1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come incollare con colla ad acqua???

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da rommel, 24 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ROMA66

    ROMA66 Nuovo Utente

    Squadra:
    T.T. G
    X Kekko 12

    Sono La Testa Di Cazz....di Serie N.9 Del Torneo Nazionale Quarta Di Roma..........se Vieni Ci Vediamo Sabato

    Ciao Fedeli Mauro
    Romano D'hoc
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Kekko e ROMA66: la prossima volta oltre che usare un linguaggio più consono magari usiamo l'email o i messaggi privati. grazie
     
  3. ROMA66

    ROMA66 Nuovo Utente

    Squadra:
    T.T. G
    X Kekko 12

    A Fiumicino Gioca Il Mio Grande Amico, Claudio Sterpi Che Non Vedo Da 20 Anni, Sara' Bello Rincontrarci.

    Ciao Mauro
     
  4. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    E' un amico di famiglia (e gioca nella stessa mia società).
    Mio padre e lui si conoscono da quando erano bambini (magari conosci pure mio padre).
    Venerdì gli riferisco del tuo messaggio, così magari vi incontrate e scambiate quattro chiacchiere.

    X Giorno
    Sì, siamo off-topic, ma non mi sembra che ci siamo espressi in modo volgare o poco consono...
    Comunque scusa, da ora in poi continueremo la nostra chiacchierata in privato.:love:
     
  5. ROMA66

    ROMA66 Nuovo Utente

    Squadra:
    T.T. G
    X Giorno

    Perche' Un Linguaggio Piu' Consono.......spero Tu Stia Scherzando...forse Non Hai Intuito Il Tono Piu' Che Scherzoso.......
     
  6. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    avete letto il titolo della discussione prima di postare? siete totalmente OT da diversi post ormai! che senso ha postare battute che solo fra voi capite in una sezione dove bisognerebbe dare suggerimenti sull'utilizzo del materiale? (giorno non stava scherzando ed ha perfettamente ragione, per fare 2 chiacchere in amicizia usate i messaggi privati o una chat!:approved:
     
  7. retina

    retina Utente

    Mi stavo chiedendo: una volta incollate le gomme con la colla ad acqua (parlo di colla ad acqua fissa e gomme ad effetto colla fresca), per staccarle dal telaio è un'operazione semplice come prima oppure l'effetto collante è maggiore?
     
  8. ROMA66

    ROMA66 Nuovo Utente

    Squadra:
    T.T. G
    X metalteethred

    scusa se ti abbiamo rubato dello spazio prezioso.....ora è tutto tuo
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ho spiegato a ROMA66 come funziona il forum in privato.
    continuiamo la discussione come da titolo, grazie


    @Retina
    Dall'esperienza che ho avuto io di colla ad acqua fissa si staccano facilmente... tra l'altro la colla che ho usato (Water Glue della Berenguer) si può "riciclare", nel senso che torna ad appiccicare, inumidendola leggermente.
     
  10. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    purtroppo non sono tutte così facili da rimuovere, quella della stiga (la stiga aqua energy, è più ostica da rimuovere, anzitutto bisogna toglere le gomme con attenzione se no rovini la piuma e poi ti rimane uno strato di colla tipo vinavil sul piatto del telaio che è un po rognoso da togliere, tanto che stavo pensando di prendere due o tre barattoli di stiga victory, che tanto anche se ha i solventi in 2/3 giorni dall'incollaggio non ne rimane traccia, e buttare la aqua energy (che per altro costa una fucilata!!!)
     
  11. retina

    retina Utente

    in 2 o 3 giorni in teoria i vari nasi elettronici (ma verranno utilizzati???:confused:) non dovrebbero trovare nulla, ma non è detto, ma se ti si rompe una gomma il venerdi sera (e il giorno dopo giochi)? oppure se a un torneo nazionale trovi un arbitro che ti fa cambiare la gomma perchè non la valuta regolare? come fai? non puoi incollare con le vecchie colle!!:azz:
     
  12. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Se è colla fissa non avrai bisogno di staccare le gomme...se non quando sono finite...
    Io incollo con colla fresca voc free e le gomme si staccano bene, comunque sul telaio ho dato la solita vernice turapori, se mai ho il problema opposto , e cioè di farle aderire per bene...
     
  13. retina

    retina Utente

    Si si è fissa, non ho voglia di rompermi le scatole con i mille passaggi delle nuove colle fresche, potrei ripensarci solo se inventassero una colla voc free che si usa come la colla "non voc free":rolleyes:
    PS: con le gomme ad effetto colla fresca basta una colla per attaccarle, la velocità è ottima, almeno per i nostri livelli, più in su non lo so...
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    quale usi ?
    un mio amico ha rovinato una piuma nuova la prima volta che ha staccato la gomma :azz:
     
  15. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    io uso la Tempo unlimited , il telaio è verniciato con la turapori...
     
  16. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    per caso ha usato la stiga aqua energy? è una porcheria, quando stacchi le gomme è un disastro, fanno fatica a venire via, rovini facilmente la piuma e rimane tutta la colla sul telaio...e toglierla è una gran seccatura!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina