1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che racchetta mi consigliate?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Davide, 19 Feb 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Ciao ragazzi! :approved:
    Ho bisogno di un consiglio perché in questi giorni mi trovo un po' in difficoltà.
    Ho cominciato l'anno sportivo con una racchetta dalla gomma liscia e d'attacco.
    Purtroppo ho notato che un po' per la mia foga innata, un po' per la troppa "spinta" che da la gomma dopo un po' di scambi durante una partita "cicco" il tavolo di pochissimo e la butto fuori (ma sempre di un centimetro, manco fosse un metro!), quando invece tento di smorzare schizza più in alto del previsto, per farla breve non sembra adatta al mio stile di gioco.
    A me piace molto andare in velocità, ma tendo a tagliare dopo un po' per spiazzare l'avversario, gioco tantissimo sugli effetti, però non vorrei rinunciare troppo alla spinta, che telaio e che gomme mi consigliereste? Preferirei una gomma "collosa" se possibile.
    Dove posso avquistarle in internet?
    Grazie mille raga! :hail:
     
  2. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Avevo pensato a questa combinazione.


    [​IMG]

    Nel sistema Super Core all'interno del manico troverete sfere di carbonio libere di oscillare. Nel fare il colpo, queste sfere di carbonio vengono catapultate verso il punto d’impatto. Quando la pallina viene a contatto con il telaio, le sfere di carbonio (“the kinetic mass”) si muovono con la forza di un' esplosione verso il punto d’impatto.. Il colpo rinforzato libera un’energia che aumenta la velocità, oltre a migliorare il tempo d’assorbimento delle vibrazioni in tutto il manico. La riduzione della fase di vibrazione migliora decisamente la sensibilità del colpo. Tecnica: Super Core Kinetic’s - le sfere di carbonio all'interno del manico Super Core danno una eccezionale sensibilità all’impatto con la pallina. - maggiore velocità dovuta al colpo rinforzato dall’aumento della massa cinetica all’impatto con la pallina. - la costruzione bilanciata, altamente tecnologia (6-strati), garantisce maggior velocità - rimbalzo omogeneo della pallina dovuto al mono-strato superiore del telaio. - la riduzione della quantità di colla tra gli strati del telaio, conseguente all’uso di strati di resina epossidica, porta ad una sensibilità più regolare e piacevole - il peso contenuto garantisce una buona maneggevolezza. Sulla base del successo fenomenale della tecnologia Super Core, il telaio SUPER CORE KINETIC ALL+ è stato ulteriormente sviluppato considerando le richieste del gioco moderno Allround-/Offensive. È preciso nelle fasi di gioco passivo, ma sprigiona energia nei momenti attivi. Già dal primo colpo ottenete più controllo! Il centro utile per il colpo di questo telaio, più grande, assicura egualmente, anche ai giocatori che non praticano molto, un uso facile.Peso appr. 80 g.Impugnature: dritto – concavo – anatomico Velocità: 7+ Controllo: 9- Rigidità: 7

    [​IMG]

    La gomma Andro DY-6 dà, a chi la utilizza, una sensazione completamente nuova. Una gommapiuma estremamente morbida combinata con una tipica superficie cinese molto appiccicosa porta dei notevoli vantaggi ai giocatori che hanno un gioco misto attacco e allround. Per primo un incredibile controllo a causa della gommapiuma soffice; inoltre la superficie appiccicosa Vi consente grandi rotazioni specialmente al tavolo. Quindi avrete una grande sensibilità nei vostri topspin. Ideale per giocatori attaccanti/allround; per colpi di destrezza sul tavolo e per colpi di attacco con grandi rotazioni. Colori: rosso o nero Spessori: Max - 2,0 – 1,8 Velocità:8+ Effetto:9 Controllo:8+
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me hai scelto una buona combinazione, ad occhio e croce ti consiglierei le gomme da 1.8mm piuttosto che da 2.0mm; però stati attento che buttarla fuori di 1 cm magari non è determinato dal materiale, ma da un colpo fatto in ritardo piuttosto che fatto magari con un gesto non perfetto...

    se ben ricordo da un altro post che avevi messo, avevi comprato una racchetta già assemblata della cornelieu... beh io quella non l'ho mai usata, ma secondo me quelle racchette già assemblate sono molto molto più lente di quello che stai per comprare...se hai foga, allenati per tirare dentro, non pensare che quello che fai ora è il tuo massimo e adeguare il materiale al tuo stile: migliora il tuo sitle e vedrai che poi le vincerai tutte...(la combinazione che hai scelto è comunque valida...attenzione quella gomma taglia molto dovrai allenarti sulla sensibilità anche, non è così facile passare dalla cornelieu a quella)

    ciao allenati
     
  4. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Grazie!
    Sì, hai ragionissima, però dopo 3 anni di allenamento buttarla fuori in quel modo mi sembrava un po' strano, così ho deciso di cambiare.
    Una curiosità: qualcuno sa se le "ballette" di carbonio danno fastidio? Cioè... si sentono molto o non si notano?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina