1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dr.Neubauer nuove ANTI

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 18 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FURLY

    FURLY Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Provala in partita e non in allenamento e vedrai che è una schifezza!!!!!!!!!!!!!1:rotfl:
     
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io personalmente riesco ad attaccarla molto facilmente
     
  3. cire

    cire Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CasaMassima
    ciao!
    Io sto provando la AntiSpecial da 1.2 in sostituzione delle LP friction...
    mi trovo discretamente, all'inizio un po' di fatica, ma ora (dopo circa 4/5 volte che la utilizzo) comincio ad avere un gioco discreto secondo me, anche se di partite ne vinco ancora poche, rispetto a prima...

    è la + lenta di tutte quelle che ho provato dopo l'abolizione delle vetrificate.
    all'inizio è difficile trovare l'angolatura giusta per il block (con la puntinata era molto + facile), ma se la si riesce a trovare il block è qasi uguale!

    confermo. E naturalmente più di qualsiasi altra puntinata attuale.


    stra-quoto!!!!
    senza il colpetto di chop nn ne mando una di là!!!!

    si apre molto + facilemnte rispetto alla puntinata, mentre la spinta è + difficile, + fallosa , direi...

    me lo spieghi meglio? grazie...

    sulle palle lisce , vado indietro e taglio...gioco forse poco produttivo, ma divertente...!!!
     
  4. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Il colpo di rovescio "a pendolo" é tipico delle puntinate lunghe. Serve a attaccare le palle tagliate in alternativa alla spinta. Si esegue con il rovescio, con il gomito alto e la punta della racchetta verso il basso. L'avanbraccio si muove come un pendolo con fultro nel gomito e partendo da dietro colpisce la pallina con la punta della racchetta, appena iniziata la fase di risalita del pendolo. Torna un leggero top-spin, più a meno forte a seconda di come si colpisce. Si vede nei video didattici di Carl Prean (di Hallmark) e nell'ultimo DVD del Dr. Neubauer.
    - - -
    Su che telaio la stai usando??
     
  5. cire

    cire Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CasaMassima
    Sullo Special del dottore...
    grazie per le indicazioni del colpo, proverò a metterlo in pratica...
     
  6. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Diciamolo chiaramente.......questa gomma è un cesso.
    Incontrollabile in tutti i sensi, le palle sui colpi lisci vanno fuori 2 metri, le spinte sono molto difficoltose, i block alcuni vengono corti e alcuni lunghi e per chi vuole, come me, fare il "vecchio" gioco di muretto con questa gomma è meglio che cambi sport.....
    Unica nota positiva è che ha una inversione notevole equiparabile alle care vetrificate. Peccato che con le vetrificate tenevi tutto dentro mentre con questa gomma ogni colpo è un terno al lotto. Non so se avete mai usato la Dingo, altra gomma da triturare. Ogni colpo, fatto con lo stesso movimento, era diverso.....incredibile........
    Non c'è ancora nulla che si avvicini alle vetrificate e purtroppo vedo che nel panorama pongistico che i "murettari" sono in forte sofferenza.
    Speriamo in un futuro migliore............
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    in settimana la testerò
    l'unica cosa che posso affermare che è veramente lenta, montata sul kreanga carbon la palla fa un rimbalzino e poi muore

    per adesso l'unica anti valida che ho provato e facile da usare è la mirage. ma non inverte nulla
    saluti
     
  8. il dottore

    il dottore Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Concordo pienamente , usandola sul tibhar 4l balsa e' veramente incontrollabile e non da alcun fastidio.Provero' su altri telai:azz:
     
  9. curcar

    curcar Nuovo Utente

    Squadra:
    tennistavolo leoniana
    Premetto che sono un giocatore abbastanza scarso, però ho una lunga consuetudine con le antitop. Anche a me questa gomma ha ricordato la famigerata dingo per la sua imprevedibilità e per la facilità con cui si può essere attacata. Tuttavia il colore viola della gommapiuma è figo e magari può impressionare gli avversari:sisi:
     
  10. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Grande!!!!! E' vero il colore della gommapiuma farà la differenza in quanto è figo! GRANDE curcar, compagno di Antipower!!!!
     
  11. vipera

    vipera Utente

    Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Scusa ma cosa intendi per valida ?
    Puoi paragonarla alla Super Anti della BTF?
    Di che spessore era la Mirage testata e su che telaio
    Grazie
     
  12. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Non criticare la vecchia Dingo... ti ha fatto diventare quarta categoria! Avevi imparato a tirare palline con parabole assai strane... Bei vecchi tempi...
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la mirage è piu lenta della super anti, grippa leggermente meno ma il tanto giust per "sentire "la palla a differenza delle altre antitop scivolose del dottore.
    se non ricordo male la mirage era meno di 2 e era montata su telao allround, facile bloccare a aprire le palline, arriva però una palla liscia all'avversario
     
  14. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Hai perfettamente ragione anti-sociale.
    Sei stato tu a farmela montare con discreti risultati e di questo te ne sono grato. Ma era una gomma troppo inprevedibile e difficoltosa da usare............mi dicevi che le palline tornavano di la di tutti i colori........ed era vero però non sapevi se arrivavano di la oppure andavano chissa dove.......
    Poi quando ho scoperto e montato la SB è stata subito un'altra musica. Ho vinto un Nazionale quarta categoria e sono passato terza. Questo per farti capire che se avessi avuto ancora la Dingo non avrei mai raggiunto questi risultati gratificanti. Da settembre mi hanno tolto "il mio gioco" con l'abolizione delle vetrificate e adesso mi trovo in una situazione pessima, come tutti i murettari, non so più che pesci prendere, perdo posizioni su posizioni e mi devo accontentare della insider...........
    A giugno tolgono anche questa.........ti lascio immaginare.......
    Ciao a presto
     
  15. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Fatti coraggio, può darsi che le case produttrici trovino un surrogato valido... anche se non è così facile. A me dispiace, i puntinari mi sono sempre stati simpatici e non si meritavano un "TRATTAMENTO" simile...speriamo in qualcosa di positivo...
     
  16. vipera

    vipera Utente

    Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara

    Scusa ;ma anche la mia Super Anti rimanda una palla liscia e lenta sulla quale è difficile doppiare e colpire appoggiandosi; perlomeno da quel che ne ho capito.
    Non mi sebra tra l'altro che la S. anti grippi; questo l'ho riscontrato con la 804 che erò essendo da 1,5 mi risultava velocissima.
    Quindi mi sa che dovrò provare sta Mirage che se tira poco come dite deve essere perfetta.
    Concludo dicend che io arrivo da una Sriver killer anche lei "fuori legge" quidi vi capisco LP:azz::azz::mad::muro:
    Ciao a tutti
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    provata ieri la antispecial su un telaio abbastanza estremo...kreanga Carbon
    ma d'altronde la mia idea di gioco con anti è abbastanza lucida : block sul top, apertura secca rovescio, block apertura secca...quindi il kreanga è un telaio che si presta bene a questo schema

    I block sul top non sono malvagi con la giusta angolazione, la palla rimane corta e tagliata, purtroppo è tutto il resto abbastanza difficile da fare, appoggi corti , risposta al servizio
    Inoltre se si passa dal bloccare un top di media forza ma carico di spin, a uno scambio forzato ma senza spin si rischia di mandare la pallina da un'altra parte
    Le aperture su palla tagliata sono facili da effettuare con movimento quasi simile come se si avesse un puntino medio

    In poche parole, se la velocità e forza della palla non sono elevate, la palla affonda dentro la piuma soft senza arrivare a legno trasmettendo certe sensazioni e un certo tocco...e il ritmo aumenta la palla oltre entrare dentro la piuma arriva a toccare il legno trasmettendo sensazioni tutte diverse...ecco il perchè del poco controllo di tutte questa antitop
    Con lp ox senti subito il telaio e hai maggiore controllo da subito

    Cmq non boccio questa gomma a priori, sicuramente bisogna prenderci la mano, sicuramente non è una valida alternavita a "breve termine" per sostituire il puntino


    dopo 40 minuti di utilizzo, ho ripreso il primorac off- e la TTmaster ed era tutta un'altra musica, una sensazione di "tocco di palla" superiore in quasi tutti i colpi
     
  18. pierps

    pierps Nuovo Utente

    Ottimo giudizio... ringrazio per non avere infierito su chi ha fatto da cavia per il tuo test, che odia radicalmente il puntino ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina