1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Andro Hexer Powergrip

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 19 Ago 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Sono uscite le nuove Andro Hexer con gommapiuma verde: la Grip e la Powergrip.

    Probabilmente sono le vecchie Rasant Grip e Powergrip uscite dal mercato.

    Dico probabilmente perchè le nuove Rasanter non hanno riscontrato molto successo e queste come le vecchie Rasant non sono disponibili in versione ultramax e non hanno il topsheet sottile.

    Testerò la Powergrip sul rovescio forse la prox settimana, intanto vi lascio qualche foto.

    IMG_20180819_122411.jpg IMG_20180819_122353.jpg IMG_20180819_120847.jpg IMG_20180819_122339.jpg
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma le rasanter hanno successo e che non hanno niente in comune con le vecchie
    Andrò se ne sarà accorto...
    Aspetto la tua recensione...
     
  3. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    In Germania le rasanter non piacciono molto a differenza delle vecchie Rasant, e se non vanno qui è un problema visto che è il mercato piu grande del mondo
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2018
    A eta beta piace questo elemento.
  4. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    avendo la stessa gommapiuma delle vecchie rasant è probabile. ad ogni delle rasanter sono state un bidone le 37 e le 50, 42 e 47 sono buone gomme
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    37 ingiocabili....troppo morbide e reattive...47 le migliori gomme mai provate, ma la versione R...la V non fa parabola...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. papino

    papino Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @neox3 - con che spessore di gommapiuma hai utilizzato le 37? Io ero intenzionato a provarle da 1,7 ed ero ormai quasi convinto... mi hai smontato!
    Aspetto con curiosità la prova delle due nuove (da quel poco che ho capito, forse per me la Grip che dovrebbe avere maggiore controllo).
     
  7. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    @papino naturalmente io parlavo per il mio tipo di giuoco....io lho provata max sul rovescio e non andava, troppo morbida il block si alzava
     
  8. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Io ho provato le R42, R47, R50: delle 3 la più performante è senza dubbio la R50. Forse è meno gestibile rispetto alla R47 per chi non è abituato con le gomme dure, ma è molto più potente e la palla gira di più soprattutto nel top su palla tagliata. La Andro mi ha detto che queste Hexer non sono proprio uguali alle vecchie Rasant Grip e Powergrip, ma molto simili e sono più performanti. Aspettiamo la tua recensione Carmelo :)
     
  9. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Seguo con molto interesse la discussione. Ho ancora una Rasant grip montata sulla racchetta ed una Rasanter r47 imbustata pronta a sostituirla....anche se non mi convince granché....
    Magari, dopo qualche recensione delle nuove hexer, potrei decidere di lasciare intonsa la Rasanter.
    Tenetemi aggiornato!!!
     
    A Francesko piace questo elemento.
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
  11. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Si provata ieri ma aspetto di riportarla su un telaio diverso prima di scrivere qualcosa.

    Ieri l'ho provata su un telaio troppo soft.

    La proverò sul viscaria o su un boll alc

    Per il momento posso solo dire che è molto dinamica e performante
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Cioè sul viscaria!!?:):)
     
  13. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao ragazzi, anche se sono ancora infortunato oggi ho provato (ed ho fatto provare ad altri ) 10 minuti la Hexer Powergrip 2.1mm su telaio Butterfly Garaydia ALC ed ho fatto il paragone con la Rasanter R50 2.0mm montata su un altro Garaydia ALC. La gomma ha un gran controllo, il topsheet è molto elastico, e non è super veloce (consirate però che l'ho incollata oggi e quindi servono almeno 7-10gg per assestarsi). Nei topspin la palla si sente benissimo e la si mette dove si vuole e perdona molto di più rispetto alla Rasanter. I block sono sicuri e precisi e i controtop al tavolo ottimi. Per chi non vuole una gomma estrema è la gomma perfetta perchè per esempio si tirano tanti top consecutivi di appoggio e piazzamento senza sbagliare per poi chiudere forte quando si vuole, e questo è quello che mi ha impressionato di più. I servizi sono pure abbastanza tagliati. Con la Rasanter R50 la palla gira di più, servizi più tagliati, si ha meno controllo, più potenza e se non si arriva bene con le gambe si sbaglia. Questi sono i pro e i contro delle gomme più estreme. Con entrambe i top su palla tagliata sono facilissimi, hanno un grip eccellente. Ciao a tutti :)
     
    A Francesko e guruzz75 piace questo messaggio.
  14. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Provata oggi sul boll alc

    Gomma come ho già scritto molto performante specialmente in termini di spin, esagerato.

    Il topsheet è molto gripposo ed elastico, ricorda molto la vega pro ma con una gomma piuma superiore in termini di potenza e catapulta.

    Mi è piaciuta molto.

    Durante l'allenamento l'ho usata anche per sul dritto, poi in partita solo sul rovescio.

    Fa parabola medio alta, potenza e catapulta ottimi e ripeto gran spin. Il Feeling è medio duro e si blocca bene.

    Costa circa 5 euro in meno rispetto alle rasanter. Se la durata nel tempo sarà buona allora avrà un ottimo successo.
     
    A Robocell, Maxi42, mr friendly e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  16. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io appena posso la compro
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ma la versione grip cosa differenzia dalla Powergrip??
    @carmelomaf me la puoi paragonare alla elp ???
     
  18. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    La grip ha la gimmapiuma da 45° la powergrip da 47.5°

    La elp è meno potente ed ha meno giro.
     
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma come gommapiuma la elp è uguale alla Powergrip ??
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    La elp è una 45°

    La Powergrip è come una mxp con sopra più elastico
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Set 2018, Data originale: 2 Set 2018 ---
    Riprovata ancora oggi e confrontata con mxp 2.1mm messa sul secondo boll alc e sempre sul rovescio.

    La durezza della gommapiuma è la stessa ma si differiscono sul topsheet. Quello della hexer powergrip è più elastico e reattivo e rende il feeling più soft.

    Sembra essere più andatta sul rovescio rispetto alla mxp
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina