1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gambler Outlaw

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mohr, 7 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mohr

    mohr Nuovo Utente

    sentite che scrivono sul sito di Zeropong negli Stati Uniti a proposito della nuova gomma Gambler Outlaw

    Outlaw Pre-Tune
    SPEED: 93
    SPIN: 88
    CONTROL: 84
    SPONGE TYPE: Pre-Tune 2.0mm to 2.2mm (medium soft)

    Use of Pre-Tuned technology makes this rubber an attackers dream. Outlaw relies totally on mechanical grip, (the Japanese technology of creating spin), with high elasticity and sponge that allows for maximum power and friction transfer into the ball. Outlaw was specifically designed for attacking players who will dominate the point mid-distance to away from the table.

    Staff note: This rubber truly does play like a tuned product. Treated in a fume box expanded with nitrous oxide, (NOS), then exposed to a Non VOC gas that locks the expansion in place. Light weight and fast!

    Traduco la "Staff note"
    trattata in camera a gas espansa con ossido nitroso (NOS), poi esposta ad un gas non VOC che suggela subito l'espansione . Leggera e veloce.

    a prescindere che non si capisce che titolo abbia lo staff a dichiarare certe cose (semmai dovrebbe essere il fabbricante) la parte chimica sa proprio di bufala, il NOS non è l'ossido nitroso, è il protossido di azoto
    l'ossido nitroso è un bel gas rossastro che se respirato vi farà dei graziosi buchetti ai polmoni (dicesi enfisema polmonare)
    il protossido di azoto perlomeno è un gas esilarante, famoso perchè usato per boosterare le automobili, ma nella gommapiuma non c'è un motore...
    il secondo gas che sigilla la gommapiuma per me esiste solo nei racconti di fantascienza

    qualcuno corre a comprarla dagli USA?
    Le Gambler non sono in vendita in Italia ma meglio un Outlaw di una Whale..
     
  2. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il nome outlaw=fuorilegge per me dice molto sul processo tuned su questa gomma.......
     
  3. faina

    faina Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Bella questa!...:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  4. mohr

    mohr Nuovo Utente

    a parte le bufalate sul trattamento di cui sopra, questa Gambler Outlaw pare essere veramente una buona gomma
    il thread di questa gomma su OOAK è arrivato alle 10 pagine e ne sono quasi tutti entusiasti
    su http://www.tabletennisdb.com le recensioni sono molto positive
    in sostanza una gomma made in China con un vero effetto colla fresca e buona velocità
    il confronto più comune è con la Tenergy 05 : sembra molto molto più facile da usare, molto controllata in ogni circostanza, stessa velocità e solo un poco meno spin
    dettagli non trascurabile : prezzo 14 $, circa 10 euro, da zeropong. com e megaspin.net

    nessuno in Italia l'ha ancora provata?
     
  5. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ancora nessuno in italia ha avuto modo di provarla?

    In germania le opinioni sono contrastanti...c'e' chi ne e' veramente entusiasta e chi invece molto deluso :confused:

    ---------- Post added at 00:20 ---------- Previous post was at 00:10 ----------

    [​IMG]
     
  6. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    più che altro rotex ( in qualità di zeropong user) avete idea di ordinarle un po' in italia oppure dobbiamo per forza( se siamo interessati) comprarla all'estero? poi se è buona anche un po' di pubblicità in Italia ci dovrebe essere......... io a stento conosco la gambler.....
    grazie rotex per una risposta
    neko

    andando su zeropong.com ho notato che sono uscite le nuove gambler la shadow e la wraith... della descrizione non ho capito se hanno lo stesso tensionamento della outlaw, ma la grafica del packing è molto simile.......
    ps anche la six shooter esiete in una versione pre tuned.......
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ne sono uscite 2 nuove una con piuma soft e una tacky:eek: che scrivono riservata a i top player
    Info in particolare sulla tacky??:rolleyes:
     
  8. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    infatti coma ha scritto neko sono la shadow e la wraith
     
  9. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Oggi ho acquistato le gomme e la prossima settimana le testero' al rientro in Germania.

    Vi faro' sapere le mie impressioni ;)
     
  10. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Gomme arrivate oggi :banana:

    Le ho subito uscite dalla confezione per verificarne la durezza e la qualita'

    Gomma dura,direi come la T05 e leggermente piu' leggera.
    Topsheet sembra il classico cinese, ma non estremamente appiccicoso, non so tipo Skyline.

    Appoggiate subito sul tavolo ho fatto rimbalzare la pallina, e' sempre la prima cosa che faccio, :eek: sono veloci :rotfl::rotfl::rotfl:

    Appena montate su un telaio nuovo che non conosco, uno Joola MC1 comprato da decathlon(veramente leggero e veloce), ne verifico la velocita' davvero notevole anche grazie al telaio e sopratutto lo spin.
    La palla gira e come se gira,non a livello delle tenergy, ma sono contento sembrano grippare molto...vado subito a testarle in allenamento.

    A piu' tardi per le valutazioni.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 22:23 ---------- Il post precedente era delle 18:01 ----------

    Sorprendente, la combinazione Telaio Joola MC1 con gomme Outlow spessore 2.2mm su entrambi i lati mi ha entusiamasto.

    Non riuscivo a crederci e non riuscivano a crederci i miei compagni, tanto che adesso le vogliono provare tutti.

    Ho battuto anche un categoria sopra la mia, direi un B2/B1 in italia, uno che gioca con telaio BTY ALC e gomme Tenergy 05 su entrambi i lati.Alla fine dopo aver provato la mia racchetta le vuole ordinate anche lui :muro:

    In effetti colpisce il fatto che la sensazione di gioco delle gomme e' molto simile a quella che si ha con le 05, sembra che grippano di meno ma alla fine lo spin che danno e' notevole.

    La combinazione con il telaio in termini di velocita' e' incredibile, mai giocato con una combinazione cosi' veloce senza avere problemi.
    Le gomme sono molto dinamiche e si sbaglia poco.

    Sempre considerando la combinazione, non ho avuto nessun problema nello scambio,sempre preciso,nel taglio,nel blocco e cosa incredibile nel gioco corto.

    I topspin sono stati sempre carichi di effetto, controtop ok.
    Le parabole dei topspin sempre molto tese,forse mancano di effetto catapulta,per cui nei topspin su palla tagliata dovevo aprire molto per evitare che la pallina finisse in rete.
    La velocita' del telaio mi ha cmq aiutato ad alzare la palla.

    Anche i servizi, che per me sono fondamentali, erano sempre carichi...certo non a livello di tenergy ma ottimi.

    In conclusione, considerando il rapporto qualita' prezzo sarebbe il caso che anche in europa venissero vendute, mi sono rotto di spendere 30/40 euro per una gomma :muro:

    Ripeto che in effetti dovrei provarle anche con altri telai per un confronto incrociato,ma sono sicuro che con il Boll Spirit si sposano bene.

    Con la speranza che la durata delle gomme sia pari alle classiche gomma cinesi ;) rimango in attesa cha anche in italia qualcuno li voglia provare per un scambio di opinioni :sisi:
     
  11. mohr

    mohr Nuovo Utente

    ottimo :clap:
    occhio solo che c'è stata qualche lamentela sul fatto che assorbono troppo l'umidità e si degradano velocemente
    non so quanto fondata, altri hanno contestato la veridicità della cosa
    nel dubbio tienile coperte il più possibile
    quindi secondo te il parallelo con la Tenergy 05 aveva buon fondamento
     
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Si ha un fondamento e non solo secondo me :sisi:

    Ho gia ordinate le stesse gomme per il mio compagno di societa' e per me preso dall'euforia la Wraith e la Shadow ;)
     
  13. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie mille carmelo...... aspetto con ansia la tua recensione delle shadow e wrath.......... grazie mille!!!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 08:26 ---------- Il post precedente era delle 08:16 ----------

    nel frattempo è uscita una altra gomma gambler la mirror effect, ma sembra per il difensore............
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    m ain talia non c'è proprio nessuno che le vende?
    per mandarle a prendere su zeropong.com chiedono 15 euro di spese di spedizione se qualcuno vuo fare un ordine comunitario mi contatti tramite pm.
     
  15. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ti ho mandato una dritta in mp.
     
  16. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    tratto da www.spinfactory.de :

    Mit der Marke Gambler gibt es einen weiteren Ableger des beliebten chinesischen Herstellers Friendship. Durch diese Nähe entsprechen auch sämtliche Gambler-Produkte dem hohen Qualitätsstandard chinesischer Beläge und Hölzer.

    Con la marca Gambler esiste un ulteriore rampollo della produttrice cinese Friendship.Attraverso questa vicinanza corrispondenza anche,in tutta la produzione Gambler, l'alta qualita cinese delle gomme e dei telai

    ---------- Messaggio aggiunto alle 22:25 ---------- Il post precedente era delle 17:53 ----------

    Questa sera mi sono allenato in una societa', non la mia, i cui giocatori si allenano anche la domenica.
    Ho provato le Outlaw su boll spirit...assolutamente perfette.

    Devo ammettere che per spin sono veramente paragonabili alle T05 ma con molto piu' controllo.

    Si riesce a giocare corto senza nessun problema.

    Era tutti sorpresi, quando ho detto che le gomme costano 10 euro :eek: anche perche' hanno perso tutti :banana:

    Ragazzi fidatevi e provate queste gomme :metal:
     
  17. carmelolana

    carmelolana I love this game!

    Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao Carmelo,da come ne parli sembra veramente che questa gomma ti abbia particolarmente impressionato.Tu tralaltro di materiali ne hai provato tanti quindi il tuo giudizio mi sembra veramente attendibile.Ho appena comprato uno Stiga Ebenholz V,secondo te queste gomme possono accoppiarsi bene con il suddetto telaio?Grazie anticipatamente.
     
  18. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Come velocita' sono anche paragonabili alle T05 per cui credo che con l'Ebenholz V la combinazione non sia molto veloce.Ma magari per te la velocita' andra' bene.

    Io ho usato il VII e non mi ha molto colpito per la velocita' per cui deduco che il V sia ancora piu' lento.

    Le gomme mi hanno impressionato per lo spin che e' veramente ottimo, io ho anche delle Boost e delle Express e ti posso garantire che di spin ne danno di meno.
    Inoltre sono delle gomme dinamiche e con ottimo controllo.

    Si sono veramente contento...io considero le migliori gomme in assoluto le Tenergy, perche' gioco molto di spin e queste Outlaw la palla la fanno girare molto.

    Ripeto 10 euro per queste gomme e' un prezzo incredibile :sisi:
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Gomme gia' arrivate ;) 5 giorni lavorativi :eek: non avrei creduto che zeropong avrebbe spedito cosi' veloce

    Ma vieniamo alle altre due Gambler subito incollate e tagliate su Boll Spirit

    Entrambe purtroppo :tsk: non hanno effetto colla fresca, quindi nessuna effetto catapulta, lentine e china style ma senza essere appiccicose

    La shadow e' piu' lenta,piu' morbida e piu' leggera della wraith che e' anche piu' pesante della outlow
    Lo spin e' ottimo per entrambe, leggermente superiore quello della shadow e secondo me entrambe superiore alle outlow

    Giovedi' le provero' in allenamento, sicuramente le dovro' boosterizzare
     
  20. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Non sono appiccicose? :mumble: nessuna delle due?? la wraith mi sembrava di aver capito che doveva esserlo moolto..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina