1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ci provano sempre! Se va bene...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 12 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci sono giocatori che hanno perso decine di partite nei campionati regionali nei quali non c'è l'arbitro, contro giocatori con la gomma truccata. Non stiamo parlando di casi discutibili ma di gomme a specchio sul fondo e sulla sommità del puntino!

    Poi la gomma truccata fa la sua comparsa ai Campionati Italiani e lì viene fermata.

    Al giocatore (quasi) reo confesso viene però concesso di giocare con un'altra gomma, che quasi sempre è un'anti scivolosa.

    Ma perché a chi ci prova deve essere data una seconda chance??

    Chi risarcisce le "vittime" in campionato?

    Quando diventeremo una lontana imitazione di uno SPORT ???
     
    A politiz29, li-ning e emilio68it piace questo messaggio.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho fatto la stessa discussione poco tempo fà dato che a un torneo un mio giovane amico di nome Marco Torta ha perso contro un avversario a cui turno dopo è stato vietato l'utilizzo della racchetta usata fino a quel momento perchè la LP che usava era irregolare.......chiarament il giocatore in questione ha cambiato racchetta e ha giocato la partita seguente ........ma come dici tu chi risarcisce tutti gli sconfitti dei turni precedenti ? e in particolare: ma la racchetta si tratta da sola?.....
    Il cambio racchetta avrebbe un senso se l'atrezzo venisse controllato pirma di iniziare il torneo allora si che mi puoi dire: "con quella racchetta non giochi cambiala" ma una volta che il torneo è iniziato NON ha senso; li ci deve essere una responsabilità oggettiva di chi usa l'atrezzo che ha "collaborato" alle vittorie ottenute.
    speriamo che il bat tester metta un bel freno a tutto questo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se la racchetta viene fermata al secondo incontro c'è anche la responsabilità dell'arbitro che ha fatto il primo controllo.

    Nei veterani sono state fermate due racchette per spessore fuori norma dopo diversi incontri.

    C'è però da distiguere il controllo sommario fatto dall'arbitro ad inizio partita e il controllo a campione fatto ad estrazione..

    nel caso delle due gomme fuori misura, queste sono state estratte nella gara di singolo veterani dopo che erano passate indenni alla gara a squadre veterani.

    Nel caso sopra invece l'arbitro del tavolo ha chiesto il controllo al G.A. della gara di singolo 5a il quale ha scatato la racchetta credo per vetrificazione del puntino (forse assitito dal bat tester).
     
  4. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squalifica a vita ai furbetti del puntino e multa di 10000 euro alla società che lo ha coperto:cool::cool::cool:
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' ormai una di quelle cose tipiche della mentalità italiana: persone che un attimo prima accompagnano la vecchietta sulle strisce e dopo qualche minuto, salite in macchina parcheggiano su quelle stesse strisce pedonali.

    Il giocatore in questione è anche una brava persona.. ha ammesso che lascia la racchetta al sole, anche se il puntino luccicava di più di quanto non possa vetrificarlo l'esposizione al sole.

    Ha chiesto se poteva giocare con l'antispin al posto della puntinata vetrificata e gli è stato concesso.

    La colpa sta solo da una parte? Io non credo.

    Ma ormai in Italia la furbizia viene prima dell'intelligenza, della buona educazione, della cultura... di tutto!
     
    A Francesko piace questo elemento.
  6. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Per l'altezza del puntino stenderei un velo pietoso....... per il resto concordo che i controlli dovrebbero essere estesi a tutti e le gomme trovate irregolari DISTRUTTE direttamente dai giudici.
     
  7. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    la racchetta è un mero oggetto.....un mezzo.....facendo un paragone un po' forte è come se sequestrassero solo l'attrezzo da scasso
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "... senza arrestare il ladro" aggiungo io. ;)

    Non altezza del puntino.. spessore della gomma oltre i 4mm.. anche se propendo per la buona fede di Mastroberti (uno dei due a cui hanno vietato la gomma) che potrebbe aver tolto dalla busta una gomma uscita dalla casa fuori misura.

    Non è possibile paventare con certezza l'uso di booster da parte dei giocatori e quindi me ne guardo bene. Nel caso della vetrificata invece si trattava sicuramente di brìc à brac.
     
    Ultima modifica: 12 Giu 2017
  9. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Emanare una legge e non farla applicare è peggio che non emanarla affatto:cool::cool::cool:
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Trovami il Regolamento Tecnico di Gioco sul sito Fitet se ci riesci...
     
    A YnneB piace questo elemento.
  11. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Va bene che faccio miracoli...ma mica sono mago merlino:cool::cool::cool:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sul fatto che all'inizio del torneo si possa permettere di cambiare racchetta e dopo una partita invece no, non sono del tutto d'accordo. Io penso che vada stroncato anche il tentativo. Se un giocatore sa di non rischiare altro che il cambio racchetta ci proverà sempre e lo farà soprattutto laddove non c'è l'arbitro.

    Se invece lo mandi a casa io credo che comincerà a capire che non ne vale la pena e si metterà ad allenarsi con roba seria.
     
    A superciuk, tOppabuchi, YnneB e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  13. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Straquotoooooooooooo...non solo a casa...ma squalifica a vita...e multa alla società che non lo ha educato a sufficienza...
     
    A YnneB piace questo elemento.
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bisognerebbe trovare un sistema per verificare le gomme anche nei campionati minori, si continuano a vederne a decine....
     
    A YnneB e Provolino70 piace questo messaggio.
  15. giudik

    giudik Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giuseppe Di Carlo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    SPORT 2000 LUCERA
    il solito post ipocrita, poi quando si ha in squadra un puntinato trattato si fa finta di niente, perchè fa comodo.
     
    A VUAAZ e Piergiorgio piace questo messaggio.
  16. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ognuno può esprimere i propri pensieri postando l'argomento che vuole, senza giudicare singole persone facendone nomi o cognomi. Premesso che sono d'accordo con Eta, direi che ti sei sentito toccato dall'argomento :p
     
    A Sartori Giovanni e tOppabuchi piace questo messaggio.
  17. giudik

    giudik Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giuseppe Di Carlo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    SPORT 2000 LUCERA
    Io uso 2 lisce e peggio per loro che devono usare gomme trattate, ma molti che criticano le gomme trattate, fanno finta di niente se si ha in squadra un truffatore. Quindi chi risarcisce chi?
     
  18. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'ho già detto...squalifica a vita al giocatore e 10000 euro di multa alla società per responsabilità oggettiva...non può non sapere...

    oppure tutti gli onesti si coalizzino e rifiutino di giocare contro i trattati...succeda quel che succeda...

    se si vuol fare la rivoluzione un po' di sangue va messo in conto...

    W l'onestà sempre e comunque :campione::campione::campione:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Giu 2017 ---
    Una cosa da fare potrebbe essere denunciarli pubblicamente anche su questo forum...un bello sp....mento in mondovisione non dovrebbe far piacere...
    nome cognome società e trattamento fatto alle gomme...
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2017
    A tOppabuchi e giudik piace questo messaggio.
  19. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Anche io sono per la linea dura: squalifica dal torneo, partita persa a tavolino dalla società che schiera il taroccatore e s*******mento sul forum.

    Io se li incontro in campionato non ci gioco, ed in squadra con me non li voglio. Facessero tutti così le cose cambierebbero....
     
    A Piergiorgio piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Applausi!!

    Ti invito a Domodossola, presso la palestra delle Scuole Medie Giovanni XXIII, e se trovi una sola gomma trattata nella mia Società ti pago il viaggio, il vitto, l'alloggio e una visita guidata alla Cascata del Toce e bellezze naturalistiche limitrofe.

    Perché ti permetti di dare dell'ipocrita ai posts altrui quando non conosci la persona che scrive, nè i suoi sodali?

    Non si tratta di ipotetiche gomme trattate che io neanche saprei distinguere giocandoci contro, ma di gomma visibilmente luccicante sul puntino ed espressamente lasciata al sole per indurirsi (come dichiarato dallo stesso giocatore) anche se ho qualche dubbio che basti questo a farla brillare.

    Visto che lanci accuse di ipocrisia ti racconto come ho vissuto io la cosa:

    col giocatore in questione si era fatta amicizia perché ci eravamo scaldati insieme senza sapere che avremmo giocato contro. Quando poi l'arbitro ha escluso la sua racchetta ero dispiaciuto perché avrei giocato due sole partite anzichè tre (e speranze di passare il girone nessuna con due teste di serie brave e giovani) . Sono stato quindi contento in cuor mio di poter giocare la terza partita... ma quando ho guardato sul portale risultati lo score del giocatore in D2 ho visto quanti avversari ha battuto con quella gommaccia e mi son detto che no! Non è giusto!

    Pensa che sono talmente ipocrita che dopo che il giocatore ha potuto cambiare racchetta ho prolungato il riscaldamento per fargli prendere confidenza con l'attrezzo nonostante le proteste degli altri giocatori e delle loro panchine che chiedevano di stringere i tempi. Pensa un po'!

    Se la macchinetta di @off-ready sarà omologata Fitet ne potrà comprare una anche la tua società e data in uso al G.A. che designerete per le partite casalinghe. Ora il costo è di 100 euro ma se verrà avviata una piccola serie calerà drasticamente.
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2017
    A SilvaM95, LO YETI e tOppabuchi piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina