1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Corso tecnici... secondo livello... siamo alla buffonata!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Ragnolo, 27 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Antefatto...
    Lo sapete, sta nella mia firma: dopo 25 anni riprendo la racchetta in mano.
    Non sono mai stato un campione... forse un medio-mediocre giocatore, quello sì...
    L'università mi allontanò dalla pratica assidua, rendendola meno frequente e il lavoro mise la pietra tombale su ogni possibile minuto che avrei potuto dedicare al mio sport preferito... il resto lo fece una patologia autoimmune...
    Ciò non di meno ebbi modo di diventare allenatore di secondo livello... 26 anni fa... poi il vuoto...
    E siamo ad oggi...
    Giorni fa leggo il bando del corso per allenatori di secondo livello...
    Un rapido calcolo e una attenta analisi del calendario e mi dico... vabbè, son 25 anni che sei fuori, palline più grosse, palline di plastica, tecnica... insomma... le mie conoscenze sono un po' troppo datate... FAMOLO!!! Nel mio piccolo potrò dare una mano alla mia società con la quale ho sempre un debito di riconoscenza...
    Mando la fatidica mail per ottenere la combinazione di fort knox poter accedere al portale; da persona educata, presento le mie generalità, comprensive del mio titolo di allenatore con tanto di numero di tessera di 5 cifre 45XXX e attendo fiducioso la risposta...
    Azz... neppure 3 ore e....
    e....
    e......
    e........
    e...........
    orrore!!!
    Nessuna credenziale... ma una semplice domanda?
    Lei è già allenatore, non capisco perché voglia prendere parte al corso.... ci deve essere un equivoco, mi faccia capire...
    Balbetto dentro di me... sono confuso, tramortito, attonito, stupito...
    Ma come? Rispondo... nessun errore, il bando di partecipazione recita testualmente:
    Bene...
    le iscrizioni son scadute, non avrò il mio corso... chissenefrega, perché una federazione così si merita solo giocatori da spiaggia, visto che tratta i suoi tesserati quali giocatori da spiaggia... non accetterei l'iscrizione tardiva neppure se me la regalassero... continuerò ad allenare ragazzi con le tecniche da "ritorno al futuro", perché tanto ho già la qualifica da 26 anni... mica nel frattempo sarà cambiato qualcosa? Impossibile... me lo avrebbero detto...
    Altra cosa: avevo chiesto informazioni relative alla sistemazione di coloro che hanno in animo di partecipare al corso. In fin dei conti sono 4 moduli di tre giorni, quindi pasti e pernottamento. Mi chiedo e chiedo se esiste una convenzione... a conti fatti, pur spendendo poco, per seguire tutto il corso tra iscrizione, vitto e alloggio e spese di viaggio, 700/800 euro possono essere plausibili e se ci fosse una convenzione con qualche albergo non farebbe poi proprio schifo...
    Beh... non ho le credenziali... non ho notizie circa la convenzione... ma mi ricordo di un amico conosciuto a Terni agli ultimi nazionali che mi aveva parlato di corsi tenuti da allenatori europei di prim'ordine, fuori dall'italica terra, e che alla fine, magari aggiungendo qualcosa al budget, avrei potuto frequentare...
    Forse è stato un bene che quelle credenziali non mi siano state inviate...
    Forse avrei sentito parlare delle stesse cose di 25 anni fa... perché altrimenti la commedia dell'assurdo non potrebbe avere una spiegazione...
    Ad majora!!
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2017
    A MATADOR, adygoro, enzopacileo e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Potrai spendere i tuoi soldi molto meglio fidati...vattene al mare...e per sempre ringrazierai la fitet per come ti ha considerato...
     
  3. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Qualche anno fa proposi la decentralizzazione dei corsi per il secondo livello ... con una commissione itinerante oppure con incaricati dei comitati regionali .. sembrava una idea carina e Bruno @rommel la condivideva, non se ne fece purtroppo di nulla , fosse stato meno dispendioso l'avrei già fatto "da mo"
     
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E quell'amico ti farà spendere bene i tuoi soldini.....meglio cosi non ti sei perso niente
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina