1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

campionati italiani assoluti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da supergnocca, 26 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    È normale che nn ci sia nemmeno un risultato sul sito?
    Smentito... Ora li vedo!
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2015
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non mi piace!

    Se dal tt si ritirano quei pochi che riescono a buttare l'occhio oltre la cortina di nebbia che ci avvolge.. è finita!
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Come sapete sono fuori dalle dinamiche politiche ... a livello teorico concordo con Eta perché serve sempre una "opposizione" , ma capisco anche Ady che non ha più voglia di combattere contro i mulini a vento :nono:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chi ha organizzato gli aspetti promozionali, intesi come rapporti con le scuole ha lavorato benissimo.. palazzetto pieno .. un po caciarone .. ma ci sta per la presenza di tanti bimbi .... spettacolo da festa del santo patrono di paese di provincia con palco esagerato rispetto alla pochezza dello spettacolo.. impianto luci e audio che lasciavano presagire una uscita dei negramaro ... e non di un barzellettiere e delle 3 gnocche di turno .. per quanto brave con la voce .. ed anche con il corpo ... imbarazzante il coinvolgimento del presidente federale nella performance delle 3 ... solita leccata della presentatrice alla qualità della fitet .. che di contro ha organizzato i campionati italiani piu falsati e imbarazzanti che io ricordi a memoria .... per la incapacità di applicare (nel bene e nel male per noi) le regole ... per come sono fatte queste regole da un gruppo che oramai regna da 12 anni quasi ... e gestione imbarazzante di iscritti e tabelloni da parte di un arbitro che ha rifatto i tabelloni del doppio maschile 3 volte ... facendosi consigliare dal presidente della commissione gare che non aveva il polso della situazione sul posto ma si trovava in COSTARICA !!!!!!!! e da li dava consigli .... nonostante fosse presente il COMPETITION MANAGER renato di napoli, che pero non sapeva di poter contare piu degli arbitri stessi ... ho dato i numeri .. urlando ... ho dato fastidio a chi giocava e mi dispiace ... sono stato preso per la giacca dal presidente ...non tutti hanno capito il perche delle mie rimostranze .... ma un campionato italiano cominciato malissimo con la nota storia delle wild card ... e finito malissimo con una gara di doppio falsata dal primo all'ultimo tabellone ... cosi come falsata era nei contenuti quella del singolo ... vi faccio solo notare che i 2 finalisti, mutti e bisi ... erano nello stesso girone di qualificazione ... dove un quarto giocatore era assente ed il terzo .. era ovviamente antonino amato ... che ha anche rischiato di andare al quinto set con entrambi ... e che resterà per i prossimi 2 anni fino al raggiungimento della maturità,,, l'unico legame tra me e il ping pong ( aspettero di vedere cose migliori per chiamarlo tennistavolo) in quanto mi occupero del suo cartellino ...

    piu che FITET oramai si tratta di CITET " CALIFFATO italiano tennistavolo"

    leggo parlate di "opposizione" ... l'opposizione a questo gruppo non esiste ... ci sono qualche addetto al settore di buone intenzioni .. altri che non hanno lo spessore per essere ne governo ne opposizione ... ero iscritto nell'87 al partito radicale e ho partecipato a diversi congressi .... quando c'era da votare il segretario .. per far vedere che c'erano in lotta almeno 2 persone.. qualcuno si candidava in contrasto a marco pannella .. quell'anno li era il mago otelma (non scherzo) ... ora non dico che lo spessore del candidato dell'opposizione è uguale al mago otelma, ci mancherebbe .. ma è per far capire quanto l'opposizione non ha nessuna possibilità di sovvertire il risultato elettorale, nonche di essere in grado di gestire eventualmente dopo tutte le problematiche di una federazione mi pare con 4 milioni di euro di budget .. e tanti altri aspetti ...
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2015
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Wild cards:

    le decide il D.T. ma c'è un blocco alla categoria inferiore a quella nominale quindi un terza non li potrebbe fare.

    Ora, la prima confusione la fa il regolamento stesso laddove indice un Campionato Italiano 1a cat. salvo poi rinominarlo Campionato Assoluto con regole a sè stanti.

    Se è un Campionato Assoluto dal 1 al 32 delle classifiche alla data X allora non c'è nessun limite di categoria e le wild cards dovevano poter essere distribuite in numero congruo, a discrezione inappellabile del D.T. (anche a un/una 3a cat. se il suo valore è in crescita e si è messo/a in luce in gare internazionali)

    Poi, assurdo che un Bobocica non sia messo come numero 1 outsider di lusso e invece posizionato secondo una classifica subordinata a quella mondiale! Qui ci vuole assolutamente un correttivo. Se Bobo partecipasse ai C.I. con le regole attuali falserebbe tutta la gara. Fortunatamente Bobo ha rinunciato per il secondo anno, qualunque sia il motivo.
     
  6. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Ma anche a voi la diretta tv va tutta a scatti? A me fa vedere 9 secondi di video e poi si blocca! Eppure il mio computer non ha problemi di connessione ed è anche rapido.
     
  7. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Continua a cliccare su live diretta ogno 8 secondi.
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ed ha falsato la gara non essendoci comunque.. come vale per mutti ... il regolamento wild card c'entra poco ... è la tempistica e la modalità ad essere stata scandalosa ... poi c'e 'il caso federico baciocchi, ragazzo che sa di quanta stima ha da parte mia ... che non poteva assolutamente giocare ... poi il tabellone dei doppi.. pubblicato gia con la indicazione della assenza della testa di serie 1 .. firmato ... pertanto atto ufficiale con tanto di firma .. non tabellone esposto "in bianco" c'era gia un risultato per ASSENZA.. anzi 2 ... ... fino al venerdi sera non si rifa ... poi sabato mattina.. forse si rifa ... poi si rifa ... si chiedono spiegazioni .. decide un dirigente dal costarica che pensa che il tabellone non era esposto ... invece era esposto ... per cui viene normale che c e stata qualche forzatura ... nuovo tabellone .. ed altre rinunce ... e tabellone che si rifa per la terza volta ... mi verrebbe voglia di girare un video in cui spiego tutto .. perche questo fallimento gestionale dei campionati italiani non ha precedenti ...
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    F.I.Te.T. Federazione Improvvisata Tennistavolo.

    I regolamenti devono dettare una tempistica: vengono accreditati alcuni giocatori, entro un certo termine chiunque può fare opposizione mediante reclamo scritto ed entro altri termini temporali utili si deve poter fare ricorso sul reclamo. Invece qui si decide all'ultimo momento sovvertendo tutto, anche dopo conferme scritte e controfirmate! Siamo sicuri che il responsabile era in Costarica e non piuttosto in un'altra Banana Republic?
     
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a proposito di wild card .. mi dite come sia possibile che un caso non di iscrizione "ordinaria" ma "straordinaria" come quello di baciocchi come mai il sig. di pinto o il sig corrado o l'ufficio federale preposto non si siano andati a leggere SUBITO questo? ... http://www.fitet.org/images/Convenzioni/Protocollo_FITET-FSTT_rdm.pdf

    lo avessero fatto, tanto per parlare di gare falsate, gli iscritti scendevano a 32 e i gironi 8 anziche 9 .. ed assistevamo ad un altra gara !!!
    ma di falsato c'era solo il tabellone di doppio che vedeva gia in semifinale di marino spinicchia :)
     
    A rommel piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nella convenzione tra le fed. italiana e sammarinese si parla solo di C.I. di 2a e 3a cat. , mi pare. E poi, dai! Un conto è riservare dei posti a cittadini di San Marino e un altro conto riservarli a cittadini italiani tesserati per San Marino! Se le società sammarinesi sono considerate a tutti gli effetti come affiliate Fitet, le norme devono essere uguali per tutti. A livello individuale può essere una concessione offrire un posto alla Fed. amica ma solo per cittadini di San Marino.. imho.. altrimenti.. per assurdo, potrei fare gli assoluti pure io!
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non si tratta di federazione amica .. si tratta di potere in ambito di voti europei e mondiali ... noi di fatto disponiamo di 2 voti .. e quindi un po di poterino in piu ..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Forse ti sfugge che la denominazione "Assoluti" DEVE essere mantenuta nei Regolamenti perchè è così inserita nello Statuto.
    Per cambiare lo Statuto servirebbe un'Assemblea Nazionale Straordinaria :approved: (...esattamente quella richiesta da me per altre problematiche più o meno inerenti a questa ;)) e la convocazione quindi delle 630 Società italiane.
    Nessuna confusione e nessun termine utilizzato "a casaccio".
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mar 2015 ---
    ....eri andato bene fino alla parola "poterino" :) ti sei perso nel diminutivo cavolo :approved:
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2015
    A rico60 piace questo elemento.
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    avevo un buon suggeritore di questa cosa .. ma si vede che non ho piu orecchie buone
     
    A rommel piace questo elemento.
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Credo che se si fossero fatti i doppi al sabato pomeriggio e le 4 finali domenica mattina ci sarebbe stata molta più partecipazione anche nei doppi. Venti atlete iscritte alla gara di singolare femminile credo vadano bene per una gara di qualità considerando i numeri che abbiamo nel settore. Percentualmente le 20 del femminile sono di più dei 35 del maschile.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mar 2015 ---
    Staccare gli Assoluti dal resto della kermesse di giugno è soprattutto un'esigenza tecnica. Sarebbe invece più "produttivo economicamente" (...che classe ;)) mantenere tutto insieme, perché ci sarebbe maggior interesse per sponsor vari. Stavolta Fabio non sono d'accordo con la tua ipotesi.
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2015
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Senz'altro mi sfuggono molte cose.. ma non è questo il punto.

    Dico "confusione" perché nel reg. parte generale si parla anche di C.I. 1a categoria mentre nel reg. parte specifica di Assoluti.

    Le wild cards di atleti 3a cat. non erano in contrasto con nessuna denominazione. Coi prima ci sono anche un certo quantitativo di seconda, quindi la cat. immediatamente superiore. Come assoluto invece le categorie non contano ma conta solo il rank per cui .. ammissibili le wild cards anche in questo caso.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mar 2015 ---
    Mi correggo: si tratta solo del Reg.Att.Ind. parte specifica:

    pagina 2 :

    CAMPIONATI E TORNEI INDIVIDUALI
    Il Consiglio Federale indice, per la stagione 2014/2015, i seguenti Campionati Individuali:

    a) Campionati di categoria: Prima Categoria.

    Singolare maschile (SM1)
    Singolare femminile (SF1)
    Doppio maschile (DM1)
    Doppio femminile (DF1)
    Doppio misto (DX1)

    Pagina 7 :

    Articolo 8 - Campionati Italiani Assoluti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mar 2015 ---
    Io non ho affatto scritto di termini a "casaccio". Semplicemente volevo segnalare il fatto che le interpretazioni del regolamento sono all'ordine del giorno proprio perché la confusione viene indotta.

    Quella clausola che impedisce la concessione di wild cards ad atleti di due categorie inferiori è inapplicabile sia nel caso di campionati di 1a cat. ai quali sono ammessi i seconda (che sia da qualificazione o da estensione di ranking (1-32).. sia nel caso di Assoluti (nel quale la classificazione per categorie diventa inoperante. imho.

     
    Ultima modifica: 1 Mar 2015
  17. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    A Roma "casaccio" e "confusione" sono sinonimi, sorry :hail: e comunque mi riferivo a commenti letti sull'argomento wild cards soprattutto su FB. Hai ragione che a pag. 2 c'è quell'elenco dove esiste la dizione "prima categoria" certamente sbagliato mentre poi l'articolo 8 parla giustamente di "Assoluti". Vabbè lo metteranno a posto credo dopo il problema di quest'anno. Magari rifaranno anche la convenzione con San Marino che all'art. 9 parla dei Campionati Italiani 2a e 3a categoria per la concessione delle loro wild cards.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sempre che qualcuno se ne accorga! Era scritto così anche il regolamento 2013-14. Ma chi li scrive(va) questi regolamenti? :D

    Facebook? E che c'azzecca col mio commento? Brunoooooo.. aripijate! :LOL:

    Un'altra cosuccia: nel 2013-14 era stata reintrodotta la clausola della partecipazione ad ameno un torneo predeterminato nero (scritta in neretto vista la "novità" rispetto all'anno precedente) . Quest' anno la clausola è stata rimossa. Nei regolamenti ITTF quando una norma viene cancellata si ricorre alla linea continua che attraversa la frase rimossa. Se per caso conosci qualcuno dei redattori .. faglielo presente. ;)
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2015
  19. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Probabilmente mi sono espresso male:intendevo che tutte le categorie andrebbero fatte adesso pur perdendo qualche iscrizione.Oltre al fatto che per me i C.I.andrebbero fatti a qualificazione.
     
    A rommel piace questo elemento.
  20. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    I Regolamenti subiscono tutti gli anni degli "aggiustamenti" e, molti di questi, derivano proprio da accadimenti che si verificano durante l'anno. Sono certamente tra i colpevoli :D degli ultimi anni soprattutto per quanto riguarda il Regolamento Individuale Specifico (...quello che varia molto di anno in anno). La tua proposta, a mio avviso, incasinerebbe un po' di più il lettore ma viene sempre utilizzata all'interno della Federazione al momento di fare le nuove proposte. Credo che il sistema della cancellazione con la riga sia ben conosciuto. Difficile che io prossimamente possa dare qualche consiglio utile agli attuali redattori (anche lo scorso anno, ad esempio, io non avrei tolto tutti i Tornei colorati ma la scelta è stata evidentemente diversa).
    Sul consiglio di ..aripiamme :rotfl::muro::D:rotfl: hai ragione e lo farò prima ...o poi :):)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Mar 2015 ---
    Portare tutti i Campionati a marzo potrebbe significare però smettere l'attività a inizio giugno mentre la kermesse di fine anno credo oramai sia stata metabolizzata da tutti e ai più gradita. Sulle qualificazioni sono d'accordo soprattutto per 2a e 3a, aumenterebbe un po' l'appeal dei Tornei regionali e/o nazionali.
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina