1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce differenza sanwei t88

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gimobass, 5 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Salve a tutti!

    Ho un'esperienza da condividere che qualcuno sicuramente potrà risolvermi.

    Acquistai tempo fa una sanwei t88-1 ROSSA, la montai, mi piacque ma non troppo e la misi da parte.
    Un bel giorno mi hanno regalato un barattolino di falco consigliandomi di provarlo sulle cinesi.
    E così ho fatto (si parla di inizio 2016).
    Poi la racchetta è finita nell'armadio fino a settimana scorsa.

    Nel frattempo ho acquistato sul mercatino un lotto di gomme, fra le quali c'era una t88-1 NERA.

    L'ho montata insieme alla ROSSA, e......
    se non leggessi le scritte, direi che sono due gomme diverse di marche diverse con caratteristiche diverse!!!

    La mia domanda é: possibile che il booster sia presente ancora dopo un anno di inutilizzo avendo modificato irreversibilmente le caratteristiche della rossa, oppure la sanwei ha nel tempo cambiato modo di fare le gomme?
    La rossa l'ho comprata nuova, ma la nera era tagliata, per quanto ne so potrebbe essere del 2010 oppure più recente...

    Grazie!!
     
  2. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Relativamente alla sanwei ti posso dire che tutto é possibile, compreso il fatto che ne compri due e ne trovi due fallate: una con un piccolo buco (tipo bruciatura di scintilla sulla gomma) e una con una specie di piegatura nel topsheet.. costano poco, funzionano (se piace quel tipo di gomma), ma la qualità é pari al costo...
    Oppure (e ci sta) io son proprio sculato!
    Quindi temo che sia difficile dare una risposta, ma ragionando seriamente, é possibile che il booster comunque abbia modificato permanentemente la struttura, ma occorrerebbe sentire qualcuno che utilizza la procedura.
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il trattamento, se non usi la gomma, rimane per un bel pezzo: magari non permanente, ma la gomma non sempre torna com'era all'inizio. Resta poi il fatto che le caratteristiche delle gomme cinesi siano spesso solo... indicative e la produzione cambi a seconda del periodo, colore top, umore degli operai,...
     
    A andras piace questo elemento.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tipo le fiat e le alfa degli anni '90 insomma...
     
  5. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Ma quindi non è una legganda metropolitana che fra rossa e nera ci siano differenze a parità di gomma?
     
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con la chimica che c'è oggi non credo ci sia differenza, però anche da poco mi hanno ribadito che le differenze tra gomma rossa e nera sono dovute al pigmento usato. Diciamo che è una questione di fede...
     
  7. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    rispondo a questo vecchio topic... ho acquistato 2 Sanwei T88-I NERE da due rivenditori differenti, una ha la piuma rosa l’altra è rossiccia e a sensazione è più leggera della prima, la differenza cromatica è evidente... come mai? Grazie in anticilo a chi riesce a rispondermi
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina