1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Guadagni dei pongisti...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da frantonesecarlo, 20 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frantonesecarlo

    frantonesecarlo Bannato

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    AmatoriFGD
    quanto riescono a guadagnare i top plyer su base annua??
    in quanti tra club, federazione e sponsor riescono ad arrivare almeno a 100-150 mila eurozzi???
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tu sei malato. Fatti vedere.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    in italia direi nessuno, in germania i primi 10 sicuramente prendono il doppio , in cina moltiplica per 10
     
  4. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    mi piace il tatto di Eta .... sembra un gioco di parole o il nome di un locale: "il TATTO di ETA" :rotfl:
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dici che dovevo dirglielo più diplomaticamente? "Carlo, capita a tutti un momento di smarrimento... e tu hai smarrito il numero del tuo strizzacervelli?"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mar 2015 ---
    ... se vuoi ti dò il numero del mio.
     
    Ultima modifica: 20 Mar 2015
  7. frantonesecarlo

    frantonesecarlo Bannato

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    AmatoriFGD
    Allora perché tutti si allenano come forsennati? pensavo almeno 4 o 5 player ci arrivassero, sarebbe meglio andare in germania.
     
  8. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Quelli bravi in Italia in Germania sarebbero dei giocatori poco competitivi e quindi guadagnerebbero forse meno che in Italia!
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    a tennistavolo guadagni se sei alivello internazionale e quindi hai degli sponsor in italia l'unico modo per fare il profesionista a meno di sponsor "privati" è entrare nel gruppo sportivo militare dell'aeronautica come per molti altri sport i gruppi sportivi militari sono l'unica possibilità di praticare uno sport e avere un posto di lavoro sicuro e quindi una pensione quando la carriera sportiva si esaurisce.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mar 2015 ---
    in cina ora non so ma vevo letto che MA LIN quando ha vinto pechino 2008 fra olimpiade e tutto il resto aveva passato i 3 milioni di dollari nell'anno di gioco.... tanto ma nemmeno una follia tutto considerato.
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vi do in termine di paragone...qualche anno fa in Germania per esempio in seconda Bundesliga i migliori arrivavano a 20-25 mila ma c'era anche chi non prendeva più di 3.000...paragonate ora con la prima lega (comprendere pure appartamento e sponsor di vario livello da qualche gomma a cifre importanti per alcuni giocatori) mentre in 3 lega,a parte il Nr 1 e 2, gli altri prendono poco.
     
    A seguso piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In Germania credo che solo Boll sia milionario. Rosskopf penso abbia raccimolato un bel montepremi e sponsorizzazioni ma credo lontano dal milioncino di marchi e poi di euro. Altri non credo. Süss? Steger? Fetzner? Baum? Mhhhh..

    Ma @frantonesecarlo penso volesse parlare dei nostri.. vero Carletto? ;)
     
    Ultima modifica: 24 Mar 2015
  12. teo1293

    teo1293 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva San Giorgio Limito
    Penso che questo sport sia poverissimo! Dovrebbero diminuire brutalmente i guadagni dei calciatori ed aumentare quelli dei pongisti....
     
  13. RevanII

    RevanII Utente Noto

    D'altronde i soldi da dove dovrebbero saltare fuori?
    Sparo numeri ad occhio: il 90% e passa degli spettatori del calcio non giocano, eppure lo guardano e pagano per vederlo... nel tennistavolo invece già siamo 4 gatti e in più credo che il 90% di chi gioca non abbia alcun interesse o addirittura non abbia neanche presente il professionismo del nostro sport.

    Già solo in questo forum di appassionati quando mai si discute di come sta andando il campionato? Chi lo segue? Ogni tanto ci si scambia 2 battute sui tornei internazionali quando li fanno, ma poi nulla.

    E poi anche io che seguo abbastanza (perchè da buon italiano medio quasi mi piace di più vedere giocare lo sport da campioni che giocarlo io stesso :p ) lo faccio solo attraverso le fonti gratuite dell'ittf e youtube, rarissimamente qualche miracolosa apparizione nella tv pubblica... il mio massimo contributo sono le visualizzazioni sui video dell'ittf su youtube :azz: Di eventi fisici abbordabili a cui andare ad assistere non è che ne ho molti...
    Certo, almeno tutti contribuiamo comprando materiale alle case che poi sponsorizzano i giocatori e gli eventi... seguendo questo ragionamento mi viene quasi da pensare che l'ittf e le altre federazioni facciano/farebbero bene a concentrare le loro politiche per favorire il successo dei produttori di materiale: se nessuno guarda ma tutti giocano, meglio investire sui ricavi dal materiale di TT (che a sua volta sponsorizzerà i giocatori) piuttosto che sugli "spettatori paganti" che non ci sono :mumble:
     
    A tommygv, MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
  14. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Revanll rischio l'OT ma voglio dire che condivido gran parte dei tuoi ragionamenti che mi sembrano molto lucidi. L'unica cosa che non ho chiara è l'ultimo tema, quello delle case produttrici. Se non sono italiane credo che i soldi se devono entrare entreranno ad altre federazioni (o meglio in altri circuiti imprenditoriali non italiani), sbaglio?

    Comunque per rimanere nel tema so per sentito dire (ma la fonte mi sembrava affidabile) che un giocatore di B1 potrebbe prendere 1000 euro al mese. Se anche fosse vero sicuramente il tennistavolo non può essere un lavoro... d'altra parte mi sembra veramente difficile credere che in prospettiva gireranno più soldi. Ammesso che ciò fosse positivo, lo sport in questione mi sembra poco adatto a livello strutturale: poca visibilità, complessità tecnica ecc non è adatto allo spettatore medio...
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Guardare e non fare.. è una cosa da soffrire" . Per me. ;)

    Poi, vai tranquillo che l'ITTF quello fa, anche perché campa sulle omologazioni, quindi le case sono la sua principale risorsa e la cura moooolto amorevolmente. ;)
     
  16. frantonesecarlo

    frantonesecarlo Bannato

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    AmatoriFGD
    1000 euro al mese in b1???? niente male...e in a2???
     
  17. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    questa sì che è un'idea brillante: Una redistribuzione forzata dei guadagni tra due sport scelti arbitrariamente. :)
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto! E la redistribuzione del grasso tra i lottatori di sumo e i fantini!! Perdìo!
     
    A tOppabuchi e seguso piace questo messaggio.
  19. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mah in linea di massima per prendere un pò di € in Italia devi essere almeno nei primi 20 , poi comunque a parte qualche rara eccezione non si va quasi mai oltre i 10.000 € all'anno .
     
  20. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Eppure il tennis, che di base ha lo stesso concetto: un atleta con una racchetta che deve mandare di là una pallina, è uno sport molto più "economicamente fortunato" del tennis tavolo.
    Mi domando perché.
    Sinceramente a livello di spettacolarità lo trovo tanto spettacolare quanto il tennistavolo...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina