1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Controllo e piazzamento

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da enrikomark, 3 Nov 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enrikomark

    enrikomark Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Marchese
    Squadra:
    TTC Alto Adige
    Buongiorno,
    gioco ormai da un paio di anni con doppio puntino corto (Friendiship 802- 2,0 mm rovescio e 802-40- 2,0mm dritto su telaio Palio TCT off) ma mi sto accrogendo che molti errori di gioco li commetto nel piazzament0 della pallina , sopratutto di rovescio (palle spesso fuori, angolazioni poco precise). Tralasciando l'ovvio e tanto allenamento che lo stile a due puntinate richiede, secondo voi esperti, cambiando millimetraggio/gomme potrei avere dei benefici pur mantenendo una configurazione abbastanza veloce?? Esistono puntinate corte piu controllose? Esistono puntinate corte che perdonano un pò le "mancanze" tecniche?Quali sono i fattori che influenzano maggiormente il controllo (spessore/durezza/tipo di puntino)?. Per il controllo ha piu influenza il telaio o le gomme?
    Scusate per le mille domande e grazie per le eventuali mille risposte!;)
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la posizione e' fondamentale, soprattutto sul rovescio.
    terrei gli stessi materiali allenando di piu' gli spostamenti laterali e la concentrazione durante il gioco.
    anche io ho gli stessi difetti.
     
  3. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    E' bellissimo ma difficilissimo giocare col doppio puntino corto, secondo me non converrebbe scendere al di sotto del 1,8 come spessore, anche sul rovescio, conviene casomai agire sul telaio, è necessario conoscere alla perfezione lo spin in arrivo, per poter valutare la velocità d'impatto ed inclinazione della racchetta, le gomme euro/giap. sono più "facili" da gestire e regolari, si rischia molto, ma ci si diverte altrettanto ..
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Secondo me non avete mai visto giocare Luca Rigotti. Con due puntini controlla tutto con semplicità e riflessi fuori dal comune. :)
     
  5. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Monterei 1,5 mm sul rovescio prima di cambiare materiali. Il puntino da 2 mm è molto veloce e se i tuoi interlocutori / avversari non tirano fortissimo alla fine il puntino dà più fastidio a te che a loro.
    Il mitico TIAO WEN YUAN, da me interrogato sul millimetraggio del mio puntino corto sul rovescio mi disse: "se giochi c1 - b2 va bene 1,5- 1.8 al massimo. Se giochi da B1 in su va meglio 2mm".
    Torto non aveva...:birra:
     
  6. enrikomark

    enrikomark Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Marchese
    Squadra:
    TTC Alto Adige
    Grazie a tutti per i suggerimenti!
    Penso che proverò a mettere le stesse gomme ma da 1.8mm. Poi eventualmente proverò a cambiare telaio o a scendere ulteriormente di spessore sul rovescio. Ho bisogno sicuramente di tanto allenamento di gambe x maggiore mobilità (e ancora di tanta tecnica), ma penso che molti punti regalati potrei evitarli riuscendo a far entrare di più la palla in campo... tante volte non entra per pochissimo!!:mad::azz::mad:
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Parla con Di Silvio Antonio che lui usa da anni il doppio puntino con belle soddisfazioni..e adesso usa un Animus ma non so quale...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina