1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Abbigliamento

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da me.stesso, 17 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Toc Toc, cè nessuno?
    Siccome non ho molto tempo per leggermi i regolamenti, volevo chiedervi se nelle gare ufficiali bisogna vestire un abbigliamento omologato comprese anche le scarpe?
    Oppure va bene un qualsiasi abbigliamento?
     
  2. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    di sicuro l'abbigliamneto non deve essere omologato!
     
  3. sinati

    sinati Utente

    non ne sarei così sicuro, ho una maglietta anni 70, molto psichedelica che butterebbe difori il mio avversaro!!!

    forse labbigliamento deve essere in tinta unita!?
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ahaha, ma dai, c'è un mio compagno (che ha giocato pure in A) che si mette magliette allucinanti tipo AC/DC o Megadeth pure ai nazionali e non è mai successo niente...:nono:
     
  5. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Magari dipenderà forse anche dagli altri albitri.

    Se io fossi un albitro, non dico che farei vestire tutti di bianco, però un minimo di abbigliamento sportivo e non musicale :)
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me il bianco è uno di quei colori che non si possono usare soprattutto se si stanno usando le palline bianche. Di tutti i filmati che ho visto sul TT internazionali e ne ho visti molti, nessuno ha mai usato magliette bianche nè arancioni.

    ad un torneo avevo una maglietta da rugby gialla e blu a strisce orizzontali e i pantaloni della tuta; mi stavo scaldando per cominciare la partita: l'arbitro federale mi ha detto di sbrigarmi a togliere i pantaloni, ma poichè c'era puttosto freddo e giocavo contro un ragazzino, gli ho detto che giocavo così e lui non ha replicato nulla e mi ha fatto cominciare.
     
  7. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    io ho visto un tizio in campionato che giocava tranquillamente con dei pantaloncini arancioni
     
  8. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    No non deve esserlo.

    Il regolamento non lo conosco bene, ma da giocatore quando si presenta una persona con maglia gialla su palla gialla o maglia bianca su palla bianca chiedo di cambiare magli ae loro per penso rispetto lo fanno.
     
  9. orlowski

    orlowski Utente

    Io gioco con i mitici pantaloncini Banda!!!!!!!! comprati da Pagano negli anni ottanta
     
  10. hendrix

    hendrix Nuovo Utente

    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    ai nazionali del csi a Ponte di Legno c'era qualcuno che giocava con completini interamente arancioni molto simile alla pallina. secondo me la cosa può dare fastidio, lo stesso maglia bianca con palla bianca.
     
  11. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il regolamento tecnico di giocodice che l'abbigliamento di gioco deve di norma consistere in maglietta a maniche corte, e pantaloncini o gonnellino,calzini e scarpe da gioco.Tuta e altri indumenti no, a meno che si abba il permesso del Giudice Arbitro.
    Colore predominante di maglietta e pantaloncini deve essere diverso da quello della pallina in usoa esclusione di maniche e colletto della maglia.
    Disengi e scritte sulla maglia non devono essere offensivi e tali da disturbare la vista dell'avversario (magari perchè lucidi)
    I giocatori di una stwessa squadra devono avere ovviamente la stessa divisa di gioco, con sola eccezione per scarpe, calzini e gli sponsor sulla maglia.
    I giocatori di una stessa società che fanno il doppio devono avere anche qui la stessa divisa.

    ...ecc....ecc...
     
  12. fraxx85

    fraxx85 Nuovo Utente

    Squadra:
    DLF Viareggio
    Effettivamente ci sono giocatori che indossano maglie arancioni oppure bianche, il che dà piuttosto fastidio quando si gioca, ma penso che se uno non lo fa apposta, non ci siano problemi se gli viene chiesto di cambiarsi.

    Per quanto riguarda il fatto che teoricamente bisognerebbe giocare con maglietta e pantaloncino, è una cosa che mi fu detta quando cominciai a fare tornei e campionato federale, ma vedo che molti non se ne preoccupano, e giocano tranquillamente anche con la tuta. :tsk: :Prrr:
     
  13. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    si, anche perché in certe palestre (anche qui al sud) in inverno si va molto al di sotto dello zero...:tsk:
     
  14. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il colore dell'abbigliamento non deve comprendere un colore che si possa confondere con la pallina.

    Es: si gioca con pallina arancio, puoi mettere maglietta bianca ma non gialla. n teoria se il giallo è diverso da quello quasi arancio della boccia potresti, ma a seconda di quanto scassa le scatole l'arbitro potresti doverla cambiare. Io ed il mio socio, a Jesolo, per 2 turni abbiamo usato maglietta giallo acceso, al 3° ce l'hanno fatta cambiare perchè, nonostante fosse diversa dalla pallina, era gialla, e per il regolamento la pallina è gialla... Misteri degli arbitri...
     
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    discrezionalità questa sconosciuta

    caro casta probabilmente hai incontrato arbitri differenti per tavoli differenti e quindi la discrezionalità è diversa da arbitro ad arbitro sull'eventuale fastidio che le vs magliette portavano agli avversari. :approved: Per quanto riguarda il freddo nelle palestre vi segnalo che è stato inserito nei nuovi regolamenti il limite minimo (16 gradi) ma non vedo come si possa attuare tale controllo. ........credo che quanto detto nel mio titolo intervenga anche per questo.:sisi:
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Si, si, chiaro che gli arbitri erano diversi...c'è chi ragione e vede, c'è chi prende il regolamento e lo applica e basta...
    Per la temperatura il regolamento parla di 16° per la serie A, dove credo che basti un termometro per l'arbitro e il controllo è ok.
    Nelle altre categorie si parla, se non ricordo male (ho letto ieri...), di una temperatura "decorosa" o qualcosa di simile, che dovrebbe essere comunque sui 16°.
    Poi sai, il campionato, se non c'è personale arbitrale, è terra di nessuno purtroppo... e magari potresti giocare con 10° di temperatura (con pinguini fra il pubblico!!) contro 3 avversari con maglietta dello stesso colore della pallina senza nessuno possa obiettare niente!
    Già solo in C1, tutto è possibile!
     
  17. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    arbitri si o no ?

    si hai ragione! :clap: lo scandalo è che non ci sono arbitri in C1. :mad: .....anche se poi, se sono scarsi, rovinano tutto!! Nelle vs regioni ci sono nei campionati regionali??? secondo voi dovrebbero esserci ??? magari a spese delle società casalinghe (come in molti altri sport)??
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina