1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomito del Tennista?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da g.c., 5 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    E' una gran bella menata l'hai detto!! :D
    Abbi pazienza per un pò, usa poco il braccio coinvolto anche quello è un buon consiglio, anzi se tornassi indietro metterei un fazzolettone intorno al collo e ci appenderei il braccio per rilassare l'articolazione quando ero a casa, meno lo usi meglio è!
    Voltaren OK! Ghiaccio OK! Stretching OK!
    Riparliamone fra un mese o dopo Natale e capodanno, e quando riprendi fallo a piccoli passi cioè non andare a massacrarti tutte le sere in palestra per recuperare il tempo perduto, riprendi con moderazione.
    Vedrai passerà, solo un pò di pazienza, pazienza.....
     
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Maremma maiala.. Proprio ora che ero in grande ascesa, in fase di lancio per Londra 2012, mi devo aggiungere al club.
    Da ieri sera ho un fastidio, più che un dolore, ma il fisioterapista mi ha detto che il punto è quello giusto.. speriamo che sia solo un'infiammazione passeggera e non si cronicizzi.
    Intanto Voltaren.. e di smettere di giocare non se ne parla.
    Lo so sbaglio, ma sono duro come le pigne verdi.
     
  3. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dopo aver tentato con voltaren , ghiaccio fisioterapia (tens) allungamenti vari (soprattutto di b..) sono ricorso
    alla mesoterapia con cortisone : 2 fiale a distanza di 15 gg di DEPOMEDROL.
    L'ultima l'ho fatta il 22 dicembre ,e devo dire che , a parte il peggioramento immediatamente successivo alla infiltrazione, dopo una decina di giorni si capiva che la "cosa" si stava sistemando.
    ieri sera per la prima volta sono riuscito a giocare un paio d'ore (senza forzare) applicando il ghiaccio immediatamente dopol'allenamento, e devo dire che anche stamattina non ho avvertito praticamente nessun dolore.
    questo mio post per dire che , nonostante non avessi (almeno inizialmente )nessuna intenzione di ricorrere al cortisone , purtroppa a oggi è ancora l'unico rimedio veramente efficace nel medioe breve periodo.


    speriamo che adesso tenga..........
     
    Ultima modifica: 21 Gen 2012
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    in bocca al lupo!
    a me era passato con 4-5 gg di voltaren, ma adesso sono di nuovo infiammato in due punti: gomito e deltoide. du' palle....
     
  5. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    crepi!!!!!!!

    soprattutto fermati e curati!!!!!!!!!!! io complessivamente ho buttatoa via 3 mesi e un altro ne passerà , quindi vedi tu...

    ps
    ovviamente anche io non mi ritengo fuori pericolo, anche perchè prima di ritornare a pieno regime ...farò passare almeno un altro mese di cazzeggio
    ,anche se è già passato un mese dalla 2.a infiltrazione, non mi fido tanto del cortisone e dei suoi effetti.
     
    Ultima modifica: 21 Gen 2012
  6. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    conoscendomi... mi fermerò solo quando sarà troppo tardi. :muro:
     
  7. dublin00

    dublin00 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    pietro angelini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    sono un giocatore amatoriale di tennis tavolo che ahimè ha contratto l'epicondilite...
    Quest'estate mi sono approcciato al golf e come regalo l'epicondilite ed epitrocleite hanno colpito sia a al braccio destro che sinistro....incredibile.
    Mi accingo a provare la bomba di voltaren visto che le ho provate tutte
    Vi chiedevo qual è l'iter post cura di voltaren da seguire come riabiliazione:
    io pensavo oltre allo strech, una volta passato il dolore, di fare un mese di potenziamento dei rotatori delle spalle con gli elastici e di pesetti per rafforzare la muscolatura.
    che ne pensate?
    grazie mille


     
  8. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Certo lo streching è utilissimo puoi già farlo adesso, devi mettere il palmo della mano dritto nel muro appongianolo (puoi farlo a tutte e due le braccia cercando di tenerle più diritte che puoi), poi agisci come se stessi spingendo il muro ma flettendo con il peso del corpo sui polsi che tirano tutte le articolazioni dell'avanbraccio, fai questo per quanto tempo vuoi e puoi durante la giornata.

    Riabilitazioni particolari non c'è ne sono in quanto una volta guarito vai e non se ne parla più, l'unica cosa devi continuare a prendere dei protettori per lo stomaco per almeno una settimana dopo la cura con Voltaren in quanto, come dicevo, è un anti-infiammatorio e come tale crea dei problemi tipo gastrite se non prendi antiacidi.

    Durante la cura mi raccomando fatti prescrivere dal tuo medico dei protettori della tromba protonica (si chiamano cosi) tipo Pantorc o Malox Reflusso, io ne prendevo 20 mg al giorno

    Ciao e facci sapere ;);):)
     
  9. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Se il Voltaren non sortisce subito gli effetti desiderati lascialo perdere subito. Quando ti sei infortunato? Se hai fatto passare del tempo tra il momento dell'infortunio e l'utilizzo del farmaco la sua utilità sarà molto limitata! Metti del ghiaccio almeno tre volte al giorno per 5-6 minuti a volta, e evita nel più assoluto dei modi di fare tennistavolo o golf, o qualunque attività con questo tipo di impugnature almeno per 2 mesi!!
     
  10. dublin00

    dublin00 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    pietro angelini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao e grazie innanzitutto.
    L'infiammazione ce l'ho da tempo (gennaio).
    Dopo alcune sedute di laser il dolore se ne era andato ma ad agosto (forse eccedendo nelle attività visto le ferie) il problema è tornato più forte di prima (mi sembra tra l'altro che un braccio a livello del gomito sia più gonfio dell'altro).
    Tra l'altro il mio lavoro prevede molte ore al pc (ho preso mouse ergonomici).
    Lo stretching lo faccio ma a parte il sollievo iniziale il dolore successivamente si acuisce.
    Avevo comprato anche la famosa powerball per rafforzare la muscolatura ma più danni che altro.
    Quindi con il voltaren, se non trovo sollievo entro la prima settimana lascio perdere?

    Grazie ancora




     
  11. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Bene bene......vedrai dopo 4/5 giorni dovresti già stare meglio, anzi alla grande!!
    Ma la cura continuala, protettori per lo stomaco importantissimi RICORDA!

    Facci sapere!

    PS La tua situazione sembra la mia anch'io avevo in contemporanea epitrocleite ed epicondilite :)
     
  12. dublin00

    dublin00 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    pietro angelini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ancora grazie.
    Stavo pensando per riabilitare anche ad un po' di tens (ho il vecchio caro tesmed che potrebbe aiutarmi)
    vi faccio sapere



    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2012, Data originale: 13 Set 2012 ---
    Ciao jody finita la prima settimana di cura
    il dolore fisso che avevo si è attenuato. i punti critici sono però ancora molto infiammati.
    speriamo di risolvere con il 2° e 3° giro settimanale di voltaren



     
  13. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Beeeeene, se il dolore continuo si è già attenuato è ok, si stà sfiammando, considera che
    Voltaren 100 oltre o sfiammare, cura! Che è la cosa più importante!!!!

    Mi raccomando spero che il medico di abbia dato anche degli antiacidi altrimenti lo stomaco ne risente mi raccomando, se non l'ha fatto vai subito e fatti prescrivere un inibitore della pompa protonica, io prendevo 20 mg di pantoprazolo al giorno prima di pranzo in concomitanza con il Voltaren ed anche nelle settimane in cui non lo prendevo, muovi meno che puoi l'articolazione e non riprendere se non dopo l'intera cura, e quando lo farai a piccoli passi ;)
     
  14. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... la cura migliore devi comunque esser data da un medico e accompagnarla con riposil: se continui a muoverti puoi anche trasformarti in antinfiammatorio che come l'effetto finisce sei ancora lì (e -ripetere giova- saremo anche "quasi" tutti maggiorenni e vaccinati, ma non stiamo parlando di mentine da prendere a piacimento).
     
    Ultima modifica: 25 Set 2012
  15. dublin00

    dublin00 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    pietro angelini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie.
    Il mio medico mi ha consigliato gaviscon a stomaco vuoto prima di pranzo e poi la pillolina subito dopo pranzo.
    Se riesco a scacciare "la bestia" come percorso post guarigione ho già in programma almeno 2 mesi di graduale ginnastica per rinforzare gli avambracci.
    purtroppo però non posso smettere di lavorare (anche se mi piacerebbe :( ) e quindi di usare tastiera e mouse (limito i danni con tappetino ortopedico!!!).
    Buona giornata a tutti e complimenti per il forum


     
  16. alfri

    alfri Nuovo Utente

    salve,poi come è andata a finire la cura?lo chiedo perche ne devo uscire anche io.prima o poi.
     
  17. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    esercizi da fare con elastici e non, per prevenzione, semplici, circa 20 minuti, materiale elastico circa 10 euro. Prima di iniziare allungamento, fine esercizi allungamento e ghiaccio. Non in fase acuta.......

    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=IwZjvn8PyQkhttp://www.youtube.com/watch?v=AVZW5oAI90Q&feature=relmfuhttp://www.youtube.com/watch?v=ZsvWW_tcct8&feature=fvwrel

    Si lavora in tutte le direzioni, avanti, indietro, laterale des, laterale sin, ......rafforzando mano, polso, avambraccio
     
  18. pippolomeo

    pippolomeo Utente

    Scusami Lusio ma non riesco a vedere il video... ho problemi io o è comune a tutti?!?
     
  19. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non lo vedo nemmeno io
     
  20. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina