi........
    [​IMG]
     
  9. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Si hai ragione forse ho risposto in malo modo, comunque volevo solo precisare che è una mia opinione, personalmente preferisco vedere Samsonov o Boll anzichè Wang Hao e Ma Lin, anche se come ho detto li ammiro moltissimo...semplicemente il loro gioco mi entusiasma di meno, credo sia troppo basato sulla terza palla e sulla filosofia cinese del chiudere il punto nel minor numero di colpi possibili
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina