1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla Fresca al bando...?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Rari Nantes, 11 Apr 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. longpimple

    longpimple Non Attivato

    A tutti gli attaccanti:

    Ma, dico, anche ammesso che il puntinaro tratti a casa, non muova un passo, giochi come in spiaggia, si antisportivo (arrogante non credo),
    ammesso che questo sia tutto vero, come fate a perdere contro gente che gioca come in spiaggia o in oratorio, muretto..una di qua una di là, il nostro parroco giocava così...eheheheheh:D
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non ho mai sostenuto che i puntinari sono antisportivi ed anche che...perdo contro di loro (molte volte riesco a vincere); diciamo che giocare contro di loro è piu' impegnativo ma non impossibile. Comunque quelli bravi (personalmente ritengo quelli che attaccano con le puntinate e non quelli che si limitano a difendere) non sono proprio persone a livello oratoriano, anzi....
     
  3. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Infatti. Io rispondevo più a chi diceva queste "brutte" cose....specie contro i poveri vecchietti che non potrebbero andare a difendere a tre metri dal tavolo, pieni di gibaud..eheheheh:D
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    boh, io sarò anche scemo ma nello sport conta, rispettando i regolamenti, fare un cesto di più, impiegare un decimo di secondo meno, saltare un cm di più ecc..

    nel t.t., sempre rispettando le regole e nel caso specifico usando materiale omologato e non alterato nelle sue caratteristiche fisiche e/o chimiche, nel t.t., dicevo, per fare il punto è necessario mandare la pallina nel campo avverso una volta di più dell'avversario. Non conta come, se con bello stile o no, se stando sul tavolo o correndo da una parte all'altra della palestra.

    se uno stando fermo e ribadisco, usando materiale omologato e non alterato, ti manda a giro giocando di controbalzo bravo lui o fesso te.

    se dovesse contare il bello stile e non l'efficacia dei colpi, l'arbitro assegnerebbe la vittoria con le palette come nei tuffi dal trampolino e non a chi arriva prima a 11


    p.s. a termini di regolamento una gomma con colla fresca ha caratteristiche fisico/chimiche diverse da quelle di uscita dalla fabbrica. fate voi.
     
  5. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Concordo pienamente anche se come dicevano alcuni l' unico sistema per evitare le polemiche sarebbe una monogomma e un unico telaio per tutti forniti su sorteggio dai giudici
    così saremmo noi a dover adattare il nostro gioco al materiale e non il contrario. CI CREDETE?:rolleyes:
     
  6. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.


    whatttt???:eek::eek::eek::eek: fantatennistavolo..sono pazzi:tsk:.
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Magari fosse...

    Piergiorgio
     
  8. paolillo58

    paolillo58 Utente

    Squadra:
    BSG
    Mi associo!!! e segnalo a chi non lo sapesse che quando un certo signor Fosbury si presento' all'asticella saltando di schiena, una stragrande maggioranza si sconquasso' dalle risate! Lo stesso vale per il lancio del peso effettuato con il nuovo stile tipo discobolo.
    Ebbene, chi siamo per decidere qual e' lo stile di gioco da dichiarare "corretto"? C'e' un regolamento, basta rispettarlo. Il regolamento non dice che un elegante topspin vale 2 punti, un block 1 e uno scambio di puntinata 0 punti. Mi va bene anche che si possa giocare con il telaio nudo.
    (PS: io gioco con due Bryce da 2.1)
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina