1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

due puntinate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bioFa, 29 Ago 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bioFa

    bioFa Utente

    un mio amico mi ha regalato due puntinate senza gommapiuma: 1 TSP bam boo curl P-1
    e 1 dr.neubauer superdefence hALLmark..che ne pensate?
     
  2. guvi

    guvi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt alessandria
    il dottore

    la bam boo l'ho usata 2 anni (alcuni anni fa) e ci ho vinto un campionato di d1, andava benino pero' il dottore ormai fa le gomme piu' fastidiose, ora uso la scalpel.:muro:
     
  3. n16

    n16 -------

    ma che caratteristiche hanno?

    BIOFA(non ho voglia di fare log out e poi log in col mio e poi log out col mioo e poi log in con quello di mio frate):D
     
  4. guvi

    guvi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt alessandria
    mi capitava questo con la bam boo

    la commercializzazione da parte della TSP delle puntinate Curl dichiaratamente trattate con un procedimento segreto escogitato dal campione austriaco Tony Hold. Vediamo di spiegare la natura e la funzione di detto tratttamento. Le normali gomme puntinate e antitop hanno la caratteristica di poter sfruttare l’effetto impresso alla pallina da parte dell’avversario per originare il c.d. Effetto Disturbo, che in pratica consiste nell’imprevedibilità della rotazione con la quale la pallina viene ribattuta: è possibile dunque variare di molto l’effetto, cambiando di volta in volta l’inclinazione della racchetta. Tuttavia l’efficacia di tali rivestimenti è subordinata alla quantità di rotazione già posseduta dalla pallina, e su palla liscia non vi è alcuno effetto disturbo. Le puntinate trattate operano invece con un principio parzialmente diverso: esse sono ricoperte da uno strato di materiale estremamente scivoloso che elimina pressoché ogni attrito fra gomma e pallina, con la conseguenza che essa può liberamente scivolare sulla superficie di detto materiale come su di uno specchio e ritornare all’avversario mantenendo praticamente inalterata quantità di rotazione da lui impressa (cosa che con le normali puntinate lunghe non accade). I risultati sono facili da dedurre: chi eseguirà un top spin molto carico di effetto vedrà restituirsi una pallina altrettanto effettata ma con una rotazione inferiore (tagliata) tale, che sarà quasi impossibile tentare di tirarla su con un’altro top spin. Sarà facile sbagliare anche qualora si tentasse di rimetterla in gioco appogiandola, poiché essa tenderà a scattare a rete o fuori dopo aver fatto frizione sulla gomma liscia del giocatore. Se invece la palla in arrivo ha effetto inferiore, analogamente, essa tornerà carica di un vero top spin (e non liscia come le normali puntinate lunghe) che, se leggermente side, darà l’impressione del famigerato effetto biscia, cioè un apparente movimento a zigzag della pallina. E’ ovvio che però, data l’assoluta mancanza di attrito fra gomma e palla, non sarà possibile, per chi usa la vetrificata, imprimere il benché minimo effetto ad una pallina che già non ne possieda (ciò invece è possibile con le puntinate non trattate). Dunque se volete battere un vetrificato adottate un gioco liscio o poco effettato e vedrete che tutto sarà più facile.

    La gomma del dottore in questione non la conosco.
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io penso che se non le usi potrei comprartele entrambe
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    che bel copia e incolla....

    cmq la seconda non si puo piu usare, in quanto la Hellmark e il dottore si son separati già da un anno.
    Adesso esiste solo la Hellmark super defence


     
  7. bioFa

    bioFa Utente

    in qst giorni le provo un po'...
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
  9. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    Mascalzone!

    Bravo tira pure acqua al tuo mulino..fatti pure della pubblicità:clap: :clap: :clap: :tsk: :tsk: :grev: :grev: :grev: :famale: :famale: :nono: :nono:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina