1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati regionali 3^ ; 4^ ; 5^ cat.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da fastpong73, 11 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Buongiorno, perdonatemi l'ignoranza, ma vorrei capire perchè nei campionati, nonchè in alcuni tornei, si permette a giocatori con punteggi alti, di poter partecipare in 2 diverse categorie a scapito di giocatori con punteggi medio-bassi. Le categorie dovrebbero servire a classificare in maniera inequivocabile un atleta in base al punteggio raggiunto e inserirlo nelle rispettive liste di iscrizione ai tornei e campionati. In questo modo, invece, a pochi atleti viene data la possibilità di giocare più partite a scapito di quelli meno bravi.
    In Sicilia ai prossimi campionati regionali nella 3^ categoria possono partecipare anche i primi 40 della 4^ categoria. Ma perchè non dare questi posti ai giocatori di 3^ di metà bassa classifica? Stessa cosa nella 4^ categoria con quelli di 5^ categoria...
    Cosa ne pensate?
     
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Scusa ma non capisco, ai campionati ad es. di 5° categoria possono partecipare solo i 5° categoria, poi a quelli di 4° possono partecipare anche i 5° categoria piazzati tra 1 e 2000 delle classifiche nazionali e i primi 16 del torneo di 5° (questo in Piemonte). Non vedo il problema... diverso sarebbe se ad un 4° categoria si desse la possibilità di partecipare ai campionati dei 5° non trovi?
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    penso intendesse 4ta basi e medio basi e non terza medio basi..xD
     
  4. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Probabilmente non sono stato felice nella spiegazione, ma se un atleta ha 6920 punti ed è in 5^ perché deve partecipare sia al torneo di 4^ che a quello di 5^?? Stessa cosa tra 4^ e 3^... in questo modo, quando i tornei o campionati sono a numero chiuso, tolgono posti disponibili a chi è meno bravo...spero di essere stato più chiaro adesso...
     
  5. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sorry! Adesso ho capito
     
    A fastpong73 piace questo elemento.
  6. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ciao Fast.
    Ti rispondo sulla Sicilia ed in particolare sui camp reg, perchè conosco il regolamento ......
    Tutti gli atleti aldilà della loro graduatoria nazionale guadagnano il diritto a partecipare ai campionati regionali partecipando o ai tornei predeterminati o ai campionati provinciali che in base ai risultati ottenuti assegnano un punteggio dal quale viene fuori la graduatoria regionale degli aventi diritto a partecipare ai campionati....questi in base ai posti disponibili hanno la precedenza su tutti....anche su atleti con graduatorie nazionale piu' alti ma che non hanno fatto attività.... pertanto se io quinta ho partecipato ad un quarta provinciale ed ho ottenuto dei punteggi...avro' diritto di partecipare a discapito di quarta piu' forti che non hanno fatto attività regionale.......se ho fatto attività in quarta e quinta...pur essendo quinta avro' diritto ad iscrivermi ad ambedue le categorie.....inoltre gli atleti paraolimpici e i giovani hanno le cosidette "wild card" per coprire i posti non coperti dagli aventi diritto....dopodichè si iniziano a guardare le graduatorie nazionali per punteggio fino a riempimento posti.......
    Spero di averti aiutato.
    Opinabile......ma è questo.....

    Un abbraccio.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  7. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Ti ringrazio Matador, la spiegazione è chiarissima. Avevo già letto il regolamento e ho aperto questo thread proprio perchè a mio parere sembra un'ingiustizia. Se l'atleta, grazie alle prestazioni ottenute a livello nazionale, regionale o provinciale, merita di giocare nella categoria superiore, dovrebbe lasciare il posto ad altro atleta per la categoria inferiore invece di partecipare ad entrambi gli eventi.... Così giocano sempre gli stessi...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina