1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Galaxy Moon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 13 Ott 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo aver provato varie gomme tedesche morbide e lente allround sentivo la necessità di rallentare ulteriormente il mio dritto, la pallina spesso mi schizzava via con troppa energia e nei chop e palleggi mi andava lunga così seguendo il consiglio di Pingmaster ho provato questa gomma, nella versione di media durezza e montata su un telaio all 5 strati.
    Come avete intuito il mio gioco è difensivo-allround, la maggior parte delle volte faccio un gioco di contenimento ma se mi capita l'occasione non disdegno il tiro.
    Questa gomma non ha niente di diverso dalle classiche cinesi (topsheet spesso e spugna dura) tranne per il fatto che non è appiccicosa, ha comunque un grip veramente alto. Nel gioco fa quello di cui avevo bisogno, ha una reattività bassa e la pallina sta tanto sulla gomma, si riesce ad imprimere forti tagli ed a tenere la pallina corta.
    I block sono semplici, non è molto sensibile allo spin, anche questi stanno bassi e corti.
    Va egregiamente in difesa, il rovescio della medaglia è che quando si va a tirare pur essendo facile e preciso il tiro risulta un pò lento, ma vabbè non si può avere tutto da una gomma! Il mio gioco si è rallentato, sbaglio di meno e tengo più palle in campo, gli avversari hanno maggiori difficoltà ad attaccare i miei tagli e servizi.
    Diciamo che per quello che costa merita una prova
     
    A Matsushita e Dream_is_Reality piace questo messaggio.
  2. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao, mi sai dire qualcosa riguardo al peso della gomma...?
    Sono interessato a provarla da 2 mm ma mi spaventa il fatto che le cinesi sono in genere pesantucce...
    Grazie
     
  3. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non l'ho pesata ma di certo non è leggera...

    ciao
     
  4. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Grazie,lo supponevo... Purtroppo è uno dei punti deboli delle gomme cinesi.
     
  5. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Matsu, le nuove Palio Ak47 sono leggere e per nulla appiccicose per me ottima qualità/prezzo. Tre tipi: red (duretta) yellow (media) e blue (ovrebbe essere abbastanza soft ma non l'ho provata)
     
    A Matsushita piace questo elemento.
  6. papino

    papino Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provato la yellow da 2 mm e devo dire che è una buona gomma.
     
  7. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    AK47 blue, usate su dritto e rovescio la stagione scorsa; secondo me valide per un gioco dove la priorità e' il controllo, spin su servizio ottimo, durata ottima, rapporto qualità/prezzo ottimo. Ho cambiato solo perché mi serviva una gomma più aggressiva in attacco.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina