1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme un mondodifficile

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sergio58, 29 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    La prassi è:
    chiedere consigli ----> incavolarsi ---> fare di testa propria ---->incazzarsi --->riflettere sui consigli ---> richiedere ancora consigli... ;)

    A differenza della mountain bike il TT è uno sport individuale di relazione.
    Nel primo contano gambe, cuore, tecnica.
    Nel secondo gambe, cuore, tecnica... e l'avversario.
    In genere i consigli richiesti raramente sono utili "prima" ma lo diventano "dopo".

    Per quanto capisco non sei totalmente un neofita... quindi coraggio mal che vada sbagli.
     
    A paolom e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  2. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ei superciuk quando ero un ragazzo adoravo alan ford bob rok conte oliver cariatide e tutto il resto della banda cosi scalcinati e così umani.NEOFITA? Se una cosa mi appassiona prima mi informo e poi parlo. Anche in bicicletta ho sempre avuto un avversario il peggiore!!! Io .vedi i cosigli non mi dispiacciono . Ma a chi mi risponde che non so giocare rispondo di usare la racchetta che sto usando io di giocarsi qualche set coi suoi compagni
    Forse capira che anche se non sei un fenomeno e molto difficile arginare topspin veloci che ti portano lontano dal tavolo in difesa senza possibilità di contrattaccare perché anche se ti sbracci all'avversario arrivano solo palle troppo facili . Auguri superciuk!! A proposito tutti gli sport hanno bisogno di tecnica concentrazione volontà e per me di ambizione.vincere e stimolante ciao
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Quello che ti ho scritto è frutto della mie sperienza personale e come me molti altri sul forun hanno fatto la stessa "strada" fai una prova sempre tempo permettendo iscriviti ad un corso di tennistavolo in una palestra dove fanno agoismo intanto potrai porvare e toccare con mano molti materiali diversi cosa già di per sè interessante perchè permette di farti un idea reale su cosa cambia da un materiale ad un altro e poi avrai la possibilità di vedere quante cose ci sono da imparare e la difficoltà intrinseca nell acquisire la tecnica e di saperla usare e poi vedrai la differenza fra un livello di gioco ed un altro cosa cambia fra un 5° cat e un 4° e così via per le cat superiori a dirlo davvero non si capisce per esempio cosa si intende per "qualità di palla" un top spin fatto da un 5° cat e un top fatto da un 3° cat cambia eccome su tutto cambia il timing che se non sei abituato ad osservarlo uno manco si accorge che c'è.....poi lo vedi fare a un top 10 mondiale a quel punto ti rendi conto perchè pur facendo un movimento non troppo diverso dal tuo lui è su un altro pianeta....ecc...ecc.....
     
  4. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Sergio,
    capisco che hai una racchetta indecente,
    probabilmente è così vecchia che equivale ad un antispin,
    quindi ok prendi qualche cosa di meglio,
    tuttavia il cambio che vuoi fare equivale, ad aquistare una macchina da 300CV, dopo aver guidato un rottame,
    magari sono meglio delle gomme intermedie: le acuda P2 che ti ho detto sono già "spinte" ma più gestibili, se vuoi andare più sul sicuro con prendi 2 : cinesi non tacky, coppa, mendo, sriever etc...
    vai sul sicuro: la differenza è gia molta rispotto al tuo rottame.

    Iniziamente con le nuove gomme tirerai meglio ma probabilmente avrai problemi a "bloccare", questo problema probabilmente lo avrai con qualsiasi gomma "funzionante", poi più la gomma che scegli è "tranquilla" e prima ti abitui.
     
  5. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Maurizio ti ringrazio per la tua disponibilità. Il numero di telefono mi farebbe comodo, un consiglio anche. Però ti pongo questo mio dilemma .ho chiesto su questo sito un parere su un jonyer e delle acuda e delle tibhar , mi hanno risposto di usare il mio telaio di 20 anni e un paio di cinesi che tanto essendo un amatore (come categoria) non so giocare. Secondo te come può Gabriele propormi un telaio adatto e delle gomme che se non ho letto male sono appunto delle tibhar! !! Ciao Maurizio Buon 2017.
     
  6. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Visto che sono davanti al pc ... ultima risposta:
    Il materiale che hai scelto è OTTIMO,
    se lo dai in mano a un seconda caregoria ci tira razzi a 4 metri dal tavolo,
    non sto scerzando, è così.
    Provalo,
    se non va,
    i consigli te li abbiamo già dati.
     
  7. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Balza74 devo dire che mi fa piacere leggere i tuoi consigli. Sono d' accordo su tutto. Quelli sono estremi hai ragione. Ho altri telai e gomme che vorrei proporti dimmi se tra questi c'è qualcosa di più adatto. Telai dhs ma long balance, donic waldner senso diablo,stiga off classic, donic waldner senso carbon, primorac off-, grubba all piu tibhar sansonov.gomme vega europe ciao grazie Buon 2017
     
  8. gohan

    gohan Utente Attivo

    Ciao Sergio io proverei con lo stiga classic e le vega europe magari di spessore diverso fh bh.
     
    A andras piace questo elemento.
  9. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Questi sono due "ever green" e come controllo vanno alla grande: primorac off-, grubba all.
    le vega non le ho mai usare ma sono di certo più gestibili della S1,
    e meno di coppa, sriver etc... dato che sono prodotti che già hai vai pure tranquillo.

    per il telaio:
    con il grubba non sbagli di sicuro
    tuttavia io ho un debole per alcuni primorac, sono OTTIMI quelli:
    - con la targetta in metallo nero (vecchia serie non in produzione)
    - se lo hai comprato di recente, quello giapponese (li ha il rivenditore ufficiale e costano 65 Euro o più, quello da 35 è Europeo e non è la stessa cosa)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Gen 2017 ---
    L' OFF Classic Stiga è + o - come il primorac, tra i due sono gusti.
    Se ha il giapponese o quello con targhetta nera ... è un altro conto.

    Io ho il giapponese :)
     
    Ultima modifica: 1 Gen 2017
  10. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Stiga classic e soprattutto non off , meglio allround . ;)
     
  11. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Io avevo capito che i telai li hai già, sorry allora quello che ti piace di più tra:
    grubba all,
    stiga all round classic,
    donic waldner allplay, lo uso come "backup" del primorac

    sono leggermente diversi ma alla fine equivalenti.
     
    A andras piace questo elemento.
  12. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono andato a curiosare in casa butterfly ho trovato il primorac giap.costa 75 euro quali sono le differenze sostanziali da quello che costa ls metà? Il donic non è l'allplay ma il diablo senso o il carbon senso elo stiga è l'offensive classic ciao grazie
     
  13. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Ciao Sergio e buon anno il numero è 3298013575 Gabriele costo circa 35 € Telai Gal lui ti fa il telaio su misura il manico lo fa in base alla mano che hai poi fatto il telaio lui ti consiglia le gomme con il sotto duro morbido e medio secondo me lui ti risolve il problema digli che mi conosci e ti ho consigliato salutalo da parte mia ciao
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sfumature, la maggior parte dei giocatori non le riscontrerebbe nemmeno.
    ottimo telaio il primorac europeo che costa la metà, cosi' come il Grubba o il tibhar Samsonov.
    bene anche le xiom vega europa, da 1,8 o al massimo le 2,0 mm.
    con una racchetta così parti già da un buon livello di materiale.
     
    A njpponjco e andras piace questo messaggio.
  15. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    per me vai di BLUEFIRE BIGSLAMsono un ottimo compromesso
    che tra l'altro uso
     
  16. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Io ho provato solo il giapponese, il mio allenatore mi ha detto: se devi spendere allora spendi bene prendi il giapponese che è un'altra cosa... e quindi l'europeo non l'ho provato neanche.

    Butterfly Italia mi ha detto che c'è differenza anche nei materiali: colle lavorazioni etc... Io prendendo in mano un Europeo ho subito notato che l'impugnatura è piu grande e il piatto è più spesso.

    Io uso il giapponese con due gomme donic barracuda.
    Cambiando ti tanto in tanto con altri teali della fascia (ALL,OFF-),
    ho notato che il mio ha sempre un gran controllo.

    Quando mi capita di prestare la racchetta ad altri del mio livello per farli provare rimangono positivamente impressionati per la sicurezza che da nei colpi, quando la usano dei seconda categoria mi dicono che è lenta per loro.

    Si Ho visto che avevi proposto altri telai, io ho scelto il grubba ALL che tra quelli che hai scelto mi sembra il piu adatto ed è anche economico,
    poi ho liberamente aggiunto altri due telai simili e sulla stesa fascia di prezzo.
     
  17. Sergio58

    Sergio58 Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio ruggeri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono soddisfatto dalle vostre risposte e dalla disponibilità grazie ragazzi! !!! Ora vi chiedo seguo un torneo csi a cui partecipano persone con le quali mi alleno molto diverse tra loro per età e tecnica.un paio di ragazzi in c. Alcuni in d .altri più in la con gli anni csi e poi a volte delle ragazze fantastiche allenate da Maurizio Gatti nuovo selezionatore nazionale femminile assoluta che consco da una trentina di anni. Tutti giocano contro tutti. Ma non esistono le categorie. In finale ci arrivano sempre gli stessi. Per me che guardo finché non mi riterro competitivo va benissimo ma per gli altri e mortificante.
     
  18. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Bhè io vengo da uno sport in cui negli open anceh il più pippa può giocare con il campione del mondo... di campioni ce ne sono pochi e noi pippe siamo tanti, non è un problema bisonogna accettare che è un dato di fatto. Comunque se uno deve vincere o giocarsela per essere motivato si è un problema.
     
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Per i tornei csi credo che conti solo essere iscritto al csi le categorie della fitet sono per i tornei fitet.
    I materiali che ti sono stati indicati sono il classico esempio di una scelta ragionata telsi off - o all e gomme all - all+ .
    Se hai la possibilità di allenarti con giocatori di c2 tieni presente che di norma quello è il livello dove si inizia giocare veramente a tennistavolo prima è ping pong.
     
  20. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Dei gran rompi.co... che non si facevano mai i fatti loro.
    In confidenza (ma tienila per te) un po' come gli utenti del forum. :king:
     
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina