1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Zhang Jike Super ZLC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da The Brillant-one, 12 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  2. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto io annunciò l altra volta :approved: ma il super zlc è una nuova fibra quindi ? Mi sa tanto di merchandising , vedremo che dice qualche smanettone e che se lo manda a prendere in Giappone appena esce :sisi: xo il super zlc deve avere standard molto alti se già lo zlc normale è considerata la migliore fibra della butterfly :sbav: costa più Dell amultart però :azz:
     
  3. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  4. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Toccherebbe sapere il Giapponese a quanto pare eheh

    Comunque prezzo "allucinante"!!
     
  5. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eheheheh...mi riferivo al disegno in basso a sinistra!! Prezzo folle...270 euro circa!! :-O
     
  6. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sa che si allarga pure il centro colpo con il SZLC
     
  7. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mah...mi sa di trovata commerciale...
     
  8. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma si infatti , poi comunque conta che noi paghiamo tipo il 230%-250% di quanto loro ci spendano per fare qualunque cosa...cioè la fibra di carbonio la lavorava mio nonno in ferrovia , lo Zylon è un rivestimento interno , ci fanno gli antiproiettile , portali a qualunque tessitore che abbia un argano o un telaio , intrecci qualche filo e il gioco è fatto...per un sk7 si paga 65 € per un compensato 7 strati di neanche un cm... Comunque la Commercializzazione c e sempre è dappertutto ... La mia non è una critica dei prodotti o del lavoro butterfly , però rendiamo i conto che una racchetta da tennis tavolo in fibre varie , con tenergy viene a costare più di una racchetta da tennis in fast flight mediocre se non buona
     
  9. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Mi sà che non fanno per noi........ SZLC è l'acronimo di "SOLO ZHANG JIKE LE COMPRA".....
    e certo con quello che guadagna con gli sponsor è l'unico che se le può permettere......
    :azz:
     
    A Shalnark, AlbanSpinner, ivanotsunami e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  10. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Massì, un po' come quando trovano nuovi nomi agli strati di carbonio: "soft carbon", "energy carbon", "chenesoio carbon"... Qui intrecciano lo zylon in modo diverso col carbonio, gli danno un nome gagliardo e vogliono 270 perchè sono butterfly. Magari la composizione di legni è la stessa di un altro loro telaio, al quale hanno solo sostituito lo strato di fibre con questo nuovo... non credo sarebbe la prima volta.
    Secondo me la butterfly pensa che abbiamo i soldi che ci escono da non si può dire dove :nono:
    BOCCIATO.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    gia fatto...
    uscirà il nuovo mizutani con il SZLC,,,
     
  12. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma certo...saranno identici ai vari timo boll series e innerforce! Infatti ci sará, oltre al super zlc, lo zlc normale, l'alc e il t5000!
     
  13. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se nn è merchandising questo
     
  14. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guruzz, dove hai letto che ne usciranno anche altri con questa "nuova" fibra?! Come sai, ho una forte tentazione per l'Amultart...un eventuale Amultart Super zlc mi vedrebbe, consapevole dell'inutilità e della compulsività del mio gesto, prostrarmi davanti al mio direttore di banca per chiedergli un finanziamento almeno biennale!! Ihihihihihih!! :p
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Brillant sei incurabile!!!!!
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  16. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    E il nuovo telaio di mizutani
    Non so se faranno anche Amulart SZLC
     
  18. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Piccola domandina agli amici del forum (da scemo a più scemo): voi avete notato risultati apprezzabili passando dai vecchi telai in Alc a quelli moderni in Zlc, Zlf, Zl-esoteric new?
    Questa è la domanda giusta da farsi. In Austria o in Alto Adige ogni volta che esce un paio di Kneissl o di Fischer o di Volkl un pò più rigidi e performanti, ci sono battaglioni di eroici skiatori che spendono fino a 1000 euro per accaparrarseli. Quale sia il miglioramento apportato dall'attrezzo credo lo sappia solo il Padreterno, ma almeno loro sono amatori davvero in gamba, in grado di farsi una Sasslong in libera, o quasi. Io che pure scio molto (ma molto, per essere un cittadino me la cavo ;)) meglio di come giochi a tt (non è difficile:piango: ) invece mi guardo bene dal comprare sci di quel livello che, essendo parecchio rigidi, alle mie velocità di crociera abituali renderebbero solo più difficoltoso l'inserimento in curva.
    Eppure non si capisce per quale motivo ho acquistato (e, se mia moglie non mi accoppa definitivamente, continuo a comprare) telai carissimi e rigidissimi come l'amultart (l'amultar...cci loro) se non per pura coglionaggine compulsiva.
    Date retta, ragazzi, è inutile prendersela col marketing BTY, quelli fanno semplicemente il loro sporco lavoro.
    Se vogliamo proprio trovare un colpevole, sarebbe meglio rimirarci un pò più attentamente allo specchio...
     
    Ultima modifica: 18 Apr 2013
    A ivanotsunami, guruzz75, The Brillant-one e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'80 per cento dei partecipanti a questa discussia avrebbe piú vantaggi con qualsiasi allround. Vogliamo scommettere? A proposito, visto che sto partecipando pure io : vale anche per me :D
     
    A guruzz75 e li-ning piace questo messaggio.
  20. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Marvel ha chiaramente ragione ma (ebbene sì, ti contraddico!!) avendo ripreso a ottobre dopo 15 anni di totale inattività, ho provato un po' di telai e gomme che per me erano tutti nuovi, mai visti né tantomeno provati, e ho trovato gli alc più rigidi, con meno controllo e non particolarmente più veloci rispetto agli zylon!! Non avevo nessun pregiudizio, anzi...mi avevano tessuto grandi lodi su spirit e zhang jike ma ho preferito di gran lunga il mio molto più economico xiom zq vendutomi proprio dall'amico Marvel!!

    L'evoluzione dei materiali ha cambiato molti sport; due esempi di sport che ho praticato a discreto livello agonistico: lo sci è stato rivoluzionato e reso più alla portata di tutti dalle sciancrature. Negli anni novanta (facevo le medie e pesavo 40 kg bagnato) facevo slalom speciale con sci lunghi 195cm e pesantissimi, ora addirittura gli stessi pro sciano con gli 165/170!! In questo caso la tecnologia dei materiali ha completamente cambiato la tecnica permettendo una conduzione dell'attrezzo completamente diversa (superconduzione...)
    Nel tennis le racchette sono in grafite alto modulo da tantissimi anni ma le corde (qui parliamo da livelli di agonismo medio-bassi in su) in monofilo hanno, negli ultimi anni, spodestato budello e i suoi simili sintetici (multifili). Permettono durate più che doppie, stessa potenza, maggiore controllo e, Luxilon a parte, anche un minor costo!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina