1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Analisi comparativa tra gomme pretensionate e normali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 6 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Sono anni che gioco con le pretensionate (principalmente donic). Causa la mia non eccelsa tecnica, è abbastanza alta la percentuale di errori "gratuiti". Quindi pensavo ad un downgrade verso gomme non pretensionate ma cmq performanti (pensavo alla xiom musa).
    Gradirei molto però una comparazione tra le due tipologie di gomme: caratteristiche, pro, contro, differenze...
    Sarebbe per me davvero molto utile una vostra disamina su questo.
    Grazie in anticipo.
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ti dico solo questo due annate fà abbiamo centrato la pormozione in c2 il mio compago di squadra ex "da molto" 3° cat ha fatto tipo il 90% di positivo non ricordo di preciso e giocava con primorac off - e 2 sriver fx incollate ad acqua senza nessun booster o similari e il suo gioco era quasi totalmente basato sul top forte e/o a carico;);););)
     
  3. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Si condivido. Credo infatti che Ma Long anche se giocasse con il solo telaio senza gomme vincerebbe lo stesso. Ma io non sono Ma Long.
    Mi ponevo questo problema: passando da gomme pretensionate (donic P2) da 2.0 mm su dritto e rovescio a gomme tipo xiom musa, a cosa vado incontro? Pro e contro....?
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Di fondo la differenza è l'effetto catapulta che nelle tensionate è molto ma molto più marcato che si traduce in maggior aiuto sul colpi attivi ma minor controllo sui passivi.
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  5. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Fulgido esempio di risposta SEMPLICE e COINCISA.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina