1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Calcio] Mondiali Brasile 2014

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Giorno, 24 Giu 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ok, mondiale finito :rotfl:
     
    A mendmax e nerdpong piace questo messaggio.
  3. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Gli sport minori non mi interessano.
     
    A Matsushita e Provolino70 piace questo messaggio.
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    ... parliamo di tennistavolo, va'. :birra:
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  5. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    tutto molto triste
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, tutto molto scontato.
    dove si voleva andare con una squadra che contro costarica e uruguay ha fatto 3 tiri in porta in 180' ?
    con la difesa della juve che e' stata eliminata dal copenaghen in champions ?
    uno la' davanti che 'e un fenomeno si' ma da avanspettacolo ?
    purtroppo chi comanda sta in federazione, via prandelli metteranno li' un altro burattino (Allegri) che deve sottostare ai poteri forti.
    Italia = pizza, mandolino, corruzione, politici ladri, mafia e federazioni... e' cosi' che ci siamo ridotti.
     
    A enzopacileo e nerdpong piace questo messaggio.
  7. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    premesso che stasera la partita non l'ho vista....( ne avevo avuto già abbastanza col Costa Rica)......comunque vedo squadre italiane in serie A che presentano in formazione tre/due/uno/nessun giocatore italiano.....e le poche che ne hanno qualcuno sono squadre di seconda fascia e fuori dalle coppe europee.....quindi i pochi italiani decenti non possono neanche farsi esperienza internazionale.....insomma chi semina vento.....raccoglie.....quello che vediamo......il problema principale mi sembra questo......al di là di facili luoghi comuni......
     
    A Matsushita e Provolino70 piace questo messaggio.
  8. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Non mi intendo molto di calcio, non lo amo molto e non lo seguo veramente da parecchi anni, non tanto per com'è fatto il gioco in sé ma per come è diventato principalmente a mio parere per tutti i soldi che ci girano e l'atteggiamento di massima dei giocatori che ritengo molto antisportivo in campo e "maleducato" in generale sotto tantissimi profili: per dirne un paio nel tt un 17enne muramatsu concede lo spigolo a Mizutani sul match point del 7 set nella semifinale del japan open, nel calcio nessuno chiede mai scusa, nessuno ammette nulla, tutti protestano qualsiasi decisione arbitrale... gli ultimi dignitosi che ricordo per episodi sono gente come Zanetti(incommentabile), Cannavaro(che ricordo entrare male su un avversario, aiutarlo chiedendogli scusa e assentire in silenzio all'ammonizione dell'arbitro)... Ci sta cercare e gestire bene il fallo (sia attivamente che passivamente) per sfruttarlo nelle situazioni, ma mi sembra che siamo a livelli un po' ridicoli. Oppure penso a dei campioni di tennis che nei tornei di beneficenza si scannano per puro orgoglio mentre anche in partite ufficiali molti giocatori non danno il massimo, per usare un eufemismo......

    Detto questo, al di là di calcoli, di individui, di formazione, di tattiche e di tutti gli aspetti del gioco, io ho visto in queste ultime due partite un insieme di giocatori super pagati con la voglia, lo spirito e la grinta diciamo forse al 50% (perchè sono buono). In entrambe le partite i primi 45 minuti sono a rilento (meglio oggi sicuramente) e la squadra sembra non saper giocare; nella ripresa situazioni simili (gol / espulsione e gol) mettono sotto pressione e costringono ad applicarsi, stranamente per una trentina buona di minuti tutti corrono, aumentano l'intensità e, benchè la squadra sia comunque abbastanza triste, dimostrano di saper giocare a calcio; purtroppo in entrambi i casi ci si sveglia troppo tardi(forse con Costa Rica addirittura non ci si sveglia proprio, ma quantomeno si da l'impressione di provarci), e devo dire che comunque gli ultimi dieci minuti di oggi non mi sono sembrati quelli di una squadra che sta provando a far gol a tutti i costi...
    Insomma... l'impressione che ho io da semiprofano calcistico ma appassionato di sport è che vanno bene le attenuanti, vanno bene il caldo, un arbitraggio quasi sicuramente imperfetto, problemi di giocatori, formazione, tecnico tattici, di agitazione fisiologica... ma non c'è la grinta, non c'è la passione sportiva, non c'è la convinzione. Io vedo un sacco di ragazzotti strapagati che danno l'impressione di fregarsene relativamente nulla... con qualche eccezione...

    Mancando queste premesse, non sto neanche a commentare i fatti specifici, perchè oltre a non essere la persona giusta, ritengo che la voglia di fare bene e di sbattersi fino in fondo sia un requisito fondamentale e senza quella è inutile guardare tutto il resto... spero di sbagliarmi, spero che la squadra non giochi bene per un insieme di cause multiple che mi fanno avere quest'impressione di menefreghismo, perchè come la vedo al momento è davvero triste.

    Spero almeno di non sentire solo scuse (le attenuanti, come dicevo prima, che ci stanno ma non bastano) ma per una volta qualche assunzione di colpa di giocatori/allenatore/tutti quanti, altrimenti ho idea che questo calcio sarà davvero lo specchio dell'atteggiamento del nostro paese...

    Scusate se ho scritto stupidate, ma è l'impressione che ho avuto guardando le partite
     
    A filiberto50 e SilvaM95 piace questo messaggio.
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    lo e' gia', allo sfascio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Giu 2014 ---
    son passate grecia e costarica, stasera passeranno svizzera e stati uniti, e passera' anche l'algeria, non so se mi spiego.
     
  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Consoliamoci con l'ironia nostrana.:clap.:LOL:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 25 Giu 2014
    A mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  11. gnagno

    gnagno Utente

    Squadra:
    Bolghera
    Almeno le altre squadre corrono!
     
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Noi c'abbiamo l'aereo. :D
     
  13. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Non voglio parlare di sistema calcio sbagliato, scelte tecniche sbagliate, giocatori sbagliati, preparazione fisica sbagliata ecc. non voglio parlare nemmeno di cose all'Italiana, ricchi e viziati calciatori, mancanza di educazione sportiva ecc.
    Voglio solo sottolineare una cosa: il mondiale non era andato neanche tanto male se pensiamo alla sfortuna dell'infortunio di pepito rossi e montolivo prima di partire, infortunio a buffon e a de rossi in brasile, balotelli con la pubalgia e abate fuori forma caldo asfissiante e umidità alle stelle. Una bella vittoria e due partite perse per "episodi" e arbitraggi dubbi. Pensiamo anche che il codice etico prandelliano ( rivelatosi una ridicola fantocciata) mi era sembrato una bella novità anche se di difficile applicazione... insomma voglio dire le scuse per giustificare l'uscita indecorosa dal mondiale ce ne sarebbero state a sufficienza ed io ci avrei sicuramente creduto facendo buon viso a cattivo gioco :(.
    Quello che mi ha veramente indignato è stato lo scandaloso scarica barile al quale abbiamo assistito tutti nell'immediato "dopo partita" contro l'Uruguay nel quale tutti si sono voluti togliere i sassolini dalle scarpe accusando chi i vecchi, chi i nuovi, chi l'allenatore, chi il preparatore, chi la federazione, chi la stampa.... chi il popolo Italiano!
    Bè questo per me è insopportabile e mi auguro che venga qualcuno in grado non di vincere il Mondiale, di cui francamente non mi interessa un fico secco, ma di far giocare una squadra di calcio con la dignità di chi rappresenta un popolo in gran parte DEGNISSIMO e meritevole di rispetto.
    augh! il pompiere ha parlato.:metal:
     
    A superciuk e eta beta piace questo messaggio.
  14. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    E ti pareva! Tutti pronti a saltare dal carro del perdente, i soliti discorsi da CAPRE:D
    Ma che ca.zzo di partita avete visto?
    L'Italia a giocato una partita quasi perfetta :campione:non concedendosi nulla, sapientemente schierata da Prandelli con un coraggiosissimo schema 8-1-1 :eek:che arginava splendidamente le folate offensive:mumble: dei fortissimi uruguagi senza rinunciare alle ripartenze sulle fascie:mumble:, soprattutto quella destra dove il nostro gioco brioso e spumeggiante:mumble: ha tenuto in forte pressione la compagine avversaria, tuttavia con poca fortuna.
    Ci è mancato solo il terzultimo il penultimo e l'ultimo passaggio per tirare in porta :Daltrimenti avremmo vinto di goleada.Una vera iazza quell'area stregata, non riuscivamo proprio ad entrarci, quasi sembrava che non volessimo entrarci di proposito.Pultroppo di fronte avevamo una squadra fortissima:rotfl: che forse vincerà il mondiale, soprattutto se gioca come contro di noi.Un bravo a tutti i nostri giocatori che si sono spremuti fino all'ultimo secondo, sembravano delle cavallette impazzite che saettavano da una parte all'altra del campo, e con tutti quei capovolgimenti di fronte è stata una delle partite più belle della storia del calcio.:muro:

    Dei nostri mi sono piaciuti tutti, in particolare Paletta:mumble:, veramente un lider in mezzo alla difesa ma come non menzionare Chiellini? Un lottatore, ogni palla che transitava dalle sue parti transitava anche troppo:muro:, mentre superlativi sono stati i nostri stantuffi sulle fascie specialmente Parolo, un cambio azzeccatissimo:mumble:, passando così ad un azzardato 8-2-0o_O:eek:, forse un po troppo sbilanciata come tattica ma era giusto aumentare la pressione arteriosa ai nostri tifosi. Solo una colossale svista arbitrale nell'espulsione di Marchisio scombinava la tattica perfetta di Prandelli di non stuzzicare il can che dorme che si era rivelata efficace fino a quella sciagurata decisione.Proprio non se la meritavano l'eliminazione gli azzurri.

    Anzi approfitto per chiedere a chi fosse di quelle parti di andare ad accogliere i nostri ragazzi all'aeroporto quando torneranno dal Brasile per far sentire loro quanto abbiamo apprezzato l'impegno e l'attaccamento alla maglia dimostrato:vomito:, e mi raccomando portate loro dei regali come segno tangibile della nostra riconoscenza nei loro confronti, ad esempio uova e pomodori.:DMi raccomando non siate tirchi, abbondate pure!:banana:

    E se qualcuno di voi più fortunato degli altri riesce ad arrivare a tiro di Prandelli gli desse da parte nostra una panca sulle spalle, ma che sia energica quanto basta a fargli percepire il sentimento spontaneo che nutriamo nei suoi confronti dopo averli visti giocare:grev::muro:, oppure meglio un buffetto al viso, ugualmente energico, a mano chiusa se lo ritenete più opportuno:bash:.Anche una pacca sul sedere a mò di incoraggiamento penso sarebbe gradita ma se temete che questo gesto venga scambiato per approcio sessuale allora usate pure un piede:D, sempre tenendo ben a mente di essere quanto più energici possibile che sennò non capisce quanto vorremmo essergli vicino quanto basta per averlo a tiro anche noi:famale::bash::shifty::mad::grev::muro::azz::meschino:
     
    A rico60, SilvaM95, TiborKlampar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  16. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Comunque Checco Zalone è un genio, ma poldo non scherza....
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gli abbiamo riconosciuto una certa vis comica in tempi non sospetti già ai tempi della defunta Unione Goliardica ma anche recentemente. ;)
     
  18. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Proprio lì sta l'errore! L'8-1-1 non va bene, ci vuole il 5-5-5!!!!
    Il prossimo CT deve essere lui

    Canà.jpg
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina