1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Dhs H3 vs Gewo ft48

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da L'IRACONDO, 23 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. L'IRACONDO

    L'IRACONDO Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bolis
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Buongiorno a tutti, mi sto orientando ad un gioco misto simile alla difesa moderna con puntino corto (0,8mm) o puntino lungo (0,8mm) sul rovescio e telaio equilibrato Tibhar Samsonov Premium Contact (simile al mio in firma).Di rovescio chopperei e darei palline in posizioni fastidiose. Di dritto taglierei (raramente) e controtopperei. Mi sento sicuro nel twiddle per creare problemi all'avversario. Per il dritto sono indeciso tra la H3 max con la quale si choppa anche bene da quello che si sente, ma, essendo appiccicosa ho paura sia troppo lenta e difficile da usare, e la Gewo FT48 che è tensionata veloce, con una buona parabola (meno della ft45) con cui il chop sarebbe difficile da eseguire, soprattutto da lontano dal tavolo. Se avete consigli, sono ben accetti
     
  2. L'IRACONDO

    L'IRACONDO Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bolis
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Aggiungo: h3 o h3 neo, qual è la più adatta?
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Attualmente cosa usi. ?
     
  4. L'IRACONDO

    L'IRACONDO Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bolis
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Donic waldner senso v1, friendship 802 1,5mm di cui dovrei cambiare gommapiuma di rovescio e gewo nanoflex ft45 2,1mm di dritto
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Primo dimenticati spessore max sul dritto metti un tackyness chop o drive da 1,8 massimo il telaio ci vuole elastico quindi all+ off - non ho mai provato quello che hai in firma quindi non so come si comporta. Dopo almeno 6 mesi di allenamento vedi cone ti trovi e cambi solo se necessario.
     
  6. L'IRACONDO

    L'IRACONDO Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bolis
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non lo so, mi sembrano più gomme orientate essenzialmente al chop e con cui è complicato fare il top ed eseguire i colpi piatti...
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    capiamoci un attimo: mica pensareai di fare chop da dietro e quando l'altro doppia sul tuo chop tu fai controtop a due tre metri dal tavolo sul top carico dell' avversario? quello lo fà Filus R. che è nei pirmo 30 al mondo !!
    il tuo problema fintanto non sarai almeno terza cat alta ma alta è non farti impallinare sul primo top se poi sul secondo riuscirai a fare chop carico l'avversario appoggerà al 80%-85% delle volte a quel punto tu potrai tornare al tavolo se sarai abbastanza lesto e l'appoggio non sarà perfetto potrai tirare di dritto altrimetni dovrai tagliare e poi arretrare nuovamente ma il controtop dopo il chop è talmente lontano dall essere un tuo problema che non lo vedrai neanche in lontananza.
    Le partite le vincerai mascherando taglio e liscio e tirando forte sul palleggio sbagliato dell avversario.
    I tuoi problemi pratici sono :
    1) rispondere in modo da non essere bucato sulla risposta al servizio dopo che l'avverario ti avrà servito sul puntino no spin o back spin
    2) imparare a mascherare il taglio sia sul tavolo che sul chop
    3) imparare a tirare il palleggio sul tuo rovescio
    4)imparae a muoverti non solo destra e sinistra ma anche avanti e indietro
    5) imparare a piazzare il chop e il palleggio nel posto giusto
    solo per fare questo ci vuole un anno di assidui allenamenti con qualcuno che ne capisce di difesa....
     
    Ultima modifica: 23 Dic 2017
    A bvzm71 piace questo elemento.
  8. L'IRACONDO

    L'IRACONDO Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bolis
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No, non intendevo questo.. come prima accennato non voglio un gioco di difesa classica, ma vario in cui vorrei essere anche in grado di aprire con il dritto
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    questo lo puoi fare con qualunque gomma liscia non ti serve una gomma offensiva e tensionata le tackyness vanno benissimo se vuoi giocare da dietro il tuo problema è non sbagliare, poi sul tavolo tiri tranquillamente.
    tieni smepre presente che se il colpo la sai fare lo fai con qualsiasi gomma
     
  10. L'IRACONDO

    L'IRACONDO Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bolis
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Questo è vero, ma, essendo abituato alle tensionate e non alle tacky, avevo paura che mi creasse dei problemi questo passaggio
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    devi porvare ti aiutano meno ma danno molta più sicurezza.
     
  12. L'IRACONDO

    L'IRACONDO Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bolis
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Penso andrò con una H3-50 medium ;)
     
  13. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Io ho una gewo nanoflex 48 max e non è affatto una brutta gomma, anzi. Sul top gira molto, è veloce e non durissima per cui ti permette anche di tagliare e choppare bene.
    Ma secondo me una gomma migliore in tutto è la rakza 7. Io la ho max e sento meglio la palla. Gran giro, veloce, controllo ottimo e puoi choppare alla grande. Forse un pó più morbida della gewo. Inoltre ha spugna meno porosa per cui se devi levare la colla non la rovini come un pò capita alla gewo.
    Chiaramente sono solo le mie impressioni.
     
    A L'IRACONDO piace questo elemento.
  14. L'IRACONDO

    L'IRACONDO Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bolis
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie del suggerimento... dove hai comprato la rakza 7?
     
  15. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Da Pingmaster
     
    A L'IRACONDO piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina